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<< Bacheca Records >>

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hishaq1

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Re: << Bacheca Records - DANGAR e OUT ZONE sfida in corso...

Messaggio da hishaq1 »

Opppsss ok era per rimanere in casa toaplan...allora propongo sengoku 3

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Smanettone

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Re: << Bacheca Records - DANGAR e OUT ZONE sfida in corso...

Messaggio da Smanettone »

Super Contra piacerebbe un sacco pure a me! Ma anche il Contra normale!!!
Anche la' sono nabbo forte ma quando li trovavo in Sala Giochi mi ci prostravo sempre con grande devozione, come i giapponesi quando passano davanti ad una statua del Budda <-thumbup->

Ricordo ancora quando riuscii a finire Contra (anzi Gryzor) con 1 credito dopo lunghe sessioni di allenamento nella Sala Giochi al mare, fu una gran bella soddisfazione vista la stronzaggine di quel giochetto, bastardo si ma pieno di fascino e atmosfera, un concentrato di tutte le migliori caratteristiche Platform/shooter dagli esordi al '87....eh si, bei tempi quelli, ci bastava tanto poco per divertirci, altro che i ragazzini di oggi che hanno di tutto e non son mai contenti :x
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Giuppo

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Re: << Bacheca Records - DANGAR e OUT ZONE sfida in corso...

Messaggio da Giuppo »

biasini ha scritto:
moket ha scritto:Per Biasini: Di al tuo amico di iscriversi subito ;)
Riferisco... :wink:
Per i prossimi giochi, io propongo Robotron e Momoko 120%
Anche Momoko ha un bug, nessun aumento di punteggio ma a volte si perde il controllo del giocatore. In sostanza la ragazza precipita senza nessun tocco alieno .. vi e` mai capitato?
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Giuppo

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Re: << Bacheca Records - DANGAR e OUT ZONE sfida in corso...

Messaggio da Giuppo »

Dimenticavo ... il bug di Dangar e` molto semplice, basta non entrare nel tunnel e ripetere il livello all`infinito.
Lo si puo` fare anche al 3 o 5 ecc ma il rischio di perdere le navicelle e` piu` elevato.
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Re: << Bacheca Records - DANGAR e OUT ZONE sfida in corso...

Messaggio da biasini »

Esatto Giuppo, il bug di Dangar è quello...anche se non si si tratta di un bug vero e proprio, ma di una sorta di trucco per accumulare maggior punteggio. Il fatto è che, prendendoci la mano, funziona piuttosto bene. In tal senso, io ritengo migliore il predecessore, Terra Cresta, che tra l'altro è quasi lo stesso gioco, a cui l'anno successivo è stato aggiunto il robot ed un tot di differenti trasformazioni/armi. Meno varietà dei livelli, praticamente c'è una sola ambientazione, ma il gioco è strutturato meglio e non vi sono trucchi evidenti per aumentare il punteggio.
Quello di Momoko invece è un vero e proprio errore di programmazione, talvolta capita che la ragazza precipita random senza alcun motivo. Peccato perchè il gioco è davvero molto simpatico. Resta comunque godibile, magari troppo snervante però per una sfida.
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Re: << Bacheca Records - DANGAR e OUT ZONE sfida in corso...

Messaggio da Giuppo »

biasini ha scritto:Esatto Giuppo, il bug di Dangar è quello...anche se non si si tratta di un bug vero e proprio, ma di una sorta di trucco per accumulare maggior punteggio. Il fatto è che, prendendoci la mano, funziona piuttosto bene.
Comunque vietato secondo il regolamento della bacheca. Per intenderci, ci sono giochi dove con un po` di abilita` si puo` sfruttare determinate situazioni a proprio favore per migliorare il punteggio, mentre in Dangar e` fin troppo semplice fare record mostruosi perche` in realta` anche se non e` un bug , ci va molto vicino ... chiamiamolo pure loop. Ecco secondo me andrebbe vietato proprio questo. <-think->
Che ne pensate? <-on_confused->
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Re: << Bacheca Records - DANGAR e OUT ZONE sfida in corso...

