Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Il mio "DreamCAB"..inizio lavori ufficiali
Re: Il mio "DreamCAB"..inizio lavori ufficiali
Che poi a differenza del film schifoso ..
Quel flipper e uno dei più belli e divertenti flipper di sempre.
Occhio hai solinoidi !
Occhio hai solinoidi !
- TheBaro
- Amministratore
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
hai forse sbagliato sezione?Dexther ha scritto:Che poi a differenza del film schifoso ..
Occhio hai solinoidi !

Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
- TheBaro
- Amministratore
annuncio con orgoglio che il progetto "costruzione MGCD casalinga" è terminato con successo..
ora devo solo collegare i restanti 6 pulsanti (3 del ply1 e 3 del ply2) e poi posso dire di avere concluso al 100%...
ho fatto tutte le foto durante la varie fasi di costruzione..se riesco domani sera le scarico e le posto spiegando i passaggi fatti...
ho risolto anche il problema del video doppio e nn proprio bello...e come al solito era una cazzata a pensarci col senno del poi...
era colpa della mia DC PAL!!!
ovviamente al mia DC Pal, sbatte fuori un segnale a 15khz, ma a 50 Hz mentre il monitor arcade funge a 60 hz, e da qui i problemi..
basta invece usare una DC USA oppure Jap che esce a 60 hz ed il gioco è fatto!porca puttanazza..ho perso una settimana per sto problema abbastanza logico!
ed in più ulteriore beffa, ieri sono venuto in possesso di una MGCD ver.B (quella con l'interfaccia per la memoria VMU), che ora nn mi serve a nulla avendo finito la mia...
cmq sono soddisfatto..a pochissimo le foto!

ora devo solo collegare i restanti 6 pulsanti (3 del ply1 e 3 del ply2) e poi posso dire di avere concluso al 100%...
ho fatto tutte le foto durante la varie fasi di costruzione..se riesco domani sera le scarico e le posto spiegando i passaggi fatti...
ho risolto anche il problema del video doppio e nn proprio bello...e come al solito era una cazzata a pensarci col senno del poi...
era colpa della mia DC PAL!!!
ovviamente al mia DC Pal, sbatte fuori un segnale a 15khz, ma a 50 Hz mentre il monitor arcade funge a 60 hz, e da qui i problemi..
basta invece usare una DC USA oppure Jap che esce a 60 hz ed il gioco è fatto!porca puttanazza..ho perso una settimana per sto problema abbastanza logico!
ed in più ulteriore beffa, ieri sono venuto in possesso di una MGCD ver.B (quella con l'interfaccia per la memoria VMU), che ora nn mi serve a nulla avendo finito la mia...

cmq sono soddisfatto..a pochissimo le foto!
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
ehheeh bello,
voglio anch'io interfacciare il DC (in casa ne ho 5 potrei anche sacrificarne 1).
pero il discorso 60hz lo risolvi anche sulla europea. sia tramite disco che via hardware.
cmq un dc usato ntsc lo si trova anche per 30 euro ormai... l'unica cosa è aver cul0 sulla lente.
pensavo anch'io alla MGCD... la vendi? ciao
accidenti, pensado bene di metter 2 cabinati vicini entrambi con dc... si potrebbe provare per bene la modalità link... che in casa con 2 tv è scomoda.
voglio anch'io interfacciare il DC (in casa ne ho 5 potrei anche sacrificarne 1).
pero il discorso 60hz lo risolvi anche sulla europea. sia tramite disco che via hardware.
cmq un dc usato ntsc lo si trova anche per 30 euro ormai... l'unica cosa è aver cul0 sulla lente.
pensavo anch'io alla MGCD... la vendi? ciao

accidenti, pensado bene di metter 2 cabinati vicini entrambi con dc... si potrebbe provare per bene la modalità link... che in casa con 2 tv è scomoda.

- TheBaro
- Amministratore
si la vendo, pero con il dremcast...altrimenti che me ne faccio poi della console?
cosa intendi per "risolvi il problema anche sulla europea tramite disco che via hardware"?

