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Re: R: FEEL: Sondaggione su feauture futuribili preferite
Inviato: 26/04/2013, 21:59
da Zak0077
BossRobot ha scritto:visto che non ho ricevuto risposta nell'altro 3d, ripropongo

è possibile implementare una funzione che cancelli una rom dal pc? cosi uno può snellire il proprio romset quando vuole direttamente da feel
grazie
Sottoscrivooo
Sarebbe comodissima...almeno pure solo in test mode
Cosi si evitano danni in caso di serate alcoliche con amici
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
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Re: R: FEEL: Sondaggione su feauture futuribili preferite
Inviato: 27/04/2013, 12:47
da dR.pRoDiGy
Zak0077 ha scritto:BossRobot ha scritto:visto che non ho ricevuto risposta nell'altro 3d, ripropongo

è possibile implementare una funzione che cancelli una rom dal pc? cosi uno può snellire il proprio romset quando vuole direttamente da feel
grazie
Sottoscrivooo
Sarebbe comodissima...almeno pure solo in test mode
Cosi si evitano danni in caso di serate alcoliche con amici
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
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Ciao ragazzi perdonatemi ma questa ve la boccio

Per vari motivi:
- esistono ottimi programmi belli e pronti che fanno queste cose al meglio (cancellazione a gruppi, per genere, etc.): FEEL anche volendo non arriverà mai a un grado simile di specializzazione
- il frontend non deve fare la gestione risorse .. deve fare il frontend!
Ma poi, a quale pro cancellare le singole rom? Per risparmiare qualche Mb di spazio disco? Non sono le rom, sono i filmati che rubano più spazio!
Eppoi, le liste sono così comode.. Se ne può creare quante se ne vuole, e se si sbaglia (al limite anche per un bug di FEEL) si rifà da capo, senza perdere nulla
Insomma basta, ve la boccio !

Re: R: FEEL: Sondaggione su feauture futuribili preferite
Inviato: 27/04/2013, 12:55
da Zak0077
Era per emu tipo mega drive
Dove nn si trovano o almeno io nn trovo prog che scremino game tipo i jappo ecc
-.-"
Va bhe ci inventeremo qualcosaltro!!!
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
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Re: FEEL v.1.2beta4 rilasciato
Inviato: 27/04/2013, 13:32
da dR.pRoDiGy
baritonomarchetto ha scritto:Segnalo un buggino nei video: con un layout settato per stare sempre in primo piano, i video non rispettano la priorità e vengono messi loro in primo piano

Ciao Marco, grazie!

Il bug è chiarissimo: molto del tempo di sviluppo del nuovo motore filmati è stato dedicato proprio al disabilitare il video al momento giusto per evitare che si sovrapponga agli altri oggetti sullo schermo.
Evidentemente c'è ancora qualche piccola cosa da sistemare da quel lato.
Di preciso quando ti succede?
Mi servirebbero:
- passi per riprodurre il problema
- configurazioni "particolari" scelte, se ce ne fossero
Fammi sapere grazie

