Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Lightgun ACTLABS tutto ok!!!

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Swos
Newbie
Newbie
Contatta:

Re: Lightgun ACTLABS tutto ok!!!

Messaggio da Swos »

innanzitutto, gradirei che non rispondessi a quello che scrivo ad altri, in questo caso Pucci.
Limitati a fare l'utente e non il moderatore.
Secondo, io inizialmente ho fatto solo una contestazione su una tua affermazione, senza flame di nessun tipo, sei tu che vedi complotti ovunque.
Quindi se demonlg dice che la act-lab funziona è vero, e non evdo il motivo per cui non credergli, anzi ne sono straconvintissimo che funzioni.
Ma se lo diciamo io, peter pepper, smog, stellar, kirmo ed buon ultimo picerno, perchè non dovrebbe essere vero?
ripeto, ho portato VIDEO a testimonianza, che posto anche qua, così chi legge può farsi un'idea: http://it.youtube.com/watch?v=NUzsAKshbws
Quindi non sono io che voglio fare flame, ma sei tu a fare malinformazione.
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

1 - Innanzitutto evita di dire cosa devo fare, perchè, come me, qui non sei nessuno e nota che non siamo su AsiloItalia.

2 - Non era una risposta indirizzata a te, ma sono partito da una tua frase per fare una considerazione generale per il bene del forum (saranno poi gli admin a decidere cosa fare ovviamente). Come dicevi anche tu sul "tuo" forum: "certi utenti è meglio perderli che trovarli" (io non mi arrogherei mai il diritto di affermare ciò, ma è simpatica come frase nevvero?).
Su questo forum (ArcadeItalia) non c'è mai stato un problema, un diverbio, uno scontro, insomma non ci sono mai state situazioni "da utenti di mameitalia" e mi riferisco agli utenti "rissosi" e di cui il forum è pieno (anzi dico "era pieno" perchè da anni ho perso totalmente interesse ad intervenire in quel posto).
Se questi sono i risultati dei vostri interventi, restatevene pure nei vostri lidi.

3 - Purtroppo certa gente notoriamente spocchiosa, qui interviene solo per contestare, alludere, provocare, mai per aiutare o per qualcosa di costruttivo. Come mai? Potrei fare delle ipotesi ma mi trattengo...

4 - Lo ripeto per l'ultima volta perchè qui evidentemente c'è gente che non sa leggere: CHI HA MAI DETTO CHE A VOI NON FUNZIONA/NON SODDISFA IL METODO DI SMOG?

5 - Se volessi fare disinformazione (io cosa ci guadagnerei poi me lo devi spiegare) ti pare che mi sarei preso la briga di fare un elenco di pistole funzionanti e non? Ti pare che cercherei di aiutere le persone con quel poco che so (come facevo su MameItalia fino a che certa gente schizzinosa non ci ha più permesso di continuare)?

Chi vede complotti (io e picerno eravamo i "detrattori") siete tu e smog e questa ne è l'ennesima conferma.

Credo che certe volte sia meglio ignorare certi commenti, ma da certe persone non mi sarei mai aspettato un atteggiamento così ostile e in modo così accanito (e non faccio nomi, ma indicherò solo i nick: Swos e Smog :lol: ).
Io penso che siamo adulti (anche se la passione per gli arcade ci fa restare bambini dentro) e queste cose andrebbero evitate, perchè non ci guadagna nessuno da queste discussioni.
So che Swos è esperto di Mame e vederlo qui ogni tanto, ma per dare una mano agli utenti con la sua esperienza sarebbe stata una cosa che mi sarebbe piaciuta.
demonlg
Nostalgico
Nostalgico
Grazie Inviati: 1 volta

Messaggio da demonlg »

Premetto che non e' per alimentare la cosa, ma vorrei sapere davvero quanti anni avete, o quanto meno la media di questo forum! Io ho quasi 32 anni,sposato e con l'intenzione di fare un'erede, e credo che non smettero' mai di giocare su pc, mame, e quant'altro esista al mondo per quanto riguarda i giochi, cosa che tramandero' con la forza anche a mio figlio(a) quindi direi che e' ora di finirla co ste punzecchiate, o no? :D

Cmq tornando alle ACT-LABS presto preparero' anche io un video dimostrativo con diversi giochi, ho anche letto che per HOUSE OF THE DEAD su DOS c'e' una patch da installare per far funzionare la pistola 2 altrimenti se ne puo' usare solo una!

