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Re: Mame Arcadeitalia edition ?

Inviato: 21/12/2014, 12:38
da Mr Stiller
Dr_Zero ha scritto:é esattamente quello che ho intenzione di fare, non mi interessa aggiungere altri 100000 giochi ma solo quelli significativi con reali differenze.
Attualmente le rom "plus" comprese sono:

Codice: Seleziona tutto

Asteroids Six Bullets Shot Hack
Bang Bang Buster
Bubble Bobble Lost Cave ver. 1.2
Bubble Bobble Redux
Crouching Pony Hidden Dragon Demo
Dodonpachi Arrange 1.1 
Donkey Kong Pauline Edition
Ketsui Arrange 1.0 
Ketsui Arrange 1.51
Last Hope
Metal Slug 3 Enhanced Violence Edition
Monaco GP
Mr.Do's Nightmare
Outrun Enhanced Edition ver. 1.0.3
Pac-Maniac-Miner-Man
Treasure of the Caribbean
The King of Fighters '97 Plus Nude Mix
The King of Fighters 2002 Super Black Nude Mix
Wonderboy in Monsterland (Italian Translate)
NON sono roms plus ma roms esclusive emulabili
nel MAMEUIFX, alcune di queste vengono emulate
anche con le varianti plus cmq non sono roms plus.

Sinceramente non mi piace il perché scarti cloni hack
che sono di altre lingue, io nel mio ULTRA MAME REVOLUTION
non scarto NULLA, raccolgo tutte le roms ESCLUSIVE (plus ed extra)
l'unica cosa che scarto sono i bios di consolle (ovvero le roms non di gioco)

Ognuno a un suo modo di pensare, una sua fantasia ma a
volte la troppa fantasia storpia, per quelli che seguono
ULTRA MAME REVOLUTION devono rispettare la mia lista AVAILABLE.
Se il nuovo progetto si chiama ULTRA un motivo c'è,
eliminando delle roms non è più ULTRA, bisogna astenersi
alla lista AVAILBLE che condivido proprio perché la curo
personalmente versione dopo versione, chi la modifica non fa
altro che rovinarla o non rispettare la situazione ULTRA. <-ranting3->

Re: Mame Arcadeitalia edition ?

Inviato: 21/12/2014, 13:57
da adolfo69
Sono 2 progetti distinti che percorrono strade/filosofie completamente differenti. Una, questa, si predilige di emulare tutti i giochi possibili preferibilmente su di un cabinato x cui non avrebbe senso avere migliaia di cloni, la tua invece è una raccolta di tutto quanto è emulabile/giocabile indiscriminatamente.
Non capisco xkè senti il bisogno di metterti in competizioni con tutto/i, il TUO Ultramame è semplicemente un'ottima alternativa a questo ed ad altri progetti senza discutere sull'effettiva valenza tant'è che io stesso proprio in questi gg. ho preso ed apprezzato l'enorme mole di lavoro che hai fatto.
Avere possibilità di scegliere è sempre e comunque un'ottima cosa poichè si vanno a coprire i gusti di più persone che non necessariamente la penseranno come te... o me!

Cordialmente
Adolfo

Re: Mame Arcadeitalia edition ?

Inviato: 21/12/2014, 16:23
da motoschifo
Per me è un'ottima cosa invece, è un modo di personalizzarsi il Mame come meglio si crede (per fortuna che ci sono i sorgenti e sono liberi).
Io personalmente non me la sento di "rincorrere" le personalizzazioni, ma se c'è bisogno di una mano sono ugualmente disponibile.

Il vero problema è che ogni volta che esce la nuova versione occorre aggiungere il proprio pezzo e verificare il lavoro fatto. A volte le patch non sono più applicabili e quindi bisogna entrare nel merito della modifica (e qui se si conosce poco il sorgente o il linguaggio, è davvero faticoso andare avanti). Ad es. per sistemare la 156 ci ho messo qualche giorno: un po' per i problemi di Windows (non avendolo, è dura fare i test anche quelli più semplici) ed un po' perchè volevo controllare le modifiche riga per riga dato che mi fido poco dei file diff/patch pubblicati, specialmente quando ho già cambiato il codice con le mie cose.
Forse un modo per ovviare a queste problematiche potrebbe essere quello di aggiungere nel sorgente solo i riferimenti e poi demandare a file esterni (non compresi nel Mame) le parti aggiuntive.
Tipo inventarsi un driver virtuale "arcade_italia" e cercare di allacciare a quello per qualsiasi cosa. Sto pensando ad alta voce, non so se è fattibile perchè andare accanto a quella gestione è un casino...

