piggei ha scritto:
Infatti nel mio pensiero la cosa non era mirata allo scaricarsi tutte le snap di un sistema appena installato, però sarebbe comodo che una volta aggiornato il MAME alla versione nuova e aggiunte le rom, quando passi sopra al nuovo gioco e Feel si accorge che non hai le immagini a disposizione lui si occupasse di scaricartele. Si può pensare ad una limitazione giornaliera sul server legata all'utente (oppure una limitazione temporale, tipo 5 DL ogni ora).
La questione dei punteggi condivisi credo non si possa ritenere molto affidabile, anche perché ci sono giochi in cui il punteggio non viene azzerato se si continua la partita, giochi con loop infiniti.. Potresti invece considerare di inserire la possibilità di votare un gioco.
Mi allaccio a questo intervento.
Anche secondo me Feel "non dovrebbe" fare troppe cose, per il semplice fatto che più parti si aggiungono e meno spazio si riesce a trovare per lo sviluppo di funzionalità come front-end. Poi uno è libero di metterci ciò che vuole sia chiaro
Per scaricare i file bisogna inoltre capire se sono cambiati e non ha molto senso mettere limiti stringenti: il limite andrebbe messo per dimensione e non per numero, ma già per fare questo da qualche parte dovrà salvarsi che ha scaricato quei file e quando lo ha fatto. La dimensione non è nota a priori, richiede una chiamata al web server (quella dovrei scriverla io), insieme a tante altre info che Feel potrebbe tranquillamente ignorare.
Poi ci sono problemi se il download si interrompe, se non può scrivere sulla cartella, se è nuovo ma l'utente non vuole sovrascrivere il file attuale, ecc. Tutti grattacapi che spostano l'attenzione dal front-end e che soprattutto richiedono il cab acceso in attesa del download (che potrebbe durare parecchio).
Vedo bene invece una voce "scarica video/snap se presente" che va a prendere il singolo file, perchè magari un mese fa non c'era ma oggi è stato aggiunto (in locale o sul sito, come accade per i nuovi giochi dopo ogni versione del Mame).
Io ad esempio ho creato un programmino che fa da complemento al sito e che permette, tra le altre cose, di scaricare qualsiasi file extra disponibile online. L'interfaccia è pensata per essere semplice ma personalizzabile, per avere sempre l'ultima versione (quindi update automatici, dati sugli emulatori sempre a posto, ecc) e per consentire di fare operazioni complesse con pochi click.
Un esempio: avvio l'applicazione, faccio click su "download", scarico snap, video e manuali dei giochi che mi interessano. Come capisco quali giochi mi interessano? Beh ci sono filtri per versione emulatore, per liste in locale da file ini, per cercare i giochi del front-end sul pc.
Le cartelle si possono personalizzare, si può scegliere se sovrascrivere sempre all'ultima versione oppure se scaricare quando c'è qualcosa di nuovo, ed ogni filtro impostato è salvato in automatico per essere riletto al successivo avvio.
Quindi in questo caso, per aggiornare un front-end con tutti i file disponibili, bastano davvero 3 click: avvio applicazione, menu download, pulsante download. Tutti i filtri e le opzioni selezionate vengono riproposti.
Il programma sarà rilasciato a febbraio, non ci sono limiti di alcun tipo se non quello di scaricare un file alla volta e non c'è vincolo di essere registrati (se lo si è però ci sono funzionalità aggiuntive sbloccate).