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Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9
Inviato: 13/09/2016, 20:42
da antoniomauro
Ti confermo che ora funziona tutto perfettamente !!
Grazie per il supporto!
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Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9
Inviato: 16/09/2016, 9:13
da antoniomauro
Approfitto della grande disponibilità di "dR.pRoDiGy" per chiedere ancora un paio di cose:
- C'è la possibilità di suonare un "sound_fx" all'avvio del frontend ed alla sua chiusura?
- Come tipologia di screensaver c'è solo la lista delle immagini oppure si può impostare l'avvio di un gioco "a caso"?
lo facevo con mamewah e mi piaceva molto

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9
Inviato: 17/09/2016, 9:24
da dR.pRoDiGy
antoniomauro ha scritto:Ti confermo che ora funziona tutto perfettamente !!
Grazie per il supporto!
Ottimo!!
antoniomauro ha scritto:Approfitto della grande disponibilità di "dR.pRoDiGy" per chiedere ancora un paio di cose:
- C'è la possibilità di suonare un "sound_fx" all'avvio del frontend ed alla sua chiusura?
- Come tipologia di screensaver c'è solo la lista delle immagini oppure si può impostare l'avvio di un gioco "a caso"?
lo facevo con mamewah e mi piaceva molto

Dunque:
1) al momento suoni di apertura e chiusura non sono previsti.. ma la cosa non mi sembra di grandissima utilità, visto che si possono settare suoni di avvio e chiusura direttamente su Windows.. il che permette che vengano suonati anche durante il caricamento risparmiando tempo..
2) per ora lo screensaver è solo come lo vedi.. ma spiegami un attimo, l'idea sarebbe lanciare un gioco qualunque e basta, o anche chiuderlo dopo tot secondi e avviarne altri?
Se parli della prima, c'è la funzione random game che fa quasi la stessa cosa!

Inoltre durante lo screensaver se premi il bottone 1 (start player 1) ti si seleziona il titolo mostrato, quindi più o meno..
La seconda invece sarebbe più carina, ma purtroppo "scardina" un pò un concetto base di Feel (i.e.: quando si starta un emu viene totalmente freezato, così si risparmiano risorse).. si dovrebbe invece restare in background contando il tempo trascorso, e killando il processo dell'emu al momento opportuno.. in breve, più complesso da fare, ma più interessante.. ci potrei pensare, lo screensaver è una delle cose che ho guardato di meno dai primi Feel (tutto considerato credo vada piuttosto bene com'è.. per questo è così da sempre: nessuno ha mai chiesto evoluzioni

)..
Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9
Inviato: 18/09/2016, 4:16
da acordo76
dR.pRoDiGy ha scritto:....tutto considerato credo vada piuttosto bene com'è.. per questo è così da sempre: nessuno ha mai chiesto evoluzioni

)..
...anche la possibilità di far girare "random" un video preso da una
cartella specifica non sarebbe male: chi volesse, potrebbe mettere X video da cui pescare a caso (dai gameplay, a pubblicità degli anni 80..., spazio alla fantasia

)
Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9
Inviato: 18/09/2016, 13:33
da dR.pRoDiGy
Questo può essere carino, si.. come anche sostituire gli snapshot con i video (se disponibili).
Unica cosa, credo che in screensaver mode l'audio debba essere tassativamente silenzioso .. far girare i filmati con l'audio sarebbe secondo me fastidioso alla lunga

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (v.1.9.5.3)
Inviato: 18/09/2016, 17:29
da antoniomauro
Io intendevo solo l'avvio di un gioco a caso dopo un periodo di inattività
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Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (v.1.9.5.3)
Inviato: 18/09/2016, 22:48
da dR.pRoDiGy
Ah ma certo, si può fare.. Direi che è la più semplice di tutte le ipotesi fatte

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9
Inviato: 18/09/2016, 22:52
da acordo76
dR.pRoDiGy ha scritto:Questo può essere carino, si.. come anche sostituire gli snapshot con i video (se disponibili).
Unica cosa, credo che in screensaver mode l'audio debba essere tassativamente silenzioso .. far girare i filmati con l'audio sarebbe secondo me fastidioso alla lunga

beh.. sì certamente... oppure distinguere modalità screensaver da modalità "attract" ...ma effettivamente troppi casini... si potrebbe semplicemente aggiungere una variabile manuale in cui uno setta il volume che desidera per lo screensaver e amen, così nel caso il cazziatone dalla moglie lo prende il diretto interessato e non lo sviluppatore

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (v.1.9.5.3)
Inviato: 19/09/2016, 10:45
da antoniomauro
La trovo una funzione semplice ma molto divertente: Accendi il cab e dopo un po ti ritrovi a giocare a qualcosa che magari non sapevi nemmeno di aver caricato!!
ps. Mi riferisco all'avvio casuale di un gioco!
Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (v.1.9.5.3)
Inviato: 20/09/2016, 23:19
da dR.pRoDiGy
Per intanto ho implementato l'avvio automatico di un gioco random come screensaver..
L'idea mi è piaciuta molto, ed era a portata di una serata di lavoretti..
Quindi ci sarà nella prox release!
Nell'occasione :
- ho aggiunto la scelta delle stelline da menu service
- lo stesso per lo screensaver (slideshow, gioco random, off)
- ho ottimizzato l'aggiornamento della lista quando si settano le varie option dal menu service (ora il cambio è istantaneo)
Presto pubblico, Stay tuned!