Re: FEEL v.1.2beta4 rilasciato
Inviato: 27/04/2013, 13:36
da dR.pRoDiGy
Riguardo questo bug:
isaac ha scritto:
- Non vengono lette alcune direttive dei file .ini al cambio del template
Ho commentato il livello di musica nei layout "x","y"
music_volume
sound_fx_volume
mentre nel layout "z" le due voci non sono commentate
quando lancio feel che carica di default il template "x" o "y" legge le impostazione dal file feel.ini e i livelli sonori di musica sono ok,
pero' se cambio emulatore e carico quindi il layout "z", i livelli di musica non vengono aggiornati, praticamente feel non legge i valori nuovi relativi a "music_volume" e "sound_fx_volume"
se invece eseguo feel facendo caricare subito l'emulatore con il layout "z" è tutto ok
ho appurato che non è un vero e proprio bug.. considera che il layout è un livello di configurazione "speciale", quindi lavora un pò diversamente dagli altri (in particolare, i valori settati lì non seguono il criterio di priorità valido per gli altri livelli)..
Nel tuo caso i 2 parametri non dovresti metterli lì dentro, ma piuttosto in uno degli altri livelli (feel.ini, platform.ini, emulator.ini): vedrai che così funziona tutto
Sull'altro errorino ci sto ancora lavorando!
Re: FEEL: Sondaggione su feauture futuribili preferite
Inviato: 27/04/2013, 15:25
da mantics
Esiste la possibilita di visualizzare da orizzontale a verticale e viceversa?
Re: FEEL v.1.2beta4 rilasciato
Inviato: 28/04/2013, 22:26
da baritonomarchetto
dR.pRoDiGy ha scritto:
Di preciso quando ti succede?
Mi servirebbero:
- passi per riprodurre il problema
- configurazioni "particolari" scelte, se ce ne fossero
Dunque, il layout è un bassa risoluzione a 320x240 e il bug succede sempre: lo snapshot del gioco rimane visualizzato correttamente "sotto" il layout e dopo un paio di secondi (come voluto) parte il video (file avi) il quale è, invece, "sopra" il layout da subito.
L'unica impostazione "svizzera" può essere l'aver usato risoluzione 320x240 invece di 321x240 come ho visto invece nel layout "denim" (321x240 mi restituisce un errore nel cambio risoluzione video)
Se servono altri dati chiedi pure
Re: FEEL v.1.2beta4 rilasciato
Inviato: 29/04/2013, 21:16
da isaac
dR.pRoDiGy ha scritto:Riguardo questo bug:
ho appurato che non è un vero e proprio bug.. considera che il layout è un livello di configurazione "speciale", quindi lavora un pò diversamente dagli altri (in particolare, i valori settati lì non seguono il criterio di priorità valido per gli altri livelli)..
Nel tuo caso i 2 parametri non dovresti metterli lì dentro, ma piuttosto in uno degli altri livelli (feel.ini, platform.ini, emulator.ini): vedrai che così funziona tutto
Sull'altro errorino ci sto ancora lavorando!
Ho provato ma non va
Ho eliminato tutte le direttive music_volume e sound_fx_volume nel .ini dei layout
e le ho aggiunte nei file .ini degli emulatori
in daphne.ini c'è -> music_volume 30
in mame.ini c'è -> music_volume 100
mentre nel file feel.ini c'è -> music_volume 30
se parto con mame di default la musica è al massimo e se cambio emulatore non si abbassa, stessa cosa al contraio, se parto con daphne è al minimo e se cambio emulatore selezionando mame non aumenta
stessa prova effettuata con i file .ini delle platform mettendo -> music_volume 100 su arcade.ini e music_volume 30 su computer.ini,
se lancio feel che di default carica mame per esempio il volume è a 100 ma passando alla platform computer il volume non passa a 30
Re: R: FEEL: Sondaggione su feauture futuribili preferite
Inviato: 01/05/2013, 15:46
da dR.pRoDiGy
Purtroppo no, niente visualizzazione verticale per ora..
Re: FEEL v.1.2beta4 rilasciato
Inviato: 02/05/2013, 22:12
da dR.pRoDiGy
baritonomarchetto ha scritto:dR.pRoDiGy ha scritto:
Di preciso quando ti succede?
Mi servirebbero:
- passi per riprodurre il problema
- configurazioni "particolari" scelte, se ce ne fossero
Dunque, il layout è un bassa risoluzione a 320x240 e il bug succede sempre: lo snapshot del gioco rimane visualizzato correttamente "sotto" il layout e dopo un paio di secondi (come voluto) parte il video (file avi) il quale è, invece, "sopra" il layout da subito.
L'unica impostazione "svizzera" può essere l'aver usato risoluzione 320x240 invece di 321x240 come ho visto invece nel layout "denim" (321x240 mi restituisce un errore nel cambio risoluzione video)
Se servono altri dati chiedi pure
Ah ora capisco! In pratica il tuo layout ha qualche disegno che va a coprire parzialmente l'area dello snapshot.. purtroppo su questa cosa non c'è nulla da fare: nelle versioni precedenti senza audio nei videosnap si poteva fare quel che vorresti fare tu (i.e.: il videosnap usava lo stesso sistema di rendering dello snap statico, visualizzando il video frame per frame), ma con la nuova versione (che invece usa l'oggetto player di Win per mostrare i filmati) il player prende il controllo dell'area video e quindi le relative immagini stanno sempre in primo piano rispetto agli oggetti del frontend.
Questa soluzione, seppure renda più leggero l'uso di videosnap nel FE e permetta di suonarne anche l'audio (bene), come rovescio della medaglia ha però questo "limite": per questo fatto se noti non appena si aprono menu etc. il filmato viene interrotto e sostituito con lo snap statico.
Re: R: FEEL v.1.2beta4 rilasciato
Inviato: 18/05/2013, 12:19
da dR.pRoDiGy
Ciao a tutti, rispondo a chi chiedeva lo stato di avanzamento.. causa impegni di lavoro e famiglia sono un po a rilento sulla risoluzione dei bug per il rilascio della v.1.2 stabile..
Ma restate sintonizzati, ci arriveremo (spero!

)..
A presto

Re: FEEL v.1.2beta4 rilasciato
Inviato: 18/05/2013, 17:07
da baritonomarchetto
Re: R: proposte e nuove richieste
Inviato: 21/05/2013, 23:17
da Zak0077
Stasera ho infilato un altro mame con 3300 roms
Tutto ok ma...
Quando vado nella ricerca di un gioco tipo the punisher
Al volo scrivo PU
e ovviamente mi va alla P
Non si potrebbe incrementare la ricerca con anche le rom che contengono la parola ricercata?
A volte si ricorda un gioco ma non il nome completo di esso...
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Re: R: proposte e nuove richieste
Inviato: 22/05/2013, 18:41
da dR.pRoDiGy
Zak0077 ha scritto:Stasera ho infilato un altro mame con 3300 roms
Tutto ok ma...
Quando vado nella ricerca di un gioco tipo the punisher
Al volo scrivo PU
e ovviamente mi va alla P
Non si potrebbe incrementare la ricerca con anche le rom che contengono la parola ricercata?
A volte si ricorda un gioco ma non il nome completo di esso...
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Ciao Zak, la funzionalità c'è già! Devi andare nel menu "gamelist options" e attivare "fulltext search".. Ciao

Re: R: proposte e nuove richieste
Inviato: 22/05/2013, 18:52
da Zak0077
-.-"
Visto ora...
Grz doc
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Re: proposte e nuove richieste
Inviato: 24/05/2013, 22:22
da baritonomarchetto
Altra richiesta da aggiungere al calderone

: mi piacerebbe molto che il FE lanciasse automaticamente al primo avvio l'ultimo giochillo lanciato. Questo perchè a me capita spesso di avere "la scimmia" per un certo gioco e mi ritrovo a giocare sempre a quello per settimane
Affiancabile potrebbe essere il lancio automatico di un gioco a random da una certa lista selezionata dall'utente

Re: proposte e nuove richieste
Inviato: 25/05/2013, 8:33
da soredgardo
...qualcosa di analogo lo avevo richiesto anche io ed un altro utente ... siamo in attesa fiduciosamente

Re: FEEL v.1.2beta4 rilasciato
Inviato: 26/05/2013, 22:35
da Atomic runnerD
a me il feel piace tantissimo,veloce,leggero,versatile..ma non capisco perchè mi da sempre errore..insomma non quando cerco di fargli creare la lista dei giochi mi da l'errore tipico all'inizio del topic,non so se sono babbazzo io che sbaglio a dargli i comandi nel file.ini o che

Re: R: FEEL v.1.2beta4 rilasciato
Inviato: 10/06/2013, 20:54
da dR.pRoDiGy
Atomic runnerD ha scritto:a me il feel piace tantissimo,veloce,leggero,versatile..ma non capisco perchè mi da sempre errore..insomma non quando cerco di fargli creare la lista dei giochi mi da l'errore tipico all'inizio del topic,non so se sono babbazzo io che sbaglio a dargli i comandi nel file.ini o che

Ciao, perdonami ma ho perso di vista il tuo post.. Hai controllato se facendo come suggerito dagli altri utenti risolvi?
In caso contrario, posta il log!
Re: R: FEEL v.1.2beta4 rilasciato
Inviato: 10/06/2013, 20:57
da dR.pRoDiGy
Ps: non sono morto!

purtroppo moooolto lentamente, causa impegni personali, ma sto procedendo al fix dei bug aperti, e a varie ottimizzazioni/hardening del codice..
Al momento è fixato il difetto del cambio di volume di Isaac, e sto lavorando a quello relativo alle funzioni add/remove game.. E via via le altre (video sotto lo sfondo, bug su ricerca).
Non appena possibile posterò la beta5 (che spero possa diventare la 1.2 stabile), abbiate pazienza / fiducia!
