Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

[OLD] FEEL - NEWS E PROPOSTE

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Dunque :
1- non si può
2- non per il momento :)
3- se parli di gamelist, la cosa più semplice è crearla direttamente da dentro Feel (trovi la voce nel menu service). Per creare nuovi emu o platform invece devi fare copia incolla da altri emu/platform preesistenti correggendo I nomi dei file "in cascata" rispetto alla directory che li contiene. Ovviamente dovrai cambiare le varie descrizioni, i parametri di lancio etc, per il resto Feel farà le correzioni del caso :)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Smanettone »

Benissimo Doc, sei stato super esauriente thx ma mi ero scordato una cosa ancora: come si fa x aggiungere/rimuovere "cartelle Platform" credo si chiamino (le 3 di default sono Arcade, Console e Computer)...? <-think->

Esempio: elimino la cartella Computer e poi mi vien voglia di rimetterla, come mi muovo?
Posso fare copia/incolla di Arcade, modifico il nome dell'ini e delle righe al suo interno (Platform title, Emulator list, Current emulator) e ci piazzo dentro le "cartelle Sistemi" trasportandocele?
Immagine
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

Esattissimo, si fa proprio così.
Stesso vale se vuoi spostare uno o più emulatori da una platform all'altra: crei/copi la nuova directory platform, cambi i parametri che hai detto e poi trasporti le directory degli emu che ti interessano all'interno della nuova platform.
Emulator_list e current_emulator verranno corretti da Feel al primo avvio.
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Smanettone

Banned
Banned

Doc sto avendo un problema con l' ultimo aggiornamento: ieri Feel all'avvio me lo ha notificato ma non avevo voglia per cui l'ho mandato via.
Poi quando ho riaperto Feel la volta successiva e' tornato fuori e l'ho richiuso perché stavo lavorando su un layout.
Successivamente ho aperto un altro Feel, cioe' stessa versione ma layout diversi e l'ho richiuso ancora.
Da quella volta non vedo piu' messaggi di aggiornamento e anche se provo ad avviarlo manualmente dal menu non accade nulla..... :on_cry:
Immagine
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

In verità non dovresti vedere l'aggiornamento: l'ho pubblicato rapidamente e poi tolto subito (c'era un bachetto che non volevo lasciare).. Pubblicherò dopo le vacanzine, fammi sapere se si vede di nuovo perché non deve ;)

Smanettone

Banned
Banned

mapping.png
<-think-> <-think-> <-think-> <-think-> <-on_rolleye-> <-on_rolleye-> <-on_rolleye-> <-think-> <-think-> <-think->
dR.pRoDiGy ha scritto:In verità non dovresti vedere l'aggiornamento: l'ho pubblicato rapidamente e poi tolto subito (c'era un bachetto che non volevo lasciare).. Pubblicherò dopo le vacanzine, fammi sapere se si vede di nuovo perché non deve ;)
<-thumbup-> 8-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

Smanettone ha scritto:Immagine

<-think-> <-think-> <-think-> <-think-> <-on_rolleye-> <-on_rolleye-> <-on_rolleye-> <-think-> <-think-> <-think->
Di norma uno sguardo vale più di mille parole.. Stavolta invece non ho capito un caxxo!! Immagine Immagine Immagine

Smanettone

Banned
Banned

:rofl2: :rofl2: :rofl2: No nel senso che da qs immagine presente nel paccheeto del fe a occhio sembrerebbe che il tasto 3 del secondo player sia mappato in modo tale che premendolo mostra come sono settati i tasti... ma almeno sul mio pc non sortisce effetti... <-wub->
Immagine
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

Aaaaah, questo intendi! :D

Quell'immagine è così vecchia che.. fa tenerezza :)
Cmq è lì (ancora!) come esempio di immagine esplicativa dei comandi.. L'idea sarebbe che ognuno si disegni la propria a piacimento, a seconda dei suoi.. L'immagine è appunto richiamabile dal FE premendo il tasto relativo.
Se scorri i comandi disponibili troverai sicuramente show_mapping (forse ora è spento per default) .. A quel punto puoi settarlo come preferisci.

Smanettone

Banned
Banned

La trovo una funzione molto utile che vorrei sfruttare, x cui chiedo delucidazioni: "Show mapping non lo trovo, forse intendi "Show custom image"? Questo si che c'e' e di default e' settato sul tasto 4 del secondo player (W), pero' non ha effetto perché presumo vada inserita l'immagine (png?) in un posto ben preciso (Media?) e probabilmente con un nome preciso, come devo procedere?

