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Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9

Inviato: 23/06/2016, 6:51
da Furiola
Grazie Dr! Stasera scarico (ahimè poi non ho messo in rete il cab) ed aggiorno! Erano giorni che mi domandavo quando sarebbe uscito il tuo aggiornamento... Evvai! Grazie come sempre

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Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9

Inviato: 24/06/2016, 14:40
da DAMND
Ciao Dr. Prodigy grazie dell'aggiornamento credo che sara' interessante ti chiedo una cosa siccome anche io adesso non posso tenere il cab in rete leggevo che per aggiornarlo bisaogna sostituire eseguibili e altre cartelle ma io ho pensato non potrei mettere Tutta la cartella Feel che ho nel cab dentro una chiavetta poi metto la chiave nel altro pc che va in rete aggiornioo Feel che c'e' nella chiave e poi ritrasferisco la cartella aggiornata nel cab?Cosi faccio due passaggi ma mi pare sempre piu semplice che non sostituire file vari col rischio di sbagliare wqualcosa giusto?

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9

Inviato: 24/06/2016, 14:46
da dR.pRoDiGy
Mai provato, ma in teoria dovrebbe funzionare senza problemi :wink:

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9

Inviato: 24/06/2016, 15:37
da Furiola
Comunque è più facile da farsi che da dirsi... Anche il mio cab è off line. Cosa faccio, scarico il file dal sito e lo metto sulla chiavetta. Poi vado sul cab, rinomino la cartella feel dove ho la versione vecchia, copio solo le cartelle che sono all'interno di feel (vecchia versione diciamo), installo il nuovo feel e nella directory di feel (nuova versione) ci incollo le cartelle prima copiate. In meno di un minuto faccio l'aggiornamento.

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Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9

Inviato: 25/06/2016, 10:10
da Smanettone
Bella Doc, questa l'aspettavo proprio <-thumbup-> <-clap->
Ma dicci 2 parole sui nuovi fix/aggiunte <-sbav->

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9

Inviato: 26/06/2016, 11:07
da dR.pRoDiGy
Dunque dunque, provo a riassumere:

Nuovo sistema di disegno dell'interfaccia menu
Questo è il lavoro più grosso di questa release, che mi ha richiesto un sacco di sviluppo e test su quasi tutto il codice grafico e di interfaccia di Feel.
Finora, seppur con alcune evoluzioni, il menu ricalcava di fatto la struttura disegnata nei primissimi Feel, cioè era una semplice serie di label allineate in verticale e/o orizzontale, ognuna che "viveva di vita propria", diciamo.
Ora invece è un oggetto unico, contenitore per liste di elementi (label o immagini) in verticale o orizzontale, o nuovamente altri contenitori, a partire dal background fino alle singole label e immagini costitutive, di modo che, una volta composta tutta la struttura, questa si comporta come un oggetto unico che si ridimensiona in automatico a seconda degli oggetti che lo compongono permettendo, ad esempio, di creare tabelle con/senza bordi su tutto il menu, o effettuare transizioni grafiche sull'intero menu o parte di esso, o cose simili.
Per i più "tecnicacci", ho reimplementato in Feel quello che nella programmazione Android si chiama "LinearLayout", e ho ricostruito tutti i menu usando vari oggetti di qs tipo innestati.
Il risultato è poter fare menu più belli e ricchi, e maggiore flessibilità nel design dei menu stessi (sebbene per ora l'abbia sfruttata solo per rendere più curato quanto c'era già).
Con questi nuovi "mattoncini" potrò creare menu più complessi e interattivi, e più ricchi di informazioni (la nuova schermata game info è solo un piccolo esempio di quel che si può fare).

Icone di menu
Di lì ad aggiungere le icone al menu il passo è stato breve.. al momento non ho disegnato le icone necessarie, quindi di base si vede solo l'icona di Feel (che è il default), ma il programma è già pronto a leggere e mostrare dei file .png che rappresentano l'icona della voce di menu attiva.
Le icone sono una nuova parte dei pacchetti layout, quindi si possono personalizzare in tono col layout stesso.
Se le icone non ci sono, viene appunto mostrata l'icona di Feel, così tutti i vecchi layout continuano a funzionare perfettamente, ma si possono anche già completare senza modifiche alla struttura (basta aggiungere una sottocartella al layout e metterci le immagini col nome giusto) con le icone personalizzate.