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (v.1.9.5.3)
Inviato: 21/09/2016, 9:52
da antoniomauro
Sono contento che l'idea ti sia piaciuta!
Ti aggiungo un'altra cosa che non sono riuscito ad attivare su feel:
Su "mamewah" avevo un layer dove, dopo qualche secondo dalla selezione di un gioco (un po come per i video), venivano caricate dal file "history.dat" le info del gioco. Queste scorrevano verso il basso lentamente mostrando spesso delle "chicche" vere e proprie!
Magari su Feel si potrebbe utilizzare un approccio più classico (non automatico) sfruttando quella dialog che contiene le info statistiche del gioco, evitando cosi modifiche al sistema di layout che mi sembra bello collaudato!
ps. Faccio sempre riferimento a "mamewah" non perchè sia un prodotto perfetto ma, avendolo utilizzato per tanti anni sui miei cab, lo conosco abbastanza bene!
Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (v.1.9.5.3)
Inviato: 24/09/2016, 0:06
da dR.pRoDiGy
Eccomi..
Beh ma in verità questa cosa già c'è in Feel.. Ed è pure migliore, perché usa arcade database come repository, quindi hai tutte le info sempre aggiornate e complete
Basta attaccare il PC al "tubo di internet"
Sul mostrarlo in frontend, la cosa è più complessa, perché toccherebbe buttare tutti i layout fatti fin qui.. Lo farei solo se rivoluzionassi anche tutto il resto!
Ci penseremo...

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (v.1.9.5.3)
Inviato: 24/09/2016, 13:48
da antoniomauro
Potresti mostrare le info in una dialog senza toccare i layout , pescandole da history.dat quando manca la connessione ad internet
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Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (v.1.9.5.3)
Inviato: 24/09/2016, 14:05
da dR.pRoDiGy
Onestamente attualmente punto più ai servizi "in cloud".. Anche perché così si può sfruttare l'auto update e le funzionalità che rilascerò tra non molto
Però una miglioria che ho in mente da un po' è quella di salvare su disco le info via via che si scaricano da ADB, di modo da poterle usare quando manca la connessione.. Questo potrebbe arrivare presto!
Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (v.1.9.5.3)
Inviato: 24/09/2016, 14:11
da dR.pRoDiGy
PS: step successivo sarebbe scaricarli tutti in blocco.. ma per questo dovrei prima verificare con l'amico motoschifo!

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (v.1.9.5.3)
Inviato: 24/09/2016, 14:35
da motoschifo
Per me nessun problema, anzi se prevedi questa modalità dimmelo che ti faccio subito la funzione dedicata.
Basta usare lo stesso link che usi ora ma specificando più giochi separati da punto e virgola (es. "mslug;1943;atetris") ed io ti restituirò un array di elementi game_name/game_description/history anzichè gli elementi diretti.
Ci metto poco per farlo.
Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (v.1.9.5.3)
Inviato: 24/09/2016, 15:01
da motoschifo
Nel dubbio l'ho già fatto: se il parametro game_name ha più valori (separati da punto e virgola), allora viene restituito un array di elementi con la stessa struttura di prima.
Nella chiamata esistente con un solo valore rimane tutto invariato invece (quindi gli attuali Feel installati continueranno a lavorare correttamente).
I giochi che non vengono trovati non saranno presenti nei risultati.
Fammi sapere se va bene o se ci sono modifiche da fare

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (v.1.9.5.3)
Inviato: 24/09/2016, 15:12
da dR.pRoDiGy
Urk.. Basta nominarti!!
Penso vada molto bene così, anche perché mi permette, che so, di fare caching pre-emptive (es: scarico in anticipo tutti i dat della pagina corrente).. Unico dubbio è se la richiesta massiva di 7000 rom e fischia non dia problemi di querystring, o eventualmente di troppo traffico..
Dimmi tu, per intanto grazie mille come sempre caro

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (v.1.9.5.3)
Inviato: 24/09/2016, 15:14
da adolfo69
mamma mia... o' fridd n'cuoll!!!
alte menti a confronto...
su questo forum ormai bisogna entrare in punta di piedi
scherzi a parte mi sembra una gran cosa la vs collaborazione
Adolfo
Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9 (v.1.9.5.3)
Inviato: 24/09/2016, 15:39
da motoschifo
Troppo traffico non credo, mentre il querystring dipende dal browser (immagino IE-Edge se usi C#) ed io starei su numeri più contenuti.
Per esempio nella mia utility ho un limite molto basso di max 800 caratteri o 100 giochi.
Un limite più normale potrebbe essere 4000 caratteri, ma non andrei oltre per evitare magari bug del browser sul pc che ospita Feel. Da specifiche MS avevo letto 4096 o 8192 per tutto l'url (potrei ricordare male). Se vogliamo andare oltre senza problemi bisogna usare chiamate POST. Dal mio lato un lavoro molto semplice, farlo da C# invece richiede un po' più di attenzione.
A livello di query sul server non è un problema, questa gestione è molto leggera.
Già che sei in spese, valuta se integrare la lettura di immagini, video, manuali o altro perchè sono tutti accessibili anche senza login. Es. manca lo snap, puoi sfruttare le funzioni che ho fatto per lo scraper ed ottenere tutti i link delle risorse presenti, quindi scaricarle (anche qui, le funzioni accettano più nomi per evitare continue chiamate). Oppure ne faccio di personalizzate visto che abbiamo una pagina tutta per Feel.
C'è anche da dire che basta avviare ADB-Tools e con due click ottieni lo stesso risultato, ad ogni modo quando sei pronto avvisami che ti passo le istruzioni
La mia mente è alta 1 e 93, tra un po' prende il volo!!
