Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
[GUIDA] WinUAE
Re: WinUAE la guida definitiva ???
Ok Kernel,
ma quindi io non riesco a preparare una configurazione da copiare nel cab, devo di volta in volta installare e quindi usare tastiera ecc.ecc. In ogni caso se ho capito bene devo proprio decidere diciamo così a priori che giochi voglio e diciamo sempre così prepararli ... giusto ?
Non è un approccio che mi piace molto però ... e comunque limita di molto le mie intenzioni. Lo si può fare se uno vuole implementare Amiga per diciamo qualche decina di titoli ... di più diventa un lavoro enorme.
E poi non ho capito io in MA mi trovo il gioco in elenco lo seleziono e parte o pare il Work Bench e poi devo far partire il gioco, perchè se è questa seconda ipotesi mi piace proprio zero .... non è più un cab automatico allora ...
bllpla, o tu ... non è che avete un filmatino su you tube o simili per vedere esattamente come funziona la vostra installazione ? Perchè non avendone mai viste non riesco a capire se sono io che ho capito male, o se veramente non è ciò che mi aspettavo.
Poi mi risulta nuova anche questa che i giochi per Amiga avevano risoluzioni diverse ... io pensavo di impostare una risoluzione per tutto e amen .. infondo non andava già su TV ???
ma quindi io non riesco a preparare una configurazione da copiare nel cab, devo di volta in volta installare e quindi usare tastiera ecc.ecc. In ogni caso se ho capito bene devo proprio decidere diciamo così a priori che giochi voglio e diciamo sempre così prepararli ... giusto ?
Non è un approccio che mi piace molto però ... e comunque limita di molto le mie intenzioni. Lo si può fare se uno vuole implementare Amiga per diciamo qualche decina di titoli ... di più diventa un lavoro enorme.
E poi non ho capito io in MA mi trovo il gioco in elenco lo seleziono e parte o pare il Work Bench e poi devo far partire il gioco, perchè se è questa seconda ipotesi mi piace proprio zero .... non è più un cab automatico allora ...
bllpla, o tu ... non è che avete un filmatino su you tube o simili per vedere esattamente come funziona la vostra installazione ? Perchè non avendone mai viste non riesco a capire se sono io che ho capito male, o se veramente non è ciò che mi aspettavo.
Poi mi risulta nuova anche questa che i giochi per Amiga avevano risoluzioni diverse ... io pensavo di impostare una risoluzione per tutto e amen .. infondo non andava già su TV ???
CAB1 Top Class - Bartop selfmade !
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Allora, andiamo con ordine...
Se segui la guida ti rendi conto che non devi lanciare nulla a mano, scegli il gioco è il tutto parte da se, esattamente come con gli altri emulatori.
Filmati non ne ho, comunque selezioni il gioco e il gioco parte come se fosse una console per intenderci.
Se vuoi mettere molti giochi il lavoro da fare è parecchio, quindi ti consiglio caldamente di dedicare un attimo ai link che ti ho indicato prima (è l'unica strada).
Riguardo alle risoluzioni: Amiga usava diverse risuluzioni, quindi impostandone una sola a mio modo di vedere non viene un lavoro perfetto.
Se segui la guida ti rendi conto che non devi lanciare nulla a mano, scegli il gioco è il tutto parte da se, esattamente come con gli altri emulatori.
Filmati non ne ho, comunque selezioni il gioco e il gioco parte come se fosse una console per intenderci.
Se vuoi mettere molti giochi il lavoro da fare è parecchio, quindi ti consiglio caldamente di dedicare un attimo ai link che ti ho indicato prima (è l'unica strada).
Riguardo alle risoluzioni: Amiga usava diverse risuluzioni, quindi impostandone una sola a mio modo di vedere non viene un lavoro perfetto.
Capito, adesso aspetterò l'ispirazione giusta e proverò a rileggermi la guida applicando i vari passi (mi sa che non sarà una lotta semplice, anzi per fortuna che una guida l'avete fatta).
A questo punto farò una scelta di giochi e li configurerò, poi vorrà dire che se me ne viene in mente qualcun'altro dovrò fare la procedura la prima volta se ho capito bene. Rinunciarci del tutto non mi va. Ma tutto questo comunque è solo per il discorso multifloppy ???? Se un gioco ha un solo floppy non parte anche con una configurazione semplice e facendo puntare Maximus alla cartella dove c'è l'adf ????
Il discorso risoluzioni, come faccio poi a sapere che risoluzione aveva kick off 2 per esempio, piuttosto di apydia sempre per esempio ...

