Pagina 2 di 13

Re: Hyperspin ho configurato questi emu se può servire una m

Inviato: 24/04/2013, 11:02
da jikkiu
Amico mio mi chiedi troppo gli script me li hanno passati non sono bravissimo a leggerli ti posso solo dire che a me funziona così
Certo non ho confogurato nessun tasto ma entro/gioco/esco da qualsiasi gioco nella wheel
Come posso aiutarti?
A disposizione
GraIe

Re: Hyperspin ho configurato questi emu se può servire una m

Inviato: 24/04/2013, 11:46
da Marcoqwerty
Bel casino....mmm

prova a passarmi i file che ti hanno a loro volta passato...

intanto sto smadonnando con lo zinc...che parte ma non dal modulo! :on_cry:

Re: Hyperspin ho configurato questi emu se può servire una m

Inviato: 24/04/2013, 12:23
da jikkiu
Il file settings.ini è quello che hai trovato nel .rar che ti ho allegato
Io ho solo modificato le prime righe per dargli i miei percorsi
Ma di preciso qual'è il difetto che hai?

Re: Hyperspin ho configurato questi emu se può servire una m

Inviato: 24/04/2013, 13:09
da Marcoqwerty
Ora ne ho una marea! ecco la mia situazione:

- key ESC : voglio settare l'uscita per il singolo emulatore...e' semplicissimo da fare, c'e' da creare un file ahk che ti riassegna i tasti per quel singolo emu (tipo a e c mi danno esc) solo che non riesco ad assegnare 2 key per fare ESC (provato in tutte le sante maniere!

- Zinc : tutto fatto alla lettera...non e' difficile da configurare...solo che lo schermo mi flasha un secondo e poi niente! altri hanno gia' risolto sul forum ma io non riesco a trovare una quadra!

- NAOMI e MAKARON alto mare...difficilissimo da configurare! ma ci riusciro'

Re: Hyperspin ho configurato questi emu se può servire una m

Inviato: 24/04/2013, 15:14
da KINGDAVID
io ho quasi finito il mio lavoraccio con hyperspin, ho 69 sistemi di cui 60 funzionanti ed altri 9 ancora da settare, qualcuno più semplice, e qualcun altro più difficile, come per esempio l'amiga 500, devo ancora leggermi una buona guida per configurarlo...:)
Ecco la mia lista, se posso dare una mano per qualcosa lo faccio volentieri, anche se io uso hyperspin 1.1, non ho aggiornato alle successive.
La lista è nell'ordine con cui sta nell'hyperspin project più l'aggiunta degli altri emulatori che ho messo io...:)
- Arcade Classics OK
- Atari 2600 OK
- Atari 5200 da config
- Atari 7800 OK
- Jaguar OK
- Linx OK
- Family Computer OK
- Nintendo Nes OK
- Super Nintendo OK
- Nintendo 64 OK
- Gameboy OK
- Gameboy Color OK
- Gameboy Advance OK
- Virtual Boy OK
- Sega SG1000 OK
- Sega Master System OK
- Sega Genesis OK
- Sega Mega CD OK
- 32x OK
- Sega Saturn OK
- Sega Dreamcast da config
- Game Gear OK
- Pc Engine OK
- Turbografx 16 OK
- Turbografx CD da config
- Supergrafx OK
- PCFX da config
- Neo Geo OK
- Neo Geo CD OK
- Neo Geo Pocket OK
- Panasonic 3DO OK
- Sony Playstation OK
- Sony Playstation 2 OK
- GameCube OK
- Rca Studio II da config
- Channel F OK
- Astrocade OK
- Vectrex OK
- Arcadia 2001 OK
- Odyssey 2 OK
- GX4000 OK
- ActionMax da config
- Creativision da config
- AdventureVision OK
- Intellivision OK
- Colecovision OK
- Supervision OK
- Wonderswan OK
- Wonderswan Color OK
- Zx Spectrum OK
- Commodore 64 OK
- Amiga 500 da config
- Atari ST OK
- Pop Cap OK
- Dice da config
- AAE da config
- Nintendo Arcade OK
- Laserdisc OK
- Neo Geo System OK
- Capcom CPS1e2 OK
- Capcom CPS3 OK
- Taito Type X2 OK
- Sega Model 2 OK
- Sega Model 3 OK
- Sega Naomi OK
- Atomiswave OK
- Zinc OK
- Pinball Classics OK
- Jukebox OK

Re: Hyperspin ho configurato questi emu se può servire una m

Inviato: 24/04/2013, 15:40
da Cmp
ciao perche' non metti tutti gli ahk funzionanti su dropbox o simili cosi li proviamo anche noi

Re: Hyperspin ho configurato questi emu se può servire una m

Inviato: 24/04/2013, 16:20
da KINGDAVID
Cmp ha scritto:ciao perche' non metti tutti gli ahk funzionanti su dropbox o simili cosi li proviamo anche noi
si certo, se usi anche tu hyperspin 1.1 dovrebbero andar bene...ecco qui:
http://dfiles.eu/files/jppew5nxg

Re: Hyperspin ho configurato questi emu se può servire una m

Inviato: 24/04/2013, 16:26
da jikkiu
Purtroppo se usi la versione 1.0 i file ahk sono diversi dai miei e da quelli di marcoqwerty
Uffaaaaaaa ....

