Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Valutazione blocco schede

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
ivandream
Nostalgico
Nostalgico
Città: ancona

Re: Valutazione blocco schede

Messaggio da ivandream »

comunque ragazzi vorrei sapere una cosa ditemi dove realisticamente io posso trovare uno xexex originale konami
con l'audio funzionante a 90€ al giorno d'oggi forse 10 anni fa ci riuscivi
su ebay è stato venduto uno xexex ROTTO a 100€ molto facilmente , quindi figuriamoci uno perfetto con audio funzionante e schedino ceramico cambiato a quanto può arrivare
le vostre valutazioni secondo me sono solo teoriche poi a lato pratico nessuno si priverebbe di questi gioielli senza un cospicuo introito
caiusfabricius
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Arcade

Messaggio da caiusfabricius »

Io ho zoccolato i custom ibridi ed ho messo condensatori al tantalio al posto degli SMD che vanno in perdita, questo su tutte le mie schede Konami che ne fanno uso.Qui potete leggere il repair log di Bucky O' Hare:

http://www.jammarcade.net/bucky-ohare-pcb-repair-log/
tirino73
Nostalgico
Nostalgico
Città: Sarzana

Messaggio da tirino73 »

ivandream ha scritto:comunque ragazzi vorrei sapere una cosa ditemi dove realisticamente io posso trovare uno xexex originale konami
su ebay è stato venduto uno xexex ROTTO a 100€ molto facilmente , quindi figuriamoci uno perfetto con audio funzionante e schedino ceramico cambiato a quanto può arrivare
le vostre valutazioni secondo me sono solo teoriche poi a lato pratico nessuno si priverebbe di questi gioielli senza un cospicuo introito

Ma quale teoria,le mie valutazioni sono date da anni di esperienza di mercato in rete e reperibilita' sul campo.In questo caso le schede della Konami prodotte nel periodo fine anni '80 - primi anni '90 sono alquanto diffuse sia da noi che all'estero,quindi il loro valore non e' alto.Lo Xexex e' si' meno diffuso di altri titoli del periodo ma non rarissimo (in passato anche io ne ho avuti 2),quindi la cifra a cui lo hai venduto a Xexex in carne ed ossa e' decisamente speculativa.Speculazione che in generale e' l'andazzo della maggior parte dei venditori,piu' che altro all'estero ma che anche qui NON mancano.Ripeto,poi uno puo' mettere i prezzi che vuole,ma le cose stanno cosi'.
Di' piuttosto che hai trovato quello che la voleva a tutti i costi e poco ferrato,dunque hai colto subito la palla al balzo 8)
tirino73
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da tirino73 »

caiusfabricius ha scritto:Io ho zoccolato i custom ibridi ed ho messo condensatori al tantalio al posto degli SMD che vanno in perdita, questo su tutte le mie schede Konami che ne fanno uso.Qui potete leggere il repair log di Bucky O' Hare:

http://www.jammarcade.net/bucky-ohare-pcb-repair-log/

Ciao,
a proposito di te hai sempre quel Daimakaimura bootleg che hai preso da Max? Ci sarebbe da dumpare tutte le mask ed eproms saldate sulla scheda.Tu che hai lo strumento adatto puoi fare questo?
Fammi sapere
caiusfabricius
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Ciao, purtroppo non ho fatto in tempo a dumparla perché l'ho venduta tempo fa.Però ho un Varth molto simile cui ho dumpato tutte le EPROMs che erano saldate e risultano non comprese nel MAME.Ho confrontato il codice di programma ed è diverso, i bootlegers hanno aggiunto il loro (su una 27C512 se ricordo bene) per effettuare l''hack'.Tutte le altre ROM (grafica e sonoro) corrispondono al set giapponese.
ratmuskè
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da ratmuskè »

tirino73 ha scritto:
ivandream ha scritto:comunque ragazzi vorrei sapere una cosa ditemi dove realisticamente io posso trovare uno xexex originale konami

Ma quale teoria,le mie valutazioni sono date da anni di esperienza di mercato in rete e reperibilita' sul campo.In questo caso le schede della Konami prodotte nel periodo fine anni '80 - primi anni '90 sono alquanto diffuse sia da noi che all'estero,quindi il loro valore non e' alto.Lo Xexex e' si' meno diffuso di altri titoli del periodo ma non rarissimo (in passato anche io ne ho avuti 2),quindi la cifra a cui lo hai venduto a Xexex in carne ed ossa e' decisamente speculativa.Speculazione che in generale e' l'andazzo della maggior parte dei venditori,piu' che altro all'estero ma che anche qui NON mancano.Ripeto,poi uno puo' mettere i prezzi che vuole,ma le cose stanno cosi'.
Di' piuttosto che hai trovato quello che la voleva a tutti i costi e poco ferrato,dunque hai colto subito la palla al balzo 8)
Le konami di quel periodo erano diffuse in Italia molto...Se uno xexex messo su asta internazionale raggiunge quote al di sopra delle 200 euro, non vedo perchè tu dovresti venderla a 90. Stesso esempio : Sunset Riders, in Italia diffusissima, non vendibile sul suolo nazionale olte le 60 euro, in Inghilterra raggiunge le 120.In italia siamo abituati a recarci dal gestore e prendere le schede a basso costo, in altre parti del mondo non è così...
Il mercato fa il prezzo.

