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Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (v.1.9.5.3)

Inviato: 21/09/2016, 9:52
da antoniomauro
Sono contento che l'idea ti sia piaciuta!

Ti aggiungo un'altra cosa che non sono riuscito ad attivare su feel:
Su "mamewah" avevo un layer dove, dopo qualche secondo dalla selezione di un gioco (un po come per i video), venivano caricate dal file "history.dat" le info del gioco. Queste scorrevano verso il basso lentamente mostrando spesso delle "chicche" vere e proprie!

Magari su Feel si potrebbe utilizzare un approccio più classico (non automatico) sfruttando quella dialog che contiene le info statistiche del gioco, evitando cosi modifiche al sistema di layout che mi sembra bello collaudato!

ps. Faccio sempre riferimento a "mamewah" non perchè sia un prodotto perfetto ma, avendolo utilizzato per tanti anni sui miei cab, lo conosco abbastanza bene!

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (v.1.9.5.3)

Inviato: 24/09/2016, 0:06
da dR.pRoDiGy
Eccomi..
Beh ma in verità questa cosa già c'è in Feel.. Ed è pure migliore, perché usa arcade database come repository, quindi hai tutte le info sempre aggiornate e complete ;)
Basta attaccare il PC al "tubo di internet" Immagine

Sul mostrarlo in frontend, la cosa è più complessa, perché toccherebbe buttare tutti i layout fatti fin qui.. Lo farei solo se rivoluzionassi anche tutto il resto!
Ci penseremo... :)

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (v.1.9.5.3)

Inviato: 24/09/2016, 13:48
da antoniomauro
Potresti mostrare le info in una dialog senza toccare i layout , pescandole da history.dat quando manca la connessione ad internet


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (v.1.9.5.3)

Inviato: 24/09/2016, 14:05
da dR.pRoDiGy
Onestamente attualmente punto più ai servizi "in cloud".. Anche perché così si può sfruttare l'auto update e le funzionalità che rilascerò tra non molto ;)

Però una miglioria che ho in mente da un po' è quella di salvare su disco le info via via che si scaricano da ADB, di modo da poterle usare quando manca la connessione.. Questo potrebbe arrivare presto!

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (v.1.9.5.3)

Inviato: 24/09/2016, 14:11
da dR.pRoDiGy
PS: step successivo sarebbe scaricarli tutti in blocco.. ma per questo dovrei prima verificare con l'amico motoschifo! ;)

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (v.1.9.5.3)

Inviato: 24/09/2016, 14:35
da motoschifo
Per me nessun problema, anzi se prevedi questa modalità dimmelo che ti faccio subito la funzione dedicata.
Basta usare lo stesso link che usi ora ma specificando più giochi separati da punto e virgola (es. "mslug;1943;atetris") ed io ti restituirò un array di elementi game_name/game_description/history anzichè gli elementi diretti.
Ci metto poco per farlo.

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (v.1.9.5.3)

Inviato: 24/09/2016, 15:01
da motoschifo
Nel dubbio l'ho già fatto: se il parametro game_name ha più valori (separati da punto e virgola), allora viene restituito un array di elementi con la stessa struttura di prima.
Nella chiamata esistente con un solo valore rimane tutto invariato invece (quindi gli attuali Feel installati continueranno a lavorare correttamente).
I giochi che non vengono trovati non saranno presenti nei risultati.
Fammi sapere se va bene o se ci sono modifiche da fare :)

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (v.1.9.5.3)

Inviato: 24/09/2016, 15:12
da dR.pRoDiGy
Urk.. Basta nominarti!! Immagine
Penso vada molto bene così, anche perché mi permette, che so, di fare caching pre-emptive (es: scarico in anticipo tutti i dat della pagina corrente).. Unico dubbio è se la richiesta massiva di 7000 rom e fischia non dia problemi di querystring, o eventualmente di troppo traffico..
Dimmi tu, per intanto grazie mille come sempre caro ;)

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (v.1.9.5.3)

