Lavorare quando gli altri fanno vacanza mi ha premiato:
oggi primo giorno post-vacanze (altrui) fresco di consegna...faccio vacanza io (come immaginavo

..)
..cosa c'è di meglio che mettere mano ai cab? ...ecco cosa ho combinato in data odierna:
Inizio col dire che prima del S. Natale ho preso decisione di quale sarebbe stato il Cab su cui concentrarmi per portarlo a "chiusura".
Ho riconoscito il mio errore di voler buttare troppa carne al fuoco, in maniera dispersiva... e sono ritoranto sui miei passi iniziali, ovvero lo il mio primo Stars.
Ho riflettuto sul dafarsi e penso che l'aspetto finale sarà questo:
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Più o meno in zona Vigilia, ho incollato il marquee crepato:
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...quando comprai i cabinati (Vanguard) non me ne accorsi, preso come ero dall'entusiasmo..
..come sempre la scoperta fu postuma..(vetro rotto compreso

)
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...non ho foto per l'incollaggio..mi rimprovero di averlo fatto in maniera un poco grossalana e frettolosa.
Presi la colla che ritenevo la migliore che, girando svariati posti, trovai: una "BOSTIK -PLASTICA RIGIDA-"
..tuttosommato la "frattura" è sulla parte superiore, e un poco è nascosta alla vista...vedremo se la luce del neon amplificherà questo vizio... tuttosommato mi dispiacerebbe fare un repro del Marquee: questo è originale dei tempi!
Premesso questo: da dove incominciare?... Ho deciso di attaccare con le parti "più occule alla vista": il retro del Cab!
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...e prendiamoci le dovute precauzioni: con gli Zacca non bisogna mai prendere il restauro alla leggera!
Farò del mio meglio!
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...così sbiadito è il retro (nemmeno poi tantissimo se confrontate con i miei lavori estivi sugli atri Cab)
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..e questo il pannello posteriore...neanche lui tanto male...anzi: quasi viene il dubbio: NERO o MARRONE (noce scuro) ALL'ORIGINE?
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...rimuoviamo le avvertenze: uno stress queste graffette sparachiodate..
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...ecco gli attrezzi: un "leva graffette" (quasi inutile) , un cacciavite, una pinza a becco curvo ...e... Eureka! Forse sotto c'è la soluzione!!
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Z.I.B.= ZAC IN BLACK !! ...allora anche gli altri cab li avevo fatti giusti
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...via anche la rete (arrugginita...poi vedrò se la riesco a lustrare o no..)
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...anche qui: sparachidate a più non posso..
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...e aggiungerei X2 : anche sulla struttura retino sparachiodato....i dipendenti si divertivano un mondo a pistolettate in quello stabilimento!
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..il top removibile "WARNING" con tracce di imbiancatura del soffitto di chissà quale posto...
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..per fortuna è venuto via facile..
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Stavolta scartavetro a macchina! ...qualche comodità dalla volta precedente me la prendo ora...
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...altro lato...
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Togliamo qualche parte qui...
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...qualche parte la... (spero che poi mi ricorderò dove vanno e con che viti!!)
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...prego si metta prono e dica "ZZZ"
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..il Dr.Frame le praticherà una bella impregnata a base di cera sulla parte inferiore...
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...ed anche una intervento contenitivo per la sub-lussazione del traversino sx..
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..con l'anestetico non sentirà nulla...
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dovrà solamente rimanere in trazione...pardon: compressione, per una notte..
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...e intanto ne approfitto per quel lavoretto che le dicevo sul lato inferiore...Impregnate a base di cera all'acqua INCOLORE....tutta salute..
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...nel mentre vado di impregante ad alta protezione all'acqua Ebanizzato (lo stesso dei miei precedneti interventi..) sulle altre parti.. questa volta l'ho allungato con una tazzina da caffè di acqua demineralizzata per renderlo meno viscoso e più facilmente "spalmabile" dunque..
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ecco il risultato..
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ovviamente anche sulle altri parti..
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.. e qui per vedere come si presenterebbe a lavoro finito (solo appoggiato)..
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..infine anche una allisciatina al basamento: come era..
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...e come è venuto...
Questo è quanto sono riuscito a combianare oggi...
Non so quando potrò dare una successiva botta di avanzamento...la voglia c'è, ma purtroppo le priorità sono altre e l' hobby dunque langue...
..quello che vi posso dire e di rimanere sintonizzati sui miei pasticci... ogni tanto ne vedrete i tragicomici sviluppi...giusto per farsi due risate..
