Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Iniziare costruzione cabinato.. Parto da 0!!
Re: Iniziare costruzione cabinato.. Parto da 0!!
Ma ti sei innamorato del cab o della signorina di fantasia!!! Hahaha... Scherzo ovviamente. Bel cab...
Fabio80 da Tapatalk
Fabio80 da Tapatalk
- soyl
- Cab-maniaco
- Città: Pordenone
- Grazie Ricevuti: 117 volte
Quello è un 25" e i monitor da 30" nemmeno esistono (semmai sono da 29").fulvi0x ha scritto:
eccolo.. è un 30pollici.. ma è proprio quello che c'era nel bar dove giocavo sempre anni fa..
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
Re: R: Iniziare costruzione cabinato.. Parto da 0!!
ah e scusa.. non me ne intendo..soyl ha scritto:Quello è un 25" e i monitor da 30" nemmeno esistono (semmai sono da 29").fulvi0x ha scritto:
eccolo.. è un 30pollici.. ma è proprio quello che c'era nel bar dove giocavo sempre anni fa..
mi ha detto il tipo che me lo voleva dare che era un 30.. vabeh meglio cosi.. a me piace quello comunque..
intanto ho contattato un rivenditore della mia zona che ne ha molti nel deposito sotto la polvere.. ha detto che ne scelgo uno e me lo porto..
cosa devo controllare soprattutto?
ha detto che molti sono con il monitor ma a me non interessa.. voglio iniziare con lcd come ho spiegato.. anche se hanno problemi di alimentazione.. tipo al neon o non so a cos'altro.. è un problema? o per quello che voglio fare non interessa??
per il mobile penso che devo dare un occhiata generale allo stato del legno.. del t molding ecc.. non penso ci sia altro..
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
raga ho preso un magnum.. ho trovato un noleggiatore che ha un bel po di roba in deposito..
solo che guardando un po' di foto qui ho notato delle differenze.. quello che ho preso io ha la parte di sotto della pancia in ferro.. non è tutta in legno..
vi allego una foto di lato che ho fatto direttamente nel deposito. è il primo quello blu con la B disegnata in bianco. si vede solo di lato
ora sto aspettando che lo sistema e me lo porta..
mi dite come mai la plancia è diversa da quella che ho visto qui sui vostri magnum???
solo che guardando un po' di foto qui ho notato delle differenze.. quello che ho preso io ha la parte di sotto della pancia in ferro.. non è tutta in legno..
vi allego una foto di lato che ho fatto direttamente nel deposito. è il primo quello blu con la B disegnata in bianco. si vede solo di lato
ora sto aspettando che lo sistema e me lo porta..
mi dite come mai la plancia è diversa da quella che ho visto qui sui vostri magnum???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
motoschifo
- Progetto Arcade Database
- Medaglie: 2
- Città: Parma
- Grazie Inviati: 35 volte
- Grazie Ricevuti: 40 volte
- Contatta:
Come plancia ricorda un Magic Nevada, solo che il colore in questo caso è blu. Magari sono state fatte modifiche rispetto all'originale.
Sotto in genere è tutto legno a parte gli sportelli della gettoniera e delle vaschette portagettoni, più ovviamente la pedana in basso.
Quando ti arriva a casa posta altre foto che vediamo
Sotto in genere è tutto legno a parte gli sportelli della gettoniera e delle vaschette portagettoni, più ovviamente la pedana in basso.
Quando ti arriva a casa posta altre foto che vediamo

Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
-
DigDug
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 145 volte
anche a me sembra un magic. confermo che nel magic la plancia è in ferro con sopra plexiglass con grafica stampata.
-
bisus
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: roma
- Grazie Ricevuti: 1 volta
cabinato baldazzi magic magnum
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Eccolo.. arrivato!!
Vi metto qualche foto.. e inizio con le domandine..
http://imgur.com/a/HMU5Z
Innanzitutto.. vi piace???? =)
Domanda importante: Mi indicate precisamente quale parte non bisogna toccare del tubo o del monitor per evitare di essere "freddati" ?
Questa è la cosa più importante..
Poi.. per ora c'è una scheda jamma di un gioco.. Così per provarlo inizialmente.. Ma inserendo la monetina da 50cent non mi parte il credito..
Cosa può essere? Dove devo controllare??
E' possibile che la gettoniera sia proprio scollegata?? Perchè la moneta come entra così esce da sotto ma non succede nulla..
Quindi ancora non so se i tasti e i joy funzionano bene ecc..
Poi piano piano continuerò a fare tutto...
Grazie mille
Vi metto qualche foto.. e inizio con le domandine..
http://imgur.com/a/HMU5Z
Innanzitutto.. vi piace???? =)
Domanda importante: Mi indicate precisamente quale parte non bisogna toccare del tubo o del monitor per evitare di essere "freddati" ?
Questa è la cosa più importante..
Poi.. per ora c'è una scheda jamma di un gioco.. Così per provarlo inizialmente.. Ma inserendo la monetina da 50cent non mi parte il credito..
Cosa può essere? Dove devo controllare??
E' possibile che la gettoniera sia proprio scollegata?? Perchè la moneta come entra così esce da sotto ma non succede nulla..
Quindi ancora non so se i tasti e i joy funzionano bene ecc..
Poi piano piano continuerò a fare tutto...
Grazie mille
Ultima modifica di fulvi0x il 08/03/2014, 18:12, modificato 1 volta in totale.
-
motoschifo
- Contatta:
Tutto blu non sta per niente male!
Però io preferisco le rosse...
Per il monitor non devi toccare la ventosa o la parte in cui c'è la scheda, ed ovviamente la parte dietro al collo del tubo (so che non è tecnico, ma in pratica stai alla larga dal tubo...)
Se hai dubbi, scaricalo con giravite + cavo. Su youtube trovi qualche esempio:
http://www.youtube.com/watch?v=-jbnFuVWTdk
http://www.youtube.com/watch?v=bDAiLtTDuf4
Sembra una banalità ma ovviamente mentre lo scarichi non toccare alcuna parte metallica del cabinato... e fai sempre tutto a presa di corrente staccata.
Se non vai accanto a scheda e collo comunque puoi lavorare tranquillamente senza scaricarlo.
Altra cosa: non spostarlo quando è acceso, stacca tutto e poi sposta il mobile, altrimenti si il monitor potrebbe danneggiare.
Per la gettoniera potrebbero essere staccati i cavi o anche staccati dal pettine jamma (quello blu con tanti fili).
In questo caso potresti controllare i cavi che arrivano ai microswitch. La moneta mentre cade apre o chiude il circuito proprio tramite uno di questi switch.
Però io preferisco le rosse...