A questo punto farò una scelta di giochi e li configurerò, poi vorrà dire che se me ne viene in mente qualcun'altro dovrò fare la procedura la prima volta se ho capito bene. Rinunciarci del tutto non mi va. Ma tutto questo comunque è solo per il discorso multifloppy ???? Se un gioco ha un solo floppy non parte anche con una configurazione semplice e facendo puntare Maximus alla cartella dove c'è l'adf ????

Il discorso risoluzioni, come faccio poi a sapere che risoluzione aveva kick off 2 per esempio, piuttosto di apydia sempre per esempio ...

- Kernel
- God of Arcade
Se vuoi usare i floppy (per i titoli a singolo floppy), puoi farlo semplicemente creando un file cfg configurato per caricare quel floppy (senza HD e tutto il resto). Maximus deve puntare ai cfg, non ai floppy.maugig ha scritto:Ma tutto questo comunque è solo per il discorso multifloppy ???? Se un gioco ha un solo floppy non parte anche con una configurazione semplice e facendo puntare Maximus alla cartella dove c'è l'adf ????![]()
L'unica è avviare il gioco e vedere se sborda o meno. Io ho settato per alcuni la 640x240 e per altri la 640x288.maugig ha scritto: Il discorso risoluzioni, come faccio poi a sapere che risoluzione aveva kick off 2 per esempio, piuttosto di apydia sempre per esempio ...
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Anche io ho faticato nn poco x installare i giochi amiga sul cab, ma una ovlta capito il maccanismo ne ho infilati una ventina in pochissimo tempo...
x ogni gioco va creata una configurazione apposita, in linea generale a meno che nn si tratti di giochi che richiedano pulsanti particolari ( tipo pinball) io caricavo con il pulsante load il gioco precedentemente installato, cambiavo il percorso della rom sull'hard disk, cambiavo la StartupSequence e salvavo la nuova configurazione, diciamo che lo si puo' fare con diversi titoli, x gli altri ovviamente vanno fatte alcune modifiche a seconda del gioco....
cmq chiedi nello specifico dove ti sei bloccato cosi ti diamo l'input
x ogni gioco va creata una configurazione apposita, in linea generale a meno che nn si tratti di giochi che richiedano pulsanti particolari ( tipo pinball) io caricavo con il pulsante load il gioco precedentemente installato, cambiavo il percorso della rom sull'hard disk, cambiavo la StartupSequence e salvavo la nuova configurazione, diciamo che lo si puo' fare con diversi titoli, x gli altri ovviamente vanno fatte alcune modifiche a seconda del gioco....
cmq chiedi nello specifico dove ti sei bloccato cosi ti diamo l'input

Ti ringrazio ma non mi sono bloccato in nessun punto, o meglio sono bloccato alla decisione lo metto o no.
In ogni caso grazie a queste 'chiacchierate' pur non avendoci messo mano, mi pare di aver capito qualcosa di più.
Prossimamente vedrò, magari mi apro la guida di bllplae/o di kernel e mi metto lì passo passo, se poi mi pianto mi faccio sentire.
Grazie intanto.
In ogni caso grazie a queste 'chiacchierate' pur non avendoci messo mano, mi pare di aver capito qualcosa di più.
Prossimamente vedrò, magari mi apro la guida di bllplae/o di kernel e mi metto lì passo passo, se poi mi pianto mi faccio sentire.
Grazie intanto.
- GenzoWakabayashi
- Affezionato
- Città: Civitavecchia
- Contatta:
Ciao ragazzi,
ho seguito la guida e sono riuscito a creare la startup sequence per SWOS 96/97.
Sono riuscito anche a far partire l'emulatore (MA) con l'amiga e arrivo fin dove si vede la lista delle rom, cioè gli "hd" dell'amiga.
Quando clicco sul gioco che mi interessa (SWOS) la schermata rimane nera.
Considerate che sotto windows il gioco parte, anche se senza audio, ma carica.
Qual'è l'errore?

E' giusto così come ho fatto?
Grazie mille
ho seguito la guida e sono riuscito a creare la startup sequence per SWOS 96/97.
Sono riuscito anche a far partire l'emulatore (MA) con l'amiga e arrivo fin dove si vede la lista delle rom, cioè gli "hd" dell'amiga.
Quando clicco sul gioco che mi interessa (SWOS) la schermata rimane nera.
Considerate che sotto windows il gioco parte, anche se senza audio, ma carica.
Qual'è l'errore?