Io credo che il metodo di swos mi pare o smog, ora non ricordo bene, con il circuito che ha progettato sia alquanto valido, anzi validissimo, io potevo farlo in 3 minuti perche' di elettronica me ne intendo abbastanza, ma ho preferito prendere le ACT-LABS in quanto viste in funzione sul CAB di DIEGO VITALE, e quindi ho preferito non stare a fare circuiti, modificare fili e quant'altro sul jamma, anche se io alla fine il connettore jamma l'ho eliminato quasi del tutto facendo due hack di joypad, con il quale non ho problemi di ghost dei tasti della tastiera e quantomeno non ho dovuto mettere J-PAC ecc ecc.

L'unica cosa che mi preoccupava era il fatto di avere una AVGA1 fatta in casa e che non sapevo per certo che la ACT-LABS funzionasse anche con questa scheda video, in quanto DIEGO VITALE ha sempre avuto una FX5200 con Powerstrip, inizialmente anche io avevo la stessa scheda ma poi vista la AVGA ho deciso di provarci, non tanto per le risoluzioni, ma anche per salvaguardare il monitor durante il boot di windows.

Quando ho montato le pistole ed ho visto che non erano per niente tarate gia mi stavo sentendo male dopo aver speso 145 euro, pensavo fosse per colpa della AVGA, credevo si auto calibrassero a seconda del monitor che veniva rilevato dal VGABOX, poi una volta capito il meccanismo di taratura il problema si e' risolto al meglio !

E' un po rognosa la storia di calibrare le pistole ad ogni avvio di WINDOWS, ma alla fine non siamo tuti i giorni a giocare con giochi per Lightgun, quindi per quella volta che si usa la Lightgun un minimo, perche di minimo si parla, di sforzo lo si puo' fare, e inoltre una volta settati i tasti nel gioco MAME scelto e salvati, si deve solo calibrare la pistola, il resto rimane come era in precedenza !

Ora mi resta da fare 2 cose sul CAB, uno spinner, che ho gia' pronto costruito usando l'ottica di un volante MOMO RACE che era andato perduto per altri motivi, e un trackball, che ho gia' bello che pronto con attacco PS/2, era della ATARI, ma purtroppo per motivi di spazio sul mio pannello comandi del CAB non posso sistemare, infatti stavo pensando di modificare l'intera plancia comandi del mio CAB per farla piu larga e piu lunga dell'originale, mi frena solo il fatto di perdere poi l'originalita' del mio CAB MAGIC, che oltretutto si trova in condizioni molto buone!

Demon
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

demonlg ha scritto:vorrei sapere davvero quanti anni avete, o quanto meno la media di questo forum! Io ho quasi 32 anni
Sei nella media del forum, per quanto ne sappia (anno più anno meno). D'altra parte il boom degli arcade c'è stato tra fine 70 e anni 80 (quando eravamo piccoli/adolescenti). Poi ovviamente c'è anche gente appassionata che ha 15 anni o 45 e passa...
pucci
Moderatore
Moderatore
Città: San Clemente (RN)
Grazie Ricevuti: 70 volte

Messaggio da pucci »