Messaggio da super play »

Giuppo ha scritto:si puo` sfruttare determinate situazioni a proprio favore per migliorare il punteggio, mentre in Dangar e` fin troppo semplice fare record mostruosi perche` in realta` anche se non e` un bug , ci va molto vicino ... chiamiamolo pure loop. Ecco secondo me andrebbe vietato proprio questo. <-think->
Che ne pensate? <-on_confused->
Quello di cui stai parlando non è altro che un pattern infinito che consente di accumulare punti senza limiti. Tutti i pattern infiniti sono vietati, tuttavia non essendoci un modo per determinare chi ne faccia uso (eccetto nel caso si possa analizzare una registrazione completa della partita) i giochi che hanno queste problematiche vengono scartati direttamente e conseguentemente non trovi record ufficiali.
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Re: << Bacheca Records - DANGAR e OUT ZONE sfida in corso...

Messaggio da moket »

Ok ma non mi sento di annullare la sfida ANZI, NON ESSENDO UN VERO E PROPIO BUG, non è menzionato nelle regole. Andava detto prima...
Lo aggiungerò nelle regole da ora ma per adesso la sfida a Dangar è valida.
P.S.
Se avrei giocato anke io a Dangar magari me ne sarei accorto prima
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Re: << Bacheca Records - DANGAR e OUT ZONE sfida in corso...

Messaggio da super play »

I giochi con pattern infiniti sono comunque noti, e in qualche caso è possibile istituire regole speciali per arginare il problema, in altri casi non è possibile farlo.

P.S.: mettiamola così, per i giochi dopo il 1986 puoi chiedere a me se ci sono problemi, per i giochi con data precedente invece non posso aiutarti.
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Re: << Bacheca Records - DANGAR e OUT ZONE sfida in corso...

Messaggio da moket »

super play ha scritto:I giochi con pattern infiniti sono comunque noti, e in qualche caso è possibile istituire regole speciali per arginare il problema, in altri casi non è possibile farlo.
E poi io un occhiata a progetto emma la dò sempre ma non è menzionato :(
super play ha scritto:P.S.: mettiamola così, per i giochi dopo il 1986 puoi chiedere a me se ci sono problemi, per i giochi con data precedente invece non posso aiutarti.
Grazie infinite <-clap->
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Re: << Bacheca Records - DANGAR e OUT ZONE sfida in corso...

Messaggio da super play »

moket ha scritto:E poi io un occhiata a progetto emma la dò sempre ma non è menzionato :(
Chiedo scusa, sono stato evidentemente troppo sbrigativo nella risposta. Quando dicevo che questo tipo di problematiche sono note (già dall'uscita del gioco nelle sale o comunque pochi mesi dopo), intendevo dire che nell'ambiente recordistico di alto livello sono note, e non nell'ambiente arcade in generale.

Su progetto Emma nessuno s'intende ad un certo livello di record arcade e di conseguenza nessuno sa quali giochi hanno i pattern infiniti risultando scartati dalla raccolta di punteggi. Non avresti mai potuto trovare info del genere nel loro sito. Inoltre se non vado errato, il progetto in questione si basa o almeno trae spunto da un altro progetto (forse mameinfo o qualcosa del genere). Si tratta di un documento integrato col mame in cui sono state inserite informazioni di natura generica e curiosità sui vari giochi. Anche in questo caso nessuno ne sa nulla di questioni così specifiche (tant'evvero che mameinfo riportava qualche WR proveniente dal database di Twin Galaxies, ignorando completamente l'esistenza di Marp o dei record pubblicati in Giappone), per cui parliamo di una conoscenza chiaramente limitata in quelle direzioni da parte di chi ha realizzato i testi.

Per individuare dati così particolari bisogna effettuare ricerche profonde, i dati ci sono sul web, tutti, ma quasi sempre sono pubblicati o discussi su siti in lingua giapponese, gli unici che trattano ad alto lviello tale argomentazione.
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Giuppo

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Re: << Bacheca Records - DANGAR e OUT ZONE sfida in corso...

Messaggio da Giuppo »

Dopo tutta sta fatica a Dangar annullate la sfida?
Assolutamente no 8-)
Per le prossime sfide concordo con superplay
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Re: << Bacheca Records - DANGAR e OUT ZONE sfida in corso...

Messaggio da Smanettone »

Si, me n'ero accorto anch'io che in Dangar era possibile saltare il buco dimensionale e ripetere all'infinito il ciclo, comunque oltre che molto noioso lo trovo pure abbastanza difficile, nel senso che per accumulare abbastanza punti (tipo gli score dei primi classificati in qs forum, per intenderci) devi ripetere il loop parecchie volte.

Comunque, che sia stato utilizzato o meno codesto trucchetto, non essendo specificato nel regolamento sono d'accordo con Moket di non ripetere la sfida e tenere quindi buoni i risultati ottenuti dai piu' bravi!