Per il monitor non devi toccare la ventosa o la parte in cui c'è la scheda, ed ovviamente la parte dietro al collo del tubo (so che non è tecnico, ma in pratica stai alla larga dal tubo...)
Se hai dubbi, scaricalo con giravite + cavo. Su youtube trovi qualche esempio:
http://www.youtube.com/watch?v=-jbnFuVWTdk
http://www.youtube.com/watch?v=bDAiLtTDuf4
Sembra una banalità ma ovviamente mentre lo scarichi non toccare alcuna parte metallica del cabinato... e fai sempre tutto a presa di corrente staccata.
Se non vai accanto a scheda e collo comunque puoi lavorare tranquillamente senza scaricarlo.
Altra cosa: non spostarlo quando è acceso, stacca tutto e poi sposta il mobile, altrimenti si il monitor potrebbe danneggiare.
Per la gettoniera potrebbero essere staccati i cavi o anche staccati dal pettine jamma (quello blu con tanti fili).
In questo caso potresti controllare i cavi che arrivano ai microswitch. La moneta mentre cade apre o chiude il circuito proprio tramite uno di questi switch.
Motoschifo
ho messo delle foto dettagliate di tutto.. stavano in caricamento..
quindi la ventosa e la scheda sono quelle parti della foto numero 3.. in pratica quelle non bisogna toccare.. ho capito bene? la parte sottostante non ha problemi..
poi ci sono dei fili che "volano" affianco al tubo.. toccando quelli non ci dovrebbero essere problemi quindi..
per la gettoniera, vedi un po' se dalle foto si riesce a capire se è collegata o meno..
intanto grazie infinite
quindi la ventosa e la scheda sono quelle parti della foto numero 3.. in pratica quelle non bisogna toccare.. ho capito bene? la parte sottostante non ha problemi..
poi ci sono dei fili che "volano" affianco al tubo.. toccando quelli non ci dovrebbero essere problemi quindi..
per la gettoniera, vedi un po' se dalle foto si riesce a capire se è collegata o meno..
intanto grazie infinite
-
motoschifo
- Contatta:
Esatto, in foto 3 vedi la schedina che non devi assolutamente toccare... così come la ventosa ovviamente.
In genere c'è un pezzo in plastica che la copre con scritto sopra "Alta tensione".
Più avanti nelle foto, quelle con la gettoniera, vedi un gancio metallico che in pratica quando cade la moneta fa toccare i due fili giallo e nero. Devi controllare se la moneta cade proprio lì e dove finiscono i fili. Vedo che arrivano ad un'altra schedina che non conosco, forse questa è una gettoniera "vera"? Io mi sono messo dei passagettoni, cioè non c'è alcun controllo sul tipo di moneta che entra.
Mancano comunque lo switch e credo i collegamenti per la seconda gettoniera.
In genere c'è un pezzo in plastica che la copre con scritto sopra "Alta tensione".
Più avanti nelle foto, quelle con la gettoniera, vedi un gancio metallico che in pratica quando cade la moneta fa toccare i due fili giallo e nero. Devi controllare se la moneta cade proprio lì e dove finiscono i fili. Vedo che arrivano ad un'altra schedina che non conosco, forse questa è una gettoniera "vera"? Io mi sono messo dei passagettoni, cioè non c'è alcun controllo sul tipo di moneta che entra.
Mancano comunque lo switch e credo i collegamenti per la seconda gettoniera.
Motoschifo
ma come posso controllare se è la gettoniera rotta? o magari arginare il problema e simulare l'inserimento di un gettone così tanto per provare un gioco?
i cavi dalla gettoniera sembrano tutti collegati.. non so come fare
Inviato dal mio Galaxy Note 3 con TapatalK.
i cavi dalla gettoniera sembrano tutti collegati.. non so come fare

-
motoschifo
- Contatta:
Ti basta girare il ferretto che trovi in basso simulando così la caduta della moneta (evidenziato nella prima foto in rosso) oppure unire i cavi nero e giallo che vanno al microswitch (evidenziati nella seconda foto in blu).
Se così il credito non viene accettato, allora i cavi non arrivano al pettine jamma.
Se così il credito non viene accettato, allora i cavi non arrivano al pettine jamma.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
appena provato a far ruotare il ferretto.. nulla non succede nulla.. si sente un piccolo rumore che si attiva qualcosa ma non viene messo nessun credito..motoschifo ha scritto:Ti basta girare il ferretto che trovi in basso simulando così la caduta della moneta (evidenziato nella prima foto in rosso) oppure unire i cavi nero e giallo che vanno al microswitch (evidenziati nella seconda foto in blu).
mi sa che è rotto o scollegato qualcosa.. come posso fare a capirlo?
sarà guasta la gettoniera? sarà scollegata? sarà qualche cavo?
non so cosa fare.. non riesco neanche a provarlo in questo stato ovviamente..
attendo info.. grazie
-
motoschifo
- Contatta:
Il rumore che senti a fine corsa, un "tick", dovrebbe essere il microswitch che si apre/chiude.
I cavi sono collegati al microswitch quindi se non funziona vuol dire che non vanno dove devono andare. Se qualcosa non arriva ai pin 16/T i crediti non verranno rilevati.
Lo schema Jamma lo trovi senza problemi sul web, tipo questo http://www.arcadetreasure.com/techinfo/techinfo.htm.
Per capire se la gettoniera fa i capricci puoi mandare il pin 16 o T a massa e vedere se ti rilevano il credito. Se così funziona, passi alla gettoniera per capire dove sta il problema.
Qui però serve qualcuno più esperto di me con le gettoniere, io uso solo passa-gettoni così non mi devo preoccupare di nulla ed inserisco qualsiasi tipo di moneta/gettone.
I cavi sono collegati al microswitch quindi se non funziona vuol dire che non vanno dove devono andare. Se qualcosa non arriva ai pin 16/T i crediti non verranno rilevati.
Lo schema Jamma lo trovi senza problemi sul web, tipo questo http://www.arcadetreasure.com/techinfo/techinfo.htm.
Per capire se la gettoniera fa i capricci puoi mandare il pin 16 o T a massa e vedere se ti rilevano il credito. Se così funziona, passi alla gettoniera per capire dove sta il problema.
Qui però serve qualcuno più esperto di me con le gettoniere, io uso solo passa-gettoni così non mi devo preoccupare di nulla ed inserisco qualsiasi tipo di moneta/gettone.
Motoschifo
volendo mettere il passa-gettoni anche io?? Non sono riuscito ancora a far funzionare nulla perchè non mi rileva il credito.. 
Non so come procedere.. attendo lumi ...