Kernel ha scritto:Su questo forum (ArcadeItalia) non c'è mai stato un problema, un diverbio, uno scontro, insomma non ci sono mai state situazioni "da utenti di mameitalia" e mi riferisco agli utenti "rissosi" e di cui il forum è pieno (anzi dico "era pieno" perchè da anni ho perso totalmente interesse ad intervenire in quel posto).
Se questi sono i risultati dei vostri interventi, restatevene pure nei vostri lidi.
giusto per onesta e completezza vorrei far notare che "purtroppo" in questo forum di problemi ce ne sono stati eccome (come è ovvio succeda in ogni forum "vivo"), a cominciare dalla finta Silvia, passando per quel tipo che fece il forum parallelo e predisse la morte di questo (ora non mi viene il nome) e così via.

p.s.: giusto per calmare un pò gli animi, visto che qui parliamo di passione e ci stiamo scannando per un hobby, vi riporto un piccolo spaccato di vita reale che mi assila in questi giorni. Se vi dico: 50.000 € obbligazioni Lehman Brothers, voi che mi direste?
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

Vero, me ne ero scordato, ma si tratta di una goccia nel mare paragonata... Comunuqe discorso chiuso.

Per le obbligazioni... Tu lavori in banca se non sbaglio, quindi comprenderai meglio di noi la sfiga che hai avuto. Non saprei che alreo dire se non di cercare di non pensarci :(
chri79
Newbie
Newbie

Messaggio da chri79 »

Giusto per ritornare in tema post.. posso sapere dove hai acquistato le actlabs? sono interessato ad installare due light guns sul mio cab.. e dopo aver letto tantissimi post.. (premetto che non voglio creaere polemiche e dare ragione o torto a nessuno),
questo post mi ha chiarito un po' le idee... certo preferirei spendere una 50ina di € di euro per entrambe le light guns che 145... <-think-> ... e la citazione di Picerno :" per esperienza personale posso dire che le guncon2 avendo un'ottica migliore (almeno quella che ho preso io) con driver di smog funzionano, il mirino si deve nascondere e per avere la massima precisione si deve utilizzare il flash"; mi fanno ancora venire voglia di tentare di acquistare una guncon2 compatibile...
ma per un povero principiante come me che non sa neanche come si collegano(premetto che ho una jammasd dove vedo che ha solo un entrata per una light gun, come ce ne metto due??) si può avere una spiegazione più chiara per queste guncon? ovvero come si fa a nascondere il mirino e usare il flash? :shock: :shock:
o forse è meglio andare sul sicuro e prendere le act labs? questo è il dilemma...!!! <-think-> mi sa tanto che il mio è più un problema di portafogli :lol: :lol: ma forse chi più spende meno spende? #-o #-o <-on_confused-> <-on_confused-> <-wacko->
beh rileggendo le prime righe che ho scritto... direi si vede come mi ha chiarito le idee!!! :D :D
ringrazio in anticipo chi mi può aiutare....
CIAO!!!
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 205 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

@ pucci:
io ti direi che chi li aveva.. li aveva da investire.. io non riesco ad impiegare più di 20 euro ai videopoker in un mese.. tanto per darti un idea.. <-dash->
mi pareva che il fatto di usare il flash fosse un "prolema", nel senso che può dare fastidio.. o mi sbaglio?
Attendo il video per vedere con occhio..
e devo dire anche che le domande poste da chri79 sono leggitime..
..Attendo anche queste risposte..
<-lol->
.
.
non voglio niente insomma .. <-thumbup->
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da picerno »

