Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

problema JammaSD e collegamento 22 pin

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
xyz0n

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Medaglie: 1
Città: grosseto
Grazie Inviati: 1 volta

Re: problema JammaSD e collegamento 22 pin

Messaggio da xyz0n »

PaTrYcK ha scritto:Si ma io vedo che tu hai utilizzato i due diversi adattatori sullo stesso connettore da 22...ti ricordi quale dei due era nel proprio cabinato?
Altrimenti la disposizione non e' corretta e la jammasd non riceve gli input idonei per funzionare.

La jammasd si alimenta tramite la porta ps2, quindi va collegata al connettore pc, quello indicato con KBD e' per collegare un eventuale tastiera di servizio
Si si mi ricordo, ma non vedo niente lo stesso....
Se i led della jammasd si accendono, ( come nel mio caso) non vuol dire che prende gia alimentazione dal cabinato e perciò non c'è bisogno di l'altro ? <-ph34r->
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

L'alimentazione gliela devi fornire direttamente sul connettore PC...poi devi verificare se il monitor si accende, in caso positivo devi verificare se il segnale che stai passando e' a 15khz altrimenti nn visualizzerai mai nulla
xyz0n

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da xyz0n »

ma perciò devo utilizzare un cavo come? ps2/ps2, ps2/usb, nel pc va' al posto della tastiera od in una porta usb?
avevo letto che se non alimentata, la jamma, bisognava prendere l'alimentazione dal cab, invece basta alimentarla tramite la porta pc presente sulla jamma?
grazie e scusa lo sbattimento <-give_heart->
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

La jammasd deve essere alimentata col cavo ps2/ps2 su connettore PC, quello a cui tu fai riferimento vale x l`alimentazione audio
xyz0n

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da xyz0n »

stasera provo, grazie.
xyz0n

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da xyz0n »

Per ora ho risolto, non alimentavo la Jamma , grazie mille Patrick!!
Un info, per me che non ci capisco niente, é possibile comunque rovinare un cabinato soltanto provando ad accenderlo? Mi spiego ho ordinato due cabinati ed uno di questi non si accende, cabinato sul quale non ho fatto niente ne provato ad attaccarci la jamma, soltanto provato a dargli alimentazione.
un tecnico mi ha detto che il trasformatore é andato, ed anche il catodico non va, perché provato sul cabinato funzionante, e non si accende....
La domanda è, è possibile che sia stato io semplicemente provando ad accenderlo?
Grazie, ciao.
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Hai fatto quello che avrebbero fatto tutti una volta arrivato il cab a casa...ovvero accenderlo :)
Ti e' arrivato non funzionante, il fatto che nn ci fosse collegata nessuna sorgente video e' ininfluente
xyz0n

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da xyz0n »

ti ringrazio, sapevo in cuor mio di non aver fatto nulla di strano, però nel dubbio, (complice il fatto di non capirci niente <-dash-> )cerco sempre di trovare mille modi per giustificare l'altro/gli altri....
O cercato in tutti i modi di contattare il ragazzo, ma non c'è verso di avere una risposta, a questo punto posso segnalarlo nell'apposita sezione?
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”