Tirino guarda qua per favore :

http://www.ebay.com/itm/331185153124?ss ... 1555.l2649

Tutti scemi gli offerenti ?
caiusfabricius
Cab-dipendente
Cab-dipendente

ratmuskè ha scritto:

DIrei proprio di si! :)
Il prezzo finale è esagerato a maggior ragione del lavoro di sostituzione dei condensatori non proprio eseguito a regola d'arte (ci sono anche piste ponticellate..).
Guarda questo piuttosto, eseguito da un certo 'caius' <-innocent->

http://www.jammarcade.net/images/2014/0 ... mbined.jpg
ratmuskè
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da ratmuskè »

Il prezzo lo fa il mercato (scemo o no.....), non caius e non Giuliano.
caiusfabricius
Cab-dipendente
Cab-dipendente

ratmuskè ha scritto:Il prezzo lo fa il mercato (scemo o no.....), non caius e non Giuliano.
Il problema è che questi non sono prezzi da mercato! :)
tirino73
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da tirino73 »

caiusfabricius ha scritto:Ciao, purtroppo non ho fatto in tempo a dumparla perché l'ho venduta tempo fa.Però ho un Varth molto simile cui ho dumpato tutte le EPROMs che erano saldate e risultano non comprese nel MAME.Ho confrontato il codice di programma ed è diverso, i bootlegers hanno aggiunto il loro (su una 27C512 se ricordo bene) per effettuare l''hack'.Tutte le altre ROM (grafica e sonoro) corrispondono al set giapponese.

Ciao eccoci,
per il Daima vabbe' amen allora.Per il Varth,dai il dump a f205v
tirino73
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da tirino73 »

ratmuskè ha scritto:
tirino73 ha scritto:

Le konami di quel periodo erano diffuse in Italia molto...Se uno xexex messo su asta internazionale raggiunge quote al di sopra delle 200 euro, non vedo perchè tu dovresti venderla a 90. Stesso esempio : Sunset Riders, in Italia diffusissima, non vendibile sul suolo nazionale olte le 60 euro, in Inghilterra raggiunge le 120.In italia siamo abituati a recarci dal gestore e prendere le schede a basso costo, in altre parti del mondo non è così...
Il mercato fa il prezzo.

Tirino guarda qua per favore :

Oh ciao bentornato.
Al riguardo ho gia' detto tutto sopra ed e' inutile ripetere.So quello che scrivo :wink: E recarsi dal noleggiatore a prendere le schede a basso costo non vale per tutti.Dipende,e molto, da chi ti trovi davanti.
A proposito poi di acquisti,ti mando un PM
tirino73
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da tirino73 »

caiusfabricius ha scritto:
ratmuskè ha scritto:

DIrei proprio di si! :)
Il prezzo finale è esagerato a maggior ragione del lavoro di sostituzione dei condensatori non proprio eseguito a regola d'arte (ci sono anche piste ponticellate..).
Guarda questo piuttosto, eseguito da un certo 'caius' <-innocent->

http://www.jammarcade.net/images/2014/0 ... mbined.jpg

Il prezzo esagerato non dipende dal tuo lavoro,tranquillo :wink:
tirino73
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da tirino73 »

ratmuskè ha scritto:Il prezzo lo fa il mercato (scemo o no.....), non caius e non Giuliano.

Ripeto,se si scrive cosi' un motivo c'e'.Non e' che si scrive a vanvera :wink:
tirino73
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da tirino73 »

Il problema è che questi non sono prezzi da mercato! :)

....Non ci resta che quotare :-D
caiusfabricius
Cab-dipendente
Cab-dipendente

tirino73 ha scritto:
Ciao eccoci,
Lo posto direttamente sulla mailing Dumping Union del MAME su cui sono iscritto da parecchio tempo.
ivandream
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da ivandream »

peccato che in america una messa molto peggio della mia sia arrivata a 380€
la mia era in condizioni perfette e perfettamente funzionante
ripeto se le trovate le xexex (giapponese ) a 90€ ditemelo che le compro tutte oggi stesso
mandatemi i link
caiusfabricius
Cab-dipendente
Cab-dipendente

La smania di lucro da parte di persone che poco hanno a vedere con la passione sta uccidendo quest'hobby cosi come tutte le cose in cui il denaro gioca un ruolo determinante.
Io potrei farmi un sacco di soldi con le conversioni (posso prepararne anche alcune "impossibili" come Strider..) ma non mi interessa perché prima di tutto sono un appassionato (e studioso, aggiungerei...).La riprova viene dal fatto che in questo forum la sezione più frequentata è il mercatino mentre quelle tecnica è totalmente deserta.
Meditate gente,meditate...
Mark6974
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Venezia

Messaggio da Mark6974 »

Quoto perfettamente con caius
ivandream
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da ivandream »

comunque ce ne uno su ebay vediamo quanto ci mette a partire
tirino73
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da tirino73 »

tirino73 ha scritto:
Ciao eccoci,
Lo posto direttamente sulla mailing Dumping Union del MAME su cui sono iscritto da parecchio tempo.

Rieccoci,
no problem fai come vuoi
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”