Pagina 2 di 3

Re: Autohotkey Help me

Inviato: 13/11/2013, 7:40
da darden78
Oggi pomeriggio faccio qualche prova e ti dico...

Re: R: Autohotkey Help me

Inviato: 13/11/2013, 12:47
da moket
titojunior ha scritto:Se non ho capito male... Io uso xpadder. Non credo che modifichi il registro. Lo utilizzo per diversi giochi che non riconoscono il joystick. Faccio così... Creo una configurazione e salvo il preset. Successivamente sul mio frontend (maximus) impartisco il comando in partenza con il file bat dove faccio partire xpadder con il preset specifico più il gioco e successivamente in chiusura chiudo tutto
Anke questo sebra che funzioni però....
Quindi xpadder ha piu profili?
Posso scegliere un pprofilo diverso per giochi diversi?? E come faccio a impostare dal file di Batch un profilo a differenza dell'altro????
grazie da subito anke a te.

Re: Autohotkey Help me

Inviato: 13/11/2013, 18:06
da darden78
moket ha scritto:Darden una domanda: Questo và bene per un gioco ma se su un altro i tasti da cambiare sono altri????
Cioè, keyremapper non può avere piu profili????
io conosco keyremapper da ieri pomeriggio e da quel che mi sembra di aver capito accetta quanti profili vuoi, l' unico problema e' che parte con quello che tu dai di default e per cambiarlo devi agire manualmente quindi infattibile se vuoi un sistema pronto all' uso...
...l' unica alternativa e' trovare un programma clone che ha le stesse funzioni di keyremapper e lo usi col secondo gioco creando la batch col nome del secondo prog. al posto di keyremapper.
moket ha scritto:Poi,
visto che dovremo creare la batch per il funzionamento, per semplificarmi la vita ho installato il programma nella stessa cartella del wordpad,
se non facevo cosi', nella batch avrei dovuto inserire l' intero percorso per arrivare al programma, in questo modo mi basta indicarne il nome, ma lo vediamo piu' avanti alla creazione della batch.
quale percorso devo modificare visto che io non ho installato keyremapper nella stessa cartella dei giochi???
nella batch dove c' e' scritto keyremapper.exe devi mettere l' intero percorso (c:/pippo/pluto/paperino/ecc./ecc./keyremapper.exe)
questo lo devi fare se il programma e' in un' altra cartella o se la batch la metti in un' altra cartella, ma in questo caso devi mettere anche l' intero percorso del gioco...

comunque ho provato (e funziona), basta che vai nella cartella dove hai installato il keyremapper, prendi tutti i file che trovi all' interno e li copi semplicemente nella cartella del gioco, in questo modo non devi modificare la batch e non devi stare li a individuare e scrivere tutto il percorso per arrivarci.
moket ha scritto:E per ultimo
start KeyRemapper.exe
start /w wordpad.exe
taskkill /im Keyremapper.exe /f
exit
la lettera "f" prima dell'uscita a cosa serve???
Grazie
sinceramente non lo so (o almeno non mi ricordo) ricordo solo che per creare quella batch ho dovuto spulciare diverse discussioni dove parlavano di batch e di chiusura contemporanea di programmi, poi mettendo insieme diversi spunti presi e facendo parecchi tentativi, sono arrivato a quella stringa che mi faceva fare quello che intendevo io.

Re: R: Autohotkey Help me

Inviato: 13/11/2013, 18:14
da darden78
moket ha scritto:
titojunior ha scritto:Se non ho capito male... Io uso xpadder. Non credo che modifichi il registro. Lo utilizzo per diversi giochi che non riconoscono il joystick. Faccio così... Creo una configurazione e salvo il preset. Successivamente sul mio frontend (maximus) impartisco il comando in partenza con il file bat dove faccio partire xpadder con il preset specifico più il gioco e successivamente in chiusura chiudo tutto
Anke questo sebra che funzioni però....
Quindi xpadder ha piu profili?
Posso scegliere un pprofilo diverso per giochi diversi?? E come faccio a impostare dal file di Batch un profilo a differenza dell'altro????
grazie da subito anke a te.

xpadder non va bene!!
xpadder e' il fratello di joytokey che e' quello che uso io...
...in pratica emula la tastiera con i comandi del joy, ad esempio tu gli dici che direzionale su e' la "c", sinistra e' la "i" giu' e' la "a" e destra e' la "o" e su word facendo un giro completo ti scrive "ciao" <-lol->
ma questo funziona se la plancia del tuo cabinato e' riconosciuta come joypad...
...quindi se hai fatto un joyhack,
nel tuo caso mi sembra di aver capito che al movimento del joy della plancia corrisponda gia' una lettera,
questo vuol dire che il tuo joy viene riconosciuto come tastiera e non come joy quindi xpadder non va bene.
se hai collegato la plancia ad una jammasd o simili o hai fatto un keyhack, sicuramente e' come dico io...

Re: Autohotkey Help me

Inviato: 13/11/2013, 20:44
da moket
Hai capito bene darden e quindi è vero, xpadder non andrà bene.