Non so come procedere.. attendo lumi ...
-
motoschifo
- Contatta:
Il passa-gettoni è un pezzo di ferro o plastica che fa comunicare la fessura della monetina direttamente con il microswitch, quindi la caduta è libera.
Però prima bisogna risolvere il problema che non funziona il microswitch.
Hai provato a portare il pin jamma a massa? In quel modo agisci direttamente sul connettore, quindi il gioco deve sentire il credito. Altrimenti vuol dire che quella scheda non supporta i crediti oppure ha qualche dip-switch impostato per il free-play.
Senza quella prova non vai da nessuna parte... poi una volta risolto hai 3 opzioni:
- metti i crediti "a mano" girando la levettina con lo sportello aperto
- metti un passa-gettoni e magari cambi la mascherina davanti (se necessario)
- restauri completamente la gettoniera o cerchi di sistemarla/configurarla (io farei questo, nel mio caso non ho mai avuto una scheda per gettoniera...)
Però prima bisogna risolvere il problema che non funziona il microswitch.
Hai provato a portare il pin jamma a massa? In quel modo agisci direttamente sul connettore, quindi il gioco deve sentire il credito. Altrimenti vuol dire che quella scheda non supporta i crediti oppure ha qualche dip-switch impostato per il free-play.
Senza quella prova non vai da nessuna parte... poi una volta risolto hai 3 opzioni:
- metti i crediti "a mano" girando la levettina con lo sportello aperto
- metti un passa-gettoni e magari cambi la mascherina davanti (se necessario)
- restauri completamente la gettoniera o cerchi di sistemarla/configurarla (io farei questo, nel mio caso non ho mai avuto una scheda per gettoniera...)
Motoschifo
mi spieghi meglio come e quale mettere il pin a massa? ricordati che ho appena ricevuto il mio primo cab.. devo andare a comprare un cavetto, metterlo nel pin che mi indicherai e collegarlo ad una parte qualsiasi di metallo?
-
motoschifo
- Contatta:
Se hai il pettine jamma sottomano, unisci il pin 16 (coin #1) con il pin 1 (gnd). Così facendo dovresti simulare l'inserimento di una moneta direttamente sul pettine jamma.
Ovviamente a sistema acceso, quindi devi stare attento a non unire altri pin.
Altrimenti segui i cavi che partono da quei pin e collegali alla fine, quindi sono quei cavetti che escono dalla canalina e vanno alla gettoniera.
Fai una foto dettagliata con il pettine in primo piano così capiamo quali sono esattamente i colori
Ovviamente a sistema acceso, quindi devi stare attento a non unire altri pin.
Altrimenti segui i cavi che partono da quei pin e collegali alla fine, quindi sono quei cavetti che escono dalla canalina e vanno alla gettoniera.
Fai una foto dettagliata con il pettine in primo piano così capiamo quali sono esattamente i colori

Motoschifo
Re: R: Iniziare costruzione cabinato.. Parto da 0!!
ecco le foto.. sinceramente ancora ci capisco poco..

EDIT: dovrebbe essere.. viola coin switch 1 e bianco coin switch 2.. ma questi due fili non arrivano alla gettoniera..
mi ha detto il noleggiatore che mi ha dato il cab che prima c era una gettoniera elettronica.. può significare qualcosa?
alla gettoniera arrivano il giallo ed il nero.. e questi vanno in questa schedina

EDIT: dovrebbe essere.. viola coin switch 1 e bianco coin switch 2.. ma questi due fili non arrivano alla gettoniera..
mi ha detto il noleggiatore che mi ha dato il cab che prima c era una gettoniera elettronica.. può significare qualcosa?
alla gettoniera arrivano il giallo ed il nero.. e questi vanno in questa schedina