Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

ACQUISTO E RESTAURO PUCK MAN

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
americanboy
Nostalgico
Nostalgico
Città: sassari

Re: ACQUISTO E RESTAURO PUCK MAN

Messaggio da americanboy »

poiquando avro finito vedro se proteggerle spruzzando del trasparente di finitura o no
americanboy
Nostalgico
Nostalgico

cosa significa recappare? ho cercato anche su internet ..ma non ho trovato una spiegazione alla parola,forse è un gergo tecnico di chi lo fa per mestiere,cmq se si tratta di regolazioni su cosa devo agire? o a chi devo rivolgermi?
Mark6974
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Venezia

Messaggio da Mark6974 »

In parole semplici
Sostituisci tutti i condensatori elettrolitici

Inviato dal mio GT-I9300
americanboy
Nostalgico
Nostalgico

i lavori proseguono
http://s26.postimg.org/ajcrgtry1/IMG_5191.jpg
levigato control panel,penso di laciare la vecchia ottima vernice che ha ben protetto il metallo,daro cmq una spruzzata di fondo...
ho gia acquistato un po di vernice bianca opaca per i lati e nero opaca per il coin door panel,poi faro i bordi interni nero lucido come l interno del coin op
americanboy
Nostalgico
Nostalgico

ragazzi avendo un galaga bootleg,potrei provarlo sul puckman? rischio qualcosa ? se potete aiutarmi sarei grato..
americanboy
Nostalgico
Nostalgico

Re: ACQUISTO E RESTAURO PUCK MAN-HELP

ragazzi per favore aiutatemi,quelle che seguono sono foto del gioco,mi dite cosa è stato modificato e in che modo posso rimetterla in buone condizioni ?
anche se non sono del settore,ho buona manualità,e potrei anche mettermi a dissaldare e saldare,ma mi servirebbe qualcuno disposto ad aiutarmi magari col supporto delle immagini che ho caricato.
a mali estremi se cè qualcuno sul forum che fa questi lavori dietro compenso possiamo parlarne e demando il lavoro a mani esperte <-shake2->

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 2
Città: Sassuolo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Morra76 »

Così a titolo informativo... Contatta Piero Andreini del forum <-lol->
americanboy
Nostalgico
Nostalgico

ecco qua,per chi è curioso anche della parte relativa all estetica :-D ..il restauro prosegue
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
americanboy
Nostalgico
Nostalgico

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
pieroandreini
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Sarteano

Messaggio da pieroandreini »

WOW! Meraviglioso! La scheda non è manomessa, sono stati cambiati alcuni elettrolitici ma tutto sommato non mi sembra siano stati fatti arrosti pazzeschi come a volte si trovato.

Complimenti anche per il monitor con tanto di manuale originale! Un bellissimo MTC90, ormai sono abbastanza rari, e soprattutto sembra funzionare 8-)

La scheda si ripara senza problemi ma ti consiglio di farlo fare a qualcuno onesto... Ultimamente c'è stato qualcuno che ha pensato bene di rivendersi le schede che gli erano state date in riparazione...

Considera che essendo una bootleg non ha un prezzo esagerato se decidessi di acquistarne un altra anziche ripapare quella, ma certo sarebbe bello rimetterci la sua originale.

Io ne ho una ma non la vendo.

La prima cosa che ti consiglio se hai un minimo di conoscenze di elettronica controlla le alimentazioni. I condensatori elettrolitici tendono a degradarsi con il tempo e le tensioni alternate non sono molto gradite ai ttl...

Io non accendo mai un cab vecchio prima di avere smontato e controllato gli alimentatori con un carico fittizio
americanboy
Nostalgico
Nostalgico

ecco hai trovato il post :) menomale,e grazie dei complimenti al coin op mi han fatto piacere.io come gia detto non capico una cippa di elettronica
americanboy
Nostalgico
Nostalgico

dove li compro questi condensatori elettrolitici?se puoi fammi sapere quanto mi costerebbe farlo fare a te,cosi vedo se tra doppia spedizione e manodopera mi conviene,altrimenti come gia detto potrei con calma sedermi e sostituire questi componenti....se la cosa da fare è questa..togliere il vecchio e mettere il nuovo non penso sia un problema.
ti lascio il cell in pvt,o se vuoi lasciami il tuo..:)
grazie dell attenzione
pieroandreini
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Sostituire tutti gli elettrolitici (recap) e' sempre un ottima idea e se te la senti di fare da solo puoi farlo tranquillamente. La cosa importante e' che non devi rovinare piste e metallizzazioni dei fori. Quei circuiti stampati fatti dai 'cantinari' sono molto delicati. Procurati un dissalatore buono (Lafayette SSD15 se non vuoi spendere un capitale) fai delle prove su qualche scheda guasta e poi smonta i vecchi e metti i nuovi. Sarebbe meglio controllare lo schema per vedere che i valori siano corretti, sembra che qualcuno ci abbia già messo mano.
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1

Re: R: ACQUISTO E RESTAURO PUCK MAN

Messaggio da baritonomarchetto »

Mi son perso sta cosa della rivendita di schede date in riparazione... di chi si tratta?
pieroandreini
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Chiedi allo zaccarista... è incazzato nero!
americanboy
Nostalgico
Nostalgico

allora...il restauro continua...passo dopo passo....ho iniziato a dedicarmi alle side art...ecco le immagini :)
Immagine
dopo aver steso il nastro adesivo mi accingo a tagliarlo col "bisturi"...mi aiuto con un righello in alluminio fissato con due morsetti alle estremita...stessa cosa su tutti e 4 i lati

Immagine

Immagine

Immagine
come vedete resta coperta solo la banda arancione....

Immagine
e siamo pronti a dare una bella mano o 2 o 3 di bianco :)..
americanboy
Nostalgico
Nostalgico

per quanto riguarda il labirinto , sfondo nero, percorso celeste,dot gialli ,i fantasmini ,le ciliegine,e il nostro protagonista,ho opacizzato il tutto con della carta abrasiva e acqua,dato che mi sono accorto che sopra cera uno strato di trasparente.....ora il tutto si presente liscio al tatto,una volta che avro finito con i ritocchi e il bianco,daro del trasparente in maniera tale che tornino i colori brillanti,anche se comunque resteranno i segni del tempo....che tutto sommato non essendo molto icisivi non mi dispiacciono..
americanboy
Nostalgico
Nostalgico

anche oggi un altro passo avanti.....preparazione verniciatura con utilissimo avanzo di t-molding tagliata a pezzetti e usata per bloccare alla perfezione il telo di copertura....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
e qua come si presenta la banda arancione dopo aver tolto il nastro adesiva che la proteggeva....sara la prossima cosa che ritoccherò...

Immagine
americanboy
Nostalgico
Nostalgico

dato che non mi bastava il lavoro che c era da fare....ho deciso di crearmene dell altro... schienale spezzato in due per un attimo di distrazione...caduto perche era senza chiave si è rotto in due meta....maledetto truciolare...ed ecco come lo riparo...
Immagine

fatte due incisioni nelle quali viene inserita una fetta di legno...e colla a volonta....
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
americanboy
Nostalgico
Nostalgico

speriamo tenga....oggi a incollaggio essicato lo sapro... :/
Rispondi