tox nox fox ha scritto:Guarda..
Sono pienamente d'accordo a metà con te.. !
Nel senso:
Si, spendere soli 10 euro in più non fà tanta differenza su un totale e si risparmia tempo e problemi.
No, quei 10 euro li spendi in più qui, poi 10 in più per la scheda video e altri 10 per il cavo video già costruito..
Sempre e solo 10 euro in più.. ma facendo i conti diventano 30 40 50 in più.
Nel senso pratico:
Consigliatissima la scheda (in questo caso per i controlli) per ovvie ragioni di tempo e praticità, spendendo 20 euro hai più di metà lavoro fatto.
Come si è detto, se si ha la possibilità (e credetemi, alle volte anche i 10 euro fanno la differenza) conviene assolutamente evitare il keyhack o il joyhack e prendersi la scheda di picerno, magari si risparmia su un altro accessorio (tipo il neon per il marquee).
In linea di massima è cosi. Però francamente, non credo che chi si appresti in quest'impresa, si faccia problemi per poche decine di euro in più. Voglio dire, 10 euro in più qui, 10 in più li, si arriva a 50 euro in più, come hai detto. Però, con quei soldi in più, hai risparmiato non si capisce quanto tempo (che è relativo in base alla conoscenza/capacità del soggetto), e se la matematica non è un opinone, il tempo è denaro.... quindi
Diverso è il discorso se uno vuole smanettare... li tutti i discorsi convenienza/logica ecc vanno a farsi benedire, ovvio.
Personalmente, ho sempre preferito le strade più facili, ma non perchè io sia pigro (bisogna anche capire per cosa sta la pigrizia poi), bensi perchè il risultato è lo stesso, in un tempo ridotto, e io sono uno che se si avvicina è per giocare... ci sono miriadi di cose da fare a questo mondo, se volessi passare ore solo per smanettare vicino al cabinato, addio alle altre cose.
Bisogna prendere il meglio da ogni cosa, secondo me
Fine della lezione ragazzi, ci vediamo domani alle 9, puntuali