Pagina 79 di 102

Re: anomalia Feel, con che impostazioni video fa partire il mame?

Inviato: 03/09/2017, 20:53
da xbrunox
Ho trovato l'inghippo... era nel feel.ini avevo impostato di switchare in automatico la risoluzione quindi se il mame partiva da riga di comando non da feel girava in 800x600 se invece lo lanciavo da feel partiva in 640x480 !

feel Cambiare grafica e colore frecce screensaver?

Inviato: 16/09/2017, 21:47
da xbrunox
Come da titolo è possibile cambiare la grafica e il colore delle frecce dx e sx quando partono gli snap? Ho guardato per bene nelle opzioni dei layout ma non ho trovato come fare. Non sono nemmeno riuscito a cambiare il colore della descrizione della rom durante loscreensaver, la riga di riferimento sembra non portare alcun cambiamento.
Grazie
Bruno

Re: Avvio automatico di F.E.E.L impossibile

Inviato: 04/10/2017, 21:18
da xbrunox
Rispolvero questa discussione, una soluzione nel frattempo è stata trovata?

Re: Avvio automatico di F.E.E.L impossibile

Inviato: 05/10/2017, 9:59
da acordo76
ciao, per quanto mi riguarda no.
all' epoca per quel cabinato sono poi tornato ad Hyperspin, e (sono sfigatissimo) ho avuto lo stesso problema in altro cab sempre con una ati con vga+hdmi+dvi e ho abbandonato, quindi, a meno di istruzioni diverse da parte del Doc, la prima prova che ti consiglio è quella di utilizzare una scheda video diversa, possibilmente con la sola uscita VGA

Re: Avvio automatico di F.E.E.L impossibile

Inviato: 05/10/2017, 10:00
da acordo76
acordo76 ha scritto: 05/10/2017, 9:59 ciao, per quanto mi riguarda no.
all' epoca per quel cabinato sono poi tornato ad Hyperspin, e (sono sfigatissimo) ho avuto lo stesso problema in altro cab sempre con una ati con vga+hdmi+dvi e ho abbandonato.
Quindi, a meno di istruzioni diverse da parte del Doc, la prima prova che ti consiglio è quella di utilizzare una scheda video diversa, possibilmente con la sola uscita VGA

feel non switcha risoluzione

Inviato: 10/10/2017, 9:33
da xbrunox
ho un problema di questo tipo:

ho realizzato un mio layout personalizzato per il cab arcade di risoluzione 384x240.
se imposto il desktop win a 384x240 e carico il feel tutto OK e funziona

se ho il desktop a 640x480 e abilito la funzione di feel di switch della risoluzione non mi carica il layout mi dice che non può fare lo switch risoluzione.

consigli?

Re: Possibile disattivare aggiornamento FEEL e lanciare un eseguibile in uscita? - [SOLVED]

Inviato: 17/10/2017, 1:13
da cybermat
Sfrutto questo thread giusto per chiedere informazioni sul punto 2, ovvero quello di lanciare un comando custom alla chiusura di Feel.
Vi spiego meglio, lo sto usando anche nel pc del salotto con schermo 16:9 50" che ovviamente ha la sua bella risoluzione 1080p, perchè usato come mediacenter in prevalenza. Con i layout esistenti ho problemi, quando parte il gioco è tipo un 4:3 ma tagliato ai bordi superiori.

Ho risolto lanciando feel tramite .bat dove prima con un programma cambio la resoluzione a 1024x768 ed usando un layout fatto per quella risoluzione tutto va liscio. Ecco alla chiusura di FEEL sarebbe bello che ripartisse un comando per rimettere a 1920x1080.

L'implementazione di poter eseguire un comando alla chiusura per me avrebbe anche altri risvolti, in quanto ho un bartop dove faccio partire feel con alcune cose prima e mi piacerebbe chiuderle e tornare in ambiente desktop in maniera pulita.

