in dos (sistema che uso io con advmenu+advmame) ti avrei consigliato di usare advv per trovare la risoluzione ideale (io uso 320x240) per advmenu. con lincade non so se va bene prova ad uscire nella console e digitare advv e vedi se si apre il tool di configurazione.max67 ha scritto:Ti ringrazio![]()
Forse puoi aiutarmi a risolvere un problema...
Quando faccio il boot per caricare lincade le schermate sono chiare... molto ben leggibili e con lo screen centrato
Quando appare ADVMENU le scritte sono sfuocate.. poco leggibili... con una predominanza di bianco, i menu sono quasi totalmente bianchi...e lo schermo e' leggermente troppo grande mangiando cosi parte delle scritte a sinistra, in alto ed in basso.
Siccome con le schede jamma e con le scritte al boot e' tutto ok non vorrei agire sui trimmer del monitor (che peraltro sulla leggibilita credo c'entrino poco) ma penso sia un problema di risoluzione. Che ne pensate? Come posso correggerlo? Ribadisco che rimane poco leggibile quindi opererei quasi a... sensazione...
Quando poi partono i giochi peraltro e' tutto ok e l'immagine e' molto nitida e piacevole...
per far partire il gioco dovresti trovare il file advmenu.rc e cambiare l'assegnazione dei tasti
event_assign enter enter or enter_pad or 1 or 2
questa è l'associazione che ho impostato io: il gioco parte con enter, con enter del tastierino, con 1(start player1), con 2(start player2)