Re: Cerco i titoli di alcuni videogiochi anni 90[2 su 5 trov
Inviato: 26/11/2014, 16:58
Io tento di nuovo per il secondo e dico Rabio Lepus...
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Purtroppo non è luibiasini ha scritto:Io tento di nuovo per il secondo e dico Rabio Lepus...
Grazie, si tratta proprio di Willow!!! ho verificato un longplay e mi torna tutto, musichetta compresa!!!!giamma_ews ha scritto:Il primo secondo me potrebbe essere willow
Nessuno di questi, tra l'altro il primo è stato appena appurato essere Willow.DAMND ha scritto:1) Rygar (alcuni bonus fermano il tempo congelando i nemici)
2) Vulcan Venture
3) Art of Fighting (il terzo nemico è un nanerottolo con artigli che può ruotare su sé stesso. Se ricordo bene in AoF2 tale mostriciattolo era anche utilizzabile)
Eh, io non posso proprio indire birra contests ed ho una rivelazione da farvi.... Non bevo birra!!!! (stupore in sala!)...frame ha scritto:Partecipo se e solo se è un birra contest...
Il titolo del gioco nel frattempo è stato individuato ed è Willowframe ha scritto:viewtopic.php?f=25&t=16504&hilit=+mago#p187549Giasone ha scritto:
1) Gioco platform a scorrimento orizzontale, il protagonista era una specie di mago/guerriero
Se è Wiz, questa gliela offri a Tox.
Mi spiace, non è E.D.F.frame ha scritto:Se è Earth Defense Force (E.D.F.) , me ne offri una anche me.Giasone ha scritto: 2) Gioco di astronavi giapponese, a scorrimento orizzontale
Giasone...io da piccolo giocavo con i micronauti...
Guarda, la dinamica della mossa è molto simile (ma solo quella, il gioco che ricordo io era proprio un picchiaduro), con la differenza che nel gioco che intendo io, i nemici li sbatteva forse 3-4 volte invece che solo 2 ed il movimento era più fluido (ma questo credo dipenda dalla grafica sostanzialmente).DAMND ha scritto:Anche io giocavo coi Micronauti, mitico il mio Baron Karza tutto nero con gli arti calamitati staccabili e le armi varie intecambiabili!
Ma il personaggio che dici agganciava e sbatteva i nemici a destra e sinistra tipo in Rod Land? È l'unico che collego ma non è un picchiaduro.
Worl Heroes 2 Jet?Giasone ha scritto:Guarda, la dinamica della mossa è molto simile (ma solo quella, il gioco che ricordo io era proprio un picchiaduro), con la differenza che nel gioco che intendo io, i nemici li sbatteva forse 3-4 volte invece che solo 2 ed il movimento era più fluido (ma questo credo dipenda dalla grafica sostanzialmente).DAMND ha scritto:Anche io giocavo coi Micronauti, mitico il mio Baron Karza tutto nero con gli arti calamitati staccabili e le armi varie intecambiabili!
Ma il personaggio che dici agganciava e sbatteva i nemici a destra e sinistra tipo in Rod Land? È l'unico che collego ma non è un picchiaduro.
No, non è quello...DAMND ha scritto:Worl Heroes 2 Jet?Giasone ha scritto:Guarda, la dinamica della mossa è molto simile (ma solo quella, il gioco che ricordo io era proprio un picchiaduro), con la differenza che nel gioco che intendo io, i nemici li sbatteva forse 3-4 volte invece che solo 2 ed il movimento era più fluido (ma questo credo dipenda dalla grafica sostanzialmente).DAMND ha scritto:Anche io giocavo coi Micronauti, mitico il mio Baron Karza tutto nero con gli arti calamitati staccabili e le armi varie intecambiabili!
Ma il personaggio che dici agganciava e sbatteva i nemici a destra e sinistra tipo in Rod Land? È l'unico che collego ma non è un picchiaduro.
2) Gioco di astronavi giapponese, a scorrimento orizzontale, mi ricordo in particolare alcune armi strane a disposizione, una era una sorta di barriera protettiva che fermava i proiettili nemici i quali cominciavano a orbitare intorno alla propria astronave e credo venissero riutilizzati contro i nemici stessi, un'altra mi pare fosse una sorta di raggio sparato in avanti ma che in realtà era formato o conteneva ideogrammi giapponesi (ma qui non vorrei confondermi con altri giochi del medesimo genere). Tra l'altro credo che ci fosse la possibilità di scegliere queste armi, ovvero non arrivavano col solito bonus volante ma ricordo che si apriva tipo un piccolo menù e si scorreva in su e in giù per sceglierle (senza che il gioco si fermasse, il menu era piccolo piccolo e naturalmente scritto in giapponese).
Ebbene si, ho verificato e si tratta proprio di Ordyne!super play ha scritto:2) Gioco di astronavi giapponese, a scorrimento orizzontale, mi ricordo in particolare alcune armi strane a disposizione, una era una sorta di barriera protettiva che fermava i proiettili nemici i quali cominciavano a orbitare intorno alla propria astronave e credo venissero riutilizzati contro i nemici stessi, un'altra mi pare fosse una sorta di raggio sparato in avanti ma che in realtà era formato o conteneva ideogrammi giapponesi (ma qui non vorrei confondermi con altri giochi del medesimo genere). Tra l'altro credo che ci fosse la possibilità di scegliere queste armi, ovvero non arrivavano col solito bonus volante ma ricordo che si apriva tipo un piccolo menù e si scorreva in su e in giù per sceglierle (senza che il gioco si fermasse, il menu era piccolo piccolo e naturalmente scritto in giapponese).
Ordyne oppure la serie parodius.