Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
bartop Arcade mame. realizzazione
Re: bartop Arcade mame, aiuto, pareri per costruzione
Be per le chiusure una volta segnate stai un po più ampio nel tagliarle e poi le rifinisci con una raspa (Lima) da legno ci vorrà un po di tempo ma non verrà male
per quanto riguarda l'uso del seghetto alternativo per fare parti tonde l'unica cosa che posso consigliare è quella di avvicinarsi il + possibile e poi tramite lima e carta vetrata rifilarli a piacere.
Domani vi invierò una foto del basamento collegato ai 2 fianchi.
Sono in attesa che mi arrivino joy e pulsanti,
per quanto riguarda la plancia pensavo inizialmente di farmi una dima e con la pressa piegarle in automatico lastre di alluminio, ma cavolo quanto costa l'alluminio.
Quindi opterò per il solito mdf e ricoprirò il tutto con lexan
Domani vi invierò una foto del basamento collegato ai 2 fianchi.
Sono in attesa che mi arrivino joy e pulsanti,
per quanto riguarda la plancia pensavo inizialmente di farmi una dima e con la pressa piegarle in automatico lastre di alluminio, ma cavolo quanto costa l'alluminio.
Quindi opterò per il solito mdf e ricoprirò il tutto con lexan
ciao a tutti come da e.mail precedente vi allego foto dell'avanzamento lavori.
In attesa di materiale e di impegni vari nei prossimi giorni rimarrò un po' fermo.
Ciao
In attesa di materiale e di impegni vari nei prossimi giorni rimarrò un po' fermo.
Ciao

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: bartop Arcade mame. realizzazione
Ciao Ragazzi vi aggiorno sullo stato di fatto.
Arrotondato gli spigoli, solo lo spigolo non tutto il supporto, ed arrotondato la parte posteriore dove finisce il coperchio di chiusura
P.S.
Oggi sono arrivati i pulsanti ed i joy ma non ho molto tempo da dedicargli.
Arrotondato gli spigoli, solo lo spigolo non tutto il supporto, ed arrotondato la parte posteriore dove finisce il coperchio di chiusura
P.S.
Oggi sono arrivati i pulsanti ed i joy ma non ho molto tempo da dedicargli.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: Padova
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 8 volte
- Contatta:
bel lavoro per ora dai, ci metterai t_molding o lascerai cosi le fiancate?
Ps.
Hai usato il mio progetto? Credo di si perchè le fiancate sono modificate, sono più grandi del weecade originale, occhio se prelevi grafiche che trovi in giro fai prima una prova prima di mandarle in stampa.
Sopra dicevi che l'alluminio per farti la plancia costa tanto, per curiosità quanto ti hanno chiesto?
Ps.
Hai usato il mio progetto? Credo di si perchè le fiancate sono modificate, sono più grandi del weecade originale, occhio se prelevi grafiche che trovi in giro fai prima una prova prima di mandarle in stampa.
Sopra dicevi che l'alluminio per farti la plancia costa tanto, per curiosità quanto ti hanno chiesto?
Ciao Dungeomaster.
confermo pienamente di aver molto scopiazzato dal tuo progetto.. spero di trovare anche altre soluzioni ma non sono molto fiducioso, il tuo progetto è super!!
parlando con un collega di lavoro mi ha parlato di oltre 25 euro per una piastra di alluminio, quindi sto valutando alternative o reciclaggi.
ciao
confermo pienamente di aver molto scopiazzato dal tuo progetto.. spero di trovare anche altre soluzioni ma non sono molto fiducioso, il tuo progetto è super!!
parlando con un collega di lavoro mi ha parlato di oltre 25 euro per una piastra di alluminio, quindi sto valutando alternative o reciclaggi.
ciao
Per quanto riguarda le fiancate ovviamente laccato, poi inserirò grafiche bobble bubble ( la mia compagna opta per quelle anche se a me non entusiasmano)... poi vedrò magari in futuro ne faccio un'altro personalizzato mi piacerebbe fare delle grafiche con Lupin oppure Time bokan.
ciao alla prossima
ciao alla prossima
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: Padova
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 8 volte
- Contatta:
Vai tranquillo se non volevo che scopiazzassero non mettevo pubblico tutto quantokenoby35 ha scritto:Ciao Dungeomaster.
ciao

