Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
monitor CRT NON SI VEDE
- larasa
- God of Arcade
- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 143 volte
Re: monitor CRT NON SI VEDE
forse l'hai già detto , ma che versione di batocera stai usando ?
nel video di shoryu83 c'è un link , l'ho appena scaricato e dentro c'è lo script per 40 e 41.
nel video di shoryu83 c'è un link , l'ho appena scaricato e dentro c'è lo script per 40 e 41.
-
Rockman84
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Mondovi
- Grazie Inviati: 128 volte
- Grazie Ricevuti: 92 volte
Ciao!
Io uso la versione 38 di Batocera, ma purtroppo il link di GitHub che avevo utilizzato io al tempo pare non esista più.
Se serve, posso recuperare i files ed allegarli qui
Io uso la versione 38 di Batocera, ma purtroppo il link di GitHub che avevo utilizzato io al tempo pare non esista più.
Se serve, posso recuperare i files ed allegarli qui
-
Paolog121179
- Affezionato
- Città: Chiusi
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Niente ho provato anche con la versione 36 di Batocera ma mi dà sempre versione incorretta e non capisco perché
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte
ciao paolo,
hai provato la versione 36 di batocera (scaricata dal sito ufficiale) e poi hai usato quello script?
riesci ad allegare lo zip dello script e uno screenshot delle info di batocera preso dall'avvio con lcd per favore
hai provato la versione 36 di batocera (scaricata dal sito ufficiale) e poi hai usato quello script?
riesci ad allegare lo zip dello script e uno screenshot delle info di batocera preso dall'avvio con lcd per favore
-
Paolog121179
- Affezionato
Ho scaricato la versione 36 dal link che mi hai inviato dove ci sono tutte le versioni e poi lo script sempre del link. Nella cartella ALLINONE sono sempre presenti lo script semplice poi ci sono la v40 e v41. La procedura mi parte con lo script semplice ma dopo la schermata che avevo postato dove dice di premere invio lo premo e dopo mi dice il messaggio di errore.
Allego foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Paolog121179
- Affezionato
Oggi provo con la versione 40 di Batocera e lo script . I file li prendo entrambi dai link che mi hai messo qualche messaggio indietro. Poi ti faccio sapere
- Gothrek
- Moderatore
ciao, si ho capito, ma la situazione che volevo verificare, era lo script della 36 non quello della 40, e vedere proprio quello che usavi tu.Paolog121179 ha scritto: ↑25/10/2024, 8:06Oggi provo con la versione 40 di Batocera e lo script . I file li prendo entrambi dai link che mi hai messo qualche messaggio indietro. Poi ti faccio sapere
-
Paolog121179
- Affezionato
ho appena provato Batocera v40 scaricato dal sito ufficiale e lpo script scaricato da Github( quello dove nella cartella ALLINONE è presenteGothrek ha scritto: ↑25/10/2024, 9:04ciao, si ho capito, ma la situazione che volevo verificare, era lo script della 36 non quello della 40, e vedere proprio quello che usavi tu.Paolog121179 ha scritto: ↑25/10/2024, 8:06Oggi provo con la versione 40 di Batocera e lo script . I file li prendo entrambi dai link che mi hai messo qualche messaggio indietro. Poi ti faccio sapere
1-Script.sh
2-Scriptv40
3-Scriptv41
ho fatto tutta la procedura ma non funziona. arrivo alla schermata dove dice di premere invio per iniziare ma poi mi da versione sconosciuta.
dalle istruzioni dei comandi nella carrtella dello Script si vede le istruzioni per la versione 40 e 39...
estratto.....
5) Connect to your Batocera installation via SSH
See official guide on how to do so here:
https://wiki.batocera.org/access_the_batocera_via_ssh
6) Via SSH type (Without the Grave Accent Symbols) **`**
`cd /userdata/system/Batocera-CRT-Script/Batocera_ALLINONE`
- v39
`chmod 755 Batocera-CRT-Script.sh`
`./Batocera-CRT-Script.sh`
- v40
`chmod 755 Batocera-CRT-Script.sh`
`./Batocera-CRT-Script-v40.sh`
Here you will be greeted with some information to read.
