Insomma...Lynx ha scritto:vado di pinza a becco?
Male che vada dopo che lo hai piegato (il fastom) gli dai un'acciaccata sulla parte dove tieni il filo di rame con la parte di pinza che taglia...
Insomma...Lynx ha scritto:vado di pinza a becco?
Beh confermo! Ci vuole parecchio tempo in più ma il risultato è molto più "profescional"Lynx ha scritto:Ho provato a crimpare qualche faston con la pinza a becco con risultati non proprio soddisfacenti. Fin quando si tratta di uno o due faston potrebbe essere accettabile, ma su un intero connettore entra in gioco la statistica e potrebbero esserci problemi.![]()
Quindi unirò faston e cavetti con la saldatura e poi una decisa stretta di pinza. Lavoro lungo ma dai risultati sicuri: contatto assicurato e al riparo dalle ossidazioni.
Perdonami ma fare saldature su questi pin è un gioco da ragazzi..sono enormiiiLynx ha scritto:Ciao Moket![]()
Guarda, a conti fatti, sperando di riuscire a trovare gli altri faston, credo che questa sia la strada più percorribile:
- fare decine di saldature perfette su tutti quei pin non lo ritengo una passeggiata
- altra cosa è fare una saldatura faston-cavetto
- se la configurazione fosse sbagliata (spero no), si potrebbe cambiare agevolmente invece di rifare la saldatura![]()
- come giustamente dici, una volta in sede, non andrebbe più toccata, col rischio di scollegare i cavetti (almeno spero), spero invece che il contatto sia lo stesso efficace
Ovviamente si accettano consigli e suggerimenti, tutto è ancora un divenire... grazie.
Se ho capito bene C'è un cavetto (verde-giallo) che parte dalla gettoniera la plancia e a sto profilo metallico che non sò bene cosa sia. Cmq collegali tutti e 3 alla terra della spina o meglio ancora lasciali scollegati... Sicuramente non avrai problemiLynx ha scritto:[!]
Mi restano: plancia, gettoniera e il profilo metallico frontale, da ognuno parte il cavetto di terra, ma prima era collegato agli alimentatori jamma che sono stati rimossi.
Quindi adesso dove vanno collegati questi 3 cavetti![]()
Ovviamente sono quelli verde/giallo con capicorda ad anello.
Grazie a chi vorrà rispondere.
Lynx ha scritto:Sì, ma se c'è qualche riscontro reale è meglio.
Miscredenteeldiau ha scritto:Io ho fatto esattamente cosi...