Ma ce la sto mettendo tutta davvero!
-naumacos
Ammazza che bel lavoronaumacos ha scritto:Qualche foto ancora... ho messo insieme alla meglio i vari pezzi per avere un'idea del risultato finale!
![]()
![]()
Che spettacoloooo!!!
-naumacos
Ciao Dave, ti ricordi bene! Quelli che avevo stampato sul modello erano dei semplici jpg trovati su internet, ho comprato il bluray del film in modo da scannerizzare le grafiche ad alta risoluzione e con Illustrator le convertiro' in vettoriale. A quel punto la risoluzione contera' poco perche' potro' allargare l'immagine a piacimento (ed essendo una grafica semplice, niente foto o cose del genere, sara' relativamente facile ottenere un buon risultato). Ho gia' provato a vettorializzare le immagini trovate con google e gia' con quelle non viene male! Fatto questo, stampero' il tutto su carta adesiva e procedero' alla stesura.Dave ha scritto:Bel lavoro davvero! Sui fianchi alla fine cosa metterai? Ricordo delle immagini da Fight Club... ma come le fai?
Ma certamente! Per i buchi larghi c'e' un asticella particolare, che si infila nella base e dall'altra parte ha una specie di punteruolo: basta fare un buchetto col trapano dove si vuole che sia il centro del buco, e ci si infila dentro l'estremita'. In questa "vecchia" foto si vede bene:antoniomauro ha scritto:Complimenti!
mi potresti dare qualche spiegazione su come riesci a fare dei buchi cosi precisi con la fresatrice?
Si'! E' stato un vero affare considerando che era tra le piu' economiche se non addirittura quella che costava di meno in assoluto!!antoniomauro ha scritto:Con quella fresatrice ci fai proprio di tutto!