E' giusto così come ho fatto?
Grazie mille
- GenzoWakabayashi
- Affezionato
- Contatta:
Dopo una giornata di prove posso dire che la guida funziona solo che per maximus arcade bisogna cancellare tutta la stringa dei comandi e lasciarla vuota.
Per il resto tutto ok.....SWOS 95-96 va alla grande....ora sotto con gli altri!!!
Per il resto tutto ok.....SWOS 95-96 va alla grande....ora sotto con gli altri!!!
- PaTrYcK
- Moderatore
Ottimo...utilizzando winuae con MALA io invece ho dovuto trovare la stringa giusta x farlo funzionare 

- GenzoWakabayashi
- Affezionato
- Contatta:
Ragazzi,
non so se può sembrare banale, ma perchè non facciamo un riepilogo dei giochi funzionanti con WHDLoad, scrivendo anche la configurazione?
Ad esempio:
SWOS 96-97 - HD1200 - 640x480 - FULL SCREEN
OVERDIVE - HD1200 - 640x480 - FULL SCREEN
KICK OFF 2 RETURN TO EUROPE - NON FUNZIONA
ATR All Terrain Racing - NON FUNZIONA
etc etc
non so se può sembrare banale, ma perchè non facciamo un riepilogo dei giochi funzionanti con WHDLoad, scrivendo anche la configurazione?
Ad esempio:
SWOS 96-97 - HD1200 - 640x480 - FULL SCREEN
OVERDIVE - HD1200 - 640x480 - FULL SCREEN
KICK OFF 2 RETURN TO EUROPE - NON FUNZIONA
ATR All Terrain Racing - NON FUNZIONA
etc etc
- GenzoWakabayashi
- Affezionato
- Contatta:
- PaTrYcK
- Moderatore
A me interessa molto 
il punto e' che ognuno si configura i giochi in base alle proprie esigenze, x il resto i giochi presenti nel sito dovrebbero essere tutti funzionanti...

il punto e' che ognuno si configura i giochi in base alle proprie esigenze, x il resto i giochi presenti nel sito dovrebbero essere tutti funzionanti...
- Kernel
- God of Arcade
Questo ricordo che funziona (forse era la versione cd32GenzoWakabayashi ha scritto: ATR All Terrain Racing - NON FUNZIONA

Comunque sia, come dice Patryck, in linea teorica tutti i whd dovrebbero funzionare.
- GenzoWakabayashi
- Affezionato
- Contatta:
L'amiga ormai è parte integrante del mio cabinato....con almeno una cinquantina di giochi perfettamente funzionanti.
L'unico gioco che non sono riuscito a far partire è: ATR All Terrain Racing.
Qualcuno che c'è riuscito sarebbe così gentili da aiutarmi a configurare il winuae?
Grazie
L'unico gioco che non sono riuscito a far partire è: ATR All Terrain Racing.
Qualcuno che c'è riuscito sarebbe così gentili da aiutarmi a configurare il winuae?
Grazie
- GenzoWakabayashi
- Affezionato
- Contatta:
- GenzoWakabayashi
- Affezionato
- Contatta:
Leggendo su internet avevo capito questa cosa.
Sono riuscito a creare la configurazione CD32, infatti se faccio l'avvio mi carica la schermata, con musichetta, dell'amiga cd32.
Ora come fare, però, per avere il gioco nella lista del front end?
Non riesco a capire questo passaggio.....scusate la durezza di capoccia
Sono riuscito a creare la configurazione CD32, infatti se faccio l'avvio mi carica la schermata, con musichetta, dell'amiga cd32.
Ora come fare, però, per avere il gioco nella lista del front end?
Non riesco a capire questo passaggio.....scusate la durezza di capoccia

- Kernel
- God of Arcade
Per il frontend devi creare il solito file uae (per il cd32) e fare in modo che prima di avviare il gioco venga caricata l'iso.
Devi inserire nei "pre commands" questa stringa: "C:\Program Files\DAEMON Tools Lite\daemon.exe" -mount 0, "C:\pippo\pluto.cue"
Nei "post commands" metti "C:\Program Files\DAEMON Tools Lite\daemon.exe" -unmount 0
Se è l'unico gioco cd32 te la puoi cavare così.
Devi inserire nei "pre commands" questa stringa: "C:\Program Files\DAEMON Tools Lite\daemon.exe" -mount 0, "C:\pippo\pluto.cue"
Nei "post commands" metti "C:\Program Files\DAEMON Tools Lite\daemon.exe" -unmount 0
Se è l'unico gioco cd32 te la puoi cavare così.
- GenzoWakabayashi
- Affezionato
- Contatta:
Si, è l'unico gioco CD32 visto che gli altri hanno funzionato tutti con le configurazioni HD1200 della guida.
Oggi provo e vi saprò dire...
Oggi provo e vi saprò dire...