Pagina 87 di 102

Re: Finestre emulatori in avvio da feel [EXPIRED]

Inviato: 15/07/2018, 2:27
da ronco80
Niente da fare, mi sono letto anche il manuale di future pinball ma oltre a 4 semplici righe di comando che vedete qui sotto non c'è nient'altro.
IMG_20180714_235303.jpg
Stessa cosa anche per Fusion, ho provato anche a inserire nella riga di comando /m e /s ma non è cambiato niente. <-wacko->

La funzione nodosbox con questi emu non sembra funzionare! <-think->

Re: Finestre emulatori in avvio da feel [EXPIRED]

Inviato: 17/07/2018, 22:43
da ronco80
Forse è meglio spostare la discussione sotto la sezione emulatori…

Re: Finestre emulatori in avvio da feel [EXPIRED]

Inviato: 17/07/2018, 22:52
da ronco80
In ogni caso, sono riuscito a far sparire la finestra di fusion all'avvio di feel semplicemente modificando il file fusion.ini che si trova all'interno della cartella dove è installato l'emulatore stesso.
Prima ho provato a modificare i valori che determinano la grandezza della finestra, volevo cercare di diminuirla ma senza alcun risultato perché alla fine tornava sempre agli stessi valori, poi variando i valori di posizionamento della finestra in windows.
Sono andato un po' a caso ma alla fine credo di aver spostato la finestra fuori dallo schermo almeno ora non si vende più.

Re: Finestre emulatori in avvio da feel [EXPIRED]

Inviato: 17/07/2018, 22:55
da ronco80
… non si vede più! <-on_wink->

Re: Finestre emulatori in avvio da feel [EXPIRED]

Inviato: 17/07/2018, 23:02
da ronco80
Devo cercare di fare la stessa cosa con future pinball ma non trovo il file di configurazione, forse non c'è niente di editabile! <-think->

FEEL e portaudio

Inviato: 18/07/2018, 14:14
da xbrunox
ciao a tutti in questi giorno sto ottimizzando alcuni emulatori e mi sto quindi dedicando all'ottimizzazione audio del mame, e quindi volevo utilizzare il sistema portaudio.

l'utilizzo di tale sistema prevede l'utilizzo di api come Windows WDM-KS o Windows WASAPI o Windows MME. i migliori risultati si hanno nel mio caso utilizzando Windows WDM-KS, ottengo infatti valori di audio latency di 2.00 ms;
ne ottengo invece 3.00 se utilizzo Windows WASAPI
e 91 se utilizzo Windows MME.

considerate che se si utilizza il direct sound di default si ottengono valori medi di 100ms.

ora se lancio il mame da riga di comando tutto funziona alla perfezione, se invece parte dal frontend ci sono dei problemi:

se utilizzo Windows WDM-KS i giochi del mame funzionano ma non hanno audio.

se utilizzo Windows WASAPI il suono si sente ma il feel va in crash all'uscita dalla roms

se utilizzo Windows MME funziona tutto ma ha ben poca differenza dal directsound.

qualcuno si è imbattuto in queste problematiche? @dR.pRoDiGy tu hai delle soluzioni?


grazie

Ciao

A quanto pare questo problema lo ha anche hyperspin
http://hyperspin-fe.com/forums/topic/30 ... io-on-182/

Re: Finestre emulatori in avvio da feel [EXPIRED]

Inviato: 19/07/2018, 1:07
da ronco80
Sono riuscito più o meno a fare la stessa cosa che ho fatto con fusion anche con dolphin, solo che con dolphin non riesco a portare la finestra "fuori dal monitor"però sono riuscito a ridurre la finestra così tanto che si vedono solo i 3 tasti (riduci a icona, ingrandisci e chiudi)! <-thumbup->

Re: Finestre emulatori in avvio da feel [EXPIRED]

Inviato: 19/07/2018, 1:10
da ronco80
Con future pinball ancora nulla... <-dash->
Non riesco a trovare il file di configurazione editabile! <-ranting3->

