Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

[COLLETTA] Raccolta fondi per il forum

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [COLLETTA] Raccolta fondi per il forum

Messaggio da Zak0077 »

io ho pensato a un sistema per evitare il ripetersi di tutto ciò ma non so se è fattibile o se si possa fare
in pratica pensavo di fare una sorta di cassaforte (tipo un postepay unico) dove quanto un compratore fa un acquisto, invece di caricare direttamente il venditore, veicola l'importo su questa carta (che chiamo ora per convenienza cassa forum)
quando il venditore effettua la spedizione (dietro n° di spedizione) la somma viene sbloccata e inviata al venditore
cosi facendo il venditore ha tutto l'interesse di spedire in fretta e in caso contrario (che sò. 30 giorni) la somma viene restituita al compratore congelando la transazione

<-think-> secondo voi una cosa del genere si può fare?
<-think-> <-think-> <-think->

spero di essermi spiegato bene... <-think->
pippitto87

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Città: Losanna

Messaggio da pippitto87 »

abbastanza contorto a livello fiscale e difficile da attuare in quanto difficile da giustificare ad un ipotetico controllo fiscale (che con le postepay è abbastanza frequente.) Probabilmente se il forum diventasse un associazione, sarebbe possibile aprire un conto bancario ed effettuare queste operazioni, in quanto, in quel caso l'importante è non avere guadagno, ma il movimento di denaro è fattibile. Ma solo nel caso in cui il forum fosse supportato da un associazione. AL momento non credo sia fattibile.
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold

Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 10
Città: viterbo

Messaggio da Zak0077 »

Era quello che sospettavo....
cmq sarebbe stato l'ideale per le compra/vendite

giustamente poi è complicato "giustificare" tutti questi flussi di "sesterzi" ...

<-think->
pippitto87

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Città: Losanna

Messaggio da pippitto87 »

Ma avevo letto in qualche post che c'era la voglia di diventare associazione. in quel caso, ad ogni transazione potrebbero trattenere per esempio il 3-5% che poi verranno spesi in manutenzione, attività e gadget per gli iscritti. Non è un idea da sottovalutare. potrebbe avere degli spiragli simpatici.
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold

Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”