Ho visto che hai usato le stesse cerniere che ho usato io all'inizio, sinceramente sono troppo miticoloso e le ho scartate perchè fanno un pò di gioco

Riguardo la plancia in alluminio, è un pò difficile trovare una lastra a buon prezzo, e se provi a farti fare una sola plancia da qualche azienda giri vicino ai 50 euro, difatti 50 euro è quello che ho pagato per la mia prima plancia, ma poi facendo ordini di quantità il prezzo è notevolmente cambiato. Adesso ho trovato un amico che anodizza l'alluminio, e stavo pensando di farne fare qualcuna, l'idea sarebbe di fare una plancia in alluminio con le scritte incise sopra e farla anodizzare, scartando la grafica sopra

La tua idea mi sembra molto buona ed unica!! per dare quel tocco di personalizzazione.
io stavo pensando di farmi una dima per le plance utilizzando una pressa per piegare la lamiera, oppure di vedere con una piega lamiera dove riesco ad arrivare a farmele diventando meno matto.
Un'altra opzione che stavo pensando è quella di filettare la plancia la parte metallica ed avvitargli un grano, oppure di saldargli i bulloni per i joy.
Nei prossimi giorni provo a vedere cosa riesco a fare.
Ciao
io stavo pensando di farmi una dima per le plance utilizzando una pressa per piegare la lamiera, oppure di vedere con una piega lamiera dove riesco ad arrivare a farmele diventando meno matto.
Un'altra opzione che stavo pensando è quella di filettare la plancia la parte metallica ed avvitargli un grano, oppure di saldargli i bulloni per i joy.
Nei prossimi giorni provo a vedere cosa riesco a fare.
Ciao
HEi ragàzzòli.
vi allego foto del materiale a me arrivato ieri.
La prossima voltà xò compro direttamente dalla fonte!!!