Comunque prima di dare giudizi aspettiamo la build e poi vediamo come procede <-gamer->

Re: Mame Arcadeitalia edition ?

Inviato: 21/12/2014, 17:59
da baritonomarchetto
Per far meno casino possibile tra una build e l'altra bisogna fare patch separate per ogni file (driver o file di sistema che sia) e augurarsi che non facciano grosse modifiche di core.

Un lavoraccio insomma...

Re: Mame Arcadeitalia edition ?

Inviato: 21/12/2014, 20:12
da Zak0077
Mi butto come bera tester
;)

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Re: Mame Arcadeitalia edition ?

Inviato: 22/12/2014, 18:25
da Dr_Zero
baritonomarchetto ha scritto:Per far meno casino possibile tra una build e l'altra bisogna fare patch separate per ogni file (driver o file di sistema che sia) e augurarsi che non facciano grosse modifiche di core.

Un lavoraccio insomma...
Purtroppo lo so.... per quello cerco aiuto, dividendo un po' il lavoro si fa meno "fatica" e si riducono i tempi di rilascio :P

come betatester dovremmo essere apposto ma se altri si vogliono aggiungere sono sempre i benvenuti <-on_wink->
ora come prima cosa c'è da decidere COSA aggiungere...per il momento ho inserito wonderboy in monsterland e metal slug x tradotti in italiano e i giochi neo geo unlicensed.

Re: Mame Arcadeitalia edition ?

Inviato: 22/12/2014, 20:23
da Jigen Daisuke
Siete grandi 8-)

Adoro chi ha voglio di fare!
Io metterò insieme il mio cab nei prossimi mesi, se potrò implementerò proprio il MAIME :wink:

Re: Mame Arcadeitalia edition ?

Inviato: 22/12/2014, 20:52
da CarloBlanch
Mi candido anche io come beta tester

inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.

Re: Mame Arcadeitalia edition ?

Inviato: 02/01/2015, 15:39
da Zak0077
iniziati i test
bella l'interfaccia
;)

ora sparo 3/4 partite!
sto provando ora con portatile 2ghz con lubuntu e carico tramite wine, finora tutto ok!!!
stasera provo con seven 64bit

Edit
Nn riesco a far partire vari giochi
Kof
E i metaslug
Audit fallito
Devo aggiungere qualche rom a mano io?
In lista sono infatti icona grigia
Immagine
Immagine

Re: Mame Arcadeitalia edition ?

Inviato: 02/01/2015, 21:56
da Mr Stiller
Posso realizzare personalmente le roms
necessarie aggiornandole correttamente
alla versione che viene compilata.

Da quello che posso intuire questo emulatore
cerca dalle roms realizzate da Dr_Zero un crc diverso
che forse nemmeno lui sa per adesso come sistemare
perfettamente o ne rimanderà poi con il tempo.

Posso realizzare correttamente le roms che sono riconosciute
errate o mancanti nonostante sono presenti, consiglio
di fare in modo che i CRC siano alquanto recenti
(0.154, 0.155, 0.156 e non troppo vecchi)

Re: Mame Arcadeitalia edition ?

Inviato: 02/01/2015, 23:39
da Dr_Zero
@Zak
manca semplicemente la rom parent <-on_wink->
le rom che hai preso vanno aggiunte al romset del mame.
Mr Stiller ha scritto:Posso realizzare personalmente le roms
necessarie aggiornandole correttamente
alla versione che viene compilata.
Queste rom non necessitano di nessun aggiornamento
essendo dei "cloni" hanno bisogno della rom parent per funzionare
Mr Stiller ha scritto:Da quello che posso intuire questo emulatore
cerca dalle roms realizzate da Dr_Zero un crc diverso
che forse nemmeno lui sa per adesso come sistemare
perfettamente o ne rimanderà poi con il tempo.
Il crc delle rom corrisponde esattamente alla versione usata, anche creando manualmente la rom tramite patch risulterà sempre con lo stesso crc
Mr Stiller ha scritto:Posso realizzare correttamente le roms che sono riconosciute
errate o mancanti nonostante sono presenti, consiglio
di fare in modo che i CRC siano alquanto recenti
(0.154, 0.155, 0.156 e non troppo vecchi)
non ho capito cosa intendi per crc recenti

Re: Mame Arcadeitalia edition ?