questo post mi ha chiarito un po' le idee... certo preferirei spendere una 50ina di € di euro per entrambe le light guns che 145... ... e la citazione di Picerno :" per esperienza personale posso dire che le guncon2 avendo un'ottica migliore (almeno quella che ho preso io) con driver di smog funzionano, il mirino si deve nascondere e per avere la massima precisione si deve utilizzare il flash"; mi fanno ancora venire voglia di tentare di acquistare una guncon2 compatibile...
l'ho usata pochissimo perchè l'ho presa per curiosità e per eventualmente poterla utilizzare in DOS. una volta capito che funzionava bene in windows e il motivo per cui non poteva funzionare in DOS, l'ho messa da parte.
non posso dire per certo che funzionino tutte le guncon2 compatibili esistenti sul mercato, ma prima di spendere 145 euro, io li butterei 15 euro per fare una prova e con la JammASD non ci si deve neanche cimentare nella costruzione del circuito XOR.
il mirino non si deve nascondere per migliorare la precisione, ma per non essere ingannati dalla normale oscillazione dello stesso durante i movimenti
mi pareva che il fatto di usare il flash fosse un "prolema", nel senso che può dare fastidio.. o mi sbaglio?
a me il flash non è sembrato fastidioso e può sembrare un effetto luce dovuto all'esplosione del colpo e in effetti viene implementato anche nei giochi PSX/PS2. non a caso anche le ACT-LABS ne fanno uso anche se a naso mi sembra sia fatto in hardware tramite le VGA-BOX
ma per un povero principiante come me che non sa neanche come si collegano(premetto che ho una jammasd dove vedo che ha solo un entrata per una light gun, come ce ne metto due??) si può avere una spiegazione più chiara per queste guncon? ovvero come si fa a nascondere il mirino e usare il flash?
il connettore delle lightgun è fatto in modo da poterne collegare più di una in cascata e per il suo uso in origine per connettere anche il segnale video in coda. per nascondere il mirino in MAME si deve premere un tasto che non ricordo (io uso advmame) mentre per abilitare il flash c'è un programmino a parte che si installa insieme ai driver di smog molto semplice da usare.

l'unica cosa che non ho capito a primo impatto e come calibrare. poi ho lasciato perdere perchè non mi interessava più ma siccome c'è una sezione dedicata alla calibrazione sono convinto che alla fine si riesce anche in quello e comunque male che vada si perdono 15 euro o si fa un regalo ad un amico che ha la PSX/PS2
JammASD SmartASD Developer
Swos
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da Swos »

Davvero, discorso chiuso e ultima precisazione.
Vero, me ne ero scordato, ma si tratta di una goccia nel mare paragonata...
pagagonata a chi? a chi fa 20 iscrizioni al giorno? a chi fa 200 post al giorno? a chi ha 3000 visite al giorno di cui 1200/1300 accessi unici? Questi numeri giusto per far capire che mameitalia, visto l'argomento che tratta è un "pochino" più grandino di questo, quindi un conto è far convivere 10/20/50 utenti e un conto 1500/2000
Credimi te lo dico con la massima tranquillità, se non hai esperienze di moderazione, non sai cosa vuol dire far convivere TANTISSIMI utenti, ognuno con i suoi problemi e con le proprie idee.
Il moderatore deve cercare di far convivere le idee cercando di tenere armonia nel forum.
Quindi se esistono delle regole, è appunto per cercare di far collimare le esigenze di ognuno. Magari quella regola non può garbare a te o ad altri 10 utenti.. ma ci permette di farne convivere altri 500. Non si deve ragionare in base alla singola esperienza, ma in base alla comunità. Ed è appunto in base alla comunità che si fanno le regole. non è che ci alziamo la mattina e decidiamo di fare qualcosa giusto per far un dispetto a qualcuno. E su asilo italia come l'hai chiamto tu, giusto per conoscenza, nessun moderatore si prende la briga di far valere in modo arbitrario la propria autorità. Anche per spostare una discussione da una sezione all'altra si chiede conferma al gruppo mod. se è giusto spostare o meno.
E tutto questo, non mi stancherò mai di ripeterlo, ed è per me un motivo d'orgoglio, haportato mame italia a crescere di anno in anno (e con questo sono 6 anni + 1 anno in tono minore su board minori) ad essere il forum mame più attivo a livello mondiale per contenuti e partecipazione.
E stavolta metto davvero un punto sulle polemiche, che ripeto, non sono mia intenzione fare, vista l'amicizia, reale e non virtuale, che mi lega a Pucci, theBaro e bllpla.
Oltretutto pucci può affermarlo, quando è nato questo forum, da me è stato dato il massimo appoggio, linkando e rimandando da mame italia ad arcade italia chi cercava determinato supporto.

