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Re: rank giochi

Inviato: 23/10/2013, 12:12
da cyborg
Io conoscevo la lista preferiti ma la storia del voto non l'ho mai sentita :punish:
Sono curioso <-on_confused->

Re: rank giochi

Inviato: 23/10/2013, 12:54
da loller
pagina 21 del manuale.. "menu game list"
dice sort by ranking.. io ho capito che si può dare una votazione alle varie rom.. mi sbaglio?
o è un "voto" autokmatico dato in base a quanto tempo si usa un gioco(che mi pare anche di aver capito che ci sia una feature simile..)

quindi riformulo la domanda: come si fa se si hanno 8mila giochi a fare una lista di preferiti così da trovare subito i giochi migliori?
grazie!

Re: rank giochi

Inviato: 23/10/2013, 13:13
da Dungeonmaster
prova a leggere qui ne hanno gia parlato. http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... ti#p133317

Re: rank giochi

Inviato: 23/10/2013, 13:18
da r77
Non sei tu che dai un voto al gioco, ma in base a quante partite fai, vengono assegnate delle stelline (asterisco) a fianco al nome gioco, così puoi vedere i più giocati.
Ti consiglio di non mettere 8000 giochi, altrimenti impazzisci nello scorrere la lista, creati una lista personalizzata o creati più liste gioco divise per genere.

Re: rank giochi

Inviato: 23/10/2013, 16:49
da loller
Dungeonmaster ha scritto:prova a leggere qui ne hanno gia parlato. http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... ti#p133317
preziosissimo aiuto ;)
r77 ha scritto:Non sei tu che dai un voto al gioco, ma in base a quante partite fai, vengono assegnate delle stelline (asterisco) a fianco al nome gioco, così puoi vedere i più giocati.
Ti consiglio di non mettere 8000 giochi, altrimenti impazzisci nello scorrere la lista, creati una lista personalizzata o creati più liste gioco divise per genere.
grazie, è la risposta del funzionamento che cercavo.
adesso se romlister mi salva la vita!
C'è comunque da dire che fortunatamente su feeledit hanno messo un parametro che controlla la velocità di scorrimento del menu (minore il valore, maggiore la velocità) quindi volendo si può anche sistemare così la cosa
grazie a tutti e grazie ancora agli sviluppatori del f.e.e.l. semplice, pulito, facile.
Appena ho tempo cerco di contribuire anche io a migliorarlo! (posso aiutare nella parte audio/video.. purtroppo non so programmare nemmeno "Hello world"..)

Perchè questo errore? [SOLVED]

Inviato: 24/10/2013, 13:02
da mantics
Metto la risoluzione di win7 a 800x600 o a 1024x768 e con l'esecuzione automatica mi genera alcune vte anzi spesso quest'errore. Se lo faccio partire entrando nella cartella senza problemi.
ImageUploadedByTapatalk1382612482.571922.jpg

Re: Perchè questo errore?

Inviato: 24/10/2013, 14:10
da Tox Nox Fox
per esecuzione automatica intendi quella classica di Windows o la modifica al registro per caricare direttamente al posto di Explorer?

Re: Perchè questo errore?

Inviato: 24/10/2013, 17:47
da dR.pRoDiGy
Che risoluzione hai settato su FEEL?
Di norma questo errore viene esposto quando la risoluzione scelta non compare tra quelle disponibili nel sistema.
A onor del vero su 7 però non sono stati fatti moltissimi test a riguardo.

Re: Perchè questo errore?

Inviato: 24/10/2013, 18:08
da Zak0077
Prova a mttere feel in test mode e se quando parte lo vedi piu piccolo del desktop (a finestra) hai settato una risoluz win diversa da quella di feel

GT-I8150 CyanogenMod 10.1 beta1

Re: Perchè questo errore?

Inviato: 24/10/2013, 20:00
da mantics
lo faccio partire con l'esecuzione automatica, invece con XP e non mi dava nessun problema lo facevo partire con il comando nel registro. Ho messo 800x600 sia a FEEL che WIN idem 1024x768. Però prima di aggiornare FEEL con la versione inclusa FEELedit non mi dava problemi. Mi puoi inviare il solo FEEL precedente che non riesco a trovare?

Re: Perchè questo errore?

Inviato: 24/10/2013, 20:43
da dR.pRoDiGy
Mmmm.. Molto strano.. Non sono state fatte modifiche di recente a quella parte di codice!

Puoi sempre scaricare la vecchia versione "ufficiale" (ancora disponibile), presente nel post principale di Feel (quello da 2000 pagine insomma :-) ) e fammi sapere.

Prova anche il suggerimento di zak per assicurarti che la risoluzione sia a posto cmq!

Re: Perchè questo errore?