Superplay, la storia che alcuni giochi con loop vengono esclusi a priori nei contest di alto livello non l'ho capita: essendoci l'obbligo di registrare sempre le partite con WolfMame, il problema non si pone poiché se qualcuno utilizzasse i loop verrebbe sgamato subito ad un controllo del video :)
Forse intendevi che in passato esisteva questo problema?
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Re: << Bacheca Records - DANGAR e OUT ZONE sfida in corso...

Messaggio da nic100 »

tratto dal regolamento
* NON VALE USARE BUG X GIOCARE ALL'INFINITO E AUMENTARE IL PUNTEGGIO o USARE IL SAVE STATE o TRUCCHETTI SIMILI
premetto che io Dangar non lo conosco e non ci ho giocato, ma se qualcuno è a conoscenza che esista un pattern o un bug per i giochi in sfida sarebbe onesto dirlo a tutti.
era già successo in passato con la sfida a blood bros, abbiamo deciso di eliminarla perchè nel gioco c'è un pattern infinito ( svelato da superplay ).
avanti con le prossime sfide <-gamers3->
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Re: << Bacheca Records - DANGAR e OUT ZONE sfida in corso...

Messaggio da Jorghino »

Quella di Blood Bros me la sono persa! Siccome il gioco mi piace un casino la direste anche a me? :-D
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Re: << Bacheca Records - DANGAR e OUT ZONE sfida in corso...

Messaggio da super play »

Jorghino ha scritto:Quella di Blood Bros me la sono persa! Siccome il gioco mi piace un casino la direste anche a me? :-D
Ci sono due tipi di pattern infinito in Blood Bros. Il primo si manifesta allo stage 2. Basta sparare all'infinito su un paio di alberi sullo sfondo per ricevere ogni tot secondi un bonus da 20.000 pts. Ovviamente dopo un po' arriva l'aquila (time over character) e magari qualche vita la possiamo perdere, tuttavia, col passare del tempo lo stage si riempie di nemici e di spari e a causa dell'elevato numero di sprite sullo schermo l'aquila non torna più, ed è quindi possibile colpire gli alberi senza più timori di morire, per sempre.

Il secondo problema riguarda il barattolo, esso può essere colpito ad oltranza, non si rompe mai, e quando lo si colpisce rilascia molti punti. Concentrandosi solo sul barattolo ignorando il resto dello stage, è possibile mungere punti all'infinito senza passare di livello. Quando l'aquila sopraggiunge per ucciderci, la si può colpire con precisione con le bombe, eliminandola.
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Re: << Bacheca Records - DANGAR e OUT ZONE sfida in corso...

Messaggio da super play »

Smanettone ha scritto:Superplay, la storia che alcuni giochi con loop vengono esclusi a priori nei contest di alto livello non l'ho capita: essendoci l'obbligo di registrare sempre le partite con WolfMame, il problema non si pone poiché se qualcuno utilizzasse i loop verrebbe sgamato subito ad un controllo del video :)
Forse intendevi che in passato esisteva questo problema?
Non vengono esclusi i giochi che hanno i loops infiniti ma i giochi che hanno dei bug particolari o dei pattern infiniti.

Esclusi da chi?

Dallo staff di Gamest / Micom / Arcadia, ovvero le riviste che dagli anni 80 catalogano e certificano i records mondiali ai giochi arcade.

I record mondiali (o meglio i record nipponici, che costituiscono il 99% dei WR) sono fatti su cabinato originale. In tal senso la registrazione della partita non esiste (il giocatore può effettuarla per suo interesse personale ma non è un obbligo), quindi vale lo score visualizzato a video al momento della sua esecuzione. tale score può essere fotografato o testimoniato dal gestore della sala stessa. Nei giochi che prevedono problematiche come in Dangar non puoi sapere se durante la partita è stato usato un pattern infinito o bug, pertanto los core visualizzato non può essere considerato attendibile. Il gioco viene quindi scartato dalla raccolta dei records.

Ovviamente se parliamo di mame replay il problema non si pone perchè si può vedere la partita per intero. Ma i mame replay non sono contemplati ai fini delle classifiche ufficali giapponesi.
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Re: << Bacheca Records - DANGAR e OUT ZONE sfida in corso...

