Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Inizio anche io la costruzione di un mini-cab...
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 10 volte
- Contatta:
Re: Inizio anche io la costruzione di un mini-cab...
ok ragazzi datemi una mano...
il collegamento elettrico sembra non funzionare!
presupponete che non ho collegato la mobo...ma cmq l alimentatore dovrebbe girare!
date un occhiata!
ho provato ad accenderlo...per una frazione di secondo la luce si é accesa...poi niente....quasi sicuramente e partita...ma anche bypassandola non succede niente! uff
il collegamento elettrico sembra non funzionare!
presupponete che non ho collegato la mobo...ma cmq l alimentatore dovrebbe girare!
date un occhiata!
ho provato ad accenderlo...per una frazione di secondo la luce si é accesa...poi niente....quasi sicuramente e partita...ma anche bypassandola non succede niente! uff
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: Padova
- Grazie Ricevuti: 8 volte
- Contatta:
prendi il filo blu che va all'interruttore e mettilo sulla presa iec e prova se diretto funziona, almeno vedi se dipende dall'interruttore
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Contatta:
Fatta la prova...l ampli funziona perfettamente! E l interruttore fa il suo dovere...
Ma l alimentatore e inspiegabilmente defunto....zero segnale sui molex rosso/nero ( isurato col tester) nemmeno nei nero/giallo .....boh....il fusibile del trasformatore sembra perfetto, e non ho sentito nessun odore di fumo o esplosione....tutto e in quiete....
La corrente arriva tranquillamente alla morsettiera ed in entrata del trasformatore!
Ho provato a misurare col tester su un bianco e nero in uscita ( che va a finire al pezzo che ho agganciato sopra il traformatore, una sorta di bobina esterna...) niente! Nessun voltaggio presente!
Mica devo collegare un uscita...tipo la motherboard per attivare il trasformatore? ( domanda del cavolo!), oppure e bruciato senza capirne il motivo!
Solo voi mi potete salvare! Ahahahahahahha
Prego di meno con Tapatalk HD
Ma l alimentatore e inspiegabilmente defunto....zero segnale sui molex rosso/nero ( isurato col tester) nemmeno nei nero/giallo .....boh....il fusibile del trasformatore sembra perfetto, e non ho sentito nessun odore di fumo o esplosione....tutto e in quiete....
La corrente arriva tranquillamente alla morsettiera ed in entrata del trasformatore!
Ho provato a misurare col tester su un bianco e nero in uscita ( che va a finire al pezzo che ho agganciato sopra il traformatore, una sorta di bobina esterna...) niente! Nessun voltaggio presente!
Mica devo collegare un uscita...tipo la motherboard per attivare il trasformatore? ( domanda del cavolo!), oppure e bruciato senza capirne il motivo!
Solo voi mi potete salvare! Ahahahahahahha
-
eldiau
- Cab-maniaco
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Marco, che io sappia le PSU ATX sia a 20 che a 24 pin non si accendono senza scheda madre collegata. In alternativa puoi creare un ponticello fra il cavetto verde (PIN 16, PS_ON) e una massa (cavetto nero, per es, il pin 15)
Progetti:
*BarettoCab80 viewtopic.php?t=8756
*Mariocab
*TrashSticks
Guide:
*Guida a Linux nel Cab: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9608
*Effetti GLSL in SDLMAME: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9494
*Versioni di MAME "importanti": http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=12209
*BarettoCab80 viewtopic.php?t=8756
*Mariocab
*TrashSticks
Guide:
*Guida a Linux nel Cab: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9608
*Effetti GLSL in SDLMAME: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9494
*Versioni di MAME "importanti": http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=12209
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Contatta:
Grazie eldiau....ora cerco su internet...anche io avevo sentito quello...mi é preso un mezzo infarto...ora mi documento e poi vi faccio sapere!
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Contatta:
Evvaiiiii
Collegata scheda madre e componenti....ponticellati i PIN di avvio e tutto parte! Ventola mobo e alimentatore! Tutto funziona!
Grazie mille!
Collegata scheda madre e componenti....ponticellati i PIN di avvio e tutto parte! Ventola mobo e alimentatore! Tutto funziona!
Grazie mille!
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: Padova
- Grazie Ricevuti: 8 volte
- Contatta:
Re: R: Inizio anche io la costruzione di un mini-cab...
Ma sei proprio un nabbaccio non avevi collegato la scheda madre? E grazie che l'alimentatore non andava. Come ti avevano detto se non colleghi la scheda madre puoi fare ponticello con il filo verde e il nero per far partire l'alimentatore. Vabbe che adesso hai risolto. Ma fammi capire se hai collegato la scheda madre, che ponticello hai fatto adesso? Bruci qualcosa o no .....
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Contatta:
Aoooooo !!!! E la prima volta che monto un pc al rovescio...checcazz ero talmente infoiato che mi é venuto l infarto a non vedere la ventola dell alimentatore girare....
Adesso gira tutto che é una meraviglia! Tutti i collegamenti fatti...incluse luci sopra e.....sotto!
Mi rimane solo piú da montare gli speaker e monitor...dopo di che tocca alle grafiche e alla plancia ( pulsanti e collegamento ipac )
Spero nella fine degli imprevisti....in settimana mi arriva l altra parte del t mold....e anche quella la sistemo....
Qualche foto seria solo all applicazione delle sideart....
Adesso non te la tirare per tutti i complimenti ricevuti....questo 3D lo chiuderó col botto!
Anche se non lo guarda nessuno! Ahahahahahah
Adesso gira tutto che é una meraviglia! Tutti i collegamenti fatti...incluse luci sopra e.....sotto!
Mi rimane solo piú da montare gli speaker e monitor...dopo di che tocca alle grafiche e alla plancia ( pulsanti e collegamento ipac )
Spero nella fine degli imprevisti....in settimana mi arriva l altra parte del t mold....e anche quella la sistemo....
Qualche foto seria solo all applicazione delle sideart....
Adesso non te la tirare per tutti i complimenti ricevuti....questo 3D lo chiuderó col botto!
Anche se non lo guarda nessuno! Ahahahahahah
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Contatta:
Fantastico....la plancia ha preso vita!
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Contatta:
Alcune foto del t mold applicato con colla a caldo!
Calcolo della dimensione
Attrezzatura...
Risultato finale!
Ah sto cercando dei cavetti per connessione mobo case lunghi, quelli per avvio, power led, led hd ecc...non saprei dove reperirli e come si chiamano...se qualcuno ha idee a riguardo....

