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Re: layout anti flickering

Inviato: 20/10/2015, 18:49
da adolfo69
devi modificare anche il file main.png e bezel.png oltra ai valori delle coordinate poste nel file layout

Re: layout anti flickering

Inviato: 21/10/2015, 10:06
da antoniomauro
Ho convertito un layout che uso da anni su mamewah a bassa risoluzione e che a breve metterò sui miei cab (orizzontale e verticale) ma non so se può piacere...
Ovviamente ho sacrificato molti elementi per via del poco spazio ed ho utilizzato 2 font personalizzati grazie al supporto del disponibilissimo creatore del frontend.
Su risoluzioni 640x240 rende bene e, non essendo interlacciato, è esente da flicker
feelh.jpg
feelv.jpg

Re: layout anti flickering

Inviato: 21/10/2015, 13:54
da adolfo69
ah mi fa piacere vedere che sei riuscito nel tuo intento, usando anche io x tanti anni Mamewah mi è capitato di vedere su qualche forum questo layout, essenziale e pulito, davvero molto carino anche se già allora io li producevo x me stesso ( e andando indietro di quasi un ventennio anche su Emuland... un f-e creato insieme ad un ragazzo di Scandicci... bei tempi ciao Leonardo!).

Re: layout anti flickering

Inviato: 21/10/2015, 15:42
da dR.pRoDiGy
Bellissimo antonio!! Complimenti, ti karmo! <-thumbup-> <-thumbup->

Ora però devi anche condividerlo :-D

Re: layout anti flickering

Inviato: 21/10/2015, 15:55
da zichichi
GRANDE!!!! I miei occhi ti ringraziano!!!

ps. spero potrai condividerlo.

Re: layout anti flickering

Inviato: 21/10/2015, 16:04
da antoniomauro
Eccoli!
Per il layout orizzontale c'è anche snes, genesis ed amiga

ps. Se qualcuno lo volesse arricchire con qualche effetto sonoro mi farebbe un grosso piacere!

Re: layout anti flickering

Inviato: 22/10/2015, 8:19
da dR.pRoDiGy
Grazie!! Ma dovresti postare anche i font, se no come si fa a usarlo? :)

Re: layout anti flickering

Inviato: 22/10/2015, 9:37
da antoniomauro
pardon...
L'archivio va scompattato nella cartella "Content" di feel

Re: MODIFICARE LAYOUT FEEL

Inviato: 20/12/2015, 15:26
da Smanettone
Stessa cosa capitata a me, con Paint modifico qualche particolare e poi salvo ma nada....

Re: FEEL e giochilli verticali - snapshots

Inviato: 20/12/2015, 15:31
da Smanettone
Mi collego per chiedere: e' possibile in Feel visualizzare le snap dei giochi verticali in finestra verticale e non 4:3?
Cioe' ho notato che il FE mi visualizza nella stessa finestra sia le snap dei giochi orizzontali che quelle dei verticali, e queste ultime appaiono troppo larghe e tozze (stretchate diciamo) :(
Idem per i video se ben ricordo...

Re: MODIFICARE LAYOUT FEEL

Inviato: 20/12/2015, 15:32
da dR.pRoDiGy
Cambiate programma!! :)
Vi suggerisco Paint.net
http://www.getpaint.net/download.html
free, semplice e potente al punto giusto per le necessità medie.. Io uso solo quello ;)

Re: FEEL e giochilli verticali - snapshots

Inviato: 20/12/2015, 15:34
da dR.pRoDiGy
Dipende dal parametro snapshot_stretch: disattivandolo le proporzioni originarie vengono mantenute.

Re: FEEL e giochilli verticali - snapshots

Inviato: 20/12/2015, 18:36
da Smanettone
dR.pRoDiGy ha scritto:Dipende dal parametro snapshot_stretch: disattivandolo le proporzioni originarie vengono mantenute.
Sarebbe ottimo, ma poi non e' che mi escono i bordi neri su molte rom?
Cioe' fammi capire, questa opzione toglie lo stretch solo ai verticali, o a tutti gli snap?

PS: se intendi screenshot_stretch_to_fixed_size devo settarlo su 0? Vale anche per i video?

Re: FEEL e giochilli verticali - snapshots

Inviato: 20/12/2015, 20:22
da Smanettone
Appena provao, l'ho messo a 0 ma non succede nulla <-angry->

Re: FEEL e giochilli verticali - snapshots

Inviato: 20/12/2015, 20:42
da dR.pRoDiGy
No, il parametro é
snapshot_stretch
e si trova nel file layout.ini del layout utilizzato..

Ps: spesso molti video hanno le bande nere di loro.. Lì feel non può far nulla ovviamente :)

Re: FEEL e giochilli verticali - snapshots

Inviato: 21/12/2015, 1:58
da Smanettone
Ferfetto grazie, tutto chiaro adesso <-kissed->

Layout ufficiale definitivo Mame - [SOLVED]

Inviato: 03/01/2016, 16:04
da Smanettone
Ciao cari, ho preso il layout ufficiale Mame definitivo by Adolfo, quello ultimo con Arthur come mascotte per indenderci.

Mi chiedevo se sia possibile inserire nell'ultima riga in basso una stringa che faccia apparire i cloni del gioco selezionato.

Posto una foto esplicativa :wink:
cloni.jpg

Re: Layout ufficiale definitivo Mame: aggiungere riga cloni

Inviato: 04/01/2016, 11:40
da dR.pRoDiGy
E' una modifica molto semplice.. potresti provare a farla tu no (e poi magari la condividi anche!)?? :)

Re: Layout ufficiale definitivo Mame: aggiungere riga cloni

Inviato: 04/01/2016, 16:39
da dR.pRoDiGy
In verità ho detto una boiata.. non serve nemmeno farlo, perchè la rom parent è sempre visualizzata nella prima casella in alto, nel senso che se guardi un parent vedrai una cosa come:

puckman

mentre se vai sul suo clone vedrai, ad esempio:

puckmana (puckman)

E' stringata come scrittura, ma già ti dice tutto quel che ti interessa sapere! 8-)

Re: Layout ufficiale definitivo Mame: aggiungere riga cloni

Inviato: 04/01/2016, 22:16
da Smanettone
Eh se solo le sapessi fare ste benedette modifiche le condividerei assai volentieri maaa...... x me e' ostrogoto!!!

Cmq scherzi a parte secondo me l'indicazione dei cloni e' molto importante perché, avendo giocato per mesi (anni?) in bacheca, mi sono reso conto che spesso ci sono grosse differenze tra rom della stessa "famiglia" in termini di difficota', numero di vite, velocita', ecc...

Ti sono molto riconoscente della dritta, non avevo mai fatto caso che nella prima riga appare anche il parent, ottimo a sapersi <-thumbup-> <-shake2->