Messaggio da super play »

Diciamo che ai fini delle gare qui su arcade italia non è molto importante capire quali giochi hanno problemi e quali no perchè l'utenza che partecipa al gioco non conosce queste problematiche. Ma se ad esempio dovesse arrivare un veterano che negli anni 80 giocava per score, ecco, in quel caso un giocatore del genere conosce le gabole per ammassare punti senza sforzo in alcuni giochi, soprattutto quelli vecchi.
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biasini

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Re: << Bacheca Records - DANGAR e OUT ZONE sfida in corso...

Messaggio da biasini »

Non so nemmeno quanti hanno partecipato alla sfida su Dangar...io stesso ci ho giocato poco e la mia partita "buona" era l'unica in cui sono riuscito a fare un punteggio quasi doppio rispetto alle altre. Difficilmente infatti sono andato oltre i 100.000 pt.
Domenica come già detto, avrei dovuto andare da un amico per giocarci un pò sul suo cab, ma la cosa per me è saltata. Lui poi mi ha mandato il suo punteggio, di 300 mila e rotti che avevo messo qui per visione. In realtà proprio lui si era accorto appunto del trucco (non si tratta di un vero e proprio bug), grazie al quale, dopo una serie di partite "oneste" come quelle che avevo fatto io, si era spinto oltre i 200.000, grazie a ciò.
Giuppo qualche post fa aveva citato il "difetto" e sosteneva di aver ottenuto il suo punteggio di 189 mila e oltre, senza l'aiuto di questo fantomatico vantaggio ottenibile. Personalmente gli credo, anche perchè come confermava il mio amico, utilizzare il pattern più o meno all'infinito, è poco più di uno scherzo, dopo aver preso mano con il gioco.
Lui infatti si è fermato, dopo averlo utilizzato ed aver ottenuto un punteggio quasi doppio rispetto ad una sua precedernte partita "buona".
D'altra parte qui, non è che si vince chissà cosa...siamo tutti più o meno anagraficamente piuttosto cresciuti, sarebbe più una presa in giro verso se stessi, che verso gli altri, mentire sulle proprie capacità. D'altro canto non so nemmeno quanti hanno tempo (e voglia...) di prendere la cosa sul serio, dedicandoci più di qualche ora in tutto...poi, chissà!

Per la questione di Progettoemma...innanzitutto ciao Gemant/1coinallclear/super play, ecc...basta un post per riconoscerti 8-) si tratta di un sito realizzato da un ex-admin di Mameitalia, che si occupa della parte strettamente tecnica che non tiene per nulla (o quasi) conto degli aspetti collegati agli arcade presenti nel database, se non per pura informativa di curiosità spicciola. Davvero molto utile per parecchi aspetti, risulta pressochè inutile invece per un eventuale consulto in ambito di record e affini.
Per dirla tutta, l'intera rete non è troppo chiara sull'argomento, per lo meno in fatto di visibilità. A Twin Galaxies (che ora è defunto e non ne conosco neanche le ragioni) si deve una certa organizzazione strutturale, almeno in fatto di leggibilità. Per il resto non ne so molto, era certamente troppo american-like e non sembrava lasciare troppo spazio ad interpretazioni fuori dagli states. Raccoglieva in teoria i record in categorie, partendo dai cabinati originali, di certo ben più diffusi negli USA.
MARP raccoglie solo i record registrati su MAME, per l'esattezza su WolfMame, versione dedicata dell'emulatore. L'interfaccia e la qualità generale del sito, permettetemi, è una vera schifezza, anche se il materiale raccolto è certamente interessante.
In teoria con Wolfmame non si ruba, ma chissà poi cosa succede dietro la registrazione della partita...con un pc si possono fare tante cose...
Magari Super Play, potresti meglio indirizzarci tu in fatto di record "ufficiali", vista la tua esperienza nel settore.

Nel nostro piccolo, possiamo proseguire le nostre sfide "della domenica". Io sono sempre per Momoko 120% (il bug presente è solo penalizzante) e Robotron. Butto lì anche un Xain'd Sleena...
Ultima modifica di biasini il 04/02/2014, 19:37, modificato 2 volte in totale.
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Re: << Bacheca Records - DANGAR e OUT ZONE sfida in corso...

Messaggio da Smanettone »

Non so dove postare sta cosa, quindi la segnalo qui: nel gioco Grid Seeker, quando si muore, invece che venire visualizzata la schermata del Continue con il classico conto alla rovescia, lo schermo rimane nero e si sente il counter diminuire ma senza vedere immagini.
Poi quando il conteggio finisce, l'immagine ritorna.

Non so se possa dipendere dal mio MameUI 0.150 pero' io ho riscontrato questo difetto. Datemi conferma :?
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