Re: FEEL e portaudio

Inviato: 19/07/2018, 8:21
da xbrunox
riciao a tutti.

a chi fosse interessato ho risolto con un piccolo script in autoit molto semplice simile a quello che si usa per il demul.
in parole povere si fa prima chiuere il feel poi ri fa chiudere il mame e poi si rilancia il feel. e tutto funziona almeno con Windows WASAPI.

ora manca solo @dR.pRoDiGy che fa in modo che il feel si ricordi l'ultima rom lanciata anche dalla lista TOP GAMES!

Re: FEEL e portaudio

Inviato: 19/07/2018, 10:06
da antoniomauro
Forse basterebbe che feel "rilasciasse" il DirectSound prima di avviare un emulatore per poi ripristinarlo alla chiusura dello stesso.
Considerando che il frontend è addirittura opensource, si potrebbe tentare la modifica in autonomia per poi proporla all'autore. Il problema è solo trovare il tempo da dedicare a queste attività....

Re: FEEL e portaudio

Inviato: 19/07/2018, 10:31
da xbrunox
si Antonio molto probabilmente si.

il problema è che le mie conoscenze informatiche si limitano ai 4 comandi base letti su google :)

Re: I'll be back: può FEEL autoterminarsi ?

Inviato: 24/07/2018, 17:13
da supermaz
dR.pRoDiGy ha scritto: 04/04/2017, 18:27 La chiusura "pulita" la dovrebbe fare il processo stesso di Feel. Succede quando fai "return to windows", per capirci..

In ogni caso da fuori si può fare anche con il comando taskkill (che corrisponde a premere alt-f4):

https://superuser.com/questions/727724/ ... ne-windows

Importante: Feel deve accettare la chiusura (di default in fullscreen la blocca).. il che significa, in feel.ini:

Codice: Seleziona tutto

disable_alt_f4                          0
interessante!

Da quel che ho capito, di default il flag disable_alt_f4 è a "1".

Premessa:
tempo fa spegnevo il mio cabinet premendo il pulsante di "Soft reset", e FEEL e windows si spegnevano "normalmente".
Però quando riavviavo il sistema e ripartiva FEEL, esso non aveva salvato l'ultima rom che era stata lanciata.
Ho quindi cominciato a pensare che così facendo si incriccasse qualcosa nello spegnimento di FEEL.
Per fare in modo che si salvasse tutto correttamente in FEEL ho quindi incominciato ad adoperare lo spegnimento del sistema dal menù apposito di FEEL.

Mi domando: se mettessi disable_alt_f4 a "0", potrei spegnere il PC e FEEL correttamente anche usando il "Soft reset"?

Errore in uscita mame con reset default.cfg [EXPIRED]

Inviato: 09/08/2018, 11:50
da darione
Ciao a tutti,

da un po' di tempo, probabilmente dopo l'ultimo aggiornamento di F.E.E.L, dopo essere entrato ed uscito per due volte da un qualsiasi gioco mame ricevo il seguente errore:
"Caught unhandled St11logic_error exception: basic_string::M_construct null not valid".

Questo causa il reset del file defalut.cfg di mame contenente le configuraizoni di default dei joystick.

Qualcuno ha avuto problemi simili? Grazie tante!

FEEL non so come lanciare i giochi in 4:3 [SOLVED]

Inviato: 01/11/2018, 22:21
da jakallo
Ohi, scusate il disturbo ma...
Mi servirebbe di sapere come si fa a lanciare i giochi in 4:3 pur mantenendo il layout del frontend in 16:9. Al momento sto provando solo il mame per il mio nuovo progetto di cab da cucina <-thumbup-> , sul quale appunto monterò un lcd 16:9; il punto è che mi piace l'idea di avere il frontend a tutto schermo, ma preferirei avere i giochi in un formato più consono (non mi piacciono gli omini grassi, ecco. <-lol-> ). Se proprio non si potesse fare terrei tutto in 4:3, ma se si po' fa' preferisco, credo.. <-scratch_one-s_head->
Ho sempre usato il Mala, quindi sto iniziando a conoscere il F.E.E.L. da pochissimo e dovete ave' pazienza :punish: ...Grazie!

