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Re: MAximus Arcade - Skin personalizzata

Inviato: 09/02/2014, 19:38
da marco_salerno
ecco altri screen presi con fraps , qualcuno sa dirmi come posso trasformare le frecce dei pad celesti in rosse ? sono file .swf

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Re: MAximus Arcade - Skin personalizzata

Inviato: 09/02/2014, 20:58
da kollian
Ok ragazzi, viste le richieste, ed avendo il permesso di Pucci, appena ho un logo decente a disposizione mi metto all'opera per realizzare una skin targata Arcade Italia, con relativa guida per personalizzarla a piacimento :)

Vorrei realizzare una versione classica, ossia con gli emulatori supportati dal Maximus Arcade di default, più un'appendice dove spiego come inserire altri emulatori non supportati e relative immmagini da sostituire.

Fatemi sapere che ne pensate, se non vi gusta l'idea mi risparmio del tempo ;)

Per ora il mio Maximus Arcade supporta tranquillamente i seguenti sistemi:

Mp3 Jukebox
Amiga
Intellivision
Colecovision
Atari Jaguar
Turbo grafx 16
PC Engine
Sega Game Gear
Sega SG 1000
Sega Master System
Sega Genesis
Sega 32 X
Sega CD
Sega Saturn
Sega Dreamcast
Bandai Wonderswan Color
Neo-Geo Pocket Color
Nintendo Gameboy Color
Nintendo Gameboy Advance
Nintendo DS
Nintendo Super NES
Nintendo 64
Nintendo Gamecube
Nintendo Wii
Sony PSP
Sony Playstation
Sony Playstation 2
M.A.M.E.
Daphne (+Singe + American Laser Games)
Cave
Sega Naomi
Sega Titan Video
Sega Model 2
Sega Model 3
Namco System 22
Triforce
Batch Files (Taito Type X/Pop Cap Games/Touhou Project/PC Games)
Atomiswave
Capcom Play System 3
Zinc
Ultra 64
Winkawaks
Visual Pinball
Ultrastar Deluxe

Prossimi sistemi che inserirò (già pronti)

3DO
Philips CDI
Creativision
Open BOR

Gli emulatori inseriti sono TUTTI con marquee/video/snap un lavoro enorme che mi ha portato via anni di vita....Ho personalmente realizzato i video mancanti (anche su emumovies non li trovate) stesso discorso per snap e marquee. Vinci73 ha visto una piccola parte del mio lavoro ed era letteralmente estasiato <-lol->

Se interessa a qualcuno, una volta che ho completato il tutto posso condividerlo. Preannuncio che sarà in ogni caso condiviso sul wikifile, è da decidere la cosa con gli Admin. Questo per ovvi motivi. Non condividerò nulla in pubblico. Ma sarò sempre e comunque disponibile per ogni domanda relativa a personalizzazione ed inserimento nuovi emulatori nel Maximus Arcade.

Ho parlato anche troppo! ;)

Ciao a tutti e fatemi sapere le Vs opinioni

Re: MAximus Arcade - Skin personalizzata

Inviato: 09/02/2014, 22:06
da Zak0077
Ma sto
MA supporta 320*240??

Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk

Re: MAximus Arcade - Skin personalizzata

Inviato: 10/02/2014, 0:13
da kollian
Se ne parlava qui di una cosa simile:

http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=18&t=7317

Oppure cerca in rete...Maximus Arcade 320x240. Di default credo che non la supporti, ma con una command line adeguata magari...O con un batch file...Ma non posso esser preciso in questa risposta scusami.

Sinceramente non mi son mai posto il problema perchè non uso monitor crt

Re: MAximus Arcade - Skin personalizzata

Inviato: 10/02/2014, 0:37
da cyborg
Eeeee bravo il nostro Kollian!!!!!!!
Una sorpresa dopo l'altra....
Sei un grande amico mio <-clap-> <-clap->

Re: MAximus Arcade - Skin personalizzata

Inviato: 10/02/2014, 0:40
da kollian
:) KraTzie!!!

guarda la posta valà...che hai il tuo logo bello pronto da inserire ;)

Re: MAximus Arcade - Skin personalizzata

Inviato: 19/03/2014, 12:34
da morphy81
é poi stato messo in wikifile la skin? Cmq Complimenti davvero bella!!!

Re: MAximus Arcade - Skin personalizzata

Inviato: 19/03/2014, 12:48
da kollian
no il progetto è abortito.

Grazie per i complimenti, ma era una versione pre-alpha, ora è decisamente meglio ;)

Re: MAximus Arcade - Skin personalizzata

Inviato: 19/03/2014, 12:56
da morphy81
Ma c'è modo di averla?

Re: MAximus Arcade - Skin personalizzata

Inviato: 19/03/2014, 13:09
da kollian
No. Siccome son successi casi in cui il duro lavoro di altri è stato scippato e poi rivenduto al pubblico, non voglio ASSOLUTAMENTE che questo capiti anche per la mia skin. Non dico che tu la metteresti in rete. Nè dico che se te la passassi ti industrieresti per produrre cabinati, o bartop che siano, con la mia skin. Lungi da me. Ma gli avvoltoi son in agguato...