I percorsi devo aggiungerli e in fondo non ci vuole nulla. Cercherò di ragruppare piu giochi con lo stesso PROFILO e quelli che avrò problemi userò Autohot key cosi provo entrambe le soluzioni. Avendo 6 tasti sulla mia plancia non dovrebbe essere difficile.
Ti faccio sapere al piu presto come và.

Re: Autohotkey Help me

Inviato: 14/11/2013, 9:00
da Cmp
Dai un occhiata a questo link e vedi se la cosa fa al caso tuo http://arcadespain.info/Foro/index.php? ... 0#msg16330

Re: Autohotkey Help me

Inviato: 14/11/2013, 9:11
da moket
Sembra perfetto per quello che mi serve...

Re: Autohotkey Help me

Inviato: 15/11/2013, 14:02
da moket
AmigaRulez ha scritto:Esempio:

Codice: Seleziona tutto

#NoEnv  ; Recommended for performance and compatibility with future AutoHotkey releases.
#Warn  ; Recommended for catching common errors.
SendMode Input  ; Recommended for new scripts due to its superior speed and reliability.
SetWorkingDir %A_ScriptDir%  ; Ensures a consistent starting directory.
#NoTrayIcon
#SingleInstance, force 
Run, C:\PC Games\Games\aba_PC\abobosbigadventure_PC.exe
z::a
x::s
1::m
Basta che cambi il path del file eseguibile e l'associazione dei tasti.
Compili il file .ahk e così verrà creato un file exe, userai questo file exe per avviare il gioco.
Da maximus dovrai far chiudere all'uscita il file exe dello script.

<-on_smile->
Allora...
Ho cominciato con AHK e subito ho rovato un problema: L'exe che faccio partire si blocca oppuure (nel caso di un altro gioco) fà partire un frontend e non il gioco vero e propio che partirebbe nomalmente con il classico doppio click. PERCHE'?
Appena posso installo e provoo keyyremapper

Re: Autohotkey Help me

Inviato: 15/11/2013, 14:17
da AmigaRulez
moket ha scritto:
AmigaRulez ha scritto:Esempio:

Codice: Seleziona tutto

#NoEnv  ; Recommended for performance and compatibility with future AutoHotkey releases.
#Warn  ; Recommended for catching common errors.
SendMode Input  ; Recommended for new scripts due to its superior speed and reliability.
SetWorkingDir %A_ScriptDir%  ; Ensures a consistent starting directory.
#NoTrayIcon
#SingleInstance, force 
Run, C:\PC Games\Games\aba_PC\abobosbigadventure_PC.exe
z::a
x::s
1::m
Basta che cambi il path del file eseguibile e l'associazione dei tasti.
Compili il file .ahk e così verrà creato un file exe, userai questo file exe per avviare il gioco.
Da maximus dovrai far chiudere all'uscita il file exe dello script.

<-on_smile->
Allora...
Ho cominciato con AHK e subito ho rovato un problema: L'exe che faccio partire si blocca oppuure (nel caso di un altro gioco) fà partire un frontend e non il gioco vero e propio che partirebbe nomalmente con il classico doppio click. PERCHE'?
Appena posso installo e provoo keyyremapper
Sicuramente avvii il file sbagliato. Potresti dirmi di che gioco si tratta?

Re: Autohotkey Help me

Inviato: 15/11/2013, 14:22
da moket
GENETOS genetos.exe
Ho provato ankke con Double dragon 3 "autoprodotto"

Re: Autohotkey Help me

Inviato: 16/11/2013, 22:45
da moket
Ho controllato e non funaiona. Dà errore su tutti :(

Re: Autohotkey Help me

Inviato: 17/11/2013, 2:57
da moket
A me key remapper non funziona sui alcuni giochi. Il tasto viene assegnato e scrive giusto su wordpad ma sui giochi non ha effetto...

Re: Autohotkey Help me

Inviato: 17/11/2013, 9:11
da AmigaRulez
moket ha scritto:GENETOS genetos.exe
Ho provato ankke con Double dragon 3 "autoprodotto"
Ho provato adesso anche io ed esce un popup di errore che non fa avviare il gioco, ma l'associazione dei tasti funziona.
Quindi posso consigliare di fare un batch che:
avvia il gioco
avvia lo script autohotkey
appena si esce dal gioco si killa lo script

Re: Autohotkey Help me

Inviato: 17/11/2013, 11:31
da moket
Si lo script è giusto alla fine.
Infatti funziona settando tutto cosi:

BATCH:
C:
cd C:\Users\pinky\Desktop\Giochi\kaikan_v11
Start KAIKAN.EXE
cd C:\Users\pinky\Desktop\Giochi
Start KAIKAN.ahk

SCRIPT AHK (KAIKAN.ahk):
#NoTrayIcon
#SingleInstance FORCE
Loop
#IfWinActive ahk_class SB1
a::z
m::x
1::m
return
#IfWinActive

La prova è stata fatta per KAIKAN perchè GENETOS non accetta nessun tipo di cambio pulsante, ne con Key Remapper, ne con AHK.
Ora devo provarlo sul cab assieme al Frontend impostato in maniera tale da killarmi lo script.
Una domanda Amiga: Con questa formula ho notato che il cambio pulsanti ritorna apposto appena si chiude il gioco (return
#IfWinActive) quindi è necessario comunque killare lo script???????

