Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Ecco il mio cabinato (under construction ;P)
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Re: Ecco il mio cabinato (under construction ;P)
Fermo
Dal bios vedi che hai collegato il dvd?
ti trova il lettore?
hai messo il lettore secondario (o primario) e l'Hard Disk primario (o secondario) giusto?
Dal bios vedi che hai collegato il dvd?
ti trova il lettore?
hai messo il lettore secondario (o primario) e l'Hard Disk primario (o secondario) giusto?
ho messo hd primario e lettore dvd secondario, allego foto così non ci sbagliamo, come faccio a capire se mi riconosce il lettore dal bios?? anche l'har disk?

-
Tox Nox Fox
- Moderatore
controlla di aver messo per bene i jumper dietro l'Hard Disk e dietro al DVD
uno in primario ed uno in secondario
Poi entri nel bios e nella prima voce (o al massimo la seconda, dipende poi dal bios) del menu guarda se ti vede..
anzi..
guarda qui
devi vedere sia il lettore che l'hard disk
poi nella parte in cui selezioni con quale periferica fare il boot metti il dvd (ma quello dovresti averlo già fatto..)
uno in primario ed uno in secondario
Poi entri nel bios e nella prima voce (o al massimo la seconda, dipende poi dal bios) del menu guarda se ti vede..
anzi..
guarda qui
devi vedere sia il lettore che l'hard disk
poi nella parte in cui selezioni con quale periferica fare il boot metti il dvd (ma quello dovresti averlo già fatto..)
ho installato windows fin'ora tutto ok grazie dell'aiuto!!! 
ho installato soft15 mi ha riconosciuto la scheda vidio e l'ho mandato in 15 mhz solo che riavviandolo il mio monitor mi dice che la resoluzione non è ottimale e gli mhz nemmeno (mi dice di metterlo a 60mhz) e non riesco a vedere nulla.
. L'unico modo per tornare a vedere qualcosa è andare in modalità provvisoria. presumo che soft 15 funzioni, però come faccio a riportarlo in modo che si veda sul mio monitor?
come posso riportare la mia scheda video alla normalità?dal bios?
ho provato anche a usare il backup del registro ma niente...
qualche buona anima che mi aiuti a venirne fuori??
RISOLTO entrando in vga mode e usando nuovamente soft15 disinstallandolo
scusate il panico...

ho installato soft15 mi ha riconosciuto la scheda vidio e l'ho mandato in 15 mhz solo che riavviandolo il mio monitor mi dice che la resoluzione non è ottimale e gli mhz nemmeno (mi dice di metterlo a 60mhz) e non riesco a vedere nulla.

come posso riportare la mia scheda video alla normalità?dal bios?
ho provato anche a usare il backup del registro ma niente...

RISOLTO entrando in vga mode e usando nuovamente soft15 disinstallandolo

scusate il panico...

-
Tox Nox Fox
- Moderatore
il problema maggiore quando si usano i programmi è uno solo..
Non leggere le F.A.Q.
da mameitalia
Non leggere le F.A.Q.
da mameitalia
D: Se tutto va male, come la riporto alla normalita'?
R: Si deve entrare in modalita' provvisoria e disinstallare il driver della scheda video. Al successivo riavvio del PC, il sistema si accorgera' della scheda video presente e chiedera' di installare il driver.

io sono entrato in modalità provvisoria però non mi trovava la scheda video nvidea, invece entrando (premendo sempre f8) in modalità vga sono riuscito a disinstallarlo.
comunque è possibile che il mio monitor non supporti i 15mhz?
comunque è possibile che il mio monitor non supporti i 15mhz?

-
Tox Nox Fox
- Moderatore
di quale monitor parli?quello da Pc sicuramente non supporta i 15Khz mentre quello del Cabinet (quasi) sicuramente si.
si intendevo quello del pc, non sapevo che il monitor del pc non supportasse i 15mhz scusate l'ignoranza <-lmfao->
una domanda, nel cabinato c'era una scheda jamma di street fighter 3, lo sfondo spesso e volentieri si vede male e più si scalda peggio è, i personaggi mentre si gioca invece si vedono senza distorsioni, ho provato più volte a ricollegare la scehda jamma all'attacco ma il risultato è sempre simile, il tipo che mi ha dato il cab mi ha detto che è la scheda jamma che ha dei "problemini". la mia domanda è: dipende davvero dalla scheda o è l'attacco jamma?avrò dei problemi simili quando ci attaccherò la jammASD? 

si i personaggi mentre si gioca sono l'unica cosa che si vede veramente bene, se riesco faccio una foto.
più o meno ho finito il cab, più tardi se ho tempo posto delle foto 
qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come fare a far partire MALA all'accendersi del pc?senza passare per il desktop di windows??

qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come fare a far partire MALA all'accendersi del pc?senza passare per il desktop di windows??
ecco le foto del mio cab ultimato con mala in funzione!!!

Nuovi Tasti!!!

piano basso con jammASD e hd esterno (lo so è un po' incasinato)

primo piano con pc assemblato

Nuovi Tasti!!!

piano basso con jammASD e hd esterno (lo so è un po' incasinato)

primo piano con pc assemblato

-
Tox Nox Fox
- Moderatore
Un pò incasinato ??
Per far partire mala all'avvio di win puoi fare in due modi:
lo metti in esecuzione automatica in start -> programmi -> esecuzione automatica
segui le istruzioni che trovi url=http://wikicab.mameitalia.net/index.php ... d_Explorer]qui[/url]
(non ricordo ma mi pare che MaLa abbia anche l'opzione di avvio automatico quando parte win..)

Per far partire mala all'avvio di win puoi fare in due modi:
lo metti in esecuzione automatica in start -> programmi -> esecuzione automatica
segui le istruzioni che trovi url=http://wikicab.mameitalia.net/index.php ... d_Explorer]qui[/url]
(non ricordo ma mi pare che MaLa abbia anche l'opzione di avvio automatico quando parte win..)
si infatti ho spuntato l'opzione di farlo partire in automatico all'avvio
gira su 640x480
la skin c'è sul sito di mala, mi piaceva e non avevo molta voglia di farne una da zero
la skin c'è sul sito di mala, mi piaceva e non avevo molta voglia di farne una da zero

-
rgbsystem
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Grazie Ricevuti: 3 volte
ragazzi usate un photo-hosting, ma non portate direttamente le immagine nel forum, portate solo le miniature o i link diretti, in questo modo le immagini dirette non sono sul server è vero ma rallentano ugualmente, è solo per dare la possibilità a tutti gli utenti anche i più sfortunati che non hanno una connesione veloce....
grazie per la collaborazione
grazie per la collaborazione