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Re: Feel a 640 x288

Inviato: 29/12/2013, 15:04
da Zak0077
No no sul cab ho crt
Ma lo suo anche su un lcd dove in effetti faccio le prove
Ecco svelato dove mi inghippo!
Grz !
Provo diretto sul cab allora!

GT-I8150 CyanogenMod 10.1 beta1

e con tapatalk nn riesco a fare
edit
scusate...

Re: Feel a 640 x288

Inviato: 29/12/2013, 16:22
da biasini
czar ha scritto:Il fatto che vibri ancora con i giochi suppongo sia da imputare o alla risoluzione del gioco stesso o al monitor da tarare, considerate che sto riportando alla vita un cab un po' trascurato.
Il Flickering è dovuto unicamente all'interlacciamento delle immagini, del tutto normale a risoluzioni tipo 640x480, ammesso che il monitor funzioni senza problemi.
Devi controllare a che risoluzione partono i giochi, fondamentale per una corretta emulazione con MAME!

Immagine
Fino a 288 linee verticali (su monitor 15khz 4:3 orizzontale) puoi avere immagini progressive e mantenere 50hz (o più) di frequenza verticale

Di solito si ha questa situazione, con le dovute differenze da caso a caso:

640x240@60hz
640x256@58hz
640x288@50hz

Re: Feel a 640 x288

Inviato: 31/12/2013, 14:50
da czar
Piu' cerco di capire piu' la situazione si incasina,.

Allora, ho lanciato vmmaker per creare la lista file ini per le configurazioni .ini specifiche dei giochi, serve a questo, no?
Come effetto, oltre alla creazione degli ini nella cartella ho visto che quickres ha perso delle risoluzioni (ad es. la 640*288 di cui parlavo sopra).

Prima domanda. Come faccio a sapere se un gioco specifico usa la sua risoluzione? C'e' un comando di mame che me lo mostri?

Seconda domanda. Ora feel mi funziona solo a usando un layout a 640*480, che volevo evitare perche' vibra un po'.
Tutte le altre combinazioni (win a 320*240-feel a 640*480)(win a 320*240-feel a 320*640)(win a 640*480 -feel a 320*240) mi danno come risultato EXECUTION ERROR -Change Resolution Failed.

Grazie dell'attenzione

Re: Feel a 640 x288

Inviato: 31/12/2013, 14:57
da baritonomarchetto
czar ha scritto:Piu' cerco di capire piu' la situazione si incasina,.
Allora, ho lanciato vmmaker per creare la lista file ini per le configurazioni .ini specifiche dei giochi, serve a questo, no?
Come effetto, oltre alla creazione degli ini nella cartella ho visto che quickres ha perso delle risoluzioni (ad es. la 640*288 di cui parlavo sopra).
serve a quello e anche ad altro, ad esempio modifica le risoluzioni installate di default col driver. Se hai poche rom ti conviene evitare di fare la modifica o ti perdi un sacco di risoluzioni utili.
Prima domanda. Come faccio a sapere se un gioco specifico usa la sua risoluzione? C'e' un comando di mame che me lo mostri?
io di solito uso progettoemma per sapere la risoluzione nativa di un gioco che ha problemi di visualizzazione. Esistono FE che visualizzano l'info (tipo advancemenu).
Seconda domanda. Ora feel mi funziona solo a usando un layout a 640*480, che volevo evitare perche' vibra un po'.
Tutte le altre combinazioni (win a 320*240-feel a 640*480)(win a 320*240-feel a 320*640)(win a 640*480 -feel a 320*240) mi danno come risultato EXECUTION ERROR -Change Resolution Failed.

Grazie dell'attenzione
Che layout usi? FEEL ha layout a 321x240, non 320x240, quindi il problema potrebbe essere quello. In quickres le hai tutte le risoluzioni (321x240, 320x240)?