Tornando al discorso lightgun. tenete presente che comunque anche con la act-lab il mirino non segue la pistola, ma si sposta sullo schermo di volta in volta rimanendo fisso nell'ultimo punto dove si è sparato, e quindi anche in questo caso la soluzione migliore è quella di disabilitare il mirino in mame (di defaul con F1, ma potete riassegnarlo su un qualsiasi tasto, anche della pistola).
Altra cosa che non mi è piaciuta della act-labs che ho provato, è che non supporta il fuoco automatico, quindi in giochi come operation wolf non si può sparare a raffica. Non so se nelle nuove versioni è stata implementata questa funzione
o ho quasi 32 anni,sposato e con l'intenzione di fare un'erede
qua tra 20 giorni ne nasce il secondo di erede :)
pucci
Moderatore
Moderatore
Città: San Clemente (RN)
Grazie Ricevuti: 70 volte

Messaggio da pucci »

Swos ha scritto:Oltretutto pucci può affermarlo, quando è nato questo forum, da me è stato dato il massimo appoggio, linkando e rimandando da mame italia ad arcade italia chi cercava determinato supporto.
confermo
demonlg
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da demonlg »

Un piccolo video !

http:\\retrocomputer.no-ip.org\varie\lightguntest.mp4

Demon
chri79
Newbie
Newbie

Messaggio da chri79 »

Ok,
grazie molte a Picerno per le risposte... ora vedo tutto più chiaro... e accetterò il consiglio di provare prima una guncon2 :D
solo una cosa per inserire due light gun nella jammasd... serve uno "sdoppiatore" di ingresso rca? :shock: (si dice così) oppure posso collegare insieme i due cavi del segnale vga delle light guns?

presto posterò anche io e mie prove... <-w00t-anim->
Ciao!
Cri
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

Swos ha scritto:Il moderatore deve cercare di far convivere le idee cercando di tenere armonia nel forum.
Quindi se esistono delle regole, è appunto per cercare di far collimare le esigenze di ognuno. Magari quella regola non può garbare a te o ad altri 10 utenti.. ma ci permette di farne convivere altri 500. Non si deve ragionare in base alla singola esperienza, ma in base alla comunità. Ed è appunto in base alla comunità che si fanno le regole. non è che ci alziamo la mattina e decidiamo di fare qualcosa giusto per far un dispetto a qualcuno.
Non metto assolutamente in dubio la cosa e chiudo anch'io con una considerazione che mi interessa da vicino e che mi piacerebbe tu commentassi.
La sezione hardware di MameItalia è stata chiusa (o meglio "castrata") per le lamentele di alcuni utenti a cui dava fastidio che si parlasse di cabinet (mi ricordo la mega polemica sul thread della verniciatura), monitor arcade, configurazione dei PC per il mamecab, ecc... So di per certo che chi si era lamentato era Gnoppi, altri non so...
La cosa che mi ha lasciato più perplesso e deluso, è che sono stati messi al primo posto i pareri (o capricci?) di queste persone a cui esplicitamente della sezione HW non fregava assolutmanete nulla come da loro ammissione. Le consultazioni tra mod/admin lasciano il tempo che trovano in questo caso, visto che l'unico forse che frequentava veramente la sezione HW era S_Bastian (si è iscritto in contemporanea con me tra l'altro).
In un attimo è stato demolito tutto quello che si era costruito con passione (e non parlo dei vecchi thread) e tanti utenti veramente in gamba (mi viene in mente Ciroborgese) non si sono più visti.
Dopo la modifica del regolamento la sezione hardware è diventata un mortorio e questo è un dato di fatto.
Dopo esservi resi conto della cosa, siete corsi ai ripari tentando un goffo dietrofront, sotto la moderazione di Kold, ma, ahimè, i risultati non sono stati quelli sperati (sperati vanamente anche da me...).
A mio parere sarete sicuramente cresciuti a livello di dump, contributi al mame (siete da ammirare), anche a livello di "il gioco più bello" "il primo mame non si scorda mai" "chi è bravo quanto me a pang" (threads che odio ma vabbè), e altro che con tutta probabilità ignoro, ma la sezione HW, a parte il wiki, ha perso molto (ultimamente vedo comunque che ToxNoxFox sta facendo un ottimo lavoro).