Anche se a dire la verità a me funziona tutto quello che volevo,devo solo finire di configurare i tasti per il controllo
a tal proposito chiedo se lo sapete
Basta che li configuro in ogni emulatore una volta avviato? Giusto? Non devo editare ogni singolo file ahk!!!!?

Re: Hyperspin ho configurato questi emu se può servire una m

Inviato: 24/04/2013, 17:27
da Marcoqwerty
Si infatti...anche io ci davo dentro con la 1.1 poi adesso e tutto cambiato...e non si trova nessuno con tutti i sistemi aggiunti in grado di passare un po' di info valide...
bisogna arrancare sul forum!

cmq grazie mille per l'aiuto!

Anzi... jikkiu ti consiglio di modificare il testo del 3D di modo da localizzare solo persone che usano la versione recente di Hyperlaunch...tipo "Emulatori Configurati per Hyperlaunch 2.xx"

Re: Hyperspin ho configurato questi emu se può servire una m

Inviato: 24/04/2013, 17:29
da Marcoqwerty
jikkiu ha scritto: Basta che li configuro in ogni emulatore una volta avviato? Giusto? Non devo editare ogni singolo file ahk!!!!?
Si se riesci a entrare e uscire e gli emulatori lo permettono...per esempio io devo assegnare qualche tasto ESC in modo "ufficiale" tramite ahk...
tipo il naomi prevede solo uscita con ESC e non puoi configurarla da emu...ma se te gia' ci sei riuscito molto meglio!

Re: Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c può servire una mano? EC

Inviato: 24/04/2013, 23:17
da jikkiu
in allegato tutti i file ahk e settings degli emulatori che sto usando
spero possano servire
ciao

Re: Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c può servire una mano? EC

Inviato: 25/04/2013, 15:17
da Marcoqwerty
Aggiorna il SINGE

scaricando questo pacchetto e il relativo modulo, basta collegare con HyperHQ l'eseguibile e come percorso file i file .singe con estensione SINGE e potete gia' giocare!

le info dettagliate le trovate anche nel modulo che scaricate!!!!!!!! basta aprirlo con notepad!!!!

https://docs.google.com/file/d/0BzwQWxb ... sp=sharing

<-gamer->

non rimarro in seed per sempre...dateci dentro e condividete!!!!!! <-bluto->

Re: Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c può servire una mano? EC

Inviato: 25/04/2013, 20:39
da Marcoqwerty
ZINC configurato...

cosa dovete fare?

configurazione ZINC:

da questa pagina http://www.emulator-zone.com/doc.php/arcade/zinc.html :

scaricarmi l'emu 1.1
il suo front end (ALDO) (servira' solo per configurare tutti i parametri....video controller e audio)
D3D renders (sovrascrivere in cartella)
e Winterblast's Input Plugin 1.6  (sovrascrivere in cartella)

ROMS (tutto nella stessa cartella):

scaricare le roms con nome ufficiale
creare file vuoti .zip o .txt rinominati in ordine crescente 1.txt 2.txt 3.txt ecc...

provare se lanciando la GUI i giochi li trova e li avvia!

Configurazione hyperspin:

Hyper HQ:

collegare l'emu zinc (non il front end)
estensione zip e txt (per i file che abbiamo creato)
cartella delle roms dove ci sono sia i txt che le roms ufficiali

Database:

collegarsi con hypersinc e scaricare il database.

TESTARE CON HYPERLAUNCH

selezionare ZINC
cercare il file 1.txt o 1.zip
lanciare


in sostanza Zinc lancia le roms col suo nome ufficiale....hyperspin con il numero!

Re: Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c può servire una mano? EC

Inviato: 27/04/2013, 15:18
da jikkiu
Marcoqwerty stavo configurando anche io lo zinc
Ho preso il file ahk giusto e messo nella cartella modules
Ho preso emulatore zinc 1.1 e le roms ma le mie gia si chiamano 1.zip 2.zip ecc ecc fino a 71.zip

Ho configurato hq correttamente come hai fatto tu ma non partono,infatti se avvio fuori da hs l'emulatore fezinc di aldo, mi dice che impossibile trovare xxxx.zip
(al posto delle xxxx mette il nome delle rom)

Ma io le ho gia scaricate tutte rinominate

Strano i pacchetti che ho scaricato dovevano essere pronti all'uso come ho scritto nel mio primo post
Forse mi perdo qualcosa

Ora da undreground sto scaricando il pacchetto con le rom gia con il loro nome corretto.ci provo a farle partire e seguo il tuo consiglio di fare il file.txt per ingannare hs ....ma dentro il file .txt ci devo scrivere qualcosa?

