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Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
Inviato: 05/01/2015, 15:47
da illblasta
tito, l'ultimo screenshot mi sembra notevole!
Vorrei provare ad attivare anche io questi effetti, in questi giorni controllo se ho tutti i requisiti che citi nella prima pagina.
Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
Inviato: 05/01/2015, 17:03
da adolfo69
ragazzi si vive anche di piccole soddisfazioni...
un piccolo riconoscimento anche all'autore di questo effetto vogliamo o non vogliamo farlo?!?

Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
Inviato: 05/01/2015, 17:46
da illblasta
adolfo69 ha scritto:ragazzi si vive anche di piccole soddisfazioni...
un piccolo riconoscimento anche all'autore di questo effetto vogliamo o non vogliamo farlo?!?

Hai ragione adolfo, complimenti!
Appena riesco testo il preset anche io, devo capire se ho questi requisiti:
- KIT SDK superiore all'8.0
- Scheda grafica shader model 3.0
Complimenti anche a tito per il thread super interessante!
Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
Inviato: 05/01/2015, 18:00
da adolfo69
x carità era solo x scherzare...
io ho modificato lo scanline_bright_scale 1.000000 portandolo a scanline_bright_scale 0.700000 in modo da ridurre l'effetto 'circonferenza' dello scanlines, credo sia migliore provatelo anche voi
Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
Inviato: 20/01/2015, 12:50
da ottimo2
Allora carissimi amici, è da giorni che smanetto su questa nuova impostazione (per me)
Detto che è bellissima!! da possessore di un MameCab con schermo a tubo in ottimo stato, posso dire di essere finalmente riuscito a riprodurre la stessa qualita su pc...queste le impostazioni a cui sono arrivato dopo innumerevoli prove e modifiche. Ditemi che ne pensate!!
Io ne sono entusiasta.. (ho appena scopero che "entusiasto" non esiste nella lingua italiana

)
Codice: Seleziona tutto
#
# DIRECT3D POST-PROCESSING OPTIONS
#
hlsl_enable 1
hlslpath hlsl
hlsl_prescale_x 0
hlsl_prescale_y 0
hlsl_preset -1
hlsl_write
hlsl_snap_width 1024
hlsl_snap_height 768
shadow_mask_alpha 0.0
shadow_mask_texture aperture.png
shadow_mask_x_count 320
shadow_mask_y_count 240
shadow_mask_usize 0.09375
shadow_mask_vsize 0.109375
curvature 0.05
pincushion 0.05
scanline_alpha 1.0
scanline_size 1.0
scanline_height 1.0
scanline_bright_scale 1.0
scanline_bright_offset 0.0
scanline_jitter 0.00
defocus 0.5,0.5
converge_x 0.2,0.0,0.0
converge_y 0.0,0.0,0.0
radial_converge_x 0.2,0.0,0.0
radial_converge_y 0.0,0.0,0.0
red_ratio 0.85,0.15,0.0
grn_ratio -0.05,1.05,0.0
blu_ratio -0.025,-0.025,1.05
saturation 1.20
offset -0.15,-0.16,-0.16
scale 1.15,1.16,1.16
power 1.25,1.20,1.20
floor 0.0,0.0,0.0
phosphor_life 0.0,0.0,0.0
adolfo ti faccio i miei complimenti per le tue impostazioni, anche loro moolto realistiche!
Re: R: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
Inviato: 20/01/2015, 13:10
da titojunior
Ottimo!

Se puoi posta anche uno screenshot
Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
Inviato: 20/01/2015, 13:24
da ottimo2
li avevo fatti e ho dimenticato di inserirli, sorry

Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
Inviato: 20/01/2015, 19:20
da illblasta
ragazzi io ho provato a modificare il file mame.ini con i vostri codici ma non cambia nulla.
Cosa puo' essere?
Ho mameUI 0.148
Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
Inviato: 20/01/2015, 19:33
da Zak0077
Ottimo2
Forse e la foto che scurisce un po....ma nel caso schiarisci di poco e stai a top

Ottimo lavoro...ottimo2
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
Inviato: 20/01/2015, 20:25
da ottimo2
ho cercato di fare una foto nello stesso momento direttamente allo schermo CRT del MameCab per fare un confronto...questo è il risultato!!
Lato Pc manca la "shadow Mask" di cui pero farei volentieri a meno anche sul monitor del cab e forse qualche grado in piu di effetto cuscino lo renderebbe più fedele...mentre sul lato Cab i colori vanno un po piu verso il blue..
MAMECAB
PC
Per il resto mi sa che devo realemte aumetare la luminosita e la saturazione di un poco...ma sul cab
Domani lo apro

Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
Inviato: 20/01/2015, 21:35
da Zak0077
Secondo me sul pc dovresti diminuire colore e saturazione
E forse diminuire il contrastoo
(Weee...so i consigli di un daltonicooo!!! )
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Re: R: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
Inviato: 20/01/2015, 21:50
da titojunior
A me piace molto così com'è. L'unica cosa che proprio non mi piace in generale sono le scanlines che vanno a curva. Per il resto è perfetto. Devo provarlo...
Re: R: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
Inviato: 20/01/2015, 21:51
da titojunior
illblasta ha scritto:ragazzi io ho provato a modificare il file mame.ini con i vostri codici ma non cambia nulla.
Cosa puo' essere?
Ho mameUI 0.148
Hlsl enable è con valore 1?
Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
Inviato: 24/01/2015, 12:53
da titojunior
ottimo2 ha scritto:Allora carissimi amici, è da giorni che smanetto su questa nuova impostazione (per me)
Detto che è bellissima!! da possessore di un MameCab con schermo a tubo in ottimo stato, posso dire di essere finalmente riuscito a riprodurre la stessa qualita su pc...queste le impostazioni a cui sono arrivato dopo innumerevoli prove e modifiche. Ditemi che ne pensate!!
Io ne sono entusiasta.. (ho appena scopero che "entusiasto" non esiste nella lingua italiana

)
Codice: Seleziona tutto
#
# DIRECT3D POST-PROCESSING OPTIONS
#
hlsl_enable 1
hlslpath hlsl
hlsl_prescale_x 0
hlsl_prescale_y 0
hlsl_preset -1
hlsl_write
hlsl_snap_width 1024
hlsl_snap_height 768
shadow_mask_alpha 0.0
shadow_mask_texture aperture.png
shadow_mask_x_count 320
shadow_mask_y_count 240
shadow_mask_usize 0.09375
shadow_mask_vsize 0.109375
curvature 0.05
pincushion 0.05
scanline_alpha 1.0
scanline_size 1.0
scanline_height 1.0
scanline_bright_scale 1.0
scanline_bright_offset 0.0
scanline_jitter 0.00
defocus 0.5,0.5
converge_x 0.2,0.0,0.0
converge_y 0.0,0.0,0.0
radial_converge_x 0.2,0.0,0.0
radial_converge_y 0.0,0.0,0.0
red_ratio 0.85,0.15,0.0
grn_ratio -0.05,1.05,0.0
blu_ratio -0.025,-0.025,1.05
saturation 1.20
offset -0.15,-0.16,-0.16
scale 1.15,1.16,1.16
power 1.25,1.20,1.20
floor 0.0,0.0,0.0
phosphor_life 0.0,0.0,0.0
adolfo ti faccio i miei complimenti per le tue impostazioni, anche loro moolto realistiche!
ciao ottimo
ho provato le tue impostazioni ma stranamente e' tutto scurissimo (ho anche la luminosita' al 100% sul monitor).
Questo comunque non e' un problema. L'unica cosa che ho cambiato secondo i miei gusti sono il defocus, a me piace un crt in ottimo stato

e ho abbassato la scanline darkness per avere piu' luminosita'. Ottimo spunto comunque

Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
Inviato: 30/01/2015, 11:20
da ottimo2
Interessante perché io ho impostato così perché a me le altre impostazioni davano troppa luminosità (quasi bianco) ma non penso dipenda dalle impostazioni del monitor dato che altrove visualizza tutto come qualsiasi altro monitor. Solo i giochi avviati con il mame e hlsl di default sono bianchissime.
Per cortesia potresti incollarmi da qualche parte le impostazioni così come le hai aggiustate tu?? Voglio fare una piccola prova...poi magari ti metto anche foto
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Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
Inviato: 09/03/2015, 11:16
da Mokum
Spero di non andare OT ma aprire una nuova discussione mi sembrava inutile.
Volevo condividere con voi l'effetto dell'HLSL su due giochi in particolare: Green Beret e Neo Turf Masters. In pratica, a differenza di tutti gli altri giochi sui quali ho provato finora, questi due giochi hanno una resa non ottimale. Il nero è molto chiaro, come se la brightness fosse sparata al massimo (smanettando coi valori la cosa non migliora granché) e, più in generale, l'effetto generale è "strano", sembra quasi di guardare una foto del gioco in questione e non il gioco in sé. Tutto questo, come dicevo, con gli altri giochi non succede.
Il problema lo avevo rilevato anche con Raiden Fighters, ma scaricandolo da un altro sito avevo risolto il problema. Con Green Beret e NTM ho provato varie fonti ma senza fortuna...
PS. Ora non riesco a postare screen per qualche ragione. Stasera da casa riprovo.
Re: R: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
Inviato: 09/03/2015, 11:37
da titojunior
Gli unici valori che modifico con alcuni giochi sono il gamma, luminosità e contrasto. Qualche volta il colore più accentuato. Comunque con raiden fighters non ho avuto problemi. Oggi provo gli altri
Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
Inviato: 09/03/2015, 21:12
da Mokum
E niente, ho riscaricato le rom da altri siti ancora e ora è tutto ok... Mah...
Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
Inviato: 10/03/2015, 13:20
da Mokum
Non so, è come se alcuni giochi reagissero male all'HLSL. Perché ad esempio ho notato che adesso Toki e Metal Slug si vedono maluccio: gamma troppo alta (rossi sparati) e un colore troppo scuro più in generale. In questo caso pur scaricando nuovamente i giochi la cosa non migliora.
Onestamente non capisco come mai, su più di un centinaio di giochi, solo un paio diano problemi e non capisco neppure come mai, scaricandone di diverse, il problema si risolva...
Re: R: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
Inviato: 10/03/2015, 14:20
da titojunior
Io so solo che quando creai il mio setup lo provai su una decina di giochi. Su alcuni dopo ho avuto risultati diversi e ho dovuto modificarli. Non so da cosa dipenda.