Questa è la mia versione, giusta o sbagliata che sia, è comunque quella che ho vissuto.

Ringrazio Pucci che con la sua idea ci ha permesso non solo di poter ricostruire quello che avevamo perso, ma ci ha permesso di fare molto molto di più. Ringrazio Picerno che con la JammASD contribuisce con una percentuale al forum. Ringrazio anche gli altri mitici utenti che hanno contribuito/contribuiscono al forum.

Tornando alle gun: ho visto il filmato, e ho notato che il flash è davvero "pesante". Non è possibile disattivarlo o diminuirne l'intensità come con il driver di smog?
Swos, se non sbaglio i tuoi filmati sono stati fatti senza flash giusto?
Swos
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da Swos »

Sinceramente ancora oggi, sono convinto che la sezione hardware in un forum Mame è come un pesce fuor d'acqua, va bene come "contorno", ma resta comunque una cosa anche se in certi sensi correlata, ma comunque un tantino fuori tema.
Quando pucci ha deciso di aprire questo forum la cosa mi ha fatto enormemente piacere, perchè era nato appunto come un "forum cugino" dove discutere di ciò che era fuori tema sull'altro forum.
Quindi come ha confermato pucci, inizialmente ha trovato il mio sostegno e supporto.
Improvvisamente poi è diventata la casa dei diseredati da mame italia, tutti uniti contro il male comune. Stile i figli dei fiori che erano per il sesso libero, qua invece si era per il forum libero.
Quindi una volta venivo e leggevo la battutina, un'altra volta uguale, la terza volta peggio, permettimi quindi di scazzarmi e protestare. Cosa che su mame italia io e i moderatori non abbiamo mai permesso di fare, ne nei confronti di arcade italia, ne nei confronti di qualsiasi altro forum/sito del pianeta.
Quindi ho lasciato la consultazione giornaliera a questo forum, sbirciando di tanto in tanto.
Senza polemica comunque, il forum non segue esattamente l'idea che ho io di "forum".
Troppa gente viene solo per vendere, e qualcun'altro prende l'informazione che gli serve e sparisce per sempre in stile help-desk gratuito. Ecco il motivo per cui mercatino e in parte sezione hardware, dopo svariate lamentele di alcuni utenti, uno l'hai detto tu, altri dopo 3 anni sinceramente, a parte il fatto di non dirli per un fatto di privacy nemmeno li ricordo, sono stati tagliati. e i fatti ci hanno dato ragione. La sezione hardware adesso è una sezione di contorno, e il resto del forum è progredito.
Alla fine, parere mio personale, questa politica libertina su arcade italia, ha permesso si che sezioni mercatino e altri emulatori avessero comunque vita, ma non ha creato il concetto di comunità. Infatti a parte i moderatori e admin, utenti attivi che partecipano effettivamente si possono contare sulle dita di una mano.
ripeto, sono le mie idee, magari in disaccordo con le vostre, ma non per questo si devono scontrare scatenando una guerra. Ognuno può vivere tranquillamente nel proprio spazio, e se non collaborando perchè i rapporti tra alcuni utenti, me compreso, sono logori, almeno rispettandosi.
In passato abbiamo avuti altri problemi con forum diciamo "concorrenti", uno su tutti mamechannel. Adesso ricky e gli altri ragazzi di mamechannel, sono tra le poche persone con cui chiacchiero volentieri quando saltuariamente vado su IRC, e ci scambiamo favori su favori.
Quindi davvero, già la vita incasinata di per se, con un lavoro che m'impegna dalle 9 di mattina alle 8 di sera, a parte la pausa pranzo che uso come in questo momento per consultare un pò i forum a cui sono iscritto, conquasi 2 figli da badare (il secondo è in arrivo per l'8 ottobre <data parto cesareo>, se non decide autonomamente di nascere prima, quindi non mi va davvero di sprecare il tempo che passo su internet a litigare con altri.
Sperando che l'argomento sia definitivamente chiuso, ritorniamo al discorso lightgun.
I miei video sono stati fatti senza flash attivo, perchè quel "bianco sintetico" non è che mi garbi tanto. Quindi nel video su youtube, dove la precisione già è massima, potrebbe ancora migliorare di tanto.
Nell'altro video caricato su mame italia a operation wolf, il gioco ha già di per se incluso di default il flash.
@demonlg, è stato incluso lo sparo a raffica nelle ultime versioni della act-labs? Il mirino non segue comunque la pistola?
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