bartop Arcade mame. realizzazione
kenoby35 ha scritto:HEi ragàzzòli.![]()
Quanto hai pagato questo materiale?
E se compri dalla fonte,se puoi dicci qual'è, quanto ti costa in meno?
Grazie
[GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
viewtopic.php?f=19&t=13143
viewtopic.php?f=19&t=13143
Purtroppo questo poco materiale compreso di iva ( probabilmente finta) l'ho pagato circa 140 euro.
intendo finta iva x chè quando si esporta un oggetto da un paese all'altro se è nuovo l'iva devi pagarla al paese che arriva la merce e non da dove parte quindi arcade world ci marcia sopra.
Come ex titolare di una ditta individuale di import export, quando mi procuravo merce da paesi asiatici scrutavo 2-3 motori di ricerca di siti di fabbriche asiatiche
uno è http://www.madeinchina.com e l'altro http://www.alibabà.com
Un consiglio vivo è di sapere segliere da chi comprare e non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali acquisti non ben riusciti.
Sicuramente se trovate un venditore affidabile spenderete almeno 1/3 di quanto spendereste da commercianti. parola di ex commerciante.
Io la prossima volta acquisterò direttamente dal commerciale di produzione.
Good luck.
intendo finta iva x chè quando si esporta un oggetto da un paese all'altro se è nuovo l'iva devi pagarla al paese che arriva la merce e non da dove parte quindi arcade world ci marcia sopra.
Come ex titolare di una ditta individuale di import export, quando mi procuravo merce da paesi asiatici scrutavo 2-3 motori di ricerca di siti di fabbriche asiatiche
uno è http://www.madeinchina.com e l'altro http://www.alibabà.com
Un consiglio vivo è di sapere segliere da chi comprare e non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali acquisti non ben riusciti.
Sicuramente se trovate un venditore affidabile spenderete almeno 1/3 di quanto spendereste da commercianti. parola di ex commerciante.
Io la prossima volta acquisterò direttamente dal commerciale di produzione.
Good luck.
-
bisus
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: roma
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Quello che dici e' corretto ma forse dimentichi che arcade si trova in Inghilterra e che quindi fai un acquisto
privato da altro paese UE, l'iva è dovuta SOLO nello stato del venditore, che ti applicherà l'imposta con l'aliquota stabilita nel suo paese quindi la Vat e che in Italia non dovrai pagare nulla
al contrario di acquisti fatti ad esempio dall'America o dalla Cina ma quest'ultima sappiamo tutti che evade quasi sempre. Questa è l'abc dell'import export
privato da altro paese UE, l'iva è dovuta SOLO nello stato del venditore, che ti applicherà l'imposta con l'aliquota stabilita nel suo paese quindi la Vat e che in Italia non dovrai pagare nulla
al contrario di acquisti fatti ad esempio dall'America o dalla Cina ma quest'ultima sappiamo tutti che evade quasi sempre. Questa è l'abc dell'import export
senza parlare della qualità...
anche io sono stato tentato di provare ma poi quando vedi certe cose...
http://www.youtube.com/watch?v=Cycn5MR2kkQ
io ad esempio ho preso kit di joy e pulsanti x-arcade e credimi la qualità si vede!!
e non credo di aver speso tanto dato che ho pagato per tutto il kit del bartop 59€
anche io sono stato tentato di provare ma poi quando vedi certe cose...
http://www.youtube.com/watch?v=Cycn5MR2kkQ
io ad esempio ho preso kit di joy e pulsanti x-arcade e credimi la qualità si vede!!
e non credo di aver speso tanto dato che ho pagato per tutto il kit del bartop 59€
"Mi chiamo Guybrush Threepwood e voglio diventare un pirata"
BOH! io comunque ho acquistato da arcade world e comunque mi sono arrivate delle cineserie pagate l'occhio della testa.
le stesse cineserie che avrei potuto pagare molto meno.
Comunque secondo me arcadeworld fa lo stesso giochino di Amazon con il fisco!
Non voglio fare polemica!
le stesse cineserie che avrei potuto pagare molto meno.
Comunque secondo me arcadeworld fa lo stesso giochino di Amazon con il fisco!
Non voglio fare polemica!
-
bisus
- God of Arcade
Che polemica figurati
Per i tasti e joy è cineseria e la puoi trovare sicuramente a meno, il problema nasce dalle interfaccie soprattutto quelle marcate tipo ipac credo sia difficile trovarle non brendizzate per quanto cinesi siano
Per i tasti e joy è cineseria e la puoi trovare sicuramente a meno, il problema nasce dalle interfaccie soprattutto quelle marcate tipo ipac credo sia difficile trovarle non brendizzate per quanto cinesi siano
Nessuna polemica
anzi parlando e confrontandoci possiamo sempre imparare più cose
ovvio che se parliamo di roba "bulk" è molto probabile che sia cinese e li sia apre poi il discorso sulla qualità
ma se prendi roba di marca come happ, sanwa o IL il discorso cambia un pò...
se i tuoi joy sono happ competition (da come sembra) difficilmente li troverai in cina se non tarocchi...
sui pulsanti e schedine tipo ipac credo che il tuo discorso si possa fare, ma il joy è una cosa un tantino più delicata non credi?
anzi parlando e confrontandoci possiamo sempre imparare più cose

ovvio che se parliamo di roba "bulk" è molto probabile che sia cinese e li sia apre poi il discorso sulla qualità
ma se prendi roba di marca come happ, sanwa o IL il discorso cambia un pò...
se i tuoi joy sono happ competition (da come sembra) difficilmente li troverai in cina se non tarocchi...
sui pulsanti e schedine tipo ipac credo che il tuo discorso si possa fare, ma il joy è una cosa un tantino più delicata non credi?
-
bisus
- God of Arcade
Guarda ti dico la mia opinione, la differenza la fa lo switch quindi prendi tutta la cineseria che vuoi e poi monti i cherry o Honeywell ed avrai un prodotto buono e duraturo. Interfacce andiamo sull'italia, interfasd e jammasd sono le migliori
certo gli switch sono l'anima del prodotto...
ma sul joy del video il problema più che lo switch è la gommina che li va a picchiare..a volte i cinesi si perdono nele cavolatucce....
cmq come schedina io ho preso una di queste
http://www.ebay.it/itm/261190757966?ssP ... 1497.l2649
ho visto in altri topic che a quanto pare funzionano bene ma ancora aspetto da 2 settimane e non è arrivato quindi non mi posso esprimere ma se funziona bene sembra molto conveniente
ma sul joy del video il problema più che lo switch è la gommina che li va a picchiare..a volte i cinesi si perdono nele cavolatucce....
cmq come schedina io ho preso una di queste
http://www.ebay.it/itm/261190757966?ssP ... 1497.l2649
ho visto in altri topic che a quanto pare funzionano bene ma ancora aspetto da 2 settimane e non è arrivato quindi non mi posso esprimere ma se funziona bene sembra molto conveniente