Inviato: 25/10/2013, 0:21
da Zak0077
So cos'e
Se feel nn e in test mode
E tu metti win a 800*600
E feel sta impostato coi suoi lyaout a 640*480
Tipo sheet
Winzoz lo pija come errore
Per varificare cio che dico basta poco
Apri feel
Vai nell'ini e controlli il lyaout che hai se sheet o altri o cmq al momento nn ci sono skin a risoluzione maggiore di 640*480
Quindi
Se ha win sopra tale risoluzione e il fild ini di feel NON in test mode ( per metterlo basta mettere 1 al posto do 0)
Quando avvii win si trova due risoluzioni diverse...nn capisce e ti da errore.
Tutto qui
Feel funge
Ma winzoz nn lo capisce.
;)

GT-I8150 CyanogenMod 10.1 beta1

Re: Perchè questo errore?

Inviato: 25/10/2013, 0:22
da Zak0077
Devi mettere win a 640*480

GT-I8150 CyanogenMod 10.1 beta1

Re: Perchè questo errore?

Inviato: 25/10/2013, 0:22
da Zak0077
Oppure test mode e vedi in riquadro

GT-I8150 CyanogenMod 10.1 beta1

Re: Perchè questo errore?

Inviato: 25/10/2013, 0:24
da Zak0077
Nn ci sono skin di feel da 800*600

GT-I8150 CyanogenMod 10.1 beta1

Gestire controller multipli per i comandi di FEEL [SOLVED]

Inviato: 25/10/2013, 9:59
da Maccy
Maccy ha scritto:Una richiesta: la possibilità di poter comandare il frontend con due modalità di input contemporanee. Tipo MAME "Up......Joy Up or UP_ARROW": ho 3 diversi joystick, 1 HotRod SE e 2 che usano joystick hack e non li tengo collegati tutti insieme, per cui mi piacerebbe poter comandare il frontend con entrambe le modalità di input, senza dover cambiare l'INI (o fare un batch che lo cambia la volo, ma usando il frontend come shell è scomodo)..
Ho risolto usando JoyToKey: nel frontend i comandi del joystick si traducono in tasti della tastiera uguali a quelli dell'HotRod, mentre in MAME rimangono separati visto che JoyToKey non interferisce con DirectInput. Risultato: riesco a pilotare il frontend indifferentemente con joystick visti come una tastiera ma anche con dispostivi basati su un joyhack senza fare alcun cambiamento. Ora mi manca solo la partenza automatica di JoyToKey quando F.E.E.L. è il programma di shell tramite InstantSheller; mi pare di aver capito che in quella modalità partono solo i servizi e non i normali eseguibili in esecuzione automatica o nel registry nella voce "run"...ma questo è OT <-innocent->

Re: Gestire controller multipli per i comandi di FEEL

Inviato: 25/10/2013, 12:13
da dR.pRoDiGy
Ciao,
scusa ma la tua richiesta era sfuggita.. cmq hai risolto, bene! Joy2Key è un pò pesantino a quanto ho visto, ma funziona ;)

Purtroppo è come dici, se cambi la shell di Win ti perdi l'esecuzione automatica (è uno dei motivi per cui sconsiglierei questo approccio, per quanto il risultato sia molto "professional").

In ogni caso, una cosa che non ho mai provato è se usando il registry invece dell'esecuzione automatica si riesca cmq a far partire programmi all'avvio senza usare explorer.exe come shell.

In breve il tentativo da fare sarebbe
- aprire il registry con regedit
- andare sulla chiave [HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run]
- inserire una nuova stringa (REG_SZ) con un nome a piacere, e come valore il percorso completo di Joy2Key

Non sono certo che funzioni, ma un tentativo vale la pena di farlo :wink:

Re: Gestire controller multipli per i comandi di FEEL

Inviato: 25/10/2013, 12:33
da Maccy
dR.pRoDiGy ha scritto: [cut]

In breve il tentativo da fare sarebbe
- aprire il registry con regedit
- andare sulla chiave [HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run]
- inserire una nuova stringa (REG_SZ) con un nome a piacere, e come valore il percorso completo di Joy2Key

Non sono certo che funzioni, ma un tentativo vale la pena di farlo :wink:
Quando mi riferivo alla voce "Run" del registry intendevo proprio quella, sia in HKLM che in HKCU :wink: Comunque, si, già provato e non funziona.

Infatti, come ti dicevo, ho notato che avviando FEEL come shell e dando un'occhiata al task manager mi sembra che partano solo i servizi, mentre tutto ciò che è in HKLM, HKCU ed esecuzione automatica non parte. Questa sera provo a tramutarlo in un servizio attraverso le utility dedicate e vedo se funziona, anche se il fatto che abbia una GUI complica le cose.

Ciao.

Re: Perchè questo errore?

Inviato: 25/10/2013, 13:03
da mantics
Ma comunque prima e anche con XP 800x600 funzionava poi il discorso che se lo lancio con win settato a 1024x768 Feel funziona senza problemi invece con esecuzione automatica genera sempre questo errore.

Re: Perchè questo errore?

Inviato: 25/10/2013, 13:18
da dR.pRoDiGy
Ah, allora ci siamo..
Il fatto è che su XP la risoluzione 640x480 (che FEEL imposta all'avvio perchè la sua config ce l'hai così) è supportata anche senza driver speciali (tipo crt-emudriver o soft15khz), mentre su 7 hanno rimosso quella risoluzione.. quindi al tentativo di switchare a 640x480 si "spacca".