Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Cavo VGA - RBG Scart
-
Delirio
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Temu
- Grazie Inviati: 1 volta
Re: Cavo VGA - RBG Scart
Ok,aggiornamento,ho usato un altro PC con una ati hd3850,installato soft15khz,col cavo 5.2 non si vede una mazza,col 5.4 vedo benino,tranne la fascia in alto 15cm che mi tende sul rosa,l immagine fuoriesce dai bordi ma non ho il telecomando della TV e quindi non so come sistemare le geometrie,devo sistemare la striscia rosa,da cosa può essere dovuta?

-
Delirio
- Cab-dipendente
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

-
Delirio
- Cab-dipendente
Cavo VGA - RBG Scart
Striscia rosa poi grigia e poi si vede giusto,attaccando la ps1 l immagine è regolare non ha strisce quindi penso che la TV sia a posto

- CarloBlanch
- Cab-maniaco
- Città: MonteCompatri
- Grazie Ricevuti: 1 volta
- Contatta:
Prova ad abbassare la risoluzione
inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
-
biasini
- God of Arcade
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 136 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
Quoto, metti a 640x480 per il Desktop. La macchia rosa vista così sembra più un'interferenza magnetica che altro...c'è qualcosa sopra la TV?
-
Delirio
- Cab-dipendente
È già 640x480,sopra la TV non ho niente...provo a rifare un altro cavo e vedere se va via quella striscia..

Ciao, io ho costruito un circuito basato su schema 5.5 oppure 5.6 con alcune modifiche:
- inserimento di un PIC per disattivare la scart se la frequenza di scansione orizzontale (HSYNC) è superiore a 15khz (per esempio durante la fase di boot)
- l'alimentazione +5V è prelevata dal pin9 della VGA, in caso il voltaggio della scheda video non è sufficiente è necessario aggiungere l'ingresso dal molex o da una porta usb
Se siete interessati posso inserire ulteriori dettagli con gli schemi dei circuiti.
- inserimento di un PIC per disattivare la scart se la frequenza di scansione orizzontale (HSYNC) è superiore a 15khz (per esempio durante la fase di boot)
- l'alimentazione +5V è prelevata dal pin9 della VGA, in caso il voltaggio della scheda video non è sufficiente è necessario aggiungere l'ingresso dal molex o da una porta usb
Se siete interessati posso inserire ulteriori dettagli con gli schemi dei circuiti.