Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

configurazione hardware

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Sicilia

Re: configurazione hardware

Messaggio da NEOGENIO »

Mario 64 con la sola leva e pulsanti non fai nulla, per l'altro gioco sfido chiunque... con il controller della ps potrei giocare a qualsiasi gioco senza problemi... come ho detto prima se si tratta di un arcade si perde quel fascino!
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
albatros1993

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Città: torino

Messaggio da albatros1993 »

ciao ragazzi...scusate la latitanza....ma il lavoro...
questa e' la configurazione hardware che mi hanno consigliato...

SSD Samsung 840 UltraSlim Series 128GB Pro 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail € 115,20 € 115,20 0,00% Invia Invia
Scheda Madre Gigabyte GA-F2A85XN-WIFI Socket AMD FM2 DDR3 SATA3 USB3 WIFI Mini-ITX € 93,50 € 93,50 0,00% Invia Invia
CPU AMD A8-6500 4-Core 3.5GHz Socket FM2 Richland 4MB HD8570D 65W Boxed € 101,50 € 101,50 0,00% Invia Invia
Dissipatore CPU Noctua NH-L9a AMD AM2(+) / AM3 (+) / FM1 / FM2 € 41,00 € 41,00 0,00% Invia Invia
.RAM DDR3 G.Skill Ares F3-2133C11D-8GAO 2133MHz 8GB (2x4GB) 11-11-11 2N Low Profile € 74,00 € 74,00 0,00% Invia Invia
Alimentatore PC Seasonic S12-II 430W ATX 80Plus € 52,80 € 52,80 0,00% Invia Invia

TOTALE IVA COMPRESA : 478,00 €

cosa ne pensi?
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da Zak0077 »

4core me pare un po esagerato per un cab...
A che vuoi giocare??? Crysis 3 sul cab???
O.o

Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk 4
albatros1993

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

ah ah e' una configurazione che mi hanno fatto su un forum di pc....:-9
Zak0077

Banned
Banned

Messaggio da Zak0077 »

Ma sul cab a cosa vuoi giocare???
Basta un pc da un centinaio di euri, tie' 2cento se vuoi il top con tutti gli emu

Ci sono utenti che ne hanno in mercatino

Tempo fa anche patrick ne aveva prova a ricercare nel forum

albatros1993

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

e non so.....consigliatemi un altra configurazione....solo giochi mame....casomai anche supernuntendo megadrive....non di piu'
Zak0077

Banned
Banned

Messaggio da Zak0077 »

Io ora c'ho un 2ghz dual core, 1,5 de ram
Hd da 250 gb
Scheda ati
Ho mame
C64
Snes
Megadrive
Daphne
Singe
Vari pc
Sega model
E per ora tutto ok
;)

albatros1993

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

zako come fluidita'?
metterei la tua stessa roba.....
che scheda madre hai preso?
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Sicilia

Messaggio da NEOGENIO »

In quella configurazione manca la scheda grafica... poi mi chiedo perché un processore con socket FM2 e non un AM3.
Volendo puoi comunque farti un bel pc e risparmiare qualcosa!
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
Zak0077

Banned
Banned

Messaggio da Zak0077 »

Tutto fluidooo
Scheda madre bho, me pare na asus
Domani te lo dico meglio

albatros1993

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Re: R: configurazione hardware

Ok se qualcuno può consigliarmi una buona configurazione. ..

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Medaglie: 2
Città: Parma
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 41 volte
Contatta:

Messaggio da motoschifo »

albatros1993 ha scritto:SSD Samsung 840 UltraSlim Series 128GB Pro 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail € 115,20 € 115,20 0,00% Invia Invia
Scheda Madre Gigabyte GA-F2A85XN-WIFI Socket AMD FM2 DDR3 SATA3 USB3 WIFI Mini-ITX € 93,50 € 93,50 0,00% Invia Invia
CPU AMD A8-6500 4-Core 3.5GHz Socket FM2 Richland 4MB HD8570D 65W Boxed € 101,50 € 101,50 0,00% Invia Invia
Dissipatore CPU Noctua NH-L9a AMD AM2(+) / AM3 (+) / FM1 / FM2 € 41,00 € 41,00 0,00% Invia Invia
.RAM DDR3 G.Skill Ares F3-2133C11D-8GAO 2133MHz 8GB (2x4GB) 11-11-11 2N Low Profile € 74,00 € 74,00 0,00% Invia Invia
Alimentatore PC Seasonic S12-II 430W ATX 80Plus € 52,80 € 52,80 0,00% Invia Invia
In effetti si vede che ti è stata consigliata in un forum da pc... :)
Secondo me l'ssd ci sta se vuoi fare qualcosa di silenzioso, ma costicchia per un cab.
La cpu sembra un po' troppo soprattutto perchè a 3.5GHz inizia a scaldare/consumare parecchio ed inutilmente. Io rimarrei su Intel ma meno pompato, sui 2.5 al massimo.
Il dissipatore è buono e ne avrai bisogno...
Le ram mi sembrano esagerate... 1GB basta e vanza, 2GB se proprio li vuoi li mettiamo, 4GB solo se non trovi tagli minori..... ma 8 proprio non mi vengono in mente modi di usarlo su un cab.
Come alimentatore è ok, anche se io virerei verso un Corsair ma sono entrambi ottimi prodotti. Però 430W mi sembrano pochi, non tanto per il consumo di corrente ma perchè un alimentatore da il meglio (i famosi 80+) solo se usato in una ristretta fascia di potenza. Leggi le specifiche sui vari siti dei produttori, per cui se hai un pc da 200W non ha senso un 725W non perchè non possa funzionare ma perchè hai più spreco o più rumore delle ventole. Non c'è una regola, devi controllare le specifiche fornite e capire quale è il range corretto, una volta che però hai chiaro quali componenti comprare.
Manca però un componente come la scheda video, che con alcuni giochi/emulatori è la parte più importante (e varia in funzione della risoluzione video ovviamente).

