Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
NEOGENIO ha scritto:Praticamente quelle in rosso sono quelle che mi chiedono queli artwork esterni...
Se con "rosso" intendi che c'è un quadratino rosso a fianco, allora sono i giochi che non funzionano (marcati come "not working") dalla versione di Mame che stai eseguendo e magari lo saranno nelle nuove versioni future.
In questo caso ci sono le varie viste in base alla tipologia di gioco e lo stato di funzionamento.
Quindi cosa bisogna fare? Ma se non funzionano come mai le hanno messe nel rom-set?
Funzioneranno, ora no ma ci staranno lavorando... (si spera ovviamente)
Le tipologie che vedi a lato sono fisse e sono decise da chi ha scritto il Mame per quella versione specifica, quindi ad esempio sotto "Imperfect" trovi le rom che hanno vanno ma che presentano imperfezioni rispetto all'originale (es. no audio, sprite difettosi, livelli incompleti, ecc)
Se magari trovi una rom successiva alla 0.149 segnata come funzionante e la provi su quel Mame, forse funziona, di questo non c'è certezza. Però il Mame ti avviserà sempre perchè per lui quella rom è al momento non funzionante.
Comunque non hai tutti gli extra perchè ad esempio non vedo le icone. Normalmente, tutti i giochi censiti hanno la propria icona (cartella icons) anche se non funzionano. Controlla le altre cartelle nelle opzioni, forse non è tutto corretto...
Puoi crearti una tua lista nella sezione CUSTOM con i preferiti se vuoi, utile per non perdersi nel mare dei giochi a disposizione. Se vuoi modificarla a mano basta cambiare il file nella cartella "folders", altrimenti credo ci siano le opzioni per aggiungere un gioco ad una lista personalizzata.
E' per quel motivo che io tengo il mio Mame congelato (solo aggiunte di rom) e successivi aggiornamenti interessano altri set, su altre cartelle e magari limitati ad un paio di giochi, proprio per non danneggiare nulla.
In realtà ho già tutto, icone, snap, cab, ecc... il fatto è che sono in fase sperimentale, cioè io sono in fase sperimentale non il mame
è evidente che sarà tutto da configurare, oggi ci ho appena messo mano dopo tempo, nemmeno sapevo che dovevo dare i percorsi.
Adesso controllo comunque e vediamo se spuntano tutti gli extra.
Grazie!