Re: FEEL non so come lanciare i giochi in 4:3 [SOLVED]

Inviato: 02/11/2018, 6:38
da Tox Nox Fox
Credo tu debba settare nel emulatore 🤔

Re: FEEL non so come lanciare i giochi in 4:3 [SOLVED]

Inviato: 02/11/2018, 13:31
da jakallo
Tox Nox Fox ha scritto: 02/11/2018, 6:38 Credo tu debba settare nel emulatore 🤔

Nel senso che devo settare qualcosa nell .ini del mame di FEEL? <-scratch_one-s_head-> Perché quando li lancio direttamente dal mame vanno bene. ...invece quando li avvio da FEEl arrivano gli omini obesi <-on_cry->

Re: FEEL non so come lanciare i giochi in 4:3 [SOLVED]

Inviato: 02/11/2018, 13:35
da Tox Nox Fox
Devo riguardare la documentazione di F.E.E.L. ma puoi lanciare l'emulatore con delle opzioni
Per cui provando con l'opzione per mantenere l'aspect ratio dovrebbe mandarlo in full screen ma mantenendo i 4:3

Re: FEEL non so come lanciare i giochi in 4:3 [SOLVED]

Inviato: 03/11/2018, 7:44
da DigDug

jakallo ha scritto: Nel senso che devo settare qualcosa nell .ini del mame di FEEL? <-scratch_one-s_head-> Perché quando li lancio direttamente dal mame vanno bene. ...invece quando li avvio da FEEl arrivano gli omini obesi <-on_cry->
Il frontend può cambiare le opzioni dell'emulatore?

Re: FEEL non so come lanciare i giochi in 4:3 [SOLVED]

Inviato: 03/11/2018, 9:54
da Tox Nox Fox
il frontend lancia l'emulatore come processo e ogni emulatore può essere lanciato con opzioni abilitate o meno da riga di comando
ne consegue che se da frontend uso delle opzioni diverse da quelle 'base' del emulatore, quest'ultimo userà le opzioni del frontend

Mi dimenticato di chiedere a che versione di mame ci stiamo riferendo, anche se immagino sia recente

nell' ini di FEEL per lanciare il mame usa

emulator_commandline C:\Programs and Settings\mame\mame.exe -ka

così forzi i 4:3 a mame da riga di comando. Ovviamente io ho messo mame.exe ma tu avrai il nome del tuo mame

Re: FEEL non so come lanciare i giochi in 4:3 [SOLVED]

Inviato: 03/11/2018, 21:11
da jakallo
Ci sto provando tantissimo, giuro, eppure non riesco. <-scratch_one-s_head->

La versione del mame è la 202 . Ho fatto come mi hai detto QUI:

#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# 0 = default rom list
#
# 1 = use mame xml list
# file catver.ini is optional (must be in the same folder)
#
# 2 = load settings from settings file: [rom_path]\[rom_name].[rom_extension]
#
# 3 = use mame list info (requires DatUtil from http://www.logiqx.com )
# file catver.ini is optional (must be in the same folder)
#
# Settings .ini file structure:
#
emulator_commandline F:\MAME\mame.exe -ka


NON CAMBIA NIENTE.


poi nel dubbio ho provato anche QUI:

#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# run emulator
#
emulator_commandline [emulator_path]\mame.exe -ka
emulator_arguments [rom_name]

#--------------------------------------------------------------------------------------------------#

ma in questo caso mi da errore, dice che non trova il file.


Ho fatto questo nel mame.ini dentro la cartella arcade di FEEL ,ma non so se è il posto giusto <-scratch_one-s_head->. Probabilmente sto sbagliando qualcosa :punish: