Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

the invaders.........project

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
americanboy
Nostalgico
Nostalgico
Città: sassari

Re: the invaders.........project

Messaggio da americanboy »

Mmmm...non ti seguo pero....vabeh saprete voi sti segreti :) il mio compito e il restauro :D, se avete domande chiedete pure...cerchero di darvi consigli limitati alle mie capacità
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Ekkolo il secondo The invaders, non poteva finire in mani migliori, bravissimo :)
americanboy
Nostalgico
Nostalgico

E non poteva provenire da mani migliori....;)
matt

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Messaggio da matt »

Buon restauro e buon divertimento (:
Ti seguo con interesse
Never stop surfing
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Città: Roma
Grazie Inviati: 136 volte
Grazie Ricevuti: 89 volte

Messaggio da biasini »

Uh...è un pò che non esce un thread così interessante, spesso si legge "restauro X" e poi c'è il resoconto sulla lucidatura col pronto della PS4. :D
Seguo anche io con estremo interesse...
americanboy
Nostalgico
Nostalgico

Bene, linfluenza é passata, cosi sono andato a far qualche foto per voi..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
americanboy
Nostalgico
Nostalgico

Quello cne vedete sopra è il kick panel, con i 6mm di legno nuovo, nella prima foto si vede chiaramente il pannello da 6 mm, poi l ho rifilato ristabilendo le pennule laterali....o ali che andranno ad incastrarsi nelle fessure ottenute nei laterali
americanboy
Nostalgico
Nostalgico

Durante i vari spostamenti che ha dovuto subire il cab quando era montato, il chick panel si era scheggiato , ma ho prontamente recuperato i pezzi...visto che ogni danno in situazioni del genere vuoldire tanto, le schegge le ho conservate e incollate al loro posto...ecco come
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
americanboy
Nostalgico
Nostalgico

Incollate e pressate perche tendenzialmente restano sempre piu alte rispetto al resto del pannello, pero vanno tenute a pari col resto perche quando levighero la patina trasparente che protegge il disegno non devo rischiare di asportare il disegno in corrispondenza delle parti ripristinate....
americanboy
Nostalgico
Nostalgico

Quello che vi mostro ora sono tutti i pezzi, puliti con levigatrice orbitale ed incerati a dovere....il legno ha piu di 30 anni, e stato maltrattato, ha subito muffa e quantaltro, quindi nutrirlo con della cera d'api é una buona cosa..inoltre gli conferisce un profumo diverso dalla puzza della muffa, e resta bello liscio al tatto, quindi non accumulera polvere, e sara facile da spolverare nel tempo...
americanboy
Nostalgico
Nostalgico

Una bella differenza da quando erano grigio/verdi per la muffa....chi non li avrebbe buttati senza pensarci ? invece guardate li ...pronti ad essere rimontati :)
americanboy
Nostalgico
Nostalgico

L ultima foto che per oggi vimostro, vi da idea del tipo di risultato che voglio ottenere.....a dirla tutta è anche per una questione di tempi e di risparmio...
quello che state osservando è il profilo anteriore del top del cab, e stato verniciato di nero, e restera col suo nero originale..deteriorato gentilmente dal tempo...mi sono limitato a dargli una passata di lana dacciaio, quella morbida morbida ovviamnete, che pulisce dallo strato di schifo del tempo, leviga fino a render la superfice perfettamente liscia, e non asporta via vernice......ovviamente se vi dosate nella maniera giusta, dopo diche anche qua cera a volonta....
americanboy
Nostalgico
Nostalgico

Questa soluzione e lideale xche : o si leviga a zero tutto quanto e si vernicia da zero tutto quanto, o se no, se abbiamo deciso di salvare tutto quanto, puliamo e proteggiamo in maniera "naturale" il tutto....
l unica cosa che vernicero a nuovo, Sarà l interno dei laterali che nascono dalla fabbrica nero lucido, il tempo pero rende il nero lucido nero opaco, appiccicoso, sporco alla vista....poi si graffia, e il lucido superficiale tende a diventare una buccia darancia schifosa, quindi nn si puo recuperare....accosteremo quindi le sue tinte intaccate dal tempo, al suo nuovo nero lucido...che renderà il tutto piu sobrio
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Città: Roma
Grazie Inviati: 136 volte
Grazie Ricevuti: 89 volte

Messaggio da biasini »

Bravo, mi piace l'approccio ed il metodo
americanboy
Nostalgico
Nostalgico

Grazie biasini :) ..mi accingo a metter qualche foto del pannello inferiore posteriore...che ho dovuto rifare da 0 visto che ne avevo 20% di quello originale :)
americanboy
Nostalgico
Nostalgico

Allora, la cosa migliore per risalire alle misure corrette è posizionare i pezzi lungo il laterale, ho posizionato quindi il pannello posteriore superiore, la backdoor, e ho fatto un segno, in corrispondenza del quale ho posizionato una squadra, e sono andato a misurare in corrispondenza del primo punto in cui il fondo del laterale risultava presente...
americanboy
Nostalgico
Nostalgico

Pzzi sovrapposti per una misura identica...
americanboy
Nostalgico
Nostalgico

Qua vediamo il pezzo originale posizionato sulla macchina, in modo tale da impostare la squadra del banco del macchinario in modo che lo spessore da lasciare sia identico a quello del pezzo originale...
americanboy
Nostalgico
Nostalgico

Anche oggi piccoli progressi....iniziamo
Qua vedete l attrezzo che ho usato, un pantografo con la fresetta da 15 mm di diametro, misura gentilmente fornita dall amico partyck che avenso l invaders gemello e una preziosa risorsa ;) ...
sul pannello in lavorazione mwtyo sempre una riga di legno che mi fa da guida, e sposto di volta in volta, per ogni coppia di feritoie...
americanboy
Nostalgico
Nostalgico

Ecco il risultato finale, con annesso il pezzo che ospiterà la placchetta di metallo sulla quale montare l interruttore..
originale e riprodotto a confronto
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”