Calcolo della dimensione
Attrezzatura...
Risultato finale!
Ah sto cercando dei cavetti per connessione mobo case lunghi, quelli per avvio, power led, led hd ecc...non saprei dove reperirli e come si chiamano...se qualcuno ha idee a riguardo....

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Contatta:
Cavi trovati....
e ora....
qualche foto seria!
Ovviamente metterò anche i pulsanti e joy...
e ora....
qualche foto seria!

Ahheemm... Che bei disegni....Marcoqwerty ha scritto:Cavi trovati....
e ora....
qualche foto seria!

Si potrebbero avere i file??

-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Contatta:
Certo...
Li parcheggero' a breve sul mio blog
con tutte le info sull'acqua e sapone....
Ovviamente tutto e dico tutto e' stato realizzato da me, comprese le due bellissime gnocche che mancano sulle sideart..... (indovinate chi sono?); in teoria questa stampa doveva venire con lo sfondo bianco ma il tizio me l'ha stampata piu' scura, diventando leggermente grigiastro!!!!
Cmq sono venute benissimo! meglio ma molto meglio le sideart e il marquee!
Se notate i disegni sono di SF 4 o 5 non so'...ma i personaggi si riferiscono solo alla versione champion edition....la mia preferita!
Li parcheggero' a breve sul mio blog

Ovviamente tutto e dico tutto e' stato realizzato da me, comprese le due bellissime gnocche che mancano sulle sideart..... (indovinate chi sono?); in teoria questa stampa doveva venire con lo sfondo bianco ma il tizio me l'ha stampata piu' scura, diventando leggermente grigiastro!!!!
Cmq sono venute benissimo! meglio ma molto meglio le sideart e il marquee!
Se notate i disegni sono di SF 4 o 5 non so'...ma i personaggi si riferiscono solo alla versione champion edition....la mia preferita!
Marcoqwerty ha scritto: Se notate i disegni sono di SF 4 o 5 non so'...ma i personaggi si riferiscono solo alla versione champion edition....la mia preferita!

-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Contatta:
E poi....se hai notato....spazio ai cattivi/personaggi minori....sono sono sempre stato con loro!
Grande idea!!!Marcoqwerty ha scritto:E poi....se hai notato....spazio ai cattivi/personaggi minori....sono sono sempre stato con loro!