Inviato: 24/09/2016, 15:14
da adolfo69
mamma mia... o' fridd n'cuoll!!!
alte menti a confronto... <-clap->
su questo forum ormai bisogna entrare in punta di piedi <-thumbup->
scherzi a parte mi sembra una gran cosa la vs collaborazione <-shake2->

Adolfo

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (v.1.9.5.3)

Inviato: 24/09/2016, 15:39
da motoschifo
Troppo traffico non credo, mentre il querystring dipende dal browser (immagino IE-Edge se usi C#) ed io starei su numeri più contenuti.
Per esempio nella mia utility ho un limite molto basso di max 800 caratteri o 100 giochi.
Un limite più normale potrebbe essere 4000 caratteri, ma non andrei oltre per evitare magari bug del browser sul pc che ospita Feel. Da specifiche MS avevo letto 4096 o 8192 per tutto l'url (potrei ricordare male). Se vogliamo andare oltre senza problemi bisogna usare chiamate POST. Dal mio lato un lavoro molto semplice, farlo da C# invece richiede un po' più di attenzione.

A livello di query sul server non è un problema, questa gestione è molto leggera.

Già che sei in spese, valuta se integrare la lettura di immagini, video, manuali o altro perchè sono tutti accessibili anche senza login. Es. manca lo snap, puoi sfruttare le funzioni che ho fatto per lo scraper ed ottenere tutti i link delle risorse presenti, quindi scaricarle (anche qui, le funzioni accettano più nomi per evitare continue chiamate). Oppure ne faccio di personalizzate visto che abbiamo una pagina tutta per Feel.
C'è anche da dire che basta avviare ADB-Tools e con due click ottieni lo stesso risultato, ad ogni modo quando sei pronto avvisami che ti passo le istruzioni ;)

La mia mente è alta 1 e 93, tra un po' prende il volo!! <-lol->

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (v.1.9.5.3)

Inviato: 24/09/2016, 15:58
da dR.pRoDiGy
In realtà non ho browser di mezzo.. lato mio uso solo un .net WebClient con get e post generate in codice, e streamreader per leggere le risposte.. tutto via API insomma. Sarebbe da provare che genere di limiti possa avere da quel punto di vista, anche se non è sicuramente ottimale passare una lista intera in get o post.

Su immagini, video e il resto del materiale, sarebbe certamente bello integrare uno scraper.. ci devo pensare, quante cose!! :-D

Ci riaggiorniamo, a presto! ;-)

@adò: ma guarda che con moto non è mica la prima volta che ci sentiamo! E' sempre un piacere collaborare con lui.. Il problema è sempre uno solo: se solo avessi il tempo per star dietro alla sua mente vulcanica! :D

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (v.1.9.5.3)

Inviato: 24/09/2016, 16:34
da adolfo69
lo so... nel mio piccolo anche io collaboro con Michele, se non ci sentiamo almeno un paio di volte a settimana stiamo in pensiero..., ci viene la crisi d'ansia...
a proposito Michè sono quasi arrivato a 4000 video!

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (v.1.9.5.3)

Inviato: 24/09/2016, 16:42
da motoschifo
Ok magari sporchiamo altri thread, vedo solo ora che questo è per gli annunci delle release.
Quando parlavo di web intendevo proprio quelle librerie comunque.
Io starei su questa linea con il querystring, poi se troviamo problemi sistemiamo.

Ci sono anche login e voto sul gioco, poi visibile dal sito come media di tutti gli utenti. Credo di averti inviato la documentazione tempo fa con un esempio di uso del token. Sto comunque raccogliendo tutto in un manualetto.

Per il tempo a disposizione, fai con comodo che qui ho già messo troppa carne al fuoco... la lista delle cose ancora da fare ha preso il largo, credo siano 200 punti al momento <-w00t-anim->

I nuovi video verranno integrati in un modo o nell'altro, non posso lasciarli lì a prendere polvere troppo a lungo <-clap->

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (v.1.9.5.3)

Inviato: 26/09/2016, 9:10
da antoniomauro
Se ci fosse la possibilità di avere una cache in locale in caso di mancanza di connessione e la possibilità di scaricare tutto sarebbe buono lo stesso.
Almeno chi non ha la possibilità di collegare il cab ad internet potrebbe preparare feel sul pc di casa/lavoro e poi trasferirlo sul cabinato!