Rimane inteso che sto chiedendo e penso potrebbe tornare utile a molti, se non si può o appesentirebbe il programma inutilmente, alla chiusura continuo a cliccare sull'altro batch fatto per tornare a 1080p :P

Re: Possibile disattivare aggiornamento FEEL e lanciare un eseguibile in uscita? - [SOLVED]

Inviato: 18/10/2017, 21:55
da dR.pRoDiGy
Ma dunque.. :
- in teoria non dovresti aver bisogno di cambiare risoluzione da fuori: ti basta che il layout che usi sia a 1024x768 per far sì che Feel cambi a quella risoluzione all'avvio. A chiusura poi riporterà in automatico alla risoluzione iniziale.. Full HD nel tuo caso..

- riguardo il bat che hai già, nessuno ti vieta di mettere altri comandi dopo l'avvio di Feel.. E questi verranno eseguiti esattamente alla sua chiusura (cioè non quando lanci un emu, né se fai shut down da dentro il Fe)

Ti torna?

.. Fammi sapere ;)

Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk


Re: Possibile disattivare aggiornamento FEEL e lanciare un eseguibile in uscita? - [SOLVED]

Inviato: 19/10/2017, 1:17
da cybermat
Su pc Win10 con Nvidia GT970 ho risolto!
Va messo nel pannello di controllo Nvidia Rapporto Prospettico ma invece di applicare su SCHERMO selezionare GPU !

Domani andrò su pannello AMD ATI a vedere se esiste una voce analoga...problema subdolissimo, fortuna che ho risolto, mi stavo imbarcando in altre soluzioni più laboriose!

Re: Possibile disattivare aggiornamento FEEL e lanciare un eseguibile in uscita? - [SOLVED]

Inviato: 19/10/2017, 7:44
da dR.pRoDiGy

cybermat ha scritto: Va messo nel pannello di controllo Nvidia Rapporto Prospettico ma invece di applicare su SCHERMO selezionare GPU !
:-O .. Non dire queste parolacce con me!! X-D

A parte gli scherzi, non so minimamente cosa sia quel setting, ma evidentemente dava fastidio al cambio di risoluzione usato da Feel.
Strano perché per farlo uso una chiamata diretta all'API di Windows.. nulla di più standard insomma..

Beh sia come sia, buono che hai risolto.. Tienici aggiornati! :)

Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk


Re: Possibile disattivare aggiornamento FEEL e lanciare un eseguibile in uscita? - [SOLVED]

Inviato: 19/10/2017, 7:48
da dR.pRoDiGy
Rettifico.. Ora ho capito tutto.
Eccoti la spiega della faccenda, completa di soluzione per Nvidia e anche per ATI/AMD:

https://zerascastle.com/2015/11/30/sche ... ei-giochi/

.. Buono a sapersi! ;)

Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk


Re: Possibile disattivare aggiornamento FEEL e lanciare un eseguibile in uscita? - [SOLVED]

Inviato: 19/10/2017, 10:05
da cybermat
Guarda hai girato una guida ottima, è quello che ho fatto sia su Ati che su Nvidia scoprendolo da solo! :)

Feel - Errore Lancio PC Giochi

Inviato: 19/10/2017, 10:36
da darkebola
Salve,
al lancio del gioco mi restituisce l'errore in foto :



naturalmente diritti file/cartelle sono full control ... qualche soluzione ?
i file .ini sono configurati correttamente (spero)

Re: Feel - Errore Lancio PC Giochi

Inviato: 19/10/2017, 12:47
da dR.pRoDiGy
Ti serve per forza il remapping dei tasti?
Come primo test, rimuovi quello e vedi se funziona.. poi nel caso andiamo avanti..

Re: Feel - Errore Lancio PC Giochi

Inviato: 19/10/2017, 15:51
da darkebola
ok stasera ci provo

Re: Feel - Errore Lancio PC Giochi

Inviato: 20/10/2017, 9:00
da darkebola
allora togliendo la linea input_mapping non restituisce più' l'errore ma ne spunta fuori un altro :

[ EXECUTION ERROR , L'eseguibile specificato non è un'applicazione Win32 valida ]


questo e il log :