cosa intendi per "risolvi il problema anche sulla europea tramite disco che via hardware"?
che anche l'europea và a 60hz
cè un cd boot apposta.
via hardware invece cè una modifica.
io il problema non lo sento dato che ho 2 jap 2 pal 1 usa (le ho a coppie per via del link) in effetti aspetto la 2° usa ehehhee
p.s. sai se le pistole del dc vanno bene sui monitor dei cabinati?
grazie ciao
cè un cd boot apposta.
io il problema non lo sento dato che ho 2 jap 2 pal 1 usa (le ho a coppie per via del link) in effetti aspetto la 2° usa ehehhee
grazie ciao
-
segarally
- Cab-dipendente
- Medaglie: 8
- Grazie Inviati: 2 volte
io avevo letto da qualche parte che le pistole del dc funzionano anche sia su monitor arcade che su VGA(in questo caso posso confermarteloALLPRO ha scritto:che anche l'europea và a 60hz
cè un cd boot apposta.
grazie ciao
avendolo provato di persona)...
se ritrovo il link lo posto
- TheBaro
- Amministratore
non mi serve..il mio monitor accetta il video composito dal quale poi si tira fuori i due sync...picerno ha scritto:ma quindi il circuito con l'LM1881 funziona?
rimane ancora in effetti ,la curiosità di capire come mai quel circuito nn vada...

grazie mille a picerno comunque per le sue dritte...

-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
anche se sono state di poco aiutoTheBaro ha scritto: grazie mille a picerno comunque per le sue dritte...

- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
foto, foto, foto, foto.
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato
http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
-
rgbsystem
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
quoto in pieno bllpla
the baro fino ad ora hai fatto tanti discorsi ma si vogliano vedere le foto vere del lavoro!
the baro fino ad ora hai fatto tanti discorsi ma si vogliano vedere le foto vere del lavoro!

ciao scusa,segarally ha scritto:io avevo letto da qualche parte che le pistole del dc funzionano anche sia su monitor arcade che su VGA(in questo caso posso confermarteloALLPRO ha scritto:che anche l'europea và a 60hz
cè un cd boot apposta.
grazie ciao
avendolo provato di persona)...
se ritrovo il link lo posto
sai se vanno sui retroproiezione?
perchè sinceramente sul mio sony 40" è una figata ma verso i bordi non prende bene...
magari ne sai qualcosa!
grazie in anticipo.
-
segarally
- Cab-dipendente
ho trovato queste notizie qui:
http://forum.arcadecontrols.com/index.php?topic=23759.0
per quanto riguarda i monitor arcade, le pistole del dc dovebbero funzionare
http://forum.arcadecontrols.com/index.php?topic=23759.0

per quanto riguarda i monitor arcade, le pistole del dc dovebbero funzionare

- TheBaro
- Amministratore
Ed ecco per quei due pusillanimi le VERE foto del mio lavoro per costruirmi la MGCD...
ecco come si presentava il mio tavolo da lavoro prima di cominciare...

poi passiamo alla presentazione di cio che ci serve:
2 joypad smembrati della plastica e palle varie,
1 contenitore per il tutto
1 pettine jamma maschio
1 groviglio di cavi colorati per i collegamenti
1 o 2 VMU (memorie) del Dc per salvare i giochi
1 cavo video scart-RGB per dreamcast
saldatore e stagno
schema del cablaggio jamma
viti da 80mm e relativi bulloncini del 4
eventuali componenti per realizzare il separatore di sync (io nn ne ho avuto bisogno pur avendo gia realizzato il circuito)

cominciamo col forare la scatola da elettricista e piazziamo le 4 viti che saranno le colonne della struttura interna

posizioniamo il primo joypad per vedere se i fori sono stati fatti giusti...sembra di si! che culo!

poi grattiamo via la pellicola sopra alle piazzole del joypad e saldiamoci i fili che cominciamo a mandare al pettine jamma secondo lo schema (mi ricorda quando modificavo le psx..eheh che bei tempi!), foriamo anche il contenitore per applicare i passacavi per il cavo video, i due cavi joypad e per tutti i cavi d'uscita (ci sarà mooolto comodo alla fine quando girando la ghiera, la guaina del passacavo stringerà i cavi nn permettendo di muoversi)

proviamo le prime impressioni collegandola al cab..

e qui ho scoperto dopo 3 giorni di madonne che la PAL va da schifo su un monitor arcade mentre invece ci vuole la versione USA-Jap!!!
collego anche la memory per vedere che tutto funzioni e mi rimetto al lavoro..

