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Re: Progetto multidriving cab (Carmageddon)
Inviato: 11/11/2012, 18:12
da PaTrYcK
Magari 12A sono pochini

Cmq anche con questo progetto esce fuori un bel lavoro!
Re: Progetto multidriving cab (Carmageddon)
Inviato: 11/11/2012, 18:32
da Delirio
Pretty much any one that can handle more than 6 AMP will work.
il link della discussione dove uno chiede che servo amp deve comprare
http://forum.arcadecontrols.com/index.p ... 395.0.html
Re: Progetto multidriving cab (Carmageddon)
Inviato: 12/11/2012, 1:22
da Delirio
patrick se conosci il francese,io sono fermi ai tempo delle medie...
http://www.racingfr.com/forum/index.php ... =40779&hl=
zio mio guarda cosa ha fatto questo con arduino
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... WIoJaxZBR0
giuro adesso vado a letto
Re: Progetto multidriving cab (Carmageddon)
Inviato: 12/11/2012, 7:56
da PaTrYcK
Azz il tipo e' un pazzo...cmq bravo!
Il francese nn e' il mio forte, dopo cmq provo a leggerlo

Re: Progetto multidriving cab (Carmageddon)
Inviato: 13/11/2012, 22:45
da Delirio
IL 12 ampere di picco è piu' che abbastanza,o comunque tu dovresti guardare le specifiche del motore che vorresti usare.
in tutti i progetti che ho visto usano alimentatori 24v con 6,5 ampere, poi ovvio,se il motore assorbe a regime 3 ampere, di spunto probabilmente arriverà a 5,ma se dovesse assorbirne 10 probabilmente si brucerebbe il motore, per questo penso di montare un fusibile ritardante da 3a,cosi che in spunto non salti,ma se per sbaglio il motore dovesse avere una resistenza maggiore e chieda maggiore corrente non si brucerebbe.probabilmente non è il caso dei motori ffb,perchè non hanno un uso costante e una resistenza cosi forte.
quindi mi serve anche un alimentatore oltre che all amplificatore.
i motori ffb della sega non sono compatibili tra parentesi,a meno che non montino un sistema ffb della happ
quindi chi ha per caso un crusin' world cab oppure un cabinato atari o namco non recentissimo dovrebbe montare un sistema happ
e se lo volesse buttare via............. mando io il corriere a ritirarlo cosi gli evito la fatica di andare al cassonetto

Re: Progetto multidriving cab (Carmageddon)
Inviato: 19/11/2012, 23:51
da Delirio
Questa settimana dovrebbero arrivarmi i pezzi per provare ad hackerare il logitech...sperando sempre che i potenziometri siano compatibili

Re: Progetto multidriving cab (Carmageddon)
Inviato: 20/11/2012, 0:09
da PaTrYcK
Attendiamo sviluppi

Re: Progetto multidriving cab (Carmageddon)
Inviato: 23/11/2012, 16:33
da vinci73it
Porca zozza!!!!! E' proprio sburone!!!!
Lo voglio anche io

Re: Progetto multidriving cab (Carmageddon)
Inviato: 26/11/2012, 20:42
da Delirio
come prevedibile ho fatto il danno!!!!!!!
smontando il logitech non so come,non va piu
e adesso?
nessuno ha la minima idea di come ripararlo?
Re: Progetto multidriving cab (Carmageddon)
Inviato: 26/11/2012, 23:00
da PaTrYcK
cosa hai combinato?
Re: Progetto multidriving cab (Carmageddon)
Inviato: 26/11/2012, 23:07
da Delirio
bo, ho smontato la scheda dalla sede per staccare il pot del volante,e quando ho ricollegato tutto non mi vede il volante quando l attacco all usb del pc,e il led del volante non si accende piu'.
ma la scheda non ha ne bruciature o altro,non saprei.
nel frattempo ho controllato la misura dei pot, e sull volante monta un 100k e sui pedali 50k,invece quello arcade monta 3 da 5k,devo comprare anche quelli oltre ad un logitech nuovo

Re: Progetto multidriving cab (Carmageddon)
Inviato: 26/11/2012, 23:18
da PaTrYcK
Strano...verifica x bene le alimentazioni, mi pare difficile che si bruci cosi facilmente....
Re: Progetto multidriving cab (Carmageddon)
Inviato: 26/11/2012, 23:49
da Delirio

ho controllato,al punto 1 arriva il 24v,dove c'è la freccia blu mi si era rotto un cavetto che ho ricollegato ma niente,tutto morto
Re: Progetto multidriving cab (Carmageddon)
Inviato: 27/11/2012, 0:11
da Delirio
i potenziometri li ho trovati a "poco",1 euro e 50 l uno
Re: Progetto multidriving cab (Carmageddon)
Inviato: 29/11/2012, 14:08
da Delirio
Ho trovato un altro volante,ma ora ho un dubbio che mi perseguita.il logitech è un 180 e l arcade è un 270,sbloccando i fermi fisici del logitech andando poi nella pagina delle calibrazioni,mi riconosce solo il movimento fino a 180,invece nei video di dimostrazione del ffb hackerato il volante arcade resta sempre a 270.
Addirittura un tipo compara i due ffb mostrando i due volanti uno vicino all altro e il logi si muove fino a 180 e l altro fino a 270 con lo stesso software di prova.
Re: Progetto multidriving cab (Carmageddon)
Inviato: 29/11/2012, 21:42
da Delirio
Re: Progetto multidriving cab (Carmageddon)
Inviato: 30/11/2012, 0:10
da Delirio
Re: Progetto multidriving cab (Carmageddon)
Inviato: 30/11/2012, 8:23
da segarally
Re: Progetto multidriving cab (Carmageddon)
Inviato: 30/11/2012, 9:09
da ataruzzolo
Bel progetto!
Che il force feedback sia con te

Re: Progetto multidriving cab (Carmageddon)
Inviato: 30/11/2012, 19:02
da Delirio
il problema che il ffb del volante tira tutto da una prate è che il potenziometro che ho preso probabilmente è difettato,la metà che dovrebbe essere 50k resta a un quarto di giro tutta da una parte,praticamente,centro il volante nella calibrazione ma nella realtà non lo è,adesso riprovo a montare il suo pot originale e vedere se mi fa lo stesso scherzo