.............
adesso il il problema maggiore, il BEZEL in vetro .... impossible da trovare in Italia (ma va????!!!!) e l'unico rivenditore degli States non spedisce oltre oceano il vetro

:
allora come ho risolto:
il monitor nella sua giusta posizione:
bloccato moltoooooo bene:
ho acquistato il plastic bezel da twistedquarter (rivenditore arcade americano su Ebay):
ho acquistato un pezzo di smoked plexy:
(scusate per la polvere

)
e un pezzo di vetro trasparente:
metterò tra il plexy e il vetro il bezel art stampato da me ....
questo è il bezel art retainer costruito da me con un pezzo di alluminio tagliato su misura:
OK ......
ed ora il control panel: (la mia idea è quella di utilizzare un joystick originale di Galaga, acquistato su ebay dagli States .... tra un pò vedrete ...)
per ora utilizzo questo joystick a microswitch preso sempre da Twistedquarter (non mi piacciono assolutamente i microswitch, si ha una sensazione bruttissima giocando, soprattutto con giochi tipo Galaga)
potete notare il cavo seriale a 9 pin, che lo userò per connettere e sconnettere velocemente il control panel da ......................:
la mia MAGIC BOX

:
posso controllare tutto da questa scatola:
accendere e spegnere la Tv, switchare il segnale da normale a RGB, accendere e spegnere il Pc, resettare il PC e controllare se l'Hard disk e gli speaker sono accesi:
e controllare il volume del cab:
all'interno del cab si possono vedere i due connettori a 9 pin maschio e femmina che collegano il control panel alla magic box:
ora posso connettere il CP alla magic box (IPAC2):
OK funziona alla perfezione: