Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

<< Bacheca Records >>

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: brescia

Re: << Bacheca Records - TRACK& FIELD sfida in corso... >>

Messaggio da khadia »

penso che il RECORD s'intenda solo su un "giro" visto che una volta per curiosita' l'ho giocato per 1 ora e mezza scoprendo poi che prosegue all'infinito <-dash-> comunque questo il mio record che anche se ho distrutto il mio precedente record nei 100 metri NON E' LA PARTITA PERFETTA visto che in tutte le altre discipline non sono arrivaqto ad eguagliare i mie record come nel salto in alto che ho un 2.46 e nel lungo che sono arrivato alla misura massima raggiungibile solo poche volte che e' 9,72

Immagine
Immagine
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 136 volte
Grazie Ricevuti: 89 volte

Messaggio da biasini »

Infatti...anche per questo ritenevo la rincorsa al punteggio un pò inutile e noiosa.
A questo punto a mio parere sarebbe molto meglio tener conto dei record sul singolo evento (tempo di corsa, salto in lungo, lancio del giavellotto...ecc.). Quello che si è sempre fatto con gli amici e in sala praticamente.
super play

Gold Medal Silver Medal Record italiano
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 13
Città: Trieste
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da super play »

Vale solo il primo giro, da sempre si tiene conto solo di quello sia su TG che su Marp che su CVG.
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 10
Città: viterbo

Messaggio da Zak0077 »

I record per gara
(Tipo per i tempi)
Mi piace come sfida
Anche perche magari io son da bronzo in ostacoli ecc
Che ne dite?
Facciamo uno strappo ?
Alla fine sono 6 gare
Come fossero i soliti 2 giochi e le 6 medaglie da assegnare
E stimola lo smanettamentoo
( ho gia preparato tasti e leve di ricambio)
;)

Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Medaglie: 25

Messaggio da moket »

Ti sbagli zak: Dovremmo assegnare 6x3 medaglie. 18 medaglie...
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

...non ce la facciamo ad assegnarne 6, come facciamo a fare 6 snap a cranio???!!!
Zak0077

Banned
Banned

Messaggio da Zak0077 »

Aaaahhh gia vero....
E va bhe!
;)

moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

Possiamo assegnare 9 medaglie: 3 medaglie sullo SCORE TOTALE su un giro, 3 medaglie su una corsa (100 metri piani o 400 mt ostacoli), 3 medaglie su un salto (salto in lungo o salto in alto). Che ne dite???
nic100

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 17
Città: Udine

Messaggio da nic100 »

si può far tutto ma non mi piace molto questa formula.
ok per le medaglie sul 1° giro perche non diventi lungo e noioso.
ma le altre o premi tutte le discipline o nessuna secondo me <-on_wink->
socio <<< BACHECA RECORDS >>> team

MAME cab '80 - flipper Tales from the crypt
Point Blank - Rush 2049
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

Io intanto ho specificato SOLO PRIMO GIRO
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da biasini »

A sto punto andrei solo con il punteggio del primo giro, altrimenti si finisce per fare confusione. Tanto poi quello non è altro che una media di tutti i risultati ottenuti nelle varie gare.
La maratona chiaramente non aveva senso...
Il record di MARP sul giro è poco sopra i 95000 pt.
Non barate con gli autofire, io aggiungerei foto-prova con sudore e vesciche. Squalificati quelli dall'aspetto rilassato! <-lol->
Vale solo il primo giro, da sempre si tiene conto solo di quello sia su TG che su Marp che su CVG
A proposito...ma di Twin Galaxies si sa qualcosa? Rinascerà dalle proprie ceneri magari migliorandosi, oppure è destinato a scomparire nell'oblio?
super play

Cab-dipendente
Cab-dipendente

A proposito...ma di Twin Galaxies si sa qualcosa? Rinascerà dalle proprie ceneri magari migliorandosi, oppure è destinato a scomparire nell'oblio?
Non si sa nulla, ma dubito che torneranno. Dopo il ritiro di Walter Day e la richiesta di denaro per la pubblicazione dei replay che di fatto aveva fatto perdere loro il contratto con il libro dei guinnes world record, tutto è andato alla malora.
morobros
Newbie
Newbie
Città: Cattolica

Re: << Bacheca Records - PANG e MAPPY - PREMIAZIONI >>

Messaggio da morobros »

[quote="moket"]Eccomi eccomi...
Sinceramente pensavo che ste due sfide avrebbero portato piu snap e invece mi sbagliavo...
Appena 3 record per PANG riescono ad assegnare tutte le medaglie mentre salta il bronzo per la sfida a MAPPY.
Giuppo vince l'oro a MAPPY portandosi sempre piu vicino a Moket che strappa appena un bronzo a PANG dopo Tox Nox Fox (che finalmente partecipa) e un super mossfet che si aggiudica l'ORO. Superati anke i record a SUPER PANG per mossfet e a METAL SLUG 2 per moket.
Ecco a voi le medaglie...

MAPPY (02/03/2014)
 Giuppo 141000
Immagine
 smanettone 53.510
Immagine
 NON ASSEGNATA
Immagine

Che peccato che ho scoperto Mappy dopo che la sfida era finita, domenica ho fatto una bella partita con il punteggio (sfortunato) di 68.990.. ma pazienza, ho comunque scoperto un bel gioco che non conoscevo..

A proposito, una domanda per l'utente Giuppo: come si fa a fare i livelli bonus in perfect? Il massimo che riesco nel primo liv. bonus è prendere 12 palloncini e quello con il gatto, per un punteggio se non mi sbaglio di 4.400.. <-help2->

*M*.

P.S. Se ho sbagliato a quotare perdonatemi, ma non sono pratico di queste cose..
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da biasini »

Hai quotato tutto il thread... <-lol->

@Super play: vista la tua esperienza in materia...quali siti consigli come riferimento generale per i record degli arcade? Per i MAME record c'è MARP, in termini più o meno generici c'è qualcosa di leggibile/utile, non troppo sparpagliato?
Twin Galaxies aveva probabilmente un'organizzazione bizzarra e "scollegata" dal resto del mondo, ma il sito era davvero ben strutturato e le info erano molto leggibili. MARP ad esempio è piuttosto inguardabile ed obsoleto, alla fine è poco più di una vecchia interfaccia che serve un database, anche se compie il suo dovere.
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da mossfet »

@Superplay Ho preso da max una bootleg di superpang, da ottobre comincio a darci dentro per alzare i punteggi, ma con una bootleg i punteggi sono validi o devo trovarmi per forza una originale?
Poi in caso come funziona? Devo spedire la scheda come si faceva con twingalaxies con il filmato?

Inviato con Tapatalk
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
super play

Cab-dipendente
Cab-dipendente

Stasera rispondo dettagliatamente ad entrambi.
Giuppo

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 31
Città: CHIETI

Messaggio da Giuppo »

A track `n field sono praticamente una pippa. :on_cry:
Il mio record attuale si attesta sui 50.000.
Per le sfide della << BACHECA RECORDS >> contatta Moket
Zak0077

Banned
Banned

Messaggio da Zak0077 »

Siamo due pippe
Tranquillo!!!!!
;)

super play

Cab-dipendente
Cab-dipendente

biasini ha scritto:Hai quotato tutto il thread... <-lol->

@Super play: vista la tua esperienza in materia...quali siti consigli come riferimento generale per i record degli arcade? Per i MAME record c'è MARP, in termini più o meno generici c'è qualcosa di leggibile/utile, non troppo sparpagliato?
Twin Galaxies aveva probabilmente un'organizzazione bizzarra e "scollegata" dal resto del mondo, ma il sito era davvero ben strutturato e le info erano molto leggibili. MARP ad esempio è piuttosto inguardabile ed obsoleto, alla fine è poco più di una vecchia interfaccia che serve un database, anche se compie il suo dovere.

Qualche settimana fa ho postato un lunghissimo intervento sul concetto di record, in quel testo già si capiva la situazione difficile in cui versa quel che rimane della scena recordistica a livello generale. Non ci sono punti di riferimento che possano essere considerati all'unanimità.