Re: Feel a 640 x288

Inviato: 31/12/2013, 15:18
da czar
baritonomarchetto ha scritto: serve a quello e anche ad altro, ad esempio modifica le risoluzioni installate di default col driver. Se hai poche rom ti conviene evitare di fare la modifica o ti perdi un sacco di risoluzioni utili.
Cosa che in effetti sembra essere successo...
baritonomarchetto ha scritto: Che layout usi? FEEL ha layout a 321x240, non 320x240, quindi il problema potrebbe essere quello. In quickres le hai tutte le risoluzioni (321x240, 320x240)?
No, in quickres c'e' solo 320*240, forse e' tra le risoluzioni perse lanciando vmmaker.
Mi da l'impressione che potevo evitare di far girare vmmaker, solo che dopo come specifico le risoluzioni per ogni mame?
Per tornare indietro immagino ci sia da reinstallare il driver video, giusto?
baritonomarchetto ha scritto: io di solito uso progettoemma per sapere la risoluzione nativa di un gioco che ha problemi di visualizzazione. Esistono FE che visualizzano l'info (tipo advancemenu).
E una volta che sai la risoluzione dove la inserisci? Nel .ini specifico del mame nella cartella \mame\ini?

Re: Feel a 640 x288

Inviato: 31/12/2013, 17:07
da baritonomarchetto
Si, esatto, nel file [nomerom].ini.

Si, per tornare indietro devi disinstallare e re-installare i driver.

Mi pare con i MAME recenti il formato sia tipo

Codice: Seleziona tutto

resolution 320x240@60
Però la risoluzione deve esistere, o ti attacchi.

Che layout usi? Eventualmente modificane uno dei presenti per fungere a 320x240

Re: comandare feel con arcade stick

Inviato: 09/01/2014, 20:07
da julyano
Anch'io ho lo stesso problema: ho 1 dei 2 joystick che su mame vengono visti gli Hat Switch up/down/left/right invece di up/down/left/right...l'altro joy invece è ok! Alla fine si è capito come sistemare questa cosa? su FEEL va senza problemi, anche se però sono Hat Switch!

Re: comandare feel con arcade stick

Inviato: 09/01/2014, 20:10
da loller
prova a premere il tasto home, dovrebbe switchare da una tipologia all'altra.
dovrai essere molto fortunato però: un mio amico ha un joy uguale IDENTICO al mio. A lui funziona ed a me no.
Dipende da come il pc ti installa il joy..

Re: comandare feel con arcade stick

Inviato: 09/01/2014, 20:52
da julyano
Guarda, adesso anche con gli Hat mi vanno comunque i tasti direzionali senza problemi...sai cosa? ho dato un'occhiata alle impostazioni dei controlli su MAME direttamente e rinominato gli ID dei controller (ne ho 2 che oltretutto venivano confusi e visti entrambi come Joy 1)...
alla fine mi par di capire che basta "giocare" un pò con le impostazioni e aver pazienza... :)

Re: comandare feel con arcade stick

Inviato: 10/01/2014, 16:56
da julyano
Ho parlato troppo presto..... :on_cry: :on_cry:
Oggi ho riacceso il pc e tutto funziona correttamente ma FEEL mi vede il Joy2 come Joy1 e anche se provo a riprogrammare i tasti con FeelEdit il Joy1 proprio non lo vede e non ne vuole sapere!con MAME mi funziona tutto correttamente come avevo impostato: joy1 e ralativi tasti - joy2 e relativi tasti.
Le impostazioni sul pannello di controllo mi sembrano ok.

Ho 2 joystick diversi:può essere questo il problema? <-help2->

Re: comandare feel con arcade stick

Inviato: 10/01/2014, 17:21
da dR.pRoDiGy
Ciao, Feel legge solo il joy1 (sia comandi analogici che digitali indifferentemente).
Feeledit legge anche lui il joy1, ma non è ancora stato modificato per gestire l'hat.
Se i comandi non funzionano più evidentemente windows ha invertito i 2 controller.. Non è strano, capita! Ed è causa di Win, non di Feel :-)

Re: comandare feel con arcade stick

Inviato: 10/01/2014, 17:43
da julyano
No,non è un problema di hat o meno...i 2 joystock funzionano perfettamente.
Il punto è che se ci sono entrambi i joy attaccati, feel mi legge solo il joy2 come joy1 e mame mi vede correttamente il joy2 come 2 e joy1 come1(infatti se comincio una partita e gioco solo con il joy2 mi compare giustamente player2).
quando rimuovo il joy2 allora joy1 mi ritorna a comandare feel.