Finalmente si vede la luce...

Re: Autohotkey Help me

Inviato: 17/11/2013, 14:11
da AmigaRulez
Avviando così lo script ti troverai tra i processi attivi una istanza di autohotkey, quindi devi killare quello.
Se invece lo script lo compilavi in .exe allora dovevi killare il file exe dello script.
Comunque per renderti conto, avvia il batch che hai creato e una volta uscito controlla sul task manager di win se c'è il processo autohotkey attivo.

Re: Autohotkey Help me

Inviato: 17/11/2013, 23:57
da moket
Tutto ok. Con AHK fay il remap per ogni gioco, Maximus lo killa e tutto torna ok all'uscita. Ottimo.
Mentre per Key remapper no. Non lo permette.
Io direi che questa tread sia di comune importanza.
Grazie mille a darden e ad Amiga Rulez per l'impegno oltre ad insegnarmi qualcosa in piu ;)

Re: Rimappare i pulsanti con Autohotkey

Inviato: 18/11/2013, 10:30
da AmigaRulez
Ottimo, descrivi la procedura per filo e per segno così resta per gli altri utenti <-on_smile->

Re: Rimappare i pulsanti con Autohotkey

Inviato: 18/11/2013, 17:01
da moket
ok APPENA HO DUE MINUTI LA FACCIO

Re: Rimappare i pulsanti con Autohotkey

Inviato: 18/11/2013, 23:35
da moket
La procedura viene usata per sostituire i pulsanti di un gioco ( o di qualsiasi altro programma) e adattali ai comandi del nostro cab. Un remapp insomma...
Nel mio caso ho sostituito la configurazione standard della jammasd che funziona perfettamente con tutti gli altri emulatori dopo averli settati ma se voglio usare un gioco nella sezione BATCH, per esempio, e quest'ultimo non ha la possibilità di settare i pulsanti che sono diversi da quelli del cab allora dovete usare questa procedura.
Per fare questo dobbiamo usare AUTO HOT KEY che, dopo averlo compilato sotto forma di script, rimapperà per noi i pulsanti all'avvio di una qualsiasi applicazione.
Ma per usarlo insieme ad un Front End dobbiamo creare anke un file di batch che fatto partire da front end farà partire sia il gioco che lo script creato con AHK.
Quando in fine usciremo dal gioco per tornare alla lista del front end faremo chiudere a quest'ultimo lo script di AHK per ritornare alla normalità.

Prepariamo lo scipt di AHK ammettendo che il gioco sia in "C:\programmi\gioco\" e abbia l'estensione "GIOCO.exe"
Andiamo nella cartella "gioco" e facciamo tasto dx---nuovo---Autohotkey script e nominiamo lo script GIOCO.ahk
Tasto dx sullo script appena creato e scegliamo EDIT SCRIPT. Si aprirà in blocco note che compileremo in questo modo
#NoTrayIcon
#SingleInstance FORCE
Loop
#IfWinActive ahk_class GIOCO
a::z
m::x
1::m
return
#IfWinActive


L'uniche cose che cambieremo a questo script in base all'applicazione\gioco che useremo sono sulla stringa #IfWinActive ahk_class GIOCO dove le lettere "GIOCO" cambieranno in base appunto al gioco scelto. Per saperlo useremo "AutoI3 windows spy" compreso nel programma di AutoHot Key. Una volta aperto il gioco e AutoI3 windows spy, quest'ultimo vi rivelerà la stringa appunto da cambiare. Ecco un esempio con il gioco "Eden's Agies":
Esempio.jpg
Come vedete, Windows Spy si piazza sempre davanti al programma appena aperto rilevando questo codice in prima riga: ahk_class Eden's Aegis
No sempre questo codice combacia con il nome del gioco come Per Maldita Castilla dove la riga si mostra cosi: ahk_class TRunnerForm.
Và cambiata anke la stringa dei pulsanti:
a::z
m::x
1::m

dove la prima lettera è il pulsante del cab e la seconda è quella che volete che diventi.
Chiudiamo e salviamo.
Ora abbiamo pronto lo script e prepariamo il Batch da far partire con Maximusa Arcade.
Fate tasto dx---nuovo---documento di testo e scrivete:

C:
cd C:\programmi\gioco\
Start GIOCO.exe
cd C:\programmi\gioco\
Start GIOCO.ahk


Salvate il documento e cambiate l'estensione in .bat e poi inseritelo insieme agli altri batch di Maximus Arcade
Abbiamo finito. Ora bisogna killare lo script Autohotkey all'uscita dalle preferenze di Maximus Arcade---Configuration---for Batch---Exit (casella sotto)---(spuntare) Close specific processes start during the lanch. Specificare poi sotto "Autohotkey.exe".
Il gioco è fatto.

Re: Rimappare i pulsanti con Autohotkey

Inviato: 19/11/2013, 10:18
da AmigaRulez
Ottimo! +1 per te <-thumbup->