Di Twin Galaxies ho già detto tutto. Il progetto è comunque fallito, ma in realtà io so che ci sono stati problemi gestionali e forti contrasti all'interno dello staff sul come dirigere le cose. So che i vecchi gestori fedeli alla politica gestionale di Walter Day (il fondatore) sono andati in disaccordo con parte dei nuovi gestori, questione di linee di pensiero, non conosco i dettagli. Di fatto il sito non esiste più e con lui tutto il database. Parliamo ad ogni modo di uno spicchio del mondo dei records, quello cioè relativo alla golden era e quello soltanto, perchè come spiegavo qualche settimana fa, il loro progetto era in realtà solo una falsa propaganda all'americana in cui chiamavano world record tutto quello che orbitava solo nel loro ambiente. E' possibile che un giorno tornino on line, ma non risolveranno mai le crepe che stavano alla base di quel lavoro, per proporre qualcosa di veramente valido dovrebbero cancellare 30 anni della loro storia e ricominciare daccapo: semplicemente improponibile.

Marp è un archivio di mame replay, in gran parte supportato solo da occidentali, manca di regolamenti ed è poco seguito da players orientali (giapponesi, cinesi, koreani ecc.). Validissmo perchè i replay sono scaricabili ma non costituisce un archivio di record assoluti. Inoltre è penalizzato da problemi irrisolvibili (vedi il supporto inutile di cloni su cloni per ogni gioco che spesso generano corse al primo classificato sui cloni proponendo replay che di media richiedono 5 minuti di training).

Poi ci sono una serie di siti / progetti limitati e riservati a determinate utenze, ma nessuno di essi è un punto di riferimento.

L'unico progetto relativamente ai records arcade davvero profondo è l'ARCA, che sviluppo io. Ma a causa di limiti di tempo (lo gestisco da solo) e di altri fattori è limitato a soli 570 giochi. Per quei 570 giochi è davvero completo, un punto di riferimento stabile sia mondiale che italiano, ma se cerchi titoli non inclusi nel progetto, ti devi arrangiare a cercare per il web. Non ho mai spiegato a nessuno come si sviluppa questo lavoro ma se lo facessi la gente fondamentalmente mi prenderebbe per pazzo, per aver dedicato così tanto tempo ad approfondire ogni singolo dato.

Ora spiegherò come sviluppo questo lavoro.
super play

Cab-dipendente
Cab-dipendente

Il progetto ARCA. Cerco di essere il più breve possibile anche se per spiegare quello che faccio servirebbero 8 pagine di spiegazioni.

La base del mio documento è composto dall'archivio ufficiale dei top score giapponesi che io ho potuto ricostruire in quanto possiedo tutti i numeri delle riviste giapponesi dove sono stati pubblicati i records dal maggio 1986 ad oggi. Naturalmente si fa riferimento solo alla verisoni giapponesi originali dei giochi. Si parla solo di arcade originali e non di emulazione.

A questi risultati affianco in modo evidenziato e ben distinto, eventuali records che superano questi top ufficiali (questi possonoe ssere fatti su arcade o su emulatori). Dove li trovo? Li cerco nel web. Tengo sotto controllo tutti i siti nazionali e internazionali che trattano l'arcade gaming. Qualunque cosa, dai forum ai blog, i canali you tube, niconico, qualsiasi cosa. Ho più di 700 link che controllo ogni 2 settimane. Un lavoro improbo.

Nel documento espongo il record mondiale con l'aggiunta di un notevole numero di dati extra. Laddove ho conoscenza in dettaglio su come questo top score è stato realizzato, creo un box di approfodimento con ulteriori dati. Laddove io abbia anche dei dati certi su un possibile record italiano, riempio sulla destra del documento anche i dati relativi al top nazionale nostrano. Ecco una foto che evidenzia la cosa:

Immagine

Per dare queste descrizioni, compio delle ricerche immense, effettuo traduzioni, cerco i giocatori e li intervisto, compro se possibile i video delle partite.

E' chiaro che DEVO necessariamente conoscere i giochi bene quanto chi realizza gli score, per determinare come e con che regolamenti i records vanno accreditati. Non mi dilungo ma c'e da perdere un abominio di ore di lavoro. Non potrei mai farlo per tutti i giochi arcade esistenti, non mi basterebbero 3 vite.

Da qui, finalmente posso rispondere anche a Mossfet.
Bloccato

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”