Pagina 8 di 87

Re: comandare feel con arcade stick

Inviato: 05/11/2013, 17:19
da loller
capito.. lì per lì ho mappato tutte le shortcut quindi avevo finito i tasti ehehhe
di solito, sul feel, quale bottone viene mappato come esc?
grazie

Re: comandare feel con arcade stick

Inviato: 05/11/2013, 17:22
da dR.pRoDiGy
L'esc di default viene usato per la chiusura di FEEL (a seconda delle opzioni di configurazione, compariranno nel menu di uscita le voci shutdown, reboot, ibernazione e/o uscita a Win).

nms file [SOLVED]

Inviato: 09/12/2013, 19:23
da adolfo69
Salve, ho creato un file nms dei giochi Amiga WHD, ho dato il persorso al file ini ma cmq vedo la lista dei giochi senza che venga fatta la conversione
ES:
3D Galax|3DGalax_v1.0
3D Pool|3DPool_v1.2_0621
3D World Soccer|3DWorldSoccer_v1.0
3D World Tennis|3DWorldTennis_v1.0_2224
4D Sports Boxing|4DSportsBoxing_v1.1_0421
4D Sports Driving & Master Tracks|4DSportsDriving&MasterTracks_v1.0_1461
4D Sports Driving|4DSportsDriving_v1.0_1461
4th & Inches|4th&Inches_v1.0_1230

e l'ini è così strutturato:
Emulator_title Amiga WHD

gamelist_list Amiga WHD-0
current_gamelist Amiga WHD-0

rom_path D:\EMULATORI\WinUAE\GIOCHI
rom_extension zip

list_type 0

emulator_commandline D:\EMULATORI\WinUAE\winuaeloader.exe
emulator_arguments -mode whdload -rom "[rom_path]\[rom_name].[rom_extension]"
emulator_nodosbox 1

snapshot_path D:\EMULATORI\WinUAE\Screenshot
marquee_path D:\EMULATORI\WinUAE\Covers

nms_file D:\EMULATORI\WinUAE\GIOCHI\WHD_Games.nms

dov'è l'errore?
grazie

Re: nms file

Inviato: 10/12/2013, 13:20
da dR.pRoDiGy
Cosi a occhio mi pare tutto ok.. Considera che il file .nms viene usato solo al momento di creare la lista, quindi se l'hai aggiunto dopo devi rifare "generate list".

Re: nms file

Inviato: 10/12/2013, 16:34
da adolfo69
L'ho ripetuto piu' volte ma niente, ho un'altro problema, fino ad ora utilizzavo feel solo x prove ma adesso che lo sto utilizxando di + non riesco a far mantenere il layout impostato in fase di test ai vari emu, c'e una stringa tipo layout amiga da inserire nell'ini dell'amiga?

Re: nms file

Inviato: 11/12/2013, 9:16
da sincro
Ciao adolfo69,

personalmente non ho mai provato ad usare i file nms pero leggendo il file ini di base del mame con i commenti leggo quanto segue:

nms_file structure:
[rom_description] | [rom_name]

non è che tra la descrizione e il rom name ci vada " | " senza le virgolette ma con lo spazio prima e dopo la barretta? La mia è solo una supposizione visto che come ti dicevo non ho ancora mai provato i file nms per i quali vorrei introdurre il supporto nella prossima versione di FeelEdit.


per il layout, nell'ini dell'emulatore devi mettere:

current_layout **NomeLayout***

Fammi sapere
sincro

Re: nms file

Inviato: 12/12/2013, 10:14
da Zak0077
io di solito faccio cosi

creo il file .nms tipo nel tuo caso amiga.nms
nome gioco|rom_corrispondente
faccio un file vuoto txt col nome di ogni gioco
tipo :
Star Gladiator.txt
aggiunto nella config nell'emu

nms_file amiga.nms (senza segnare alcun percorso , lo lascio libero nella cartella dell'emu)

di solito funge
prova se mai prima senza fare i file txt per ogni gioco

Re: nms file

Inviato: 12/12/2013, 12:26
da adolfo69
Ciao Sincro, ho voluto provare il tuo consiglio ma + per scrupolo però perché uso da anni i file nms con Mamewah senza problemi e comunque come supponevo non è cambiato nulla. Il consiglio del buon Zak non lo prendo neppure in considerazione visto che già ho fatto un lavoraccio trascrivendo manualmente 2.511 giochi con la struttura indicata e solo il pensiero di fare un file txt x ogni gioco mi avvilisce!

