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Re: << Bacheca Records - CONTRA e MAPPY sfida in corso... >>
Inviato: 08/02/2014, 19:29
da Smanettone
Io ho avuto la fortuna di possedere Spectrum -> C64 -> Amiga
Rinnovo la mia richiesta chiedendo gentilmente, magari anche in MP, come si ammazzano quei veicoli con le punte al livello 3 (quello della neve)

Re: << Bacheca Records - CONTRA e MAPPY sfida in corso... >>
Inviato: 09/02/2014, 3:33
da moket
Intanto mi riprendo ciò che era mio: Metal Slug 2
09022014096.jpg
Un titolo azzeccato propio in questo momento

Re: << Bacheca Records - CONTRA e MAPPY sfida in corso... >>
Inviato: 10/02/2014, 18:42
da Smanettone
Contra 240.000 circa
Mappi 50.000 circa...
Nota Importante: mi sono accorto che su Contra c'e' una probabile svista dei programmatori che permette, rimanendo fermi in un determinato punto (o forse in diversi punti, io ne ho trovato uno sicuro) di ammazzare gli omini nemici che escono fuori all'infinito...!
Lo dico qua per evitare problemi o furbate alla fine.
Personalmente la ritengo poco corretta e noiosa come "manovra", nonche' na gran rottura di palle da nerd inside rimanere fermi ore e ore nello stesso punto sparando sempre ai soliti 2 nemici che respawnano all'infinito.
Lo score che ho postato e' antecedente alla scoperta, che tra l'altro non intendo sfruttare (se avessi voluto avrei taciuto la cosa, of course)
Mi sembrava giusto segnalarlo, ribadendo che, oltre ad essere vietato dal regolamento, anche se non c'e' la possibilita' di verificare se tali bug sono stati usati o meno, sta alla serieta' di tutti noi non avvalercene

Re: << Bacheca Records - CONTRA e MAPPY sfida in corso... >>
Inviato: 10/02/2014, 18:59
da super play
Non ho mai giocato al primo Contra, cmq dopo una rapida ricerca posso confermare la presenza del 永パ = pattern infinito.
Re: << Bacheca Records - CONTRA e MAPPY sfida in corso... >>
Inviato: 10/02/2014, 19:06
da hishaq1
Grande smanettone per l'osservazione!io son del parere di continuare con la sfida anche xke insomma siamo tutti ragazzi "grandi" e poi fare un record barando non è che sia tanto gratificante!!
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Re: << Bacheca Records - CONTRA e MAPPY sfida in corso... >>
Inviato: 10/02/2014, 20:55
da biasini
Smanettone ha scritto:Nota Importante: mi sono accorto che su Contra c'e' una probabile svista dei programmatori che permette, rimanendo fermi in un determinato punto (o forse in diversi punti, io ne ho trovato uno sicuro) di ammazzare gli omini nemici che escono fuori all'infinito...!
Ancora non ho messo mano a nessuno dei due giochi...ma ricordo che la questione del nemico a cui sparare costantemente "affliggeva" per così dire, la versione Nintendo NES (peraltro davvero ben fatta). Lì non c'era il punteggio però!
Re: << Bacheca Records - CONTRA e MAPPY sfida in corso... >>
Inviato: 11/02/2014, 8:44
da moket
+ 1 karma per smanettone.
La sfida a CONTRA e' UFFICIALMENTE ANNULLATA
Re: << Bacheca Records - CONTRA e MAPPY sfida in corso... >>
Inviato: 11/02/2014, 10:12
da Zak0077
e al posto di contra ne mettiamo un altro?
tipo che so...pang, cosi tox non puo non giocare

ehehehehe
Re: << Bacheca Records - CONTRA e MAPPY sfida in corso... >>
Inviato: 11/02/2014, 10:52
da moket
E si è...
...pang non abbiamo nessun record. Quindi prendo la palla al balzo e sfido Tox a PANG.
Non è ufficiale perchè prima devo testarlo sul mio cab. A stasera bestiacce