Altra cosa: ho notato che la funzione "next_sort" (default tasto S) funziona bene in Mame mentre negli altri non fa nulla, presumo perché manca quel file di cui mi sfugge il nome a cui il Mame solo attinge, cmq come dicevo negli altri sistemi S non produce effetti, mentre in quellicon la romlist ancora vuota se lo si preme fa crashare Feel, volevo solo avvertire :wink:
Immagine
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

Smanettone ha scritto:La trovo una funzione molto utile che vorrei sfruttare, x cui chiedo delucidazioni: "Show mapping non lo trovo, forse intendi "Show custom image"? Questo si che c'e' e di default e' settato sul tasto 4 del secondo player (W), pero' non ha effetto perché presumo vada inserita l'immagine (png?) in un posto ben preciso (Media?) e probabilmente con un nome preciso, come devo procedere?
In effetti hai ragione, il parametro si chiama show_custom_image (la mia memoria a volte vacilla 8-) ).. settato a W per default.
Però essendo una funzione così vecchia che non uso mai nemmeno io, non mi sono mai più accorto di un errore nel pacchetto standard: il file mapping.png (che viene mostrato premendo appunto W) deve trovarsi nella directory config dell'emulatore (es.: feel\config\arcade\mame). Invece l'ho lasciato solo nella directory principale, dove.. non viene letto! <-dash-> :rofl2:
Nei prox pacchetti sistemerò, ma per chi ha già FEEL purtroppo la fix non "verrà giù" con l'update, perchè le directory config non vengono toccate. Cmq poco male, basta saperlo per correggere facilmente penso :) .
Potrei cmq sfruttare l'occasione e migliorare la logica, ovvero: se trovo il file mapping specifico dell'emu lo uso, altrimenti defaulto a quello generale.. questo andrebbe a beneficio anche di chi fa l'update.
Si, mi piace, la implemento presto! thx :wink:
Smanettone ha scritto: Altra cosa: ho notato che la funzione "next_sort" (default tasto S) funziona bene in Mame mentre negli altri non fa nulla, presumo perché manca quel file di cui mi sfugge il nome a cui il Mame solo attinge, cmq come dicevo negli altri sistemi S non produce effetti, mentre in quellicon la romlist ancora vuota se lo si preme fa crashare Feel, volevo solo avvertire :wink:
E' parzialmente vero, ma non "esattissimo" :) .. con MAME funzionano ovviamente tutti i criteri di ordinamento, mentre con gli altri emulatori (che non forniscono dati su categoria, anno, produttore e comandi) funzionano solo l'ordinamento alfabetico e su statistiche d'uso (giocati più recentemente, più giocati).
Il bug sarà fixato, grazie! 8-)

dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

Appena pubblicata v.1.9.2.7!
Novità:
- fix di cui sopra (mapping.png, tasto ordinamento)
- black background disattivabile su marquee e cabinets
- riavvio videosnap dopo partita
- fix su suoni doppi in alcuni menu

Insomma poche cosette, ma buone.. :)

PS: grazie smanettone, tutte grazie a te! karma +1! <-thumbup->

Smanettone

Banned
Banned

dR.pRoDiGy ha scritto:Appena pubblicata v.1.9.2.7!
Novità:
- fix di cui sopra (mapping.png, tasto ordinamento)
- black background disattivabile su marquee e cabinets
- riavvio videosnap dopo partita
- fix su suoni doppi in alcuni menu

Insomma poche cosette, ma buone.. :)

PS: grazie smanettone, tutte grazie a te! karma +1! <-thumbup->
Accidenti troppo buono Doc, qua finisce che mi commuovo <-wub->
Hai limato tutte le cosette che avevo evidenziato, ormai chi ti ferma piu' verso la realizzazione del frontend perfetto??? <-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup->
Di mio sono felicissimo per queste fantastiche migliorie che hai fatto, adesso mi obblighi a dedicarci buona parte delle mie serate per settarlo ad hoc cazzarola <-lol->

Tra l'altro voglio proprio capire bene il discorso dell'immagine richiamabile da fe, questa cosa che avevo notato quasi x sbaglio (e da te ottimizzata in un battibaleno <-clap-> ) mi esalta proprio perché in pratica se ho capito bene avrei ora 2 vie: o ci piazzo i comandi di Feel e stop, OPPURE potrei creare un'immagine x ogni layout con i tasti dell'emulatore che andro' a lanciare, cosa UTILISSIMA a mio avviso quando i sistemi emulati cominciano a diventare abbastanza <-sbav-> <-sbav->
Situazione tipo: Tizio passa dal Mame, che ormai conosce da una vita e sa i tasti a memoria, al Dreamcast... ok i 4-6 tasti principali sono sempre quelli, ma x i salvataggi o i Test?
E il N64 che ha i tasti balordi (perfino il trigger sotto per zio...)? Certo l'ideale e' giocarlo col joy, ma se uno e' fanatico e vuole assolutamente giocarsi gli arcade col Project64 su cab?
O il Magic Engine che pure quello ha i tipo 2-3 tasti save e 2-3 load?