Ho notato che sulle impostazioni di feeledit, infatti, mi appare joyup,joydown,ecc invece di joy1up,joy1down,...(a differenza di mame)
Se tento di cambiare qualche tasto con il joy1 non vede nulla, vede solo la pressione dei tasti del joy2.

E' già successo a qualcun'altro?
Premetto che non ho la possibilità di provare con 2 joy uguali.... <-help2->

Re: comandare feel con arcade stick

Inviato: 11/01/2014, 12:37
da julyano
Oggi ho provato a installare il joy2key che avevate scritto nella prima pagina e in effetti i 2 joy sono invertiti. <-dash-> <-dash->
Qualcuno sa allora o come invertire il joy1 con il joy2 su windows o al massimo riassegnare i joy su mame?
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto! <-help2->

PS: io non me ne intendo, ma sono andato su gestione periferiche e in effetti nei simboli human interface il joy2 è sopra al joy1. può essere un suggerimento utile? Si riesce a spostare questa priorità sui 2 joy? grazie ancora e scusate per l'insitenza :wink:

Re: comandare feel con arcade stick

Inviato: 17/01/2014, 11:49
da dR.pRoDiGy
Purtroppo non c'è molto da fare: è un limite di DirectInput quello di non conservare l'ordine dei gamepad tra un riavvio e l'altro.. ho cercato su internet ma non ci sono soluzioni, mi spiace :|

Re: comandare feel con arcade stick

Inviato: 18/01/2014, 18:29
da walterzappa
quando esco da un gioco, feel si chiude con un execution error :(

Per il resto, feel riconosce i comandi da joystick (dopo aver agito su feel edit) mentre il mame non lo sente… forse perché è una versione paleolitica da riga di comando?

Re: comandare feel con arcade stick

Inviato: 18/01/2014, 19:43
da loller
doc dovrebbe aver fixato quel problema, per quanto riguarda il mame che non prende joy devi usare joy2key e ricompilare il mame per fargli ricevere il directimput e non il raw imput (o viceversa, non ricordo)

Re: comandare feel con arcade stick

Inviato: 18/01/2014, 20:01
da walterzappa
con una versione diversa (ovvero quella per windows, mame32) riesco a fare tutto con il joystick.

Rimane il problema drammatico del ritorno a windows appena esci da un gioco….

Re: generare liste personalizzate tramite RomLister

Inviato: 21/01/2014, 23:59
da filipporul77
Aiuto! non riesco a partire, ovvero: clicco su Romscan, vado per salvare e mi appare "Error opening input xml file for reading!?".
come mai? poi il file risulta salvato ma quando cerco di settarlo non lo vede...
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi :on_cry:

Re: generare liste personalizzate tramite RomLister

Inviato: 23/01/2014, 18:25
da filipporul77
Ciao! quando faccio il romscan mi appare "error opening xml file for reading?!"... come mai?
grazie in anticipo a chi può aiutarmi :on_cry:

Re: comandare feel con arcade stick

Inviato: 23/01/2014, 19:44
da julyano
Allora, ho BYPASSATO il problema: ho assegnato su mame tutti i comandi di joy1 a joy2 e viceversa in modo tale quando preparerò il bartop, il joy1 deve comandare feel ed essere ovviamente il player1 nei giochi. E' un problema di priorità si come dici tu e al momento questa è l'unica "soluzione" (ripeto, BYPASS) al problema. Questo penso per chi utilizza 2 joy diversi fra di loro.

Ho notato che feeledit non riconosce le cosiddette "frecce" ma solo i comandi analogici del joy: però quando entri su feel riesci a comandare tranquillamente con le "frecce"...boh! meglio così! <-gogogo-> sai sennò quante parolacce sarebbero volate! <-lol-> <-lol->

Non ho nessun tipo di problema al riavvio ne di feel ne di win con i joy! Anche con mame tutto ok!

Spero possa essere d'aiuto a chi si trova nella mia stessa situazione.
grazie dr. prodigy per il supporto! <-thumbup->