Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Restauro Astro Combat (il mio primo cab!)

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
pieroandreini
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Sarteano

Re: Astro Combat (il mio primo cab!)

Messaggio da pieroandreini »

Aggiungo un link per vedere meglio: http://gamesdbase.com/game/arcade/astro-combat.aspx
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 2
Città: Sassuolo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Morra76 »

pieroandreini ha scritto:Aggiungo un link per vedere meglio: http://gamesdbase.com/game/arcade/astro-combat.aspx
Il manuale l'ho scaricato proprio da li! <-on_confused->
pieroandreini
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Lo so ma come vedi la foto del pcb è una cosa ed il manuale tutt'altra... Purtroppo chi ha fatto questa pagina non ha messo troppa attenzione a ciò che faceva.

Ti posso dire che astrofil ha un cab completo con alimentatore per cui chiedi a lui di fare qualche foto eventualmente e se non fosse disponibile (lo ritengo molto difficile) ti conviene vedere Astro Battle SIDAM che monta la stessa scheda precisa identica.
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Morra76 »

Ok domani provo a chiedergli le foto, intanto mi do all'estetica e alla pulizia! <-lol->
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Morra76 »

Dopo un pulitina si comincia a smontare e a sistemare... <-on_confused-> Le domande alle quali cerco risposte a questo punto sono: Se il neon dovesse per caso funzionare mi conviene tenerlo originale o è meglio se rifaccio l'impianto con materiale nuovo e dei giorni nostri? Dalle foto dell'elettronica e dall'etichetta parziale chi mi sa dire che monitor è? <-help2->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Morra76 »

Lavori di stasera... Premetto, ci lavoro solo dopo il lavoro circa dalle 18:30 alle 20:00 se no le prendo dal caporale! <-lol-> Ho provato a rifare i collegamenti del neon cambiando lo starter e ha dato segni di vita... Poca vita! Mi sa che il neon è scarico! Ho levigato e stuccato il pannello superiore del retro, dopo di chè l'ho carteggiato e verniciato di nero, la differenza da prima si vede! E alla fine ho rifatto il pannellino del neon con un truciolare nuovo che il vecchio non è che fosse proprio in forma <-lol->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Morra76 »

kilik81 ha scritto:Molto carino!!! Di che anno è?

Guai a mettere il MAME!!! quest'ultimo, secondo me, ci può stare in cab tipo il Magnum, il The Red, cab generici insomma. Ma non su questi!!!
Però sto andando off-topic ;)
Dovrebbe essere introrno al 1980 <-lol->
pieroandreini
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Morra76 ha scritto:Che cos'è questo schedino?!?
Si vede un fusibile poi cosa siano gli altri due componenti visto così non si capisce.

Adesso concentrati sul mobile, poi proviamo il monitor :wink:

Se potessi fare una foto in una risoluzione sufficiente per vederci un pò più chiaro sarebbe meglio.

Per il tubo al neon il prezzo più basso l'ho trovato su un negozio eBay, se lo ritrovo ti mando il riferimento
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Morra76 »

pieroandreini ha scritto:
Morra76 ha scritto:Che cos'è questo schedino?!?
Si vede un fusibile poi cosa siano gli altri due componenti visto così non si capisce.

Adesso concentrati sul mobile, poi proviamo il monitor :wink:

Se potessi fare una foto in una risoluzione sufficiente per vederci un pò più chiaro sarebbe meglio.

Per il tubo al neon il prezzo più basso l'ho trovato su un negozio eBay, se lo ritrovo ti mando il riferimento
OK adesso lo cerco su eBay :) cosi mantengo l'impianto originale!
pieroandreini
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Beh certo mica vorrai montare dei led!!!
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Morra76 »

pieroandreini ha scritto:Beh certo mica vorrai montare dei led!!!
Noooo Nel senso che recupero tutto, sia il trasformatore che il porta starter! Anche il cablaggio, l'ho rifatto usando gli stessi cavi! <-lol->
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Morra76 »

Ho preparato l'adesivo sopra la gettoniera, è fatto sulla falsariga di quello di Astro Fighter.. Deciderò in seguito se metterlo oppurre no <-lol->
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Morra76 »

Ho preso giù il profilo del CPO e ora devo trovare chi me lo fa... Il top dopo aver tolto la lamina rotta e scollata in più parti (non ha sicuramente avuto un adolescienza facile il cab) l'ho levigato e rilaminato e ultimo lavoretto di ieri ho rifatto la cornice del monito che precedentemente era in cartone. <-lol-> Stasera procedo con altri lavoretti... Non si finisce più! <-dash->
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da rgbsystem »

non vorrei tirare un fesseria, il monitor è un B/N?
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Morra76 »

rgbsystem ha scritto:non vorrei tirare un fesseria, il monitor è un B/N?
Direi a colori ma non avendolo ancora acceso e testato non te lo posso assicurare... Sull'etichetta però c'è scritto Widecolor e poi il codice. Ma ti dico, non ci capisco molto e quindi mi sto concentrando sui lavori di bassa manovalanza <-lol-> c'era anche un connettore che dal monitor finiva in quello schedino col fusibile che ho fotografato... Che schedino è?
pieroandreini
Cab-dipendente
Cab-dipendente

E' semplicemente l'almentazione del monitor.
Se vuoi essere sicuro di che tipo di monitor (colore o bianco nero) sia, fai una foto chiara dello stampato che si va ad inserire sul collo del tubo (neck).
Se ci arrivano i tre fili RGB e' sicuramente a colori, altrimenti xi saranno solo i fili del filamento e delle griglie oltre naturalmente alla massa che va sulla calza del tubo.
Per rifare il cpo intendi il disegno? L'utente spinnaker (Giulio) e' bravissimo!
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Morra76 »

pieroandreini ha scritto:E' semplicemente l'almentazione del monitor.
Se vuoi essere sicuro di che tipo di monitor (colore o bianco nero) sia, fai una foto chiara dello stampato che si va ad inserire sul collo del tubo (neck).
Se ci arrivano i tre fili RGB e' sicuramente a colori, altrimenti xi saranno solo i fili del filamento e delle griglie oltre naturalmente alla massa che va sulla calza del tubo.
Per rifare il cpo intendi il disegno? L'utente spinnaker (Giulio) e' bravissimo!
Ciao Piero, il cpo intendo proprio tagliare, forare e piegare la lamiera del pannello! <-lol-> Lo faccio grezzo senza grafica al massimo faccio una serigrafia solo all'altezza dei tasti. Adesso devo studiare un po, faccio le foto in alta e poi al limite te le invio tramite mail perchè qui oltra al mb non carica. Un altra informazione dove lo trovo il T-Molding? 18 mm gomma nera semplicissimo... direi me ne servano circa 12/15 mt
pieroandreini
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Non ho idea... L'ho trovato solo in usa a prezzi allucinanti!
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 118 volte

Messaggio da soyl »

Morra76 ha scritto:
Direi a colori ma non avendolo ancora acceso e testato non te lo posso assicurare... Sull'etichetta però c'è scritto Widecolor e poi il codice.
Dalla foto a pagina 1 si vede che è un tubo a colori. Nego con sicurezza che possa essere un Videocolor, piuttosto un ITT. O c'è proprio scritto Wideocolor con la W? Se così fosse ci sarebbe di mezzo qualche taroccamento...
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Morra76 »

soyl ha scritto:
Morra76 ha scritto:
Direi a colori ma non avendolo ancora acceso e testato non te lo posso assicurare... Sull'etichetta però c'è scritto Widecolor e poi il codice.
Dalla foto a pagina 1 si vede che è un tubo a colori. Nego con sicurezza che possa essere un Videocolor, piuttosto un ITT. O c'è proprio scritto Wideocolor con la W? Se così fosse ci sarebbe di mezzo qualche taroccamento...
No no ho sbagliato io a scrivere <-lol-> e a leggere <-dash-> Ho trovato la parte mancante dell'etichetta ed è un Videocolor A51-215X ho anche fatto datare il cab col Carbonio14 (c'erano dentro svariate monete da 200 lire tutte con data compresa tra il 1977 e il 1979, quindi visto che il 79 è anche l'anno dell'uscita del gioco direi che si tratti proprio di un cab di quell'anno! <-lol->
Ultima modifica di Morra76 il 14/05/2014, 17:40, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”