Press Enter and follow the onscreen instructions.
quindi con la versione 40 che ho di Batocera dice di mettere quel ....-v40 per iniziare
arrivato alla fine dei comandi invece mi dice "Permission denied"
se invecxe di mettere ....-v40 eseguo lo script della versione 39 mi fa andare avanti ma alla fine mi dice "versione sconosciuta"
oggi riprovo a scaricare la versione 39 di Batocera e provo a ri fare la procedura
-
Rockman84
- Moderatore
- Città: Mondovi
- Grazie Inviati: 128 volte
- Grazie Ricevuti: 92 volte
Ciao, prova a seguire questo video tutorial, così hai dei riferimenti:
https://www.youtube.com/watch?v=fmYD4CmzgvU
Nel video il ragazzo utilizza la versione 38 di Batocera: dalla pagina di Github puoi scaricare quello per le versioni 40-41, ma il procedimento è uguale.
Da qui si scaricano, come già detto in post precedenti, gli script attualmente disponibili:
https://github.com/ZFEbHVUE/Batocera-CRT-Script
https://www.youtube.com/watch?v=fmYD4CmzgvU
Nel video il ragazzo utilizza la versione 38 di Batocera: dalla pagina di Github puoi scaricare quello per le versioni 40-41, ma il procedimento è uguale.
Da qui si scaricano, come già detto in post precedenti, gli script attualmente disponibili:
https://github.com/ZFEbHVUE/Batocera-CRT-Script
-
Paolog121179
- Affezionato
ciao a tutti; allego il file script che mi avete chiesto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gothrek
- Moderatore
questo lo hai usato con la v40?
v40 non va messo è solo per dirti che da li in poi sono i comandi da usare per la versione 40, cosi come non vanno messi gli apici (ne iniziali ne finali), in pratica per la v40 i comandi (dopo esserti collegato in ssh aver messo utente (root) e password (linux) e avendo preventivamente copiato lo script sono questi:
chmod 755 Batocera-CRT-Script.sh
(questo comando "autorizza" lo script)
./Batocera-CRT-Script-v40.sh
(questo comando esegue lo script)
se da errore di accesso, o il primo comando non è andato a buon fine (perchè scritto male) o la cartella script non è copiata nel posto giusto
considerazioni sparse:
1) lo script deve essere nella cartella in cui sei quando esegui quei comandi
2) lo script deve essere già esploso in quella cartella e non nel formato zip
il consiglio è:
esplodi lo zip sul tu opc windows e copia SOLO lo script che ti serve (il primo per la versione 32-38, il secondo - chiamato 40 - vale per la 39 e 40, il terzo - chiamato 41 - vale per le versioni 39, 40 e 41)
copia lo script nella cartella system (sarebbe la userdata\system)
fammi sapere
-
Paolog121179
- Affezionato
Buongiorno. Allora vi aggiorno….sono riuscito ad entrare nella programmazione dello script; ho seguito tutta la procedura che penso di aver eseguito correttamente fino al riavvio del sistema ma all accensione del crt purtroppo non si vede bene. O meglio, vedo che sotto c'è Batocera ma si vede male. A questo punto non capisco se dipende da qualche calibrazione del crt da fare. Allego foto
-
Paolog121179
- Affezionato
Ho provato con il telecomando a smanettare un po’ nel service ma niente. Se guardate la foto nel dettaglio si vede sotto Batocera ma purtroppo si vede male. Ora premetto che Windows mi si vedeva bene quindi non so se è in aggiustatura da fare al crt
-
Paolog121179
- Affezionato
Ho provato con il telecomando a smanettare un po’ nel service ma niente. Se guardate la foto nel dettaglio si vede sotto Batocera ma purtroppo si vede male. Ora premetto che Windows mi si vedeva bene quindi non so se è in aggiustatura da fare al crt
-
Paolog121179
- Affezionato
-
Paolog121179
- Affezionato
Queste le foto dei vari passaggi per la configurazione. Ho usato la versione 39 di Batocera . Come risoluzione ho messo 640x480
-
Paolog121179
- Affezionato
Poi ad un certo punto chiede di entrare in configurazione avanzata ma ho lasciato tutto come default. Sicuramente sbaglio qualcosa io ma non so cosa. Però un passo avanti l’ho fatto dai! Qualche consiglio?