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (v.1.9.5.3)

Inviato: 26/09/2016, 21:52
da dR.pRoDiGy
Eccerto che sarebbe buono lo stesso.. sarebbe 1000 volte meglio! :D

..Cmq la connessione a internet per FEEL sarà sempre più desiderabile, fidati :)

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (v.1.9.5.3)

Inviato: 28/09/2016, 11:04
da Smanettone
Tanta roba gente ma io, se fattibile, provo a chiedere cio' a cui ambisco da sempre in Feel: avere l'history in italiano! O qualcosa di simile di cui usurfruire offline.
Saro' antiquato ma x me il cab e' fatto x stare offline, al limite posso concepire di infilarci una chiavetta e scaricare aggiornamenti Feel o piccole cosette ma averlo sempre online, nello smanettapensiero, non e' concepibile (ovviam IMHO).
Ciao cari <-ciao->

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (v.1.9.5.3)

Inviato: 28/09/2016, 23:49
da motoschifo
La traduzione in italiano è incompleta e ferma alla versione 0.143. C'era l'intenzione di proseguirla ma non ho visto novità negli ultimi anni.
Se comunque ci fosse necessità dal mio lato non c'è alcun problema, in Feel invece dovrebbe essere gestita in qualche modo: parametro? nuova voce "history ita"? selettore lingua?
Se manca posso proporre in automatico quella inglese, o può farlo Feel (basta mettersi d'accordo).
Inoltre è bene ricordare che la versione italiana, anche se presente, è sicuramente rimasta indietro e i giochi non sono aggiornati dal 2010-2011. Tanto tempo davvero.

Quando serve fatemi un fischio che la aggiungo :)

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (v.1.9.5.3)

Inviato: 29/09/2016, 8:04
da dR.pRoDiGy
Ciao smanetta! :)
Ti dico onestamente: per quanto riguarda connessione etc, posso capire il tuo punto di vista un po' purista e "nostalgico" ..
È pur vero però che parliamo di mame PC ( = tecnologia attuale), non di schede jamma ( = cara vecchia roba antica :) ) , quindi perché non cercare di prendere il meglio dei 2 mondi?
Tra poco tempo anche i frigoriferi saranno su internet (e non è una battuta!), perché dovrei limitarmi tanto io?
Rimane fermo per me il discorso che non c'è obbligo per nessuno: Feel continuerà a funzionare senza rete per chi non lo può o non lo vuole collegare...

Riguardo l'italiano nelle history o nei menu.. No, ragazzi proprio no!!
Da sempre Feel vuole essere un prodotto internazionale fatto in Italia ( = non è parmigiano reggiano! :D) .. quindi DEVE essere in inglese!
Se per qualche caso vi piacesse un software fatto in Polonia, sareste contenti di vedere che, da in inglese che è, in una nuova versione te lo trovi in doppia lingua.. Inglese e polacco??? :D
Naaaaaa ragazzi, che scarso..
Quando apro un gioco del Snes e per sbaglio trovo che è in spagnolo.. Che odio, lo chiudo all'istante.. Anche se fosse Mario Bros (tutto azione e niente testo).. E ci scommetto che pure voi :D

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (v.1.9.5.3)

Inviato: 29/09/2016, 9:38
da antoniomauro
Concordo sul fatto che sarebbe opportuno creare/aggiornare prima la funzionalità:
- scaricamento info giochi da arcadeDatabase oppure recupero da cache locale
- visualizzazione in feel
- possibilità di scaricare in batch tutte le info dei giochi presenti in lista (utile a chi non ha sempre il cab connesso)
e poi (eventualmente) rifornirla con i contenuti (italiano,inglese,ecc...)

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (v.1.9.5.3)

Inviato: 29/09/2016, 15:17
da Dungeonmaster
Io sto scimunendo con il video intro prima del frontend ci sono quasi oggi provo se funge vi posto il video ;)