Swos ha scritto:Improvvisamente poi è diventata la casa dei diseredati da mame italia, tutti uniti contro il male comune. Stile i figli dei fiori che erano per il sesso libero, qua invece si era per il forum libero.
Quindi una volta venivo e leggevo la battutina, un'altra volta uguale, la terza volta peggio, permettimi quindi di scazzarmi e protestare. Cosa che su mame italia io e i moderatori non abbiamo mai permesso di fare, ne nei confronti di arcade italia, ne nei confronti di qualsiasi altro forum/sito del pianeta.
Sicuramente inziailmente, il forum era forse più "allo sbando" (sottolineo le virgolette) come tu dici ci sono stati dei commenti aspri, ma si parla anche di persone che non si vedono più da una vita. Io non vedo un commento negativo su mameitalia da tantissimo tempo (a parte le ultime 2 vicende), quindi le frizioni storiche dovrebbero essere state ampiamente superate.
Anche qui si linka alla wiki o ad altro di mameitalia se c'è la necessità.
Swos ha scritto: Senza polemica comunque, il forum non segue esattamente l'idea che ho io di "forum".
Troppa gente viene solo per vendere, e qualcun'altro prende l'informazione che gli serve e sparisce per sempre in stile help-desk gratuito.
Invece secondo me questo è il bello di internet. Usufruire di una risorsa in base alle proprie esigenze (nel rispetto delle regole ovviamente).
Io reputo sbagliato scegliere di far parteciapre solo determinati utenti e precluderne alcuni altri presupponendo che non interverranno più in futuro o che non contribuiranno al mio/nostro scopo. Se io posso e sono in grado, aiuto tutti indistintamente, questa è la mia idea.
Swos ha scritto: I miei video sono stati fatti senza flash attivo, perchè quel "bianco sintetico" non è che mi garbi tanto. Quindi nel video su youtube, dove la precisione già è massima, potrebbe ancora migliorare di tanto.
Nell'altro video caricato su mame italia a operation wolf, il gioco ha già di per se incluso di default il flash
Sarebbe bello fare un test con sfondo rosso come quello che hai fatto tu, ma con il flash attivo dai driver di smog.

PS: Sono contento di essere arrivato ad una discussione costruttiva col rispetto delle idee altrui.
Swos
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da Swos »

col solito culo che ho, si è rotta la levetta che tocca lo switch per far fuoco. In pratica non faceva bene contatto perchè allentata, ho aperto la pistola e appena toccata si è spaccata a metà.
Spero che con un pò di attack e una sigillatura col silicone mantenga.
Purtroppo questo è il contro delle gungon2 compatibili.. costano poco ma il materiale è scadente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

E il contro più grosso è trovare quelle che van bene! <-dash->

PS: Ho rimesso il thread con l'elenco...

Approposito. Qual'era il modello che hai preso Picerno? EDIT: Trovata, peccato non si trovi più in vendita.... Aggiunta all'elenco comunque.
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da picerno »

io l'ho presa su multimediamarket.it che vende anche su ebay. l'ho presa all'asta è l'ho pagata 1/4 del prezzo compralo subito attuale
JammASD SmartASD Developer
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

Ho visto, ma non c'è più traccia della pistola.
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”