è ora di inserire anche il secondo joystick..gratta, salda taglia e cuci e anche il player 2 ha i suoi bei tasti..

ecco come si presenta il connettore jamma con i fili fino ad ora saldati...il connettore din a 8 poli in parte porta i 3 pulsanti aggiuntivi del player 1 e gli altri 3 del player 2, essendo lo standard jamma solo a 3 pulsanti (e io nn volevo certo modificare il cab che va lasciato assolutamente originale!!)

ora sistemati i controlli, tocca all'audio..recupero un ampli stereo (lo so che bastava mono ma nn ce l'avevo) da un paio di casse da pc, butto via tutto il superfluo e mi vado a saldare l'uscita dell'audio dal multiout del dc direttamente in ingresso al mio ampli..
faccio anche uno spacco nel contenitore per acceder dall'esterno alla rotella del volume ed un foro del 4 per il led che indica l'accensione del dispositivo..

provato e funzionante l'audio, lo fisso con delle viti del 4 allo stesso modo dei joypad al coperchio...

porto fuori i fili della 220v per alimentarlo ed ecco come si presentano le due metà del contenitore..

richiudo il tutto con le 4 viti di plastica ai lati ed ecco come si presenta il tutto..uso della spiralina da elettricista e delle fascette per tenere insieme i cavi (e per fare contento bllpla)..

collego il dremcast alla interfaccia che collego al cab, accendo tutto e magicamente non esplode nulla...beh è gia qualcosa...

ed ecco che finalmente appare il mitico dremcast in un immagine perfetta sul cabinet mortal kombat 3..che soddifazione!!

adesso nn mi resta che collegare solo i pulsanti aggiuntivi al cablaggio esterno del cab e cominciare a giocare...
ma questa è un'altra storia...

ecco come si presentava il mio tavolo da lavoro prima di cominciare...

poi passiamo alla presentazione di cio che ci serve:
2 joypad smembrati della plastica e palle varie,
1 contenitore per il tutto
1 pettine jamma maschio
1 groviglio di cavi colorati per i collegamenti
1 o 2 VMU (memorie) del Dc per salvare i giochi
1 cavo video scart-RGB per dreamcast
saldatore e stagno
schema del cablaggio jamma
viti da 80mm e relativi bulloncini del 4
eventuali componenti per realizzare il separatore di sync (io nn ne ho avuto bisogno pur avendo gia realizzato il circuito)

cominciamo col forare la scatola da elettricista e piazziamo le 4 viti che saranno le colonne della struttura interna

posizioniamo il primo joypad per vedere se i fori sono stati fatti giusti...sembra di si! che culo!

poi grattiamo via la pellicola sopra alle piazzole del joypad e saldiamoci i fili che cominciamo a mandare al pettine jamma secondo lo schema (mi ricorda quando modificavo le psx..eheh che bei tempi!), foriamo anche il contenitore per applicare i passacavi per il cavo video, i due cavi joypad e per tutti i cavi d'uscita (ci sarà mooolto comodo alla fine quando girando la ghiera, la guaina del passacavo stringerà i cavi nn permettendo di muoversi)

proviamo le prime impressioni collegandola al cab..

e qui ho scoperto dopo 3 giorni di madonne che la PAL va da schifo su un monitor arcade mentre invece ci vuole la versione USA-Jap!!!
collego anche la memory per vedere che tutto funzioni e mi rimetto al lavoro..

è ora di inserire anche il secondo joystick..gratta, salda taglia e cuci e anche il player 2 ha i suoi bei tasti..

ecco come si presenta il connettore jamma con i fili fino ad ora saldati...il connettore din a 8 poli in parte porta i 3 pulsanti aggiuntivi del player 1 e gli altri 3 del player 2, essendo lo standard jamma solo a 3 pulsanti (e io nn volevo certo modificare il cab che va lasciato assolutamente originale!!)

ora sistemati i controlli, tocca all'audio..recupero un ampli stereo (lo so che bastava mono ma nn ce l'avevo) da un paio di casse da pc, butto via tutto il superfluo e mi vado a saldare l'uscita dell'audio dal multiout del dc direttamente in ingresso al mio ampli..
faccio anche uno spacco nel contenitore per acceder dall'esterno alla rotella del volume ed un foro del 4 per il led che indica l'accensione del dispositivo..

provato e funzionante l'audio, lo fisso con delle viti del 4 allo stesso modo dei joypad al coperchio...

porto fuori i fili della 220v per alimentarlo ed ecco come si presentano le due metà del contenitore..

richiudo il tutto con le 4 viti di plastica ai lati ed ecco come si presenta il tutto..uso della spiralina da elettricista e delle fascette per tenere insieme i cavi (e per fare contento bllpla)..

collego il dremcast alla interfaccia che collego al cab, accendo tutto e magicamente non esplode nulla...beh è gia qualcosa...

ed ecco che finalmente appare il mitico dremcast in un immagine perfetta sul cabinet mortal kombat 3..che soddifazione!!

adesso nn mi resta che collegare solo i pulsanti aggiuntivi al cablaggio esterno del cab e cominciare a giocare...
ma questa è un'altra storia...

- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:

Baro complimenti, hai fatto davvero un lavoro pulito e ben studiato la spiralina per coprire i fili mi piace abbastanza anche se preferisco la calza

ottima la composizione dei componenti interni alla scatola e geniale l' idea delle 4 viti per fermare i joypad

davvero ottimo lavoro, l' unica cosa che non mi piace e che il dreamcast ha bisogno del cambio disco per ogni gioco che risulta forse un pò scomodo

ciaooooooooooooooooooooo
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
- TheBaro
- Amministratore
wow..ho ottennuto la promozione dal nostro guru
sono emozionato..eheh
purtroppo di calza nn ne avevo mentre di spiralina ne ho un rotolo che devo finire in qualche modo..
avrei preferito anch'io una ps2 con il network adapter pero dovevo spendere dindi che adesso nn possiedo...

purtroppo di calza nn ne avevo mentre di spiralina ne ho un rotolo che devo finire in qualche modo..

avrei preferito anch'io una ps2 con il network adapter pero dovevo spendere dindi che adesso nn possiedo...

scusate un'attimo...
thebaro vai alla grande con la dc !!!!
ma la ps2 non sarà mica arcade? ahahahahahah
non per disprezzare eh, ma ne ho 2 e le uso come piani di rialzo.
spero non si voglia fare far un confronto di giochi arcade.
sulla dc basta metter un ikaruga _ zerogunner2 _ un sonic qualsiasi _ daytona _ sega rally _ Golden axe , e siamo o non siamo in salagiochi ?
se poi vogliamo dirla tutto basta prender il HKT-01 è un pc scsi con dentro la motherboard dreamcast e si avvia come la console... uscita 4 controller uscita stereo video e tantaltro. e il bello carica immagini da HD.
quindi a questo punto non credo sia meglio la ps2 ... anzi quella ti porta 1 solo hd.
thebaro non farti intimorire...
..:: toccatemi tutto ma non la dc ::.. thanks
thebaro vai alla grande con la dc !!!!

ma la ps2 non sarà mica arcade? ahahahahahah

sulla dc basta metter un ikaruga _ zerogunner2 _ un sonic qualsiasi _ daytona _ sega rally _ Golden axe , e siamo o non siamo in salagiochi ?
se poi vogliamo dirla tutto basta prender il HKT-01 è un pc scsi con dentro la motherboard dreamcast e si avvia come la console... uscita 4 controller uscita stereo video e tantaltro. e il bello carica immagini da HD.

quindi a questo punto non credo sia meglio la ps2 ... anzi quella ti porta 1 solo hd.
-
segarally
- Cab-dipendente
ALLPRO ha scritto:scusate un'attimo...
thebaro vai alla grande con la dc !!!!![]()
ma la ps2 non sarà mica arcade? ahahahahahahnon per disprezzare eh, ma ne ho 2 e le uso come piani di rialzo.
se poi vogliamo dirla tutto basta prender il HKT-01 è un pc scsi con dentro la motherboard dreamcast e si avvia come la console... uscita 4 controller uscita stereo video e tantaltro. e il bello carica immagini da HD.![]()
straquoto il tutto

thebaro: che dire, complimenti, gran bel lavoro...

ti chiedo un dettaglio tecnico: il dc come lo accendi ?
grazie e ciao
- TheBaro
- Amministratore
grazie a tuti per i complimenti
si è vero la ps2 nn è come il DC..infatti ho usato quello..solo che mi piaceva l'idea di nn dover aprire la dc per inserire tutte le volte il gioco..sono abituato bene con gli emulatori!!
uhm interessante quella della possibilità di collegare un hdd..vorrei approfondire.cosi magari uso un hdd per il DC..cos'e' che serve esattamente per fare il tutto?
@segarally
er il momento ancora con il suo pulsante...visto che la dc ce l'ho praticamente dietro alla gettoniera, mi basta aprirla per averla li comoda da accendere e da cambiare disco..
si è vero la ps2 nn è come il DC..infatti ho usato quello..solo che mi piaceva l'idea di nn dover aprire la dc per inserire tutte le volte il gioco..sono abituato bene con gli emulatori!!
uhm interessante quella della possibilità di collegare un hdd..vorrei approfondire.cosi magari uso un hdd per il DC..cos'e' che serve esattamente per fare il tutto?
@segarally
er il momento ancora con il suo pulsante...visto che la dc ce l'ho praticamente dietro alla gettoniera, mi basta aprirla per averla li comoda da accendere e da cambiare disco..