Visualizzazione delle statistiche migliorata
Invece di mostrare percentuali decimali e campi data/ora, ho reso più "amichevole" e leggibile il sistema di visualizzazione delle statistiche di gioco, introducendo cose come
Played: 1 year ago
o simili

Miglioramenti nel comparto networking
Operazioni di rete più veloci, nessuna interruzione sulla user interface (in particolare, i video continuano a girare durante chiamate di rete e download)

Nuovi layout
Ho incluso le nuove versioni dei layout di adolfo per tutti gli emulatori standard che erano presenti nel pacchetto.
Per permettere a tutti di provarli / usarli senza perdere i propri (magari modificati o sostituiti con altri con lo stesso nome), ho creato un sistema (integrato con l'auto-update che già c'era) che salva i nuovi layout senza sovrascrivere i vecchi (gli cambia nome), e riconosce se il nuovo layout esiste già, nel qual caso non viene salvato (per evitare il proliferare di doppioni).

Fix e cose
Un mucchio di piccoli e grandi fix dovuti, oltre alle vostre segnalazioni, al fatto che mi sono rivoltato buona parte del codice di Feel come un calzino :wink:

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9

Inviato: 26/06/2016, 12:36
da Furiola
Ciao, non so se sia un problema mio....ma i videosnaps verticali vengono adattati a pieno schermo (distorcendosi inevitabilmente). In precedenza mi pareva ci fossero le barre nere laterali ma con immagine proporzionata... Per quelli orizzontali ovviamente è tutto ok.

Leggevo dell'icona di FEEL, volevo chiederti se era possibile già da adesso sostituirla con un'altra immagine (vorrei prepararne una versione per un amico e volevo fargli una sorpresa :-D ).

Ciao e grazie per i tuoi aggiornamenti! <-clap->

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9

Inviato: 26/06/2016, 13:35
da dR.pRoDiGy
Furiola ha scritto:Ciao, non so se sia un problema mio....ma i videosnaps verticali vengono adattati a pieno schermo (distorcendosi inevitabilmente). In precedenza mi pareva ci fossero le barre nere laterali ma con immagine proporzionata... Per quelli orizzontali ovviamente è tutto ok.
Questo dipende da vari fattori:
- parametro snapshot_stretch
- formato del video (alcuni video di giochi verticali hanno cmq formato 4:3, altri no)
In ogni caso ci dò un occhio..
Furiola ha scritto: Leggevo dell'icona di FEEL, volevo chiederti se era possibile già da adesso sostituirla con un'altra immagine (vorrei prepararne una versione per un amico e volevo fargli una sorpresa :-D ).
E' possibile sostituirla, ma non con una sola immagine, ma molte (una per ogni voce di menu).
Devi andare nella cartella del layout su cui la vuoi modificare, creare una sottocartella "icons", e inserire all'interno tutte le immagini (formato ideale 80x80 px circa).
Ecco alcuni nomi da usare:

select_platform.png
select_gamelist.png
select_emulator.png
find_game.png
start_game.png

Al più presto posto lista completa. Per intanto allego qualche file di esempio se volete fare prove :)
Furiola ha scritto: Ciao e grazie per i tuoi aggiornamenti! <-clap->
Ciao fammi sapere <-thumbup->

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9

Inviato: 26/06/2016, 14:14
da Furiola
Perfetto, provato e funziona! Non appena metterai le varie voci farò la sostituzione in blocco, così verrà visualizzata sempre la stessa immagine in tutti i menu! Grazie \:D/

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9

Inviato: 26/06/2016, 16:36
da dR.pRoDiGy
Eccole:

Codice: Seleziona tutto

start_game
select_platform
select_emulator
select_gamelist
select_platform_all_emu
find_game
show_game_info_dl
options
reload_configuration
show_feel_settings
feel_update
about
exit

select_random_game
add_game_to_list
remove_game_from_list
reset_game_stats
build_list
change_sort
fulltext_search
change_autostart
service_mode
service_mode_available

select_layout
new_gamelist
show_clones
cleanup_names
menu_show_sidebar
show_clock
show_search_key
update_beta
changelog

reset_game_stats_ok
reset_game_stats_cancel
build_list_ok
build_list_cancel

exit_to_windows
restart
shut_down
standby
hibernate

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9

Inviato: 26/06/2016, 17:18
da Furiola
Andrebbero create anche per le sottovoci? Tipo Select Platform (Arcade, Console, Computer). Se entro in una di quelle 3 voci torna il logo FEEL...