Re: nms file

Inviato: 12/12/2013, 12:36
da Zak0077
fa una prova
nell'ini dell'emu
alla voce metti cosi senza percorso
nms_file WHD_Games.nms
e
rilancia la lista

Re: nms file

Inviato: 12/12/2013, 12:45
da adolfo69
Azz' intuizione geniale... FUNZIONA!
anche se non ha logica... ma chi se ne frega poi... basta che funge
Grande Zak ti sei meritato il nuovo layout che ho disegnato... lo sconosciuto Primo A-32 delle MicroKey, obsoleto 8 bit ungherese monocromatico... :( cosa si fa x la propria collezione... Mi sto 'sciuruppando' (letteralmente 'sto prendendo lo sciroppo' cosa che si fa a malincuore) i suoi 200 e passa giochi uno alla volta x catturare le immagini!

Ancora i miei complimenti

Ciao

Re: nms file

Inviato: 12/12/2013, 12:53
da Zak0077
neanche io so perche funge...pero l'importante è che va!!!!!

;)

Re: nms file

Inviato: 12/12/2013, 13:58
da dR.pRoDiGy
Il file .nms si deve trovare nel percorso delle ROM. È scritto nella documentazione.

Re: R: nms file

Inviato: 12/12/2013, 14:10
da dR.pRoDiGy
adolfo69 ha scritto: Grande Zak ti sei meritato il nuovo layout che ho disegnato... lo sconosciuto Primo A-32 delle MicroKey, obsoleto 8 bit ungherese monocromatico...
Scusa ma, per capire.. L'hai inviato solo a Zak in pvt?

Re: nms file

Inviato: 12/12/2013, 14:24
da Zak0077
no doc non mi ha inviato nulla per pvt
;)
PS: cos'è il primo a-32 microkey????

Re: nms file

Inviato: 12/12/2013, 14:38
da adolfo69
io l'ho sempre tenuto nella cartella roms, semplicemente ho eliminato il percorso come ha suggerito Zak!
Il MicroKey, come già detto, è un sistema 8 bit ungherese davvero brutto poiché monocromatico ma a me interessa catalogare e immagazzinare quanti + sistemi possibile tantè che ormai sono circa 160. Non l'ho ancora inviato poiché ho da poco finito di disegnare l'immagine di sfondo e dovrò convertirla in formato leggibile da feel (l'ho già messa in mamewah poiché ha il mamewah layout designer che è comodissimo (speriamo in Sincro...))

Ciao

Re: nms file

Inviato: 12/12/2013, 16:50
da sincro
adolfo69 ha scritto:Non l'ho ancora inviato poiché ho da poco finito di disegnare l'immagine di sfondo e dovrò convertirla in formato leggibile da feel (l'ho già messa in mamewah poiché ha il mamewah layout designer che è comodissimo (speriamo in Sincro...))

Ciao
e io spero durante le vacanze di natale di trovare un po di tempo per me stesso e la mia passione cosi da portare avanti feeledit :-D

Re: nms file

Inviato: 12/12/2013, 18:59
da dR.pRoDiGy
Ci tengo a precisare che non c'è nulla di male nei messaggi privati.

Vorrei solo evidenziare che FEEL è un progetto, oltre che mio (e, più di recente, di Sincro), "comunitario" e quindi, visto che nessuno ci guadagna un cent a lavorarci e a dare supporto, sarebbe bello e opportuno che chi voglia partecipare al progetto e chieda (o peggio pretenda) cose, cerchi almeno di sdebitarsi in qualche modo.. non con me, ma con la comunità.

Di norma queste cose non dovrebbero nemmeno essere dette, e sinceramente non mi piace per niente farlo.. ma mi pare che stavolta la precisazione sia necessaria: spero solo di avere (nuovamente) frainteso certi toni.

Re: nms file

Inviato: 12/12/2013, 19:07
da Zak0077
No no sincro
È cmq bene ricordarlo
Anche perche condividendo i passi avanti, si migliora per tutti
Specie nella parte grafica...magari un domani si riesce a coprire tutte le principali risoluzioni e magari in una evoluzione di feel si riuscira ad implementare la cosa che da finestra metti in fullscreen senza modificare layout ecc ma in automatico
;)

GT-I8150 CyanogenMod 10.1 beta1

e con tapatalk nn riesco a fare
edit
scusate...

Re: nms file

Inviato: 12/12/2013, 19:08
da Zak0077
Ops volevo dire doc
-.-"

GT-I8150 CyanogenMod 10.1 beta1

e con tapatalk nn riesco a fare
edit
scusate...

Re: nms file

Inviato: 12/12/2013, 20:23
da adolfo69
ma che c'è da fraintendere...
Zac mi ha aiutato nella conversione di un paio di layout e in tono scherzoso gli ho detto che si 'era meriato' un nuovo disegno x avermi aiutato anche nella gestione dei file .nms
Non ho nulla di cui giustificarmi e in passato avevo proposto sia a te che a Sincro di disegnare le layout dei sistemi + comuni da allegare alla versione base di Feel ma non avendo risposta ho dedotto che non interessavano. Come allora non avevo problema a condividerle lo stesso vale adesso x chi è interessato.