Inviato: 02/01/2015, 23:52
da Zak0077
A zero
E dillo
;)
Pensavo fosse tutto nel pacchetto!
Ora provo
;)

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Re: Mame Arcadeitalia edition ?

Inviato: 03/01/2015, 0:00
da Dr_Zero
Domani se ho un po' di tempo faccio la versione 157 :P

Re: Mame Arcadeitalia edition ?

Inviato: 03/01/2015, 0:10
da CarloBlanch
Ho provato anche io. Per ora tutto bene. Ho provato alcuni giochi Cave.

inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.

Re: Mame Arcadeitalia edition ?

Inviato: 03/01/2015, 11:41
da adolfo69
Provato a fondo tante roms, tutto funziona bene... x lìaspetto estetico ci si può lavorare ma essendo di secondo piano direi che come inizio va benissimo. Bisognerebbe fare un lavoraccio certosino eliminando tutte le roms parent che si differenziano solo x lingua e lasciare quelle che hanno effettivamente 'qualcosa' di diverso come gli sprites x esempio ma non so se poi andrebbe rinnovato di versione in versione ed in questo caso sarebbe improponibile!

ciao

Re: Mame Arcadeitalia edition ?

Inviato: 03/01/2015, 12:06
da Zak0077
Riprovato
Tutto ok
;)

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Re: Mame Arcadeitalia edition ?

Inviato: 03/01/2015, 12:08
da Mr Stiller
A mio parere questo progetto per voi può essere significativo,
io lo ritengo un vero disastro perché non si possono eliminare
cloni a prescindere dalla regione/lingua o dall'hack.

Faccio un esempio una variante hack realizzata da russi
può avere differenze di gioco, se al gioco originale
i boss sono 6 nella versione hack possono essere 8.

Anche una versione hack francese, russa o greca
può farci fare quattro risate perché escluderla?
Se poi è completamente identica all'originale (solo per traduzione)
allora ok va benissimo la si può escludere, fin qui ne sono d'accordo...

Di partenza questo progetto mi piaceva moltissimo lo ammetto,
ma sinceramente per il mio modo di COLLEZIONARE/PRESERVARE adesso
non è più di gradimento cmq Dr_Zero aspetto il tuo MAMEUIFX 0.157 compilato
come fai sempre e se puoi aggiungi anche Metal Slux X in ITA e Wonder Boy in ITA.

Re: Mame Arcadeitalia edition ?

Inviato: 03/01/2015, 12:40
da motoschifo
Secondo me eliminare giochi non ha molto senso, anche perchè lo si fa da front-end e non da sorgente.
Eventualmente fare una lista di parent/cloni identici come gameplay e diversi solo come lingua.

Nel compilare la versione 157 mi sono accorto che la patch hiscore pubblicata su systempixel non è corretta o sembra sbagliata/vecchia. Cercherò di capire come hanno fatto la modifica e capire cosa non va.

Re: Mame Arcadeitalia edition ?

Inviato: 03/01/2015, 19:04
da IUR Dhurin
Questa discussione mi era proprio sfuggita: l'ho letta soltanto oggi! <-on_redface->
Considerando che proprio ieri ho rimesso le mani sul MAME dopo un sacco di tempo, setuppando la 157 e togliendo dalla naftalina l'X-Arcade, posso candidarmi come beta-tester... <-gamers3->
Così vi posso dire come gira su un vecchio baraccone, un notebook con un decennio sulle spalle... <-lol->

Re: Mame Arcadeitalia edition ?

Inviato: 05/01/2015, 21:34
da Dr_Zero
work in progress

aggiunti i seguenti giochi hack

Codice: Seleziona tutto

Galaga X (1942 hack)
Astro Fighter (Black Background)
Bagman Turbo
Pickin' (Color Hack)
Bomb Jack Red
Bump 'n' Jump (Reverse Mod)
Pac'n'Chase
Burger Time (Mr Sticky)
Burger Time (Vector sim)
Bubble Bobble (Memories Hack)
Bubble Bobble (Level Hack)
Bobble Bobble Redux (With Level Skipper & Game Continue)
Super Bobble Bobble (Level Select)