Terzo ed ultimo capitolo per oggi, la
PARTE ELETTRICA:
Domenica mi sono dedicato alla creazione di una presa ed un interruttore
sicuri dal punto di vista della sicurezza (va bene che sono elettrizzato al pensiero di vedere il Cab funzionante ma meglio non
prendersi alla lettera...). Ho saldato tutti i collegamenti e li ho rivestiti uno ad uno con tubicini termo-restringenti. Dall'esterno si vede solo la presa e l'interruttore alimentato dai 12V che arrivano dal PC (questo perche' non mi interessava sapere se c'e' corrente o meno, ma se il computer e' acceso e funzionante). All'interno, una -si fa per dire- elegante scatoletta che racchiude tutti i fili, dalla quale escono solamente il filo per i 12V e il colegamento alla ciabatta da 4 attacchi che dara' corrente a tutti i componenti: PC, alimentatore luci, amplificatore, monitor.
Via con lo
show-reel:
Vedere la luce rossa accendersi all'interno dell'interruttore e' stata una piccola, grande soddisfazione!
Altro piccolo aggiornamento: ho caricato una versione estremamente spogliata di winzozz, i drivers, mame e le roms. manca solo il frontend, ma a quello pensero' piu' avanti perche' so che richiedera' un bel po' di tempo. Ho cominciato a pasticciare con l'alterazione delle grafiche di avvio e chiusura, con poco successo perche' non c'ho dedicato abbastanza tempo. Mi concentrero' maggiormente piu' in la'.
E con questo e' tutto... e' stato un lungo lungo week-end di lavoro interamente dedicato alla costruzione del Fight Cab... sono molto soddisfatto!
Dubbi, suggerimenti, perplessita'?
-naumacos