Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

il mio bartop

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: il mio bartop

Messaggio da mossfet »

Amen...

Inviato con Tapatalk
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
mat84

Donatore
Newbie
Newbie
Città: venezia

Messaggio da mat84 »

wawacco ha scritto:Ciao ! Posso chiederti una cosa ? Per gli attacchi laterali (della struttura) hai usato solo colla + L o anche la spinatura ? Io ho un mdf 16mm e ho paura di spaccarlo con la spinatura <-dry->
io o usato solo le steffe a L perche non sono pratico lavorare il legno diciamo che per un lavoro pulito bisogna usare spinatura e colla. io comunque se hai la possibilita usa il multistrato comunque io di due fogli 70x140x1,2 o dato 20 euro poi non so se sia buono o cosa.
wawacco
Newbie
Newbie

Messaggio da wawacco »

mat84 ha scritto: io o usato solo le steffe a L perche non sono pratico lavorare il legno diciamo che per un lavoro pulito bisogna usare spinatura e colla. io comunque se hai la possibilita usa il multistrato comunque io di due fogli 70x140x1,2 o dato 20 euro poi non so se sia buono o cosa.
Capito, grazie per la risposta :) purtroppo avevo già preso l'mdf qualche mese fà, spinto più che altro dalla facilità con cui si lavora (pochi attrezzi, poco spazio).
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da mossfet »

Io a volte non vi capisco.... Per non spendere 20€ di multistrato bilaminato preferisci spendere molto di più per cementite, bombolette e carte vetrate, senza considerare lo sbattimento del lavoro, la sporcizia e la dubbia riuscita dell'opera. Sempre che non si parli dell'ennesimo lavoro fatto ad minchiam canina verniciando direttamente sull'mdf.

Forse il problema è mio perchè sono un perfezionista pignolo ed esigente, ma un lavoro a casa mia si fà una sola volta e bene...
EmuZone.it Founder
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Città: roma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da bisus »

Comunque si trovano anche bilaminati su truciolato e mdf

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
mat84

Donatore
Newbie
Newbie
Città: venezia

Messaggio da mat84 »

mossfet ha scritto:Io a volte non vi capisco.... Per non spendere 20€ di multistrato bilaminato preferisci spendere molto di più per cementite, bombolette e carte vetrate, senza considerare lo sbattimento del lavoro, la sporcizia e la dubbia riuscita dell'opera. Sempre che non si parli dell'ennesimo lavoro fatto ad minchiam canina verniciando direttamente sull'mdf.

Forse il problema è mio perchè sono un perfezionista pignolo ed esigente, ma un lavoro a casa mia si fà una sola volta e bene...
bilaminato sarebbe quello con le due faciate gia con lamina colorata, per intenderci come i mobili!? ma poi come fai senza rovinarlo sul taglio? io uso il seghetto alternativo
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da mossfet »

lama ad alta velocità + seghetto ad alta velocità....
EmuZone.it Founder
wawacco
Newbie
Newbie

Messaggio da wawacco »

mossfet ha scritto:Io a volte non vi capisco.... Per non spendere 20€ di multistrato bilaminato preferisci spendere molto di più per cementite, bombolette e carte vetrate, senza considerare lo sbattimento del lavoro, la sporcizia e la dubbia riuscita dell'opera. Sempre che non si parli dell'ennesimo lavoro fatto ad minchiam canina verniciando direttamente sull'mdf.

Ma pure a casa mia, solo che purtroppo vivo in una zona di mare dove legna a quel prezzo ne trovo ben poca, senza contare che il mio progetto è un po più grande, se percaso hai qualche link da condividere con negozi online che hanno un prezzo simile a quello che citi potrei valutare il cambio, anche se non mi ci vedo a buttare 50 euro di mdf :)
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da mossfet »

Brico, il multistrato bilaminato va a 22/26€ un pannello costa 60€ e da un pannello di bartop ne escono almeno almeno 5

Inviato con Tapatalk
EmuZone.it Founder
wawacco
Newbie
Newbie

Messaggio da wawacco »

Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”