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9

Inviato: 26/06/2016, 17:25
da dR.pRoDiGy
Eh lo so.. Per quelle è un po' più complicato, perché vengono create dinamicamente a seconda del nome emu, gamelist etc.. Cambiare anche quelle lo sconsiglierei ma fammi sapere tu: nel caso ci tenessi ti vado a cercare le stringhe (mi sa domani ormai però, sto uscendo) .
Poi ci sono altri casi (about box, changelog, etc..) dove il logo Feel non si può proprio cambiare (dopotutto, È Feel no?? )

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9

Inviato: 26/06/2016, 17:28
da Furiola
No no, c'hai ragione...il logo FEEL alla fine è giusto che ci sia. Studierò un'altra soluzione per fargli una sorpresa!

Ciao!!!

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9

Inviato: 26/06/2016, 19:01
da dR.pRoDiGy
Cavolo mi spiace che rinunci.. Mi hai anche dato il karma! :(
Beh fammi sapere se ti posso aiutare in altro modo, ciaoooo ;)

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9

Inviato: 26/06/2016, 20:11
da Furiola
Il logo o lo cambio dappertutto oppure penso sia meglio lasciarlo così com'è... Il karma te lo meriti a prescindere per il lavoro che condividi.

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Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9

Inviato: 26/06/2016, 21:58
da Smanettone
Bel lavoro come sempre Doc ma confermo il problema di Furiola: ieri con i miei layout andava tutto da zio, oggi dopo che ho aggiornato i videosnap sembrano impazziti nel senso che senza motivo molti si stretchano senza che la relativa opzione sia attivata, mentre x es i verticali Cave che prima erano appunto visualizzati in verticale nel rispettivo layout dedicato, adesso li vedo orizzontali con i bordi sopra e sotto neri!
Dacci un occhio x favore, di certo qualcosa ti è sfuggito perché fsnno così senza che abbia modificato nulla rispetto a prima e lo stretch non è stato modif né da me né con l'aggiornamento.

Ps: anche i cabinet che prima non lo erano, ora risultano tutti stretchati :on_cry:

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9

Inviato: 26/06/2016, 22:50
da dR.pRoDiGy
Ah quindi c'è la "canna"!
beh non vi preoccupate, è sicuramente una sciocchezza che mi sarà scappata nei test che ho fatto per smanetta.. Si aggiusta facile.
Stay tuned ;)

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9

Inviato: 27/06/2016, 10:30
da adolfo69
ciao Maurizio,
come indicato da DungeonMaster al link http://arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=64&t=26034 inerenti all'errore d'esecuzione dei giochi che presentano l'apostrofo " ' " nella stringa del nome vorrei sapere se ritieni fattibile questa correzione oppure bisogna editare tutti quei giochi che presentano questo carattere nel nome.

Ciao

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9

Inviato: 28/06/2016, 0:58
da dR.pRoDiGy
Ciao Ado,
manco a farlo apposta mi è capitato per le mani un project 64 con le sue rom, quindi ho potuto testare tutto per bene..

Ho trovato l'inghippo, si trova nel codice di hook.exe (il modulo di remapping di Feel).

potrei applicare la modifica, ma se lo faccio potremmo rompere la compatibilità con molte vecchie config (mi immagino anche molte tue) , in particolare tutte quelle che usano apici singoli per comporre la chiamata.
Devo ragionarci su bene, ma nel caso peggiore (non si può "salvare capra e cavoli") preparatevi a rivedere molte config. o anzi rinunciamo che è meglio : il rapporto costi/benefici per l'utente è molto svantaggioso (dover fixare tante config per non rinominare poche rom di un solo emulatore).

Se ho news vi faccio sapere, per intanto grazie per la segnalazione ;)

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9

Inviato: 28/06/2016, 9:22
da cip060
Be potresti rilasciarlo comunque il FIX per utenti consapevoli di cosa fanno!!
per i nuovi diciamo sarebbe per evitare di rinonimare liste di giochi e rom con virgolette
Per gli altri che oramai hanno fatto e rinonimato tutto be il tempo perso e gia' stato dato!