---- Start Process ----
Current phase: emulator
Command run: C:\WEECADE\emulatori\PC GAMES\Ini\KING OF FIGHTER XIV.ini "C:\WEECADE\emulatori\PC GAMES\Ini\KING OF FIGHTER XIV.ini"
Working dir: C:\WEECADE\emulatori\PC GAMES\Ini
EXECUTION ERROR
L'eseguibile specificato non è un'applicazione Win32 valida.
System.ComponentModel.Win32Exception: L'eseguibile specificato non è un'applicazione Win32 valida.
in System.Diagnostics.Process.StartWithCreateProcess(ProcessStartInfo startInfo)
in System.Diagnostics.Process.Start()
in System.Diagnostics.Process.Start(ProcessStartInfo startInfo)
in feel.Feel.StartProcess(String command, String arguments, String workingDir, Boolean noDosBox, Boolean useShellExecute, Boolean waitForExit, String currentPhase)
in feel.Feel.StartEmulator()
in feel.Feel.UpdateUI(GameTime gameTime)
in feel.Feel.Update(GameTime gameTime)
in Microsoft.Xna.Framework.Game.Tick()
in Microsoft.Xna.Framework.Game.HostIdle(Object sender, EventArgs e)
in Microsoft.Xna.Framework.GameHost.OnIdle()
in Microsoft.Xna.Framework.WindowsGameHost.ApplicationIdle(Object sender, EventArgs e)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.System.Windows.Forms.UnsafeNativeMethods.IMsoComponent.FDoIdle(Int32 grfidlef)
in System.Windows.Forms.Application.ComponentManager.System.Windows.Forms.UnsafeNativeMethods.IMsoComponentManager.FPushMessageLoop(Int32 dwComponentID, Int32 reason, Int32 pvLoopData)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.RunMessageLoopInner(Int32 reason, ApplicationContext context)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.RunMessageLoop(Int32 reason, ApplicationContext context)
in System.Windows.Forms.Application.Run(Form mainForm)
in Microsoft.Xna.Framework.WindowsGameHost.Run()
in Microsoft.Xna.Framework.Game.Run()
in feel.Feel.Main(Boolean newVersion)
*******************************************************************

Re: Feel - Errore Lancio PC Giochi

Inviato: 20/10/2017, 18:26
da dR.pRoDiGy
Ah ecco ok.. stai cercando di eseguire un file .ini, invece che un .exe! :)

Controlla bene la riga di comando impostata: c'è qualcosa che non va nei parametri di lancio..

Re: Feel - Errore Lancio PC Giochi

Inviato: 20/10/2017, 19:58
da darkebola
domani mattina verifico , effettivamente ci so' troppi ini hahaahah

Re: Feel - Errore Lancio PC Giochi

Inviato: 20/10/2017, 22:00
da dR.pRoDiGy
Eeeeeeeh..!
.. Daje!! :-)

Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk


Re: FeelEdit non aggiorna correttamente

Inviato: 20/10/2017, 22:53
da cybermat
Ciao! Scusa se ogni tanto rompo a riguardo, ma avendo messo l'eseguibile arcade64.exe l'altro giorno, il problema c'è ancora! Sicuramente basta editare, ma io penso a chi si avvicina al FEEL lo fai impazzire secondo me.

# Settings .ini file structure:
#
emulator_commandline [emulator_path]\arcade64.exe

#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# run emulator
#
emulator_commandline [emulator_path]\mame.exe
emulator_arguments [rom_name]

_______________________________________________________________________________________________________________

Inoltre sempre GUI del FEEL EDIT, perchè questi campi

#
snapshot_path D:\Emulazione\Mame\mame0190b_64bit\snap
video_path D:\Emulazione\Mame\mame0190b_64bit\video
cabinet_path D:\Emulazione\Mame\mame0190b_64bit\cabinets
marquee_path D:\Emulazione\Mame\mame0190b_64bit\marquees

non si riescono a visualizzare a livello grafico ? Me li da sempre blank a livello grafico, come se non fossero configurati.

_____________________________________________________________________________________________________________

Ultima cosa, quando seleziono le varie path da feel edit, di default c'è sempre la working path del feel, non potrebbe ricordarsi l'ultima path aperta ? Quando setti tante folder del mame fondamentalmente vuoi finire sempre la, snap cabinets roms hiscore videos etc etc