Ma strano davvero sul forum hyperspin non parla della tua soluzione....anzi meno male che l'hai trovata

Bravo e grazie

Re: Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c può servire una mano? EC

Inviato: 27/04/2013, 15:31
da Nuwanda
Salve ragazzi, anche io sto faticosamente settando l'hyperspin con i miei emulatori, fila quasi tutto liscio, ma non riesco a far partire il'emulatore del 3do...o meglio , parte ma sento solo l'audio mentre lo schermo resta nero...qualche consiglio?

Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c può servire una mano? ECCOCI

Inviato: 27/04/2013, 15:44
da jikkiu
Ecco appunto 3do mai provato
Usi le versioni che ho scritto nel titolo del topic?
A me sembra un problema di driver directx o giu di lì,perchè hyperspin o parte del tutto o da errore e non parte per niente....almeno dalle mie esperienze

Dacci più info riapondendo alla domanda su scritta e con il tipo di emulatore che usi e dove hai preso il tutto....Per me scaricare i pacchetti gia fatti è stata una svolta

Re: Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c può servire una mano? EC

Inviato: 27/04/2013, 16:54
da Cmp
anche io sento l audio ma lo schermo resta nero
mi date qualche dritta per inserire daemon toul

Re: Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c può servire una mano? EC

Inviato: 27/04/2013, 18:37
da Marcoqwerty
jikkiu ha scritto:Marcoqwerty stavo configurando anche io lo zinc
Ho preso il file ahk giusto e messo nella cartella modules
Ho preso emulatore zinc 1.1 e le roms ma le mie gia si chiamano 1.zip 2.zip ecc ecc fino a 71.zip

Ho configurato hq correttamente come hai fatto tu ma non partono,infatti se avvio fuori da hs l'emulatore fezinc di aldo, mi dice che impossibile trovare xxxx.zip
(al posto delle xxxx mette il nome delle rom)

Ma io le ho gia scaricate tutte rinominate

Strano i pacchetti che ho scaricato dovevano essere pronti all'uso come ho scritto nel mio primo post
Forse mi perdo qualcosa

Ora da undreground sto scaricando il pacchetto con le rom gia con il loro nome corretto.ci provo a farle partire e seguo il tuo consiglio di fare il file.txt per ingannare hs ....ma dentro il file .txt ci devo scrivere qualcosa?

Ma strano davvero sul forum hyperspin non parla della tua soluzione....anzi meno male che l'hai trovata

Bravo e grazie
Dobbiamo creare pacchetti torrent gia' pronti all'uso...e un lavoro immane ma secondo sarebbe comodissimo!

nella prima pagina inizia a mettere il mio collegamento all Singe.. col tempo faro' anche lo zinc!!!!

Quello che hai sbagliato nello Zinc e' semplicemente il fatto che devi scaricare un pacchetto di roms corretto (ossia con i nomi delle roms e i file di circa 200 mb l'uno, fai un testo con aldo s front end per vedere se partono....quelle che hai preso tu sono sbagliate!!!!!! cerca su UG solo il pacchetto ZINC non quello legato a hyperspin....USANO TUTTI IL MODELLO VECCHIO!!!!!!) e poi crearti anche una lista di file di testo o zip (a seconda di cosa colleghi in hyperHQ) parallela ai giochi.

Insomma nella cartella roms devi avere:

file delle roms con nome corretto
files falsi con il nome 1.txt 2.txt ecc... ( il file deve essere vuoto usa un tool fighissimo che si chiama "FLASH RENAMER" serve moltissimo per sistemare i nomi dei files!!!!! )

non devi rinominare le roms corrette ma creare nuovi files da mettere assime:

questo perche' mi hanno spiegato....che hyperspin si aggancia ai numeri....lo zinc alle roms!

Ora ho un problema con il makaron del settaggio NAOMI....spero qualcuno mi risponda!!!!! <-help2->

ecco il mio post su hyperspin.....

http://www.hyperspin-fe.com/forum/showt ... aron-error

con descrizione dell'errore!

Re: Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c può servire una mano? EC

Inviato: 27/04/2013, 20:01
da jikkiu
Cmp ha scritto:anche io sento l audio ma lo schermo resta nero
mi date qualche dritta per inserire daemon toul
Daemon tools per quale emu? Io l'ho usato per il saturn se vuoi ti dico come ho fatto

Per lo schermo nero devo provarlo anche io questo 3do e dopo vi dico cosa accade a me

Comunque ripeto quando chiedete aiuto, se riesco a rispondervi perchè neanche io sono un genio, ditemi sempre la versione hyperspin e hyperlaunch usata

Re: Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c può servire una mano? EC

Inviato: 29/04/2013, 0:07
da jikkiu
aggiunta sul primo topic una guida fatta da me...siate buoni :punish: con gli insulti....grazie :rofl2: