Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

[GUIDA] Mala

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Tutto per il MALA

Messaggio da PaTrYcK »

certo che si puo'...
sezione controller - keyboard - option
Immagine

fai delle prove e setta il valore che preferisci....
enricoTO
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: LanzoTorinese
Grazie Inviati: 1 volta
Contatta:

Messaggio da enricoTO »

grazie, ho provato a modificare i parametri ma utilizzando il joystick, potrei provare invece joytokey e vedere come si comporta con la tastiera...In sostanza il key polling che cos'è?
Intanto grazie patrick!
VideoGames 90% [|||||||||-] P4 2.4Mhz socket 478 1Gb RAM DDR Radeon 9550 256MB AGP HD 200Gb - Gameex & Soft15Khz
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab

[CERCO] Ricambi plastiche Naomi Universal
....Sto cambiando un po' di cose.....
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

se nn ricordo male uno setta la velocita' "X" di scorrimento tra le voci presenti nella lista, l'altra invece l'accelerazione per arrivare alla velocita' "X" settata con l'altro valore.
enricoTO
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Contatta:

Messaggio da enricoTO »

Grazie, il problema lo riscontro proprio solo settando il joystick con mala, se lo emulo con joy2key va perfetto...Intanto i lavori procedono!!
Bella la possibilità di filtrare direttamente dal front end, peccato non ci sia l'opzione "only working", sarebbe il massimo. Inoltre ci starebbe anche un filtro per genere e non per categoria, altrimenti si diventa matti a cercare!!
Per ora ho risolto facendo la lista completa con RomLister dei soli funzionanti e dei generi.
VideoGames 90% [|||||||||-] P4 2.4Mhz socket 478 1Gb RAM DDR Radeon 9550 256MB AGP HD 200Gb - Gameex & Soft15Khz
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab

enricoTO
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Contatta:

Messaggio da enricoTO »

Eccomi qui :)
Mi chiedevo, è possibile effettuare una ricerca di un gioco??? Va bene l'opzione che salta da lettera a lettera ma qualcosa di più specifico non c'è? Magari un plug-in....Rimpiango atomicFE, che aveva un bel riquadro per la ricerca...
Inoltre per scorrere la lista devo andare in giù/su sempre, cioè non posso tenere premuto....Possibile???
Enrico

PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

piu' specifico cosa intendi?

cmq io se lascio premuto la lista scorre ed e' possibile settare anche la velocita'...
enricoTO
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Contatta:

Messaggio da enricoTO »

piu' specifico cosa intendi?
Magari posizionandomi sulla "P" mi piacerebbe poter saltare direttamente a "PU"
Cioè ora cerco puzzle bobble, vado su "P" e scorro fino al gioco....Oppure "Q" e torno indietro...Mentre mi piacerebbe ricercare proprio un gioco specifico.
ES.
Cerco puzzle bobble?
Metto PUZZ e mi porta direttamente lì....
Come ti dicevo per i comandi uso JOYHACK ma visto che mala il joystick non lo digerisce utilizzo JOY2KEY ed emulo la tastiera.
Ad esempio, te che valori hai impostato? Che versione usi?
PS Probabilmente se metto a posto questo salta anche la necessità di cercare lettere successive alla prima...Immagina arrivare alla "U" premento mille volte "GIù" <-ranting3->
Da matti!!

Blackus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Uta
Contatta:

Messaggio da Blackus »

Salve.
volevo sapere sempre che non ci sia già un post o topic a riguardo, come si possono impostare le anteprime video nella lista dei giochi e quale formato MALA utilizza.
--[ Il mio Cab --> MONSTER CAB viewtopic.php?f=21&t=4786 ]--

------------------------------------

Antonio Carboni
antoniocarboni.com
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

nn so se e' stata ancora implementata questa funzione, anche a me nn dispiacerebbe :)
io sapevo di no, ma poi ho visto in rete questo cab con MALA che ha i video come preview...

qualcuno sa qualcosa?

http://youtube.com/watch?v=RxU8R4Lu50U
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Mala supporta i video Avi, Mpg e Wmv fin dalle primissime versioni.
Basta impostare la directory:
Immagine
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

ops....nn ci avevo fatto caso!

provo subito...thanks <-lol->
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

scaricati i video, sembrava andare invece mi fa vedere l'anteprima solo del primo gioco in lista appena avvio mala, se proseguo con un altro gioco mi rimane nero anche se continuo a sentire l'audio, ho provato a disinstallare tutti i codec presenti e installare xvid soltanto ma continua con lo stesso problema...a voi funziona correttamente?
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

risolto, erano presenti diversi problemi con i codec, adesso tutto ok!

due domande:

1) quando imposto il layout x mettere la schermata video metto ovviamente il riquadro sopra quello esistente delle snap, cosi quando e' presente un video si sovrapone all'immagine statica e vedo solo il video, quando questo nn e' presente invece visualizzo solo l'immagine, ma ho notato che prima che si veda il video x circa un sec visualizzo l'immagine, e possibile fare in modo che si visualizzi solo il video quando questo e' presente?

2)alcuni video nn sono presenti (sebbene siano quasi 9gb, scaricati da emumovies) conoscete altri siti dove posso vedere se esistono?
altrimenti sapete come si possono creare?

thanks!!!

<-gamers3-> <-gamers3->
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

PaTrYcK ha scritto:1) quando imposto il layout x mettere la schermata video metto ovviamente il riquadro sopra quello esistente delle snap, cosi quando e' presente un video si sovrapone all'immagine statica e vedo solo il video, quando questo nn e' presente invece visualizzo solo l'immagine, ma ho notato che prima che si veda il video x circa un sec visualizzo l'immagine, e possibile fare in modo che si visualizzi solo il video quando questo e' presente?
Questa opzione non c'è che io sappia, ma puoi impostare il ritardo del video a 0, così parte subito quello.
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Kernel, la schermata che tu hai linkato x impostare i video e' x gli altri emu oltre mame, i video vanno settati qui:
Immagine

nn sono ancora riuscito nel mio intento, il delay del video e' gia' a zero ma un minimo ritardo c'e sempre ma nn e' un problema, anzi ho addirittura ritardato l'arrivo del video in modo che in uno scroll veloce nn vengano caricati...
ho anche messo come screensaver al posto delle immagini i video ed e' decisamente meglio :D
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

spulciando le varie opzioni ho visto la dicitura "use watermark on videos" nella schermata "screensaver"...

sapete quale e' la sua funzione se attivato?

Immagine

<-gamers3->
xiuder
Affezionato
Affezionato
Città: Milano

Suoni Mala

Messaggio da xiuder »

Ciao a tutto il forum!

Dato che per forza di cose sono stato costretto ad abbandonare gameex mi sto cimentando con il mala e dopo aver capito piu o meno come funziona leggendo anche le guide riportate sul forum, sto iniziando a crearmi un mio fronted:

Ecco un anteprima, ottimizzata per uno schermo 640 x 288

La mia domanda è questa:http://img97.imageshack.us/i/standardh.jpg/

Come mai dal malalayout non riesco a sentire i suoni che desidero mettere?

Io ad esempio volevo mettere per lo scorrimento dei giochi questo: http://www.members.tripod.com/~buggerlu ... /blip1.wav
Il suono se lo carico dal malalayout e clicco sulla freccina per la riproduzione si sente, ma se faccio partire il Mala (con il frontend mio) non sento nulla:(...
Qualcuno sa perché?

Ps: accetto commenti per come mi sta venendo il frontend anche:P
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Re: Suoni Mala

Messaggio da PaTrYcK »

io avevo tempo fa inserito un suono,che poi ho rimosso dato che mi infastidiva, e funzionava perfettamente, ricordo che aveva estensione .wav, era piccolo (intorno ai 20kb) e avevo settat oquesto suono su opzioni-sound music-event sound- game list menu movement...

al max se continua a nn andare prova con un altro file...
xiuder
Affezionato
Affezionato

Messaggio da xiuder »

grazie patryk! Adesso provo subito a seguire i tuoi consigli e vedo cosa succede:)
xiuder
Affezionato
Affezionato

Messaggio da xiuder »

ed infatti funziona....

Grazie come sempre!!!:D
Rispondi

Torna a “Frontend”