In più l'entusiasmo iniziale di chi me l'aveva chiesta si è affievolito alquanto. Per realizzare una skin del genere in tutte le risoluzioni supportate ci metterei un bel po di tempo, per non parlare di quello che "perderei" per il supporto. tempo di cui, attualmente, non dispongo.

Come ultima cosa direi che c'è la storia della "pappa fatta". Si è bello, ma da veramente poca soddisfazione personale. Credo che alla fine sia meglio un risultato meno appariscente ma realizzato personalmente. Perciò ti invito a provare a realizzarne una tua. Ho sempre aiutato chi voleva farlo, vedi l'esempio sopra di marco_salerno, che ha realizzato la skin personalizzandola coi miei suggerimenti.

I miei motivi possono essere più o meno condivisibili, non discuto su questo punto, nè lo farò in futuro. Dico solo: questi sono i miei motivi ;)

Re: Maximus Arcade - Skin personalizzata

Inviato: 19/03/2014, 13:55
da morphy81
Capisco i tuoi motivi, purtroppo c'è gente che non sa comportarsi e ti portano a scelte del genere. Quindi mi tiro su le maniche e cerco di crearlo io, a proposito se posso ti faccio una piccola domanda... Come si tolgono le scritte già presenti delle skin? Per esempio voglio mettere il sega model 3 al posto del futur pinball e quindi togliere scritta e disegno... Ho visto che si può sostituire con un altro ma non riesco a cancellarla. Se lo nascondo poi nel programma torba a vedersi... Puoi darmi una mano? Ti rigrazio

Re: Maximus Arcade - Skin personalizzata

Inviato: 19/03/2014, 14:01
da kollian
cercare all'interno della skin il file fpinball_title cancellarlo, e sostituirlo con un file .png col logo del model 3 e chiamarlo sempre fpinball_title.

Quindi alla fine i miei consigli su some inserire il model 3 hanno funzionato ;) mi fa piacere

Re: Maximus Arcade - Skin personalizzata

Inviato: 19/03/2014, 16:18
da morphy81
Si si grazie! Ora va... Mi manca solo da configurare tutti i giochi del nebula e sul lato software sono a cavallo ;)

Re: Maximus Arcade - Skin personalizzata

Inviato: 20/03/2014, 1:51
da morphy81
ciao, il file FPinball_title è in formato swf, ho provato a crarne uno vuoto (quindi solo sfondo nero, però poi in MA mi visualizza un rettangolo nero... non so come risolvere

Re: Maximus Arcade - Skin personalizzata

Inviato: 20/03/2014, 2:16
da kollian
devi CANCELLARE fpinball_title.swf ed inserire al posto del file cancellato il logo model 3 in formato PNG e chiamarlo fpinball_title.

Indi per cui al posto del file fpinball_title.swf avrai il file fpinball_title.png

Re: Maximus Arcade - Skin personalizzata

Inviato: 20/03/2014, 2:21
da morphy81
ah ok perfetto... ti ringrazio! Ho scritto nell'altra discussione riguardo al Sega Model 3 su Maximus Arcade, se hai tempo e voglia gli dai un occhio? Grazie mille

Re: Maximus Arcade - Skin personalizzata

Inviato: 20/03/2014, 2:34
da kollian
si, stai tranquillo :) Karma e gesso ;) rispondo sempre.

Se vuoi puoi anche sostituire il file di cui parlavamo sopra in formato flash, in ogni caso NON devi avere mai 2 file "_title" perchè il frontend ti leggerebbe quello .swf.

Quindi in questo caso, avendo sostituito il logo con un file .png devi cancellare il .swf, altrimenti non apparirebbe il logo sostituito ;)

Re: Maximus Arcade - Skin personalizzata

Inviato: 20/03/2014, 2:38
da morphy81
Scusami pensavo che magari non lo vedessi :)

Capito quindi devo sempre togliere il file swf se voglio cambiare il logo

Re: Maximus Arcade - Skin personalizzata

Inviato: 20/03/2014, 2:45
da kollian
o lo sovrascrivi con un altro file .swf che crei tu ad hoc o lo sostituisci con un altro file .jpg o .png che chiamerai come il "_title" che andrai a cancellare.

Esempio:

Voglio inserire in Maximus Arcade il Gamecube. Utilizzo quindi un emulatore all'interno del frontend che non userò, per esempio Atari 2600. A questo punto 2 strade, o creo un altro file in formato flash chiamandolo 2600_title che poi andrò a sovrascrivere. Oppure creo un file in altro formato ad esempio .png, a questo punto dovrò nomire il file appena creato 2600_title, cancellare il file 2600_title.swf ed inserire il file 2600_title.png; altrimenti il frontend di default leggerà il file 2600_title.swf.

Spero di averti chiarito la cosa

se volessi inserire il gamecube (o la Wii, dato che il procedimento è o stesso) ho scritto una guida, la puoi trovare qui:

http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=20&t=15194

Re: Maximus Arcade - Skin personalizzata

Inviato: 20/03/2014, 2:53
da morphy81
Sì sì chiarissimo... per ora niente console nuove... al max mega drive e supernintendo per un fatto di malinconia ;)