Secondo me la configurazione consigliata è una generica per pc da gioco entry level ma con caratteristiche non omogenee (es. nessuna scheda video esterna ma 8GB di ram... non ha senso, se non per il fatto che le ram costano poco).
Il prezzo finale comunque non è alto.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
emaborsa
Affezionato
Affezionato
Città: Bolzano
Contatta:

Messaggio da emaborsa »

Ragazzi, io sono nella stessa situazione. Dite che con ITX-Atom vado abbastanza bene? Come emu metterei i classici, magari con aggiunta di PSCX. PS2 e XBOX non m'interessano.
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Contatta:

emaborsa ha scritto:Ragazzi, io sono nella stessa situazione. Dite che con ITX-Atom vado abbastanza bene? Come emu metterei i classici, magari con aggiunta di PSCX. PS2 e XBOX non m'interessano.
Dipende dai giochi anche qui...
Io ho un mini-pc di qualche anno fa, uno ZOTAC ION A-E che monta un dual core Atom (credo a 1.6GHz). Lo uso come htpc ma quando l'ho configurato ho provato il Mame e ci girava molto bene. L'occupazione della cpu si manteneva sul 50%.
Ho anche un Atom single core ma purtroppo quello fa molta fatica, così come un VIA C7 da 1.5Ghz che proprio non va bene appena esci dai classici come pacman.
Su un netbook di 2 anni fa o forse più, che monta cpu AMD Neo molto simile all'Atom, la situazione è migliore ma sempre al limite con i giochi pesanti.
Non ho provato l'emulazione della PSX dato che ce l'ho originale, quindi per tutto il resto direi vai pure su un Atom purchè dual core ed HT (cioè quad-core virtuale).

In tutti i sistemi ho usato Linux (Debian, Mint, Ubuntu), per Windows non so dirvi ma credo non impattino le prestazioni del gioco.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
emaborsa
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da emaborsa »

motoschifo ha scritto:
emaborsa ha scritto:Ragazzi, io sono nella stessa situazione. Dite che con ITX-Atom vado abbastanza bene? Come emu metterei i classici, magari con aggiunta di PSCX. PS2 e XBOX non m'interessano.
Dipende dai giochi anche qui...
Io ho un mini-pc di qualche anno fa, uno ZOTAC ION A-E che monta un dual core Atom (credo a 1.6GHz). Lo uso come htpc ma quando l'ho configurato ho provato il Mame e ci girava molto bene. L'occupazione della cpu si manteneva sul 50%.
Ho anche un Atom single core ma purtroppo quello fa molta fatica, così come un VIA C7 da 1.5Ghz che proprio non va bene appena esci dai classici come pacman.
Su un netbook di 2 anni fa o forse più, che monta cpu AMD Neo molto simile all'Atom, la situazione è migliore ma sempre al limite con i giochi pesanti.
Non ho provato l'emulazione della PSX dato che ce l'ho originale, quindi per tutto il resto direi vai pure su un Atom purchè dual core ed HT (cioè quad-core virtuale).

In tutti i sistemi ho usato Linux (Debian, Mint, Ubuntu), per Windows non so dirvi ma credo non impattino le prestazioni del gioco.
Io pensavo di metterci la mia INTEL con 2gb di ram su Windows FLP...
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da r77 »

Se ci fai girare il mame e qualche emulatore non particolarmente esigente, ho visto che nelle fiere dell'elettronica, si possono trovare degli Intel dual core E8500 da 3,16 GHz con 2gb di ram e disco da 500gb a soli 150 euro, con possibilità di espandere la ram fino a 8gb, aggiungere altri 3 dischi, ecc
Prendi una ATI Radeon serie 4xxx usata ed il pc è pronto (con questa configurazione credo girino tutti gli emulatori arcade)
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
emaborsa
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da emaborsa »

r77 ha scritto:Se ci fai girare il mame e qualche emulatore non particolarmente esigente, ho visto che nelle fiere dell'elettronica, si possono trovare degli Intel dual core E8500 da 3,16 GHz con 2gb di ram e disco da 500gb a soli 150 euro, con possibilità di espandere la ram fino a 8gb, aggiungere altri 3 dischi, ecc
Prendi una ATI Radeon serie 4xxx usata ed il pc è pronto (con questa configurazione credo girino tutti gli emulatori arcade)
OK, grazie mille! <-thumbup->
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Contatta:

emaborsa ha scritto:Io pensavo di metterci la mia INTEL con 2gb di ram su Windows FLP...
Quello mi sembra un Atom "semplice", cioè da serverino... con grafica poco performance insomma (la versione ION integra una scheda 3D per il full-hd ad esempio).

Comunque se lo provi facci sapere come va, sono un po' curioso perchè non ho Atom così economici... :)
Motoschifo
emaborsa
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da emaborsa »

motoschifo ha scritto:
emaborsa ha scritto:Io pensavo di metterci la mia INTEL con 2gb di ram su Windows FLP...
Quello mi sembra un Atom "semplice", cioè da serverino... con grafica poco performance insomma (la versione ION integra una scheda 3D per il full-hd ad esempio).

Comunque se lo provi facci sapere come va, sono un po' curioso perchè non ho Atom così economici... :)
Ma l'integrata della ION funziona con la softmod per i 15Khz? Io sulla mia intel pensavo di mettere comunque una scheda grafica a parte...
albatros1993

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Re: R: configurazione hardware

Ora penso ad un altra configurazione :-)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”