Si, allora sul pc era attaccata gia la smartasd ancora da settare a mio piacimento, installo il beckup appena finito senza installare i dirver della scheda madre provo snes e funziona creo il punto di ripristino perchè erano le 3 di notte spengo e riaccendo stamani per provare i drive uno alla volta convinto che fossero quelli, ed invece appena accendo faccio per far partire lo snes e non funzionava più e dopo per pura coincidenza staccando la usb della smartasd ho scoperto l'arcano.picerno ha scritto:il programma di configurazione era chiuso? la prossima volta prova anche ad aprire l'applet del pannello di controlloDungeonmaster ha scritto: e comunque credo sia una cosa anche in base al tipo di hardware perchè usando il mio solito con scheda madre asrock non ho avuto problemi
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Problema ZSNES non si avvia l'eseguibile
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: Padova
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 8 volte
- Contatta:
Re: Problema ZSNES non si avvia l'eseguibile
-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
ti ricordi se la smartasd aveva caricato i driver o se c'erano i punti esclamativi in gestione periferiche? visto che mi hai messo il dubbio dell'hardware potrebbe anche dipendere dai driver della scheda madre o la versione dei directXDungeonmaster ha scritto: Si, allora sul pc era attaccata gia la smartasd ancora da settare a mio piacimento, installo il beckup appena finito senza installare i dirver della scheda madre provo snes e funziona
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Contatta:
non sono andato a vedere, finito il beckup si avvia xp e come di routin rileva e segnala di aver trovato periferiche a cui io ho sempre fatto annulla per andare a vedere subito se funzionava lo snes
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Contatta:
-
picerno
- God of Arcade
forse per questo ha funzionato, non gli hai dato la possibilità di installare i driverDungeonmaster ha scritto:rileva e segnala di aver trovato periferiche a cui io ho sempre fatto annulla per andare a vedere subito se funzionava lo snes
adesso sono installati i driver e funziona perchè hai disabilitato con il file .bat la periferica che gli da fastidio. sarebbe stato interessante sapere se quando è partito la prima volta c'erano già tutti i driver installati. vabbè ora fammi sapere quando provi sulla asrock se funziona tutto senza eseguire il file .batDungeonmaster ha scritto: Sono andato a controllare adesso che ho installato i vari driver
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Contatta:
Sai che disabilitando l'hid dopo se apri il pannello di settaggio la Smartasd non viene rilevata. A funzionare funziona per chè i dati gli restano in memoria.
Avevo dimenticato di settare un pulsante, allinizio panico poi ho pensato bene di riabilitare l'hid e così ha rilevato la scheda, ho settato il pulsante e disabilitato di novo l'hid
http://www.bartopshoparcade.com
Avevo dimenticato di settare un pulsante, allinizio panico poi ho pensato bene di riabilitare l'hid e così ha rilevato la scheda, ho settato il pulsante e disabilitato di novo l'hid
http://www.bartopshoparcade.com
-
picerno
- God of Arcade
è normale. la periferica che disabiliti è proprio quella che serve al software di configurazione per comunicare con la scheda. lo avevo scritto, forse ti è sfuggito.Dungeonmaster ha scritto: Sai che disabilitando l'hid dopo se apri il pannello di settaggio la Smartasd non viene rilevata. A funzionare funziona per chè i dati gli restano in memoria.
comunque ricercando il problema da una prospettiva diversa ho trovato una soluzione. sulle prossime schede non ci sarà più bisogno di disabilitare la periferica
Ultima modifica di picerno il 12/03/2015, 22:05, modificato 1 volta in totale.
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Contatta:
-
picerno
- God of Arcade
eccccertoDungeonmaster ha scritto:grande![]()
allora al prossimo ordine mandami quelle nuove

-
picerno
- God of Arcade
per concludere, il problema deriva da un probabile bug nelle librerie directx 9. nelle versioni precedenti e successive non si verifica
- Mr Stiller
- Nostalgico
- Città: Arcadiano
- Grazie Ricevuti: 3 volte
- Contatta:
http://byuu.org/emulation/higan/ (higan emulator)
Ti consiglio di provare questo emulatore sarebbe il bsnes, l'ultima versione rilasciata
se non sbaglio è la definitiva in quanto il sito cita che emula il sistema NINTENDO al 100%
higan is a Nintendo multi-system emulator that began development on 2014-10-14. It currently supports the following systems:
•Famicom (NES)
•Super Famicom (SNES)
•Game Boy
•Game Boy Color
•Game Boy Advance
higan also supports the following subsystems:
•Super Game Boy
•BS-X Satellaview
•Sufami Turbo
Io lo usato molto e lo trovato persino migliore
rispetto a snes9x ad altri emulatori per nes/snes.
Ti consiglio di provare questo emulatore sarebbe il bsnes, l'ultima versione rilasciata
se non sbaglio è la definitiva in quanto il sito cita che emula il sistema NINTENDO al 100%
higan is a Nintendo multi-system emulator that began development on 2014-10-14. It currently supports the following systems:
•Famicom (NES)
•Super Famicom (SNES)
•Game Boy
•Game Boy Color
•Game Boy Advance
higan also supports the following subsystems:
•Super Game Boy
•BS-X Satellaview
•Sufami Turbo
Io lo usato molto e lo trovato persino migliore
rispetto a snes9x ad altri emulatori per nes/snes.