Re: << Bacheca Records - CONTRA e MAPPY sfida in corso... >>
Inviato: 11/02/2014, 23:41
da Giuppo
Ragazzi, ho verificato anche io questa cosa a Contra, ma contrariamente a quanto afferma Smanettone, anche se si rimane ore a sparare sempre agli stessi nemici lo score non cambia. Non viene incrementato affatto.
Provate voi stessi.
Poi per carita` se volete annullare la sfida non c` e` problema.
Re: << Bacheca Records - CONTRA e MAPPY sfida in corso... >>
Inviato: 11/02/2014, 23:58
da moket
Verifichiamo sta cosa di contra. Per ora penso sia meglio toglierela. La cambiamo con PANG, decidiamo e alla prossima rimettiamo contra.
Giusto?!
PANG
Pang (World)
Rom: pang.zip
Bios: --- non dovrebbero esserci bios selezionabili se scegliete questa rom
MAPPY
Mappy (US)
Rom: mappy.zip
Bios: --- non dovrebbero esserci bios selezionabili se scegliete questa rom
Re: << Bacheca Records - PANG e MAPPY sfida in corso... >>
Inviato: 12/02/2014, 0:13
da khadia
Re: << Bacheca Records - CONTRA e MAPPY sfida in corso... >>
Inviato: 12/02/2014, 2:08
da Smanettone
Giuppo ha scritto:Ragazzi, ho verificato anche io questa cosa a Contra, ma contrariamente a quanto afferma Smanettone, anche se si rimane ore a sparare sempre agli stessi nemici lo score non cambia. Non viene incrementato affatto.
Provate voi stessi.
Poi per carita` se volete annullare la sfida non c` e` problema.
Ti sbagli: ho provato proprio adesso controllando i punti.
Allora, arrivo nel posto "segreto", mi fermo la' in modo che lo schermo non scrolli, e inizio a sparare a piu' non posso ai nemici cercando di ammazzarne il piu' possibile in modo da accumulare punti rapidamente:
-intanto di sti ometti non ne arrivano solo 2 alla volta, ma compaiono a gruppi di 3-4 e l'intervallo di tempo tra le ondate e' molto breve;
-ogni nemico elargisce regolarmente 500 punti, quindi ogni 10 secondi circa sono 1500-2000 punti o anche di piu', solo che siccome arrivano veloci e' difficile prenderli tutti, a me ne scappa sempre uno;
-andando avanti cosi', il punteggio continua ad aumentare normalmente, e con esso le vite (mi pare si vinca 1 life ogni 60.000, pero' dopo i 180.000 non se ne prendono piu', ad un esame veloce);
-ho anche capito che il trucco frutta molti punti ma non senza conseguenze, mi spiego: dopo un tot di minuti che si sta fermi sempre nello stesso punto, o anche ci si muove di alcuni centimetri ma comunque rimanendo nella stessa zona per sfruttare il "bug", diciamo ogni 40.000 punti circa, arrivano due eliche inevitabili che ti segano, pero' una volta morti si puo' ripetere di nuovo il giochetto per altri tot minuti. Sempre da un test veloce, mi e' sembrato che restando fermi immobili le "eliche inculanti" arrivino prima che non muovendosi anche di poco!
Questa cosa del posto segreto da sfruttare per far punti ritengo sia stata pensata cosi' volutamente dai programmatori (e le eliche che dopo un po' arrivano a segarti e' la confema), ed in effetti mi pareva molto strano che la Konami (che assieme all'immortale Capcom era una delle migliori ditte giapponesi di quell'epoca) avesse avuto una svista del genere!
Questo e' tutto.
Per la prossima sfida se non volete questo si puo' giocare il suo bellissimo seguito, Super Contra

Re: << Bacheca Records - PANG e MAPPY sfida in corso... >>
Inviato: 12/02/2014, 8:01
da super play
Le sviste riguardanti i pattern infiniti sono commesse da qualsiasi software house, bella o brutta che sia. Il beta testing a volte ha fatto cilecca e il risultato è che molti ottimi giochi sono stati scartati per il punteggio. Nel parco titoli Konami è pieno di giochi con problemi, evidente conseguenza di un insufficiente beta testing o di un eccessiva fretta nel lanciare i giochi sul mercato.
<< Bacheca Records - PANG e MAPPY sfida in corso... >>
Inviato: 12/02/2014, 8:11
da illblasta
Una volta il beta testing almeno lo facevano, magari male ma lo facevano. Adesso buttano fuori i titoli e il beta testing lo fanno i consumatori finali. Ad esempio, dead rising per xbox one, da quando è uscito saranno uscite patch per un peso totale che si aggira sui 40 giga. Praticamente hanno riscritto il gioco.
Altro esempio è battlefield 4, dove dice ha affermato la volontà di non rilasciare nuovi dlc finchè non riusciranno a sistemare i gravi bug presenti nel gioco
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Re: << Bacheca Records - PANG e MAPPY sfida in corso... >>
Inviato: 12/02/2014, 8:19
da Giuppo
Guarda verifico nuovamente ... controllo anche la rom, perche` quando gioco posso stare fermo in un punto per ore ma i punti restano sempre quelli.
Comunque concordo sul fatto che nel dubbio meglio annullare la sfida.
Re: << Bacheca Records - PANG e MAPPY sfida in corso... >>
Inviato: 12/02/2014, 11:20
da khadia
ma dove succede sta cosa? a che livello?
Re: << Bacheca Records - PANG e MAPPY sfida in corso... >>
Inviato: 12/02/2014, 15:24
da Smanettone
Visto che piu' di una persona me l'ha chiesto, posto qui la spiegazione.
Il trucchetto e' eseguibile nel Livello 2, quando c'e' la salita verticale con la cascata sullo sfondo: partendo ovviamente dal basso, bisogna salire fermandosi un attimo prima di arrivare all'ultimo piano in alto, dove sta il boss.
Ecco lo screen, cosi' vedendo capite subito la zona esatta:
Dovete rimanere sul piano su cui e' posizionato l'omino in foto, potete anche scendere leggermente ma comunque l'importante e' che non saliate troppo per non far scrollare in su lo schermo.
Come vedete confrontando le due foto, pur arrivando li' con 1 sola vita perche' giocavo a scazzo, sono partito da un punteggio iniziale di circa 50.000 ed eseguendo il trucco ad oltranza in una decina di minuti scarsi ho piu' che quadruplicato il punteggio (!!):

Re: << Bacheca Records - PANG e MAPPY sfida in corso... >>
Inviato: 12/02/2014, 20:04
da Giuppo
Bene, appena possibile devo controllare la rom che ho installato sul mio cab.
La cosa strana e` che avevo notato anche io questo bug, ma siccome giocando il punteggio non veniva incrementato non ho dato peso alla cosa.
Questa differenza ora mi incuriosisce.
Vi faro` sapere.
Re: << Bacheca Records - PANG e MAPPY sfida in corso... >>
Inviato: 12/02/2014, 21:02
da Giuppo
Ho controllato la mia rom , contra.zip da 380 kb.
Mah non ci capisco nulla. Quando arrivo al 2 livello posso sparare a tutti i nemici che voglio ma il punteggio rimane invariato.