Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Restaurare un cabinato JAMMA

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
maugig

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Medaglie: 1
Città: Reggiolo

Re: Restaurare un cabinato JAMMA

Messaggio da maugig »

Altra cosa i faston.

Sicuramente è rifinito meglio e più facile da manipolare se lo fai con i faston, ma devi avere la pinza corretta per crimparli.
Anche saldando comunque ovviamente la funzionalità è equivalente, e se fatto bene non è nemmeno brutto da vedere. Secondo me.
CAB1 Top Class - Bartop selfmade !
maugig

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Medaglie: 1
Città: Reggiolo

Messaggio da maugig »

Visto adesso la foto del connettore Jamma.
Io non rifarei un bel niente.

Pulire, controllare, studiare, al massimo rifai le connessioni sui micro per pulizia e per tua comprensione.
Cmq il 5 dal lato 1 è collegato, non capisco se lo è dal lato 2 (saldature), ma mi sembra di intravedere di no.
Se è collegato allora in plancia troverai un filo in più. Puoi usarli come 5 e togliere il select.
Se no decidi tu fai in uno dei due modi che ti ho raccontato prima, ma dipende da come realizzi poi la configurazione. Per come approccio io il select non serve, sono scelte.
CAB1 Top Class - Bartop selfmade !
zot25
Newbie
Newbie
Città: frosinone

Messaggio da zot25 »

Forse mi sono espresso male ma nei miei collegamenti i fili che dovrebbero stare su NO stanno su COMM e su NO ci sta il filo di terra che collega tutti i pulsanti tra di loro. Pero' non ho capito dove va a finire quel cavo. Ecco perche' dico che e' strano. E' tutto il contrario di quello che mi state dicendo e sto leggendo. PERCHE'? Mi vorrei rifare tutti i cablaggi perche' sono vecchi e il cab ne ha preso di polvere e umidita. Voglio una cosa pulita. Vorrei cambiare le casse e metterne due poco poco piu' potenti. Queste se non ricordo male sono da 30Watt, Da 45? Vorrei togliere le gettoniere da 50 cent e mettere quelle da 200 lire. E se riesco lo vorrei fare simile a qualche cab degli anni 80/90 che sono gli anni in cui io giocavo, altrimenti trovare qualche altro disegno. Ecco perche' dico che ho mille domande e piano piano le faro tutte ma fino ad ora non ho risposto a nessuna delle mie. Se rifaccio il cablaggio dove lo prendo il tasto select se ne posso avere fino a 5? Oppure ai 5 tasti sono esclusi i tasti per iniziare la partita?
Mi state capendo adesso? Al posto delle saldature posso usare quie terminali femmina che ho mostrato prima?
Cia91

Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 3
Città: Pavia

Messaggio da Cia91 »

Comm e NO sono scambiabili senza problemi, la funzionalita è la stessa... Certo chi l'ha montato è un babbo...
ImmagineImmagineImmagineImmagine
RaspberryGaming non è piu .tk ma è sul altervista ora...
zot25
Newbie
Newbie

Messaggio da zot25 »

Per i contatti sto cominciando a pensare di usare i faston

queste per la scheda jamma
https://www.gbconline.it/main.asp?L=3&C ... 18.3803.00

queste per i contatti (quali delle due)
https://www.gbconline.it/main.asp?L=3&C ... 18.3801.00
https://www.gbconline.it/main.asp?L=3&C ... 18.3808.00

Per la pinza quale mi consigliate?
zot25
Newbie
Newbie

Messaggio da zot25 »

Nessuno oggi?
zot25
Newbie
Newbie

Messaggio da zot25 »

Uppo ancora.
Secondo voi faccio una sciocchezza ad usare i faston? Quelli che ho postato vanno bene?
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: brescia

Messaggio da khadia »

io nel mio cab ho usato questi per tasti e joy http://www.ebay.it/itm/00190-CONNETTORE ... 2325bd69eb
e simile a questa come pinza http://www.ebay.it/itm/Crimpatrice-pinz ... 35cfa0d096
ti consiglio una pinza "a molla" perche' la trovo piu' comoda per il fatto del pettine femmina jamma io ho saldato i contatti molto piu' comodo
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”