Smanettone ha scritto:La trovo una funzione molto utile che vorrei sfruttare, x cui chiedo delucidazioni: "Show mapping non lo trovo, forse intendi "Show custom image"? Questo si che c'e' e di default e' settato sul tasto 4 del secondo player (W), pero' non ha effetto perché presumo vada inserita l'immagine (png?) in un posto ben preciso (Media?) e probabilmente con un nome preciso, come devo procedere?
In effetti hai ragione, il parametro si chiama show_custom_image (la mia memoria a volte vacilla

).. settato a W per default.
Però essendo una funzione così vecchia che non uso mai nemmeno io, non mi sono mai più accorto di un errore nel pacchetto standard: il file mapping.png (che viene mostrato premendo appunto W) deve trovarsi
nella directory config dell'emulatore (es.:
feel\config\arcade\mame). Invece l'ho lasciato solo nella directory principale, dove.. non viene letto!
Nei prox pacchetti sistemerò, ma per chi ha già FEEL purtroppo la fix non "verrà giù" con l'update, perchè le directory config non vengono toccate. Cmq poco male, basta saperlo per correggere facilmente penso

.
Potrei cmq sfruttare l'occasione e migliorare la logica, ovvero: se trovo il file mapping specifico dell'emu lo uso, altrimenti defaulto a quello generale.. questo andrebbe a beneficio anche di chi fa l'update.
Si, mi piace, la implemento presto! thx
Smanettone ha scritto:
Altra cosa: ho notato che la funzione "next_sort" (default tasto S) funziona bene in Mame mentre negli altri non fa nulla, presumo perché manca quel file di cui mi sfugge il nome a cui il Mame solo attinge, cmq come dicevo negli altri sistemi S non produce effetti, mentre in quellicon la romlist ancora vuota se lo si preme fa crashare Feel, volevo solo avvertire

E' parzialmente vero, ma non "esattissimo"

.. con MAME funzionano ovviamente tutti i criteri di ordinamento, mentre con gli altri emulatori (che non forniscono dati su categoria, anno, produttore e comandi) funzionano solo l'ordinamento alfabetico e su statistiche d'uso (giocati più recentemente, più giocati).
Il bug sarà fixato, grazie!