Mmmmmm adesso me la studio bene io 8) BELLA DOC <-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup->

PS. io che sono megalomane <-rotfl-> ne metterei addirittura 2 di tasti mapping: 1 fisso da piazzare nella directory principale x richiamare i (taanti <-sbav-> ) comandi di feel, e uno variabile x ogni emu <-rits-> <-innocent->
Immagine
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da cybermat »

EDIT : RISOLTO
Ultima modifica di cybermat il 02/04/2016, 16:06, modificato 6 volte in totale.
Dexther
Nostalgico
Nostalgico
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da Dexther »

io invece chiedo se esiste la possibilità di usare il feel con un editor che faccia le cose più semplicemente.
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da cybermat »

Ma hai usato feelEdit.exe dentro la cartella ?
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Messaggio da DAMND »

cybermat ha scritto:Ma hai usato feelEdit.exe dentro la cartella ?
credo che intenda che l'editor e' un po' incasinato anche io faccio fatica a usarlo non e' intuitivo come altri
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

Smanettone ha scritto: Accidenti troppo buono Doc, qua finisce che mi commuovo <-wub->
Hai limato tutte le cosette che avevo evidenziato, ormai chi ti ferma piu' verso la realizzazione del frontend perfetto??? <-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup->
Di mio sono felicissimo per queste fantastiche migliorie che hai fatto, adesso mi obblighi a dedicarci buona parte delle mie serate per settarlo ad hoc cazzarola <-lol->
'azzi tuoiiii !! :rofl2: :rofl2:
Smanettone ha scritto: Tra l'altro voglio proprio capire bene il discorso dell'immagine richiamabile da fe, questa cosa che avevo notato quasi x sbaglio (e da te ottimizzata in un battibaleno <-clap-> ) mi esalta proprio perché in pratica se ho capito bene avrei ora 2 vie: o ci piazzo i comandi di Feel e stop, OPPURE potrei creare un'immagine x ogni layout con i tasti dell'emulatore che andro' a lanciare, cosa UTILISSIMA a mio avviso quando i sistemi emulati cominciano a diventare abbastanza <-sbav-> <-sbav->
Situazione tipo: Tizio passa dal Mame, che ormai conosce da una vita e sa i tasti a memoria, al Dreamcast... ok i 4-6 tasti principali sono sempre quelli, ma x i salvataggi o i Test?
[...]
Mmmmmm adesso me la studio bene io 8) BELLA DOC <-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup->
L'idea originaria era proprio quella.. se la fai verrà fuori una figata pazzesca <-thumbup-> <-thumbup->
Smanettone ha scritto: PS. io che sono megalomane <-rotfl-> ne metterei addirittura 2 di tasti mapping: 1 fisso da piazzare nella directory principale x richiamare i (taanti <-sbav-> ) comandi di feel, e uno variabile x ogni emu <-rits-> <-innocent->
Questo sarebbe ancora più figo.. che ne pensi se fossero mostrati in sequenza, prima quello principale di FEEL, e poi quello dell'emu (se c'è)?? <-sbav->

dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

DAMND ha scritto:
cybermat ha scritto:Ma hai usato feelEdit.exe dentro la cartella ?
credo che intenda che l'editor e' un po' incasinato anche io faccio fatica a usarlo non e' intuitivo come altri
Al momento FeelEdit è la cosa più intuitiva che abbiamo, mi spiace <-whistling-> <-on_wink->

adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Messaggio da adolfo69 »

interessante la possibilità di richiamare 1 o 2 immagini x ogni sistema, è una cosa che proposi tanto tempo fa e cioè una schermata di info sul sistema emulato (quindi cpu, risoluzione video etc etc) e sugli eventuali tasti utili (ad esempio x DosBox non conviene utilizzare ESC x uscire dal sistema poichè è utilissimo x saltare intro o video dei giochi eseguiti e ad esempio ho lasciato CRTL+F9). Mi spiegate meglio come utilizzare questa funzione? che tasto premere e che nome dare all'immagine da caricare?
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”