Una domanda: ma mettendo i personaggi sulla plancia, non rischi di "decapitarne" qualcuno con i pulsanti o i joy?
Gran bel lavoro!!!
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Contatta:
Beh no ho calcolato lo spazio prima con il layer dei pulsanti sovrapposto...
PS:
Anche io sono di Cuneo esattamente della provincia! Torino e dove lavoro....
PS:
Marcoqwerty ha scritto:Beh no ho calcolato lo spazio prima con il layer dei pulsanti sovrapposto...

Anch'io sono della provincia.Marcoqwerty ha scritto:PS:
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Contatta:
Ieri serata libero da impegni, mi sono fiondato sul mio bel bartop...mancava il t mold (arrivato qualche giorno prima) una sideart e iniziare il lavoro sul pannello.
Dunque...
Ho applicato il t mold sul lato gia' sideartato e tutto e andato ok!
Poi ho dovuto applicare li Sideart sul lato gia' con il t mold....pericolosissimo!
Infatti...applicarlo e' stata la solita passeggiata...ma sbordarlo..beh con il t mold in mezzo alle scatole non e' stato facilissimo...ho dovuto introdurre il taglierino tra il t mold e il foglio di PVC, non vedendo effettivamente il bordo, in piu' il foglio di PVC tendeva ad alzarsi perchè il taglierino seppur tagliente non permetteva di fare un taglio preciso con il t mold inserito (lavoravo in aria e non appoggiato come con il precedente lato)
Alla fine dopo 40 minuti che sagomavo mooooooooolto lentamente il risultato e stato spettacolare (modesto...), sono super soddisfatto....ogni volta esce un problema e incredibilmente riesco a trovare una soluzione accettabile...con i vostri aiuti e cosa strana....pure da solo!
In piu' e difficile provare certe soddisfazioni senza condividerle con nessuno soprattutto chi non ne capisce effettivamente la difficoltà...spero che queste prime foto rendano l'idea!
Le signorine sono pronte per farmi compagnia!!!!
Dopo 10 minuti di contemplazione ho deciso di montare sta benedetta plancia con plexy...ma il plexy con quel bordo ruvido non mi piaceva per niente....dunque ho limato e sbordato tutti e 4 i lati....e poi con una procedura rubata da youtube, lucidato i bordi col FUOCO!
Altra sfida superata!!!!!!
Dunque...
Poi ho dovuto applicare li Sideart sul lato gia' con il t mold....pericolosissimo!
Infatti...applicarlo e' stata la solita passeggiata...ma sbordarlo..beh con il t mold in mezzo alle scatole non e' stato facilissimo...ho dovuto introdurre il taglierino tra il t mold e il foglio di PVC, non vedendo effettivamente il bordo, in piu' il foglio di PVC tendeva ad alzarsi perchè il taglierino seppur tagliente non permetteva di fare un taglio preciso con il t mold inserito (lavoravo in aria e non appoggiato come con il precedente lato)
Alla fine dopo 40 minuti che sagomavo mooooooooolto lentamente il risultato e stato spettacolare (modesto...), sono super soddisfatto....ogni volta esce un problema e incredibilmente riesco a trovare una soluzione accettabile...con i vostri aiuti e cosa strana....pure da solo!

In piu' e difficile provare certe soddisfazioni senza condividerle con nessuno soprattutto chi non ne capisce effettivamente la difficoltà...spero che queste prime foto rendano l'idea!
Le signorine sono pronte per farmi compagnia!!!!

Dopo 10 minuti di contemplazione ho deciso di montare sta benedetta plancia con plexy...ma il plexy con quel bordo ruvido non mi piaceva per niente....dunque ho limato e sbordato tutti e 4 i lati....e poi con una procedura rubata da youtube, lucidato i bordi col FUOCO!

Altra sfida superata!!!!!!
Bello bello!!! Complimenti!!Marcoqwerty ha scritto:Ieri serata libero da impegni, mi sono fiondato sul mio bel bartop...mancava il t mold (arrivato qualche giorno prima) una sideart e iniziare il lavoro sul pannello.
Dunque...
Alla fine dopo 40 minuti che sagomavo mooooooooolto lentamente il risultato e stato spettacolare (modesto...), sono super soddisfatto....ogni volta esce un problema e incredibilmente riesco a trovare una soluzione accettabile...con i vostri aiuti e cosa strana....pure da solo!![]()
Sta venendo molto bene. Sono